myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Si, molto grossa :D

Comunque mi domando: come fai ad avere 3 giocatori uguali palla bianca? Non credo sia fattibile.

per scambiare i giocatori con un altro dello stesso valore i 3 che scambi devono essere identici.
dentice-orig.jpeg
in effetti spesso le palle bianche hanno le stesse facce default :)... magari il ragazzo intendeva questo...
 

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
No era un ipotesi... perché volevo provare a fare il furbo, prendere tre giocatori palla bianca uguali una stella tramite gli agenti e scambiarlo per chi volevo io.

Purtroppo non potrai avere doppioni di calciatori con pallone bianco né di calciatori con pallone di bronzo. Entrambe le categorie son appannaggio degli osservatori, i quali non consentono di ingaggiare due volte lo stesso identico calciatore; solo gli agenti hanno questa caratteristica e gli agenti trattano solo giocatori con palloni argento, oro, incenso, mirra e black.

Tre argento potrai scambiarli solo con un argento (mai potrai avere in cambio un oro od un nero).
Tre oro soltanto con un oro.
L'unico modo per ottenere una black ball in uno scambio doppioni è avere tre black identici tra loro da barattare.

N.B. Cosa succede con i FP?
Se ti dovesse capitare di pescare tre FP identici potrai barattarli con un calciatore di pari rarità (come al solito, tre oro per un oro o tre nero per un nero).
Attenzione: non potrai ricevere un FP in cambio di tre FP ma soltanto un "normale".
Attenzionebis: se peschi un Ronaldo (tanto per far un nome) FP un lunedì od un giovedì qualunque e poi ne peschi un altro un altro lunedì o giovedì qualunque, NON avrai due doppioni, per il gioco saranno due calciatori differenti. Stesso discorso vale per un calciatore "normale" ed una sua qualunque versione featured: Messi normale ed un eventuale Messi FP saranno considerati due calciatori diversi.

Non mi viene in mente null'altro al riguardo, spero d'esser stato esaustivo.
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
guarda, se dopo 10 incontri sei sotto i 500 o peggio i 400 entri nel gironcino infernale dei tuoi pari livello ( che tu sia un buon giocatore conta poco) e sarà lungo uscirne , ma ci uscirai. Se sei sopra ti sarà difficile scendere molto. Del resto per quale motivo konami ti fa fare 10 partite di prova? Potrebbe assegnarti subito ad ogni partita giocatori del tuo livello, se lo chiedi, oppure di qualunque livello se chiedi questo. Semplicemente deve inquadrarti e poi fare i suoi giochini. Comunque io match day ( taroccato in modo indegno) lo lascio perdere o giochicchio mezza partita per prendere un osservatore o due e nella fase con squadre personalizzate uso le bianche, che non vale perdere contratti. Così scendo di livello e gioco nelle classificate incontri rilassati con i brocchi come me o faccio qualche scherzetto ai 900 che credono che sia più brocco di quello che sono, perdono e poi si incazzano e mi insultano perchè dicono che laggo.:):cool:
le prime partite in questo my club sono state distastrose,trovavo difficoltà nelle meccaniche del gioco,ho cambiato un cavo lan,perché stavo arrivando al punto di lasciare,dopo di questo le cose sono migliorate,le partite vanno lisce lisce,si ogni tanto da una conessione con l icona scarsa,ma tutto circoscritto quando capita a quei pochi sec. e quando perdo,perdo,giustamente,cosi quando vinco,non sono più capitati quei giocatori fermi,lenti,autogol con portieri che rimanevano a guardare la palla,palla sui piedi cronicamente sugli avversari,sensazione che non "guidassi" nessuno.Sono arrivato a 495 ora,con la telecamera personalizzata 0/4/10 mi trovo una favola,e poi cosa che conta molto,giocare con la stessa squadra sempre,trovare la quadra,cambiare poco e nulla anche quando le cose vanno male..e cmq l'anno passato arrivai a 730 di valutazione,spero di superare la valutazione dell'anno passato..dai ci si diverte con questo Pes ;-)
 
D

Damabiah85

Guest
In 10 ne ho perse otto. Finché ho Leno in porta che ne non ne para una mi sa' che non ho speranze.
E io nel frattempo sono arrivato a 10s di fila, ho cambiato allenatore e modulo appena riporto l'intesa a 99 riprovo a parte qualche gollonzo subito credo di aver capito i miei errori anche se un piccolo alibi me lo do, ultimamente sembra che il gioco si sia velocizzato vedo tanti galoppini per il campo e squadre che nonostante pressing asfissiante non si stancano mai (questa cosa non l'ho capita come mai a me invece arrivano morti al 70 e non sto con R2 fisso) e le ho iniziate a perdere tutte, mentre prima quando era più ragionato le prime 10 avevo fatto 6v 2p 2s, devo abituarmi a questa nuova fase del gioco, poi è una mia impressione magari non è cambiato niente
 
  • Like
Reactions: Xain

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
E' qualche anno che ho ripreso con PES.
Graxie al forum sono riuscito ad accedere a tante di quelle info che mi hanno permesso di comprendere tutte le sfaccettature della modalità MyClub.
Mettendomi nei panni dei nuovi utenti mi rendo conto che all'inixio può risultare complicato mettere in fila le tante cose da fare e da tenere in consideraxione per avere un'esperienxa positiva.
Personalmente ho trovato stimolante proprio intraprendere questo cammino tortuoso, per poi finalmente capire come starci all'interno della modalità.

Esistono tanti modi per stare in MyClub, li definerei come delle sottomodalità non scritte, quasi a carattere onirico, del tutto personali e tutte rispettabilissime.

Questo forum è un luogo bellissimo, con tutti i suoi eccessi, eccessi che derivano principalmente dalla mancanxa di rispetto dell'utenza verso il forum stesso, verso gli altri utilixxatori, verso se stessi.
Si raggiungono dei picchi negativi a volte che mi fanno perdere interesse nel leggere, poi però l'utente positivo di turno ti regala un'illuminaxione che migliora la tua esperienxa e quindi decidi di rimanere e contribuire anche tu alla causa.

Il mio modo di contribuire non è di natura tecnico/tattica, ci sono ragaxxi fantastici che giornalmente accudiscono le nuove leve elargendo consigli e dritte...il mio interagire con voi è più correlato agli aspetti umani, entrano in gioco più di quanto crediate...

Chiudo augurandovi una buona domenica di calcio e Pes, inoltre vi lascio il mio aforisma del giorno:

"chi gioca a PES è un gran cojone"

Hola

X
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Un pregio che aveva il my club rispetto a Fifa era quello di non poterti trovare contro giocatori ultra pompati fuori dal reale, i giocatori più forti facevano la differenza ma se sapevi giocare potevi arginarli. Adesso becchi squadre con 11 giocatori "if" che superano tutti il 90, tra i quali Mbappe e Aubameyang a 97 tipo che sono macchine da formula uno non calciatori... Mi chiedo che gusto ci sia ma vabbè. Purtroppo se restringi la ricerca dell'avversario sulle tre stelle ci vuole la mano di dio per trovare qualcuno, ormai tutti hanno questi top visto che bastano 100 monete per assicurarseli. Che peccato.
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
E' qualche anno che ho ripreso con PES.
Graxie al forum sono riuscito ad accedere a tante di quelle info che mi hanno permesso di comprendere tutte le sfaccettature della modalità MyClub.
Mettendomi nei panni dei nuovi utenti mi rendo conto che all'inixio può risultare complicato mettere in fila le tante cose da fare e da tenere in consideraxione per avere un'esperienxa positiva.
Personalmente ho trovato stimolante proprio intraprendere questo cammino tortuoso, per poi finalmente capire come starci all'interno della modalità.

Esistono tanti modi per stare in MyClub, li definerei come delle sottomodalità non scritte, quasi a carattere onirico, del tutto personali e tutte rispettabilissime.

Questo forum è un luogo bellissimo, con tutti i suoi eccessi, eccessi che derivano principalmente dalla mancanxa di rispetto dell'utenza verso il forum stesso, verso gli altri utilixxatori, verso se stessi.
Si raggiungono dei picchi negativi a volte che mi fanno perdere interesse nel leggere, poi però l'utente positivo di turno ti regala un'illuminaxione che migliora la tua esperienxa e quindi decidi di rimanere e contribuire anche tu alla causa.

Il mio modo di contribuire non è di natura tecnico/tattica, ci sono ragaxxi fantastici che giornalmente accudiscono le nuove leve elargendo consigli e dritte...il mio interagire con voi è più correlato agli aspetti umani, entrano in gioco più di quanto crediate...

Chiudo augurandovi una buona domenica di calcio e Pes, inoltre vi lascio il mio aforisma del giorno:

"chi gioca a PES è un gran cojone"

Hola

X

Come fare a non esser d'accordo con te,
solo la parte evidenziata, da me nel tuo post,mi vede in disaccordo, perché sembra che quest'anno l'unico modo per stare nel my club è quello di farsi lo squadrone a suon di monete.
:coffee:

#KKTM
 
  • Like
Reactions: Shulsi

Neon98

Pulcini
8 Settembre 2019
94
15
8
Esatto, per prendere giocatori forti devi shoppare, se vuoi provare a pescare con i gp trovi quasi sempre palle argento, e il bello è che ti partono 25000gp.
Per rifarli ci vuole una vita.
 

Niito

Giovanissimi B
24 Settembre 2019
278
45
28
Esatto, per prendere giocatori forti devi shoppare, se vuoi provare a pescare con i gp trovi quasi sempre palle argento, e il bello è che ti partono 25000gp.
Per rifarli ci vuole una vita.

Probabilmente stiamo giocando a due giochi diversi allora.

Ragazzi se non conoscete come funziona il myclub non criticate a caso, una delle caratteristiche di questa modalità rispetto all'ultimate team di FIFA è proprio l'incredibile ammontare di GP che ti viene data ad ogni occasione utile e la facilità con la quale si ottengono giocatori forti.

Io venivo dall'ultimate team e mi sono informato tanto anche grazie ai ragazzi di questo forum per capire bene come funziona questa modalità, perchè non lo fai anche tu invece di criticare qualcosa che non conosci?

P.S.: Pensi davvero che i pool servano per rinforzarsi la squadra? quella è una lotteria, la si fa solo se si hanno soldi da buttare, con la consapevolezza che li stai buttando.
 
  • Like
Reactions: Ortex

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
La patch di giovedì ha reso l'esperienza online più frenetica e flipperosa… peccato...
Flipper e rimpalli gia presenti prima della patch ..
non capisco perchè questi peggiorano anzichè migliorare ogni qualvolta rilasciano una patch ..partendo dalla demo
( gioco pazzesco ) al d1 ( gioco diverso ) e finire con la patch (gioco peggiorato ).
 

il pugliese77

Giovanissimi B
26 Novembre 2017
206
124
43
La patch di giovedì ha reso l'esperienza online più frenetica e flipperosa… peccato...
La patch non ha toccato nulla nel gameplay..E che ormai hanno tutti giocatori sopra il 90 di VG in ogni ruolo.. Quindi è tutto più velocizzato, dai passaggi alla corsa etc..La Konami meriterebbe le bastonate nei denti per la pessima gestione degli overall...
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Probabilmente stiamo giocando a due giochi diversi allora.

Ragazzi se non conoscete come funziona il myclub non criticate a caso, una delle caratteristiche di questa modalità rispetto a FIFA è proprio l'incredibile ammontare di GP che ti viene data ad ogni occasione utile, e la facilità con la quale si ottengono giocatori forti.

il problema sta nel fatto che io ho preso Pepè dell'Arsenal palla oro vg84,dopo 5/6 partite questo mi è diventato 87di vg
e potrei continuare con altri esempi (Militao oro,Kamara argento che in batter d'occhio mi è diventato 86di vg)
Morale della favola fai una squadretta livello 3(ci vuole la man di Dio per trovare un avversario)e dopo un pò la devi smontare perché sale di valutazione.Quindi per giovare a livelli più alti hai bisogno di FP,perchè gia a 4 stelle trovi squadre zeppe di quest'ultimi,e i tuoi giocatori oro o argento pompati non servono ad emerito c.xx.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,039
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep