PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [33]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Scusate ma questa me l'ero persa. :eek:

Qualcuno pensava che la licenza della Champions includesse anche le squadre?

E se fosse stato così come mai in questi anni ne mancavano sempre? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Giants94a

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quello che dicevo io: la licenza della Champions includeva solo due palloni, adboards e le grafiche della TV... Nessuna licenza per le squadre.
Quindi, perdendo la licenza della Chanmpions, si perdono due palloni, adboards e le grafiche della TV... Nessuna licenza per le squadre.

sbagliato konami ha potuto trattare con tutte le squadre presenti in altre europa grazie alla licenza della champions/europa league.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Scusate ma questa me l'ero persa. :eek:

Qualcuno pensava che la licenza della Champions includesse anche le squadre?

E se fosse stato così come mai in questi anni ne mancavano sempre? :rolleyes:


Molti scrivono per il gusto di lamentarsi.
Alla notizia della perdita di licenze...sono riapparsi utenti che scrivono solo in caso di problemi per konami e per sparare merda.

sono gli utenti-falena.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Azz...ho letto una notizia che non mi farà comprare Pes 2019.

Purtroppo dopo anni di partnership konami ha appena annunciato di aver perso l esclusiva sul naso di Chiellini.

questo no...non me lo dovevano fare.
dovevano perderci troppo tempo e non solo ..poi dovevano fare uscire una patch a gennaio 2019 per ulteriori ritocchi . :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Stando a quello che ha detto Bhatti le licenze delle squadre non hanno nulla a che vedere con quelle UEFA. Questo vuol dire che nonostante il prossimo anno non ci saranno le competizioni europee, squadre come l'Olympiacos, lo Shakhtar o l'Anderlecht saranno presenti, a meno che non rinnovino i contratti che hanno con questi club
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Guarda, vorrei tanto essere fiducioso come te. D'altronde anche io sono della vecchia guardia pur essendo del '94. Gioco a PES da tanto tempo e mi appassionava anche quando le licenze non c'erano. Ma cavolo era più bella quella master che non quella attuale. Io ancora non capisco la scelta di limitare il numero di giocatori da contattare, di inserire tacche per stabilire i soldi, non le capisco. Ho sempre avuto la passione per editare, ma vuoi il poco tempo e vuoi il gioco in se che non ti spinge a farlo ho finito col smettere del tutto.
Sono anni comunque che ci prendono in giro, parlano di gioco formidabile e poi è quasi sempre la stessa copia. Il free to play paradossalmente potrebbe ridare notorietà al gioco in quanto gratis molti lo scaricherebbero (si potrebbe fare una cosa alla Dead or Alive ma rapportata al calcio; tuttavia dipende quanto ci guadagnerebbero con una cosa del genere).
Ora non voglio fare il saccente di turno ma ho notato una cosa.. quando tu scarichi un gioco(anche per cellulare) vedi miliardi di cinesi e arabi che spendono e spandono anche su cose davvero inutili all'interno di questi giochetti.
Forse qui in europa si userà di meno farlo, ma penso che un free to play di pes farebbe soldi a palate soprattutto in quei paesi li dove buttano milioni pure su un gioco come clash royale insomma..
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Comunque dico la mia sul fatto delle licenze/licenza uefa
È ovvio che la licenza uefa non comprendesse le squadre altrimenti il bayern monaco tanto per dirne una delle tante ci sarebbe stata; elder ha ragione.
Ma al di la di questo secondo me le due cose sono comunque collegate, nel senso che se io sono l'anderlecht e dovessi scegliere a chi far riprodurre la mia squadra, sceglierei di conseguenza il videogioco che ha la champions.. quindi le due cose più che essere collegate per contratto, lo sono per "logica"
E se già pes pur avendo la licenza champions aveva la licenza di cosi poche squadre.. immaginate quante squadre attirerà ora.
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
1DE4535F-BF3A-4D9C-825C-1D63490012F6.jpeg Per chi ancora avesse dubbi
In risposta alle fake news.
La licenza UCL non da a KONAMI le licenze delle squadre. Questo significa : PES non perderà nessuna licenza delle squadre a causa della fine dell’accordo con UCL. Il fine dell’accordo è Un cambio di rotta e gli effetti positivi saranno visibili a tutti
Da notare come parla di UCL e non UEFA quindi forse l’accordo per l’EL non è finita
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Come già scritto da altri, la licenza uefa comprende scoreboard, grafica, musica e tabelloni pubblicitari.
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Comunque dico la mia sul fatto delle licenze/licenza uefa
È ovvio che la licenza uefa non comprendesse le squadre altrimenti il bayern monaco tanto per dirne una delle tante ci sarebbe stata; elder ha ragione.
Ma al di la di questo secondo me le due cose sono comunque collegate, nel senso che se io sono l'anderlecht e dovessi scegliere a chi far riprodurre la mia squadra, sceglierei di conseguenza il videogioco che ha la champions.. quindi le due cose più che essere collegate per contratto, lo sono per "logica"
E se già pes pur avendo la licenza champions aveva la licenza di cosi poche squadre.. immaginate quante squadre attirerà ora.
Ma dai. All’Anderlecht gliene importa una ceppa di quale gioco riproduce la squadra, se arriva la 2K che vuole fare l’anderlecht in esclusiva nel gioco di basket ed offre più di FIFA e PES l’anderlecht se ne frega. Spero di aver reso il concetto
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Più che altro di fronte ai soldi a nessuno frega se FIFA ha più licenze e PES ne ha di meno. Se la Konami offre una buona cifra squadre come l'Anderlecht non hanno problemi a cedere i loro diritti
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Più che altro di fronte ai soldi a nessuno frega se FIFA ha più licenze e PES ne ha di meno. Se la Konami offre una buona cifra squadre come l'Anderlecht non hanno problemi a cedere i loro diritti
Intendevo quello. Le società guardano agli introiti, poi se la squadra viene riprodotta su PES, FIFA, 2K18 o Clash Of Clans poco gli importa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Comunque con la perdita della Champions League forse è arrivato il momento di ampliare il parco campionati europei. Da PES4 ad oggi le uniche aggiunte sono state le seconde divisioni e la lega portoghese che di fatto ha rimpiazzato la Bundesliga. Non sarebbe una cattiva idea puntare sul campionato belga, scozzese, russo, turco o greco. Qualcuno potrebbe dire chi se ne frega del campionato greco, e invece sarebbe un bel colpo per aumentare le vendite. In Grecia il calcio è molto seguito, eppure nemmeno a FIFA è presente. Prenderlo, anche con le squadre fake ma con i giocatori reali, sarebbe un buon colpo perché porterebbe un po' di soldi nelle casse. Stessa cosa per gli altri campionati. Ora come ora un videogiocatore belga o turco compra FIFA per giocare il suo campionato, ma se queste leghe ci fossero anche su PES forse farebbe un pensierino a comprare pure il gioco Konami
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
La Champions era l'unica cosa che mancava alla EA, se riescono anche ad aggiustare il gameplay per Konami é Game Over.
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
Comunque con la perdita della Champions League forse è arrivato il momento di ampliare il parco campionati europei. Da PES4 ad oggi le uniche aggiunte sono state le seconde divisioni e la lega portoghese che di fatto ha rimpiazzato la Bundesliga. Non sarebbe una cattiva idea puntare sul campionato belga, scozzese, russo, turco o greco. Qualcuno potrebbe dire chi se ne frega del campionato greco, e invece sarebbe un bel colpo per aumentare le vendite. In Grecia il calcio è molto seguito, eppure nemmeno a FIFA è presente. Prenderlo, anche con le squadre fake ma con i giocatori reali, sarebbe un buon colpo perché porterebbe un po' di soldi nelle casse. Stessa cosa per gli altri campionati. Ora come ora un videogiocatore belga o turco compra FIFA per giocare il suo campionato, ma se queste leghe ci fossero anche su PES forse farebbe un pensierino a comprare pure il gioco Konami
Turchia, Egitto e Marocco. Farebbero un boom di vendite incredibili secondo me
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.