PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cosa devono fare e non fare in Pes 2018:

Non fare:
Non toccare la fiocabilita
Non toccare la IA degli arbitri

Fare:
Piccole aggiunte nelle animazioni
Un editor stadi con i contro c...i dove puoi modificare tutto.
Un editor maglie con più possibilità
Un editor per stemmi e competizioni globale
Una master che puoi modificare tutto ,orari , gironi ecc

Risultato il calcio vero........

Mai vista una lista di cose da fare su PES così corta!!!
Di gameplay addirittura solo 1 cosa.... sto PES a Konami j'è riuscito veramente bene!

Ma io continuo a non capire ...ma perchè uno compera pes ..se fifa ha cose decisamente migliori ? che cosa ha pes per poter essere comperato rispetto a fifa ? ( il nome ?) si parla di tattiche , ma a quanto pare sono difettose pure quelle, perchè capisco la critica , ma se allo stesso tempo si esalta fifa allora uno compera fifa ..o no !!o_O

Io da anni gioco ad entrambi (più o meno dal 2015). Dopo avermi giocato TUTTI i Pes dal lontano Iss pro Evolution 2.

Pes lo compro soprattutto per nostalgia,perché comunque ci sono affezionato e per curiosità.
Come esperienza di gioco globale il titolo Nipponico offre sicuramente meno del rivale, è innegabile. Detto ciò sono sempre qui a sperare in un exploit del titolo Konami..perché quando uno nasce Pessaro, muore Pessaro.
Però bisogna anche guardare in faccia la realtà ed essere onesti con se stessi e capire che c'è tanto lavoro da fare...anche se negli ultimi anni sono stati fatti indubbiamente dei notevoli progressi

Io da anni gioco ad entrambi (più o meno dal 2015). Dopo avermi giocato TUTTI i Pes dal lontano Iss pro Evolution 2.
Per quanto mi riguarda compro entrambi da sempre. Perché sono appassionato di calcio e perché sono gli unici titoli a disposizione (se ce ne fossero 5 comprerei tutti e 5).
Poi durante l'anno scelgo quello che piu' si addice alla mia idea videoludica di calcio. E negli ultimi 3 anni ho preferito PES, tranne una piccola parentesi fifiana nel 2016.

Cosa devono fare e non fare in Pes 2018:

Non fare:
Non toccare la fiocabilita
Non toccare la IA degli arbitri

Fare:
Piccole aggiunte nelle animazioni
Un editor stadi con i contro c...i dove puoi modificare tutto.
Un editor maglie con più possibilità
Un editor per stemmi e competizioni globale
Una master che puoi modificare tutto ,orari , gironi ecc

Risultato il calcio vero........

La IA degli arbitri deve essere ritoccata specialmente in area di rigore, dove spesso si vedono interventi molto al limite che vengono ignorati, motivo per cui molti si lamentano dei pochissimi rigori che vengono concessi

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma il re alla fine è tornato? O non torna più?

Sono passati più di 10 anni pensandoci :D

Bhatti è un furbone.. non poteva ripetere che il prossimo pes cambierà il livello dei giochi di calcio. E stato piu generalista.. 3 anni dai su.. almeno se il prossimo non rispetterà le vostre aspettative non vi avremo detto una ciofeca perché si parla di un ciclo di 3 anni.. quindi dopo 15 anni sto re è tornato o no?

Il giorgio mastrota indiano.

Ho giocato ad entrambi.. pes come giocabilta è molto gradevole rispetto al contendente però manca troppo di contenuti rispetto alla concorrenza. È povero. Ricco interiormente ma povero estoriormente

Bhatti fa il suo lavoro...e lo fa anche abbastanza bene...
Comunque hai centrato il punto...darsi un arco temporale di 3 anni è un po' un "mettere le mani avanti"..
Io ho il terrore dir ritrovarmi in una simil posizione di PES 2014...magari ora alla E3 escono fuori con il fatto che ci sarà un "nuovo motore grafico"..

sarebbe una tragedia...

Discorso grafico:

Solo io trovo quanto meno discutibile la scelta dei colori adottati in Notturna?
Sarebbe cosa buona e giusta anche limare l'editer delle squadre...nonostante il lavoro massacrante di bravissimi editor, si vede che tra maglie originali e maglie esportate c'è ancora troppa differenza...cominciamo a togliere quelle pieghe dalle divise..che ogni volta che gioco contro il Real mi sembra di dover giocare contro una squadra di scapoli che non usa il ferro da stiro da settimane

Pes lo compro soprattutto per nostalgia,perché comunque ci sono affezionato e per curiosità.
Come esperienza di gioco globale il titolo Nipponico offre sicuramente meno del rivale, è innegabile. Detto ciò sono sempre qui a sperare in un exploit del titolo Konami..perché quando uno nasce Pessaro, muore Pessaro.
Però bisogna anche guardare in faccia la realtà ed essere onesti con se stessi e capire che c'è tanto lavoro da fare...anche se negli ultimi anni sono stati fatti indubbiamente dei notevoli progressi
Rispetto il tuo commento ...ma se vado in una pizzeria e quella pizza non mi piace , cambio e vado da un altra , non rimango in quella pizzeria a mangiare una pizza che fa schifo, solo per nostalgia....mi dici che pes a del lavoro da fare, ok posso essere d accordo ..ma per me fifa a livello di game play il lavoro vero non lo ha mai iniziato ..poi i gusti sono gusti.

Rispetto il tuo commento ...ma se vado in una pizzeria e quella pizza non mi piace , cambio e vado da un altra , non rimango in quella pizzeria a mangiare una pizza che fa schifo, solo per nostalgia....mi dici che pes a del lavoro da fare, ok posso essere d accordo ..ma per me fifa a livello di game play il lavoro vero non lo ha mai iniziato ..poi i gusti sono gusti.

Beh ma se la Pizzeria è di un tuo amico e la pizza non è la più buona del mondo ma non fa nemmeno schifo, ci vai uguale..:)

Non vendi tutte quelle copie se non hai un Gameplay che diverte i suoi acquirenti...perché sennò gli utenti l'anno dopo con il cacchio che ti comprano un altro prodotto..
Il Gameplay dei Canadesi ha dei lati positivi e negativi, esattamente come ha dei lati negativi e positivi quelli di PES...la vera grande differenza, la fanno i contenuti e la loro implementazione.

Beh ma se la Pizzeria è di un tuo amico e la pizza non è la più buona del mondo ma non fa nemmeno schifo, ci vai uguale..:)

Non vendi tutte quelle copie se non hai un Gameplay che diverte i suoi acquirenti...perché sennò gli utenti l'anno dopo con il cacchio che ti comprano un altro prodotto..
Il Gameplay dei Canadesi ha dei lati positivi e negativi, esattamente come ha dei lati negativi e positivi quelli di PES...la vera grande differenza, la fanno i contenuti e la loro implementazione
cosa intendi per contenuti puoi fare un elenco ? per quanto riguarda le vendite ..se fifa avesse i diritti di pes , e viceversa ...tutto cambierebbe ..fifa sa fare un gran marcheting ..e quello se lo sai fare funziona....se non fosse così non venderebbero un folletto ( aspirapolvere ) a 2000 euro o dei suv a 50000 a gente che paga a rate .:)

cosa intendi per contenuti puoi fare un elenco ?

Comparto sonoro ricchissimo (Playlist ricca e al passo con i tempi, effetti stadi enormemente differenziato e telecronaca molto varia)
Licenze (squadre, palloni, un'infinità di Stadi, Premier e FA Cup riprodotte alle perfezioni)
Grafica (qui anche Pes è avanti ma FIFA ha più "varietà" e ha fatto un enorme salto negli ultimi anni)
Modalità sia online (FUT, Divisioni, Pro Club) che offline (Carriera, Modalità Storia) appaganti, longeve e che "reggono".

cosa intendi per contenuti puoi fare un elenco ? per quanto riguarda le vendite ..se fifa avesse i diritti di pes , e viceversa ...tutto cambierebbe ..fifa sa fare un gran marcheting ..e quello se lo sai fare funziona....se non fosse così non venderebbero un folletto ( aspirapolvere ) a 2000 euro o dei suv a 50000 a gente che paga a rate .:)

Non dipende dai diritti..o meglio dipende in minima parte...PES dal punto di vista delle vendite teneva testa a FIFA anche quando c'era il Mersesyde Red, la Navarra ecc ed era considerato da TUTTI i videogiocatori il videogioco di Calcio per eccellenza...c'è stato un momento nella storia di PES dove si è completamente PERSA la passione nello sviluppare questo gioco e questo brand...Parte di quella passione è stata recuperata con PES 2015 e con i titoli avanti, ma la salita è ancora lunga.

Non vi nego che dopo la delusione di PES 2014, se la Konami non avesse sfornato un prodotto di indubbia qualità come PES 2015, oggi non sarei qui a postare.

Non dipende dai diritti..o meglio dipende in minima parte...PES dal punto di vista delle vendite teneva testa a FIFA anche quando c'era il Mersesyde Red, la Navarra ecc ed era considerato da TUTTI i videogiocatori il videogioco di Calcio per eccellenza...c'è stato un momento nella storia di PES dove si è completamente PERSA la passione nello sviluppare questo gioco e questo brand...Parte di quella passione è stata recuperata con PES 2015 e con i titoli avanti, ma la salita è ancora lunga.

Non vi nego che dopo la delusione di PES 2014, se la Konami non avesse sfornato un prodotto di indubbia qualità come PES 2015, oggi non sarei qui a postare.
su questo sono d accordo tutto cio che è contorno fifa è più avanti anche nei contenuti in campo ..bomboletta spray , raccattapalle , l erba che si consuma, effetti sonori , tifo , cori , , io lo sempre detto che fifa è più televisivo e che ha molte più cose ...come grafica per me pes è meglio nella struttura fisica dei giocatori , oppure mentre piove , anche se considero pes 16 il migliore di tutti come pulizia grafica , limpidezza , era foto realistico al di sopra di tutti i pes e di tutti i fifa (non parlo di contenuti ) ..ma è il game play di fifa che non mi ha mai convinto , lo trovo in molte parti infantile.... ATTENZIONE !! non sto dicendo che non ci si diverte, chi compera fifa lo compera anche per il game play.........pes lo puoi comperare SOLO PER IL GAME PLAY ... pes mi da più la sensazione di calcio vero, se non fosse così non avrei nessun motivo per comperare un gioco semi vuoto.

su questo sono d accordo tutto cio che è contorno fifa è più avanti anche nei contenuti in campo ..bomboletta spray , raccattapalle , l erba che si consuma, effetti sonori , tifo , cori , , io lo sempre detto che fifa è più televisivo e che ha molte più cose ...come grafica per me pes è meglio nella struttura fisica dei giocatori , oppure mentre piove , anche se considero pes 16 il migliore di tutti come pulizia grafica , limpidezza , era foto realistico al di sopra di tutti i pes e di tutti i fifa (non parlo di contenuti ) ..ma è il game play di fifa che non mi ha mai convinto , lo trovo in molte parti infantile.... ATTENZIONE !! non sto dicendo che non ci si diverte, chi compera fifa lo compera anche per il game play.........pes lo puoi comperare SOLO PER IL GAME PLAY ... pes mi da più la sensazione di calcio vero, se non fosse così non avrei nessun motivo per comperare un gioco semi vuoto.

Io ad esempio trovavo terribilmente infantile il Gameplay di FIFA 15..Ma rispetto a 2 anni fa, secondo me quello EA è un altro Gameplay..è molto più strutturato e compatto, non è nemmeno così scarno tatticamente perché se ti metti a smanettare sulle istruzioni che dai ai singoli giocatori può uscirne fuori qualcosa d'interessante.

Poi anche io credo che il Gameplay di PES sia più completo ma meno armonizzato...c'è meno libertà di gioco

Raga. Per chi vuole pes 17 . Sul psn Store e in promo a 9,90. Versione ps3. Il problema è trovare il Fo per la versione digitale. up

Ma il re alla fine è tornato? O non torna più?

Sono passati più di 10 anni pensandoci :D

Bhatti è un furbone.. non poteva ripetere che il prossimo pes cambierà il livello dei giochi di calcio. E stato piu generalista.. 3 anni dai su.. almeno se il prossimo non rispetterà le vostre aspettative non vi avremo detto una ciofeca perché si parla di un ciclo di 3 anni.. quindi dopo 15 anni sto re è tornato o no?

Il giorgio mastrota indiano.

Ho giocato ad entrambi.. pes come giocabilta è molto gradevole rispetto al contendente però manca troppo di contenuti rispetto alla concorrenza. È povero. Ricco interiormente ma povero estoriormente

Per me no, nonostante ci siano stati miglioramenti innegabili.
In questi mesi abbiamo azzardato paragoni con i migliori pes della saga. Si è parlato molto di Pes 5, ma vi assicuro che quel gioco è una miniera di comandi e animazioni, ha una profondità che l'edizione attuale si può sognare. Non parliamo della risposta ai comandi...quando gioco ho la sensazione di fare le azioni che dico io ma ad un elevato livello di difficoltà e bilanciamento del gameplay, roba che nessun titolo calcistico recente mi ha fatto sentire. La possibilità di giocare alla velocità desiderata, con tutti gli stadi possibili e ogni giocatore con il volto identico alla controparte garantisce un'atmosfera incredibile.
Vedere per credere:

P.s. anche winning eleven 2002 resta estremamente godibile e c'è chi si diverte a editarlo tutt'oggi.

Per me no, nonostante ci siano stati miglioramenti innegabili.
In questi mesi abbiamo azzardato paragoni con i migliori pes della saga. Si è parlato molto di Pes 5, ma vi assicuro che quel gioco è una miniera di comandi e animazioni, ha una profondità che l'edizione attuale si può sognare. Non parliamo della risposta ai comandi...quando gioco ho la sensazione di fare le azioni che dico io ma ad un elevato livello di difficoltà e bilanciamento del gameplay, roba che nessun titolo calcistico recente mi ha fatto sentire. La possibilità di giocare alla velocità desiderata, con tutti gli stadi possibili e ogni giocatore con il volto identico alla controparte garantisce un'atmosfera incredibile.
Vedere per credere:

P.s. anche winning eleven 2002 resta estremamente godibile e c'è chi si diverte a editarlo tutt'oggi.

questo gioco era avantissimo per quegli anni...

• Mi piace
Reazioni: Fabri55
Due cose non ci sono in Pes 2017 che vedo in quel video di Pes 5: varietà di animazioni di tiro e portieri che escono per difendere la porta. Non so se è perché sono particolarmente pippa io, se è perché le difese sono fin troppo chiuse, ma non mi sono MAI trovato uno contro uno con il portiere che poi è costretto ad uscire.

La cosa principale sono le animazioni di tiro, sono più contestualizzate. Ci sono dei movimenti tipo quelli a 1:28 oppure il tiro a 4:34 di Henry che portano ad un gol insolito, strano, diverso dal solito, ma proprio per questo motivo da varietà a tutta la parte delle conclusioni a rete.

Generalmente ovviamente Pes 2017 è più tattico, più profondo,più completo, ma è carente proprio nel settore tiri ed animazione dei tiri che porta ad avere poca soddisfazione nel segnare con la solita bomba da fuori, il solito tiro a giro, etc...

In quegli anni Fifa era talmente penoso che la differenza con Pes era nettissima. La gente per quanto attaccata alle licenze comunque mano a mano lo capì e ci fu il 2008, l'anno in cui Pes arrivò a 10 milioni di copie, in crescendo anno dopo anno. E comunque nonostante la pessima qualità del Fifa di quegli anni il gioco EA vendeva di più.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
In quegli anni Fifa era talmente penoso che la differenza con Pes era nettissima. La gente per quanto attaccata alle licenze comunque mano a mano lo capì e ci fu il 2008, l'anno in cui Pes arrivò a 10 milioni di copie, in crescendo anno dopo anno. E comunque nonostante la pessima qualità del Fifa di quegli anni il gioco EA vendeva di più.

Vendeva di più...ma un conto è vendere un paio di mln di copie in più (magari in America dove pes era assente) ed essere comunque riconosciuto come il videogame non di riferimento, un altropo' discorso è vedere fifa che in un mercato come quellola Brittannico vende DIECI VOLTE DI PIÙ di Pes...e nel resto dell,nEuropa il gap non è cosi grande ma nemmeno piccolo come un tempo

Due cose non ci sono in Pes 2017 che vedo in quel video di Pes 5: varietà di animazioni di tiro e portieri che escono per difendere la porta. Non so se è perché sono particolarmente pippa io, se è perché le difese sono fin troppo chiuse, ma non mi sono MAI trovato uno contro uno con il portiere che poi è costretto ad uscire.

La cosa principale sono le animazioni di tiro, sono più contestualizzate. Ci sono dei movimenti tipo quelli a 1:28 oppure il tiro a 4:34 di Henry che portano ad un gol insolito, strano, diverso dal solito, ma proprio per questo motivo da varietà a tutta la parte delle conclusioni a rete.

Generalmente ovviamente Pes 2017 è più tattico, più profondo,più completo, ma è carente proprio nel settore tiri ed animazione dei tiri che porta ad avere poca soddisfazione nel segnare con la solita bomba da fuori, il solito tiro a giro, etc...

Sono ovviamente d'accordo, e aggiungo un paio di elementi che dal video non si possono individuare, ad esempio la difficoltà nel realizzare i gesti tecnici. In pes 5 umano e cpu sbagliano tanti passaggi, fattore a cui si dovrebbe dare più importanza nei videogiochi odierni, e non basta rimuovere le assistenze perché la cpu gioca assistita.
In generale la buona riuscita del gesto tecnico in pes 5 è dovuta alla postura corretta e all'abilità del giocatore che si sta utilizzando. Sarà anche un gioco di undici anni fa ma vi garantisco che i comandi rispondono con più immediatezza.
Chiudo sottolinenando l'assenza di pattinamenti, giravolte e corse con la gobba.
Nella descrizione del video da me postato trovate anche il link al download del gioco e della patch. Se avete tempo provatelo ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online