Resident Evil - La serie

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Anche se lo sto giocando solamente quando ho abbastanza tempo a disposizione, tipo ieri, l'ho sto trovando un ottimo gioco. Ricorda decisamente i primi RE, anzi, direi proprio "il primo Resident Evil".
Il problema è che, già al livello "normale", è difficile come lo era quel gioco.
Adesso sono bloccato, non riesco a sconfiggere
il boss quando si prende la terza testa di cane, quello con quella specie di forbici giganti.
Ho provato almeno una dozzina di volte, probabilmente un paio ci sono anche andato vicino, ma niente. Ho troppo pochi oggetti curativi (uno solo....:(). Ho anche guardato qualche video per vedere se c'era un modo migliore, ma fanno quello che faccio io.
A questo punto probabilmente farò ancora qualche tentativo, altrimenti non mi resta che ricominciare da capo cercando di salvare un numero maggiore di oggetti curativi o, alla disperata, giocare al livello facile.....
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Anche se lo sto giocando solamente quando ho abbastanza tempo a disposizione, tipo ieri, l'ho sto trovando un ottimo gioco. Ricorda decisamente i primi RE, anzi, direi proprio "il primo Resident Evil".
Il problema è che, già al livello "normale", è difficile come lo era quel gioco.
Adesso sono bloccato, non riesco a sconfiggere
il boss quando si prende la terza testa di cane, quello con quella specie di forbici giganti.
Ho provato almeno una dozzina di volte, probabilmente un paio ci sono anche andato vicino, ma niente. Ho troppo pochi oggetti curativi (uno solo....:(). Ho anche guardato qualche video per vedere se c'era un modo migliore, ma fanno quello che faccio io.
A questo punto probabilmente farò ancora qualche tentativo, altrimenti non mi resta che ricominciare da capo cercando di salvare un numero maggiore di oggetti curativi o, alla disperata, giocare al livello facile.....

Sono bloccato anche io li... non ci ho speso ancora troppo tempo... ma non mi sembra facile per niente...
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ma è già uscito? o_O
Il primo è già uscito, la settimana prossima il secondo. Ma sono, mi pare di capire perchè non li ho provati, delle specie di minigiochi a parte. Più avanti dovrebbe uscire un vero e proprio capitolo aggiuntivo, una specie di espansione.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ho fatto una visita qui da me in gamestop x vedere se magari qualche fenomeno l'avesse già portato indietro ma niente...devo aspettare ancora un pò
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
ho fatto una visita qui da me in gamestop x vedere se magari qualche fenomeno l'avesse già portato indietro ma niente...devo aspettare ancora un pò
non so da te...ma da me,a gamestop son fuori di testa...ci son giochi che trovi nuovi su internet a 25/30 euro...e loro,quelli stessi giochi,ma USATI,te li mettono a 40!!! Non ci prendo piu nulla da loro
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
non so da te...ma da me,a gamestop son fuori di testa...ci son giochi che trovi nuovi su internet a 25/30 euro...e loro,quelli stessi giochi,ma USATI,te li mettono a 40!!! Non ci prendo piu nulla da loro
purtroppo è così...tipo last of us remastered è appunto a 40 euro...un pò assurdo...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ho fatto una visita qui da me in gamestop x vedere se magari qualche fenomeno l'avesse già portato indietro ma niente...devo aspettare ancora un pò
Cioè usato da Gaiostop lo troveresti a 55€, mentre se guardi su subito o nei mercatini, a 40 lo trovi...dal mio negoziante ne sono già transitati un paio a 40
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Cioè usato da Gaiostop lo troveresti a 55€, mentre se guardi su subito o nei mercatini, a 40 lo trovi...dal mio negoziante ne sono già transitati un paio a 40
Da ConvenienzaStop se porti il Santo Graal, il tuo primogenito, Exalibur e mezzo chilo di antimateria lo trovi scontato di 4€.
Solo durante il solstizio di primavera negli anni bisestili, offerta da non perdere!
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Da ConvenienzaStop se porti il Santo Graal, il tuo primogenito, Exalibur e mezzo chilo di antimateria lo trovi scontato di 4€.
Solo durante il solstizio di primavera negli anni bisestili, offerta da non perdere!
volendo puoi farci anche l'assicurazione.. Per la modica cifra di 15 euro. Cosi se sei fatto di oppiacei e scambi il disco del gioco per il fresbee del cane,loro te lo cambiono
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ehi Elderone! Che ci dici, se andato avanti?
No, non ho molto tempo per i videogiochi (o meglio,mi sto dedicando ad altro) e quel poco lo dedico a Pes.
Probabilmente lo ricomincerò da capo allo stesso livello cercando di risparmiare sugli oggetti curativi,
 
  • Like
Reactions: Peeta

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Innamorato del primo re e dei vecchi silent hill ho letto che si tratta di un ritorno al passato da parte della capcom...se è cosi come lo trovo con un buono sconto non penso che resisteró

Voi che lo state provando vi sembra effettivamente un ritorno al passato?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Innamorato del primo re e dei vecchi silent hill ho letto che si tratta di un ritorno al passato da parte della capcom...se è cosi come lo trovo con un buono sconto non penso che resisteró

Voi che lo state provando vi sembra effettivamente un ritorno al passato?
Premetto che l'ho messo da parte e aspetto il momento giusto per riprenderlo (probabilmente da capo), dopo la parte iniziale che in effetti spiazza un po', si, ricorda proprio il primo RE. Perlomeno come meccaniche di gioco.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Preso...giocone!!!
Finalmente un Resident Evil che riesce a trasmettere una reale situazione di costante pericolo.
Come tanti ero scettico sulla visuale in soggettiva ma direi che è proprio l'elemento di svolta,non ci ritroviamo come negli ultimi capitoli ad impersonare marionette caprioleggianti e scalcianti,l'incedere è lento,a tratti barcollante,l'istinto di accovacciarsi ansiosamente è forte e costante.
Abbiamo una casa enorme,una mappa complessa,chiavi per aprire stanze,oggetti da combinare(dicono enigmi da risolvere,io ancora sono all'inizio)safe room con bauli dove depositare gli oggetti e soprattutto nemici realmente pericolosi e che richiedono un approccio più ragionato....insomma è un Resident Evil molto immersivo,come fan della serie non potevo chiedere di meglio...CONSIGLIATISSIMO!!
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Preso...giocone!!!
Finalmente un Resident Evil che riesce a trasmettere una reale situazione di costante pericolo.
Come tanti ero scettico sulla visuale in soggettiva ma direi che è proprio l'elemento di svolta,non ci ritroviamo come negli ultimi capitoli ad impersonare marionette caprioleggianti e scalcianti,l'incedere è lento,a tratti barcollante,l'istinto di accovacciarsi ansiosamente è forte e costante.
Abbiamo una casa enorme,una mappa complessa,chiavi per aprire stanze,oggetti da combinare(dicono enigmi da risolvere,io ancora sono all'inizio)safe room con bauli dove depositare gli oggetti e soprattutto nemici realmente pericolosi e che richiedono un approccio più ragionato....insomma è un Resident Evil molto immersivo,come fan della serie non potevo chiedere di meglio...CONSIGLIATISSIMO!!
Cosi mi fai scattare la scimmia ...... Aiuto!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Cosi mi fai scattare la scimmia ...... Aiuto!
Ehhh...falla mangiare questa scimmia...fidati,è davvero un bel titolo,anche io volevo aspettare che scendesse di prezzo ma leggendo in giro l'entusiasmo per questo capitolo...taaaaaac...preso su Amazon a 55...contentissimo,ieri sera ho fatto un pezzo in modalità stealth ed un altro che mi ha ricordato il tre,Nemesis,dove ti ritrovavi costretto a scappare inseguito dal cattivone...:rolleyes:..risulta anche vario nelle situazioni.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Faccio fatica a staccarmi da questo RE e ho sempre più la sensazione che questa famiglia Baker che incontriamo all'inizio sia solo la punta del iceberg...ho attivato la oscillazione della visuale che aumenta la sensazione di trascinamento e barcollio di Ethan,ottima,in quanto ad immersività questo titolo ne offre a palate...non oso pensare cosa dovrebbe essere in VR.
Se proprio devo trovargli una mancanza,parlando ancora delle prime fasi di gioco,sono le boss battle a non convincermi per originalità...se durante i livelli i cattivoni ci incutono ansia e timore costringendoci ad avanzare lentamente,negli scontri topici il tutto si limita ad un correre e sparare...almeno per me è stato cosi nei primi due,vedremo i prossimi,comunque la difficoltà è abbastanza tosta e a normale ho dovuto ricaricare un paio di volte dei salvataggi per non perdere troppa attrezzatura.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,157
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten

Utenti online