Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il modem mi e' arrivato...sto aspettando che mi attivino la connessione!...credo di avere capito come impostare il modem...ho visto che ce la voce per metterlo in pppoe,ma cosi facendo devo obbligatoriamente essere via cavo,o posso anche in wifi? Te lo chiedo perche non potrò avere sempre la play attaccata via cavo,quindi vorrei capire se in pppoe posso utilizzare la play anche in wifi.
altra cosa...nel settaggio modem,ce la voce ip statico...lascio quella voce cosi? E poi vorrei capire se devo fare l aggiornamento del firmawere...e se si,come? Grazie jonny

Il modem va configurato in PPPoE, va abilitato il Bridge e disabilitato SIP ALG e UPNP. Di IP statico non si fa nulla. Il PPPoE andrà poi configurato anche da impostazioni ps4 e si può usare sia in wifi sia in LAN.

Ps3 connessione Vodafone wi fi nn mi aveva mai dato problemi adesso il problema è stato risolto perché si saranno accorti che non andava

Se non hai ancora configurato il dmz fallo, senza quello non avrai mai NAT 2 aperto e sarai sempre a rischio lag e disconnessioni. In prima pagina hai il link alla guida, segui le istruzioni che trovi al capitolo 2 (DMZ).

Il modem va configurato in PPPoE, va abilitato il Bridge e disabilitato SIP ALG e UPNP. Di IP statico non si fa nulla. Il PPPoE andrà poi configurato anche da impostazioni ps4 e si può usare sia in wifi sia in LAN.
sembra una supercazzola prematurata :D
nel caso,come faccio a fartelo fare a te in remoto?

voice over ip, sarebbe la componente "telefonica" di una linea.
Tim ti da la linea fissa , una compagnia che ti offre le telefonate in voip praticamente utilizzano protocolli assimilabili a skype

Se non hai ancora configurato il dmz fallo, senza quello non avrai mai NAT 2 aperto e sarai sempre a rischio lag e disconnessioni. In prima pagina hai il link alla guida, segui le istruzioni che trovi al capitolo 2 (DMZ).

Adesso va bene come sempre perché non erano problemi di connessione mia ma il gioco dopo l'aggiornamento e non sono l'unico

Ciao jonny o problemi con pes con online Con continui lag e disconnesioni nelle partite mi potresti aiutare? Linea Telecom Tim 7mega modem della Tim ping 48 o provato anche aprire il dmznel modem o messo anche Nat 1 ma niente o messo anche IP statico ma nulla mi potresti aiutare?grazie mille buon lavoro

Ultima modifica:
Ciao Jonny
Ho appena messo Eolo 30Mega
Download 15M
Upload 2M
Ping : 19ms
Ho router TL-wr841n versione 11
Alla ps4 sono collegato via cavo dal router e Ho dato ip statico alla ps4 e aperto le porte come indicato nella prima pagina. Ma ho dei problemi di lag a giocare. Ho chiamato Eolo pes snattare ip l'hanno fatto mi dicono. Però il lag continua sempre. C'è qualcosa da impostare al router o cosa? Grazie

Ciao jonny o problemi con pes con online Con continui lag e disconnesioni nelle partite mi potresti aiutare? Linea Telecom Tim 7mega modem della Tim ping 48 o provato anche aprire il dmznel modem o messo anche Nat 1 ma niente o messo anche IP statico ma nulla mi potresti aiutare?grazie mille buon lavoro

Hai ping troppo alto, hai già utilizzato il mese di prova gratis di internet play? Ti sei già informato se sia possibile abilitare superinternet per aumentare a 20 mega la linea? Ti consiglierei comunque di cambiare il modem router a favore di uno di marca e non brand TIM.

Ciao Jonny
Ho appena messo Eolo 30Mega
Download 15M
Upload 2M
Ping : 19ms
Ho router TL-wr841n versione 11
Alla ps4 sono collegato via cavo dal router e Ho dato ip statico alla ps4 e aperto le porte come indicato nella prima pagina. Ma ho dei problemi di lag a giocare. Ho chiamato Eolo pes snattare ip l'hanno fatto mi dicono. Però il lag continua sempre. C'è qualcosa da impostare al router o cosa? Grazie

Invece di aprire le porte abilita la funzione dmz direttamente. Per sapere se ti hanno assegnato l'ip pubblico richiama l'assistenza e chiedi che ti assegnino un ip pubblico. Se ti rispondono che già lo possiedi prova a verificare se l'ip della linea segnalato dal modem sia lo stesso che viene rivelato da siti di controllo ip. Se non so o uguali allora lo hai privato.

Buongiorno a tutti ragazzi, vi seguo da anni anche se non scrivo mai. Ho questo problema davvero frustrante, per il quale ho perso oltre 20 partite a tavolino. Di punto in bianco, mentre sto giocando, mi butta fuori dal server e mi esce un messaggio del genere :"si è verificato un errore di comunicazione con il serve di PES 2017".
Come posso risolverlo? Premesso che mi capitava con connessione Fastweb, adesso anche con la connessione Telecom e pure se uso come connessione il 3G del telefono in hotspot. Credo sia un problema della PlayStation, per favore aiutatemi, sono disperato..

ciao a tutti....sn nuovo di questo sito...e mi sono registrato perkè ho letto ke molti ragazzi hanno risolti i propri problemi di connessione, vorrei sapere se qlkn di voi mi può aiutare a risolvere i miei....( non sono molto bravo a capire ping up down ecc)

ciao a tutti....sn nuovo di questo sito...e mi sono registrato perkè ho letto ke molti ragazzi hanno risolti i propri problemi di connessione, vorrei sapere se qlkn di voi mi può aiutare a risolvere i miei....( non sono molto bravo a capire ping up down ecc)

Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Buongiorno a tutti ragazzi, vi seguo da anni anche se non scrivo mai. Ho questo problema davvero frustrante, per il quale ho perso oltre 20 partite a tavolino. Di punto in bianco, mentre sto giocando, mi butta fuori dal server e mi esce un messaggio del genere :"si è verificato un errore di comunicazione con il serve di PES 2017".
Come posso risolverlo? Premesso che mi capitava con connessione Fastweb, adesso anche con la connessione Telecom e pure se uso come connessione il 3G del telefono in hotspot. Credo sia un problema della PlayStation, per favore aiutatemi, sono disperato..

Con TIM che modem usi? Usi già DMZ o PPPoE da console?

ADSL
Download 3.5 mb
Upload 0.5 mb
Ping 55 (ultimamente ho sbalzi di Ping causa saturazione, ma in ogni caso il problema delle disconnessioni si verificava anche quando avevo il Ping regolare)

Hai un valore di download troppo basso, e ping alto come dici tu. Purtroppo non sono ottimi parametri per il gaming online, potresti risolvere con un modem router non brand della TPLink che ti gestirebbe meglio la trasmissione dati. Per il ping dovresti provare ad attivare la internet play.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy