Allenatori: consigli e recensioni

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Non riesco a stare fermo.....
Ho provato diversi allenatori, scartando Pekermann, Sarri, Koeman
Mi sono trovato bene con Allegri, meglio ancora con Bauza.
Come sapete ruoto 5 formazioni di verse di livello 1-2-3-4-5 perchè mi piace variare piuttosto che cercare la vittoria a tutti costi (per quello basta una liv 1 con Traorè in attacco e si vola tranquillamente sopra gli 800 punti).

Ieri ho voluto provare due nuovi allenatori agli antipodi:
SPALLETTI: 4-2-3-1 con difesa decisa (pt-td-dc-dc-ts-med-med-cld-cls-trq-p)
RUI VITORIA: 4-1-3-2 CON PRESSING ALTO (pt-td-dc-dc-ts-med-cld-cls-trq-p-p)

Ho deciso di fare 5 partite con ciascuno con squadra sopra 94 di TS, secondo me sono sufficienti per un feeling immediato con il tipo di gioco.

SPALLETTI
Un pianto.....movimento senza palla quasi nullo, squadra bassa e coperta. Subisce poco ma crea ancora meno, una noia mortale. 5 partite con 4 sconfitte e un pari, pochissimi tiri in porta e pochissime azioni. Difesa poco reattiva e attacco immobile. Cestinato

RUI VITORIA
Dopo Spalletti è stato come passare da un funerale a una gita a Gardaland....i cinque in attacco ruotano e si sovrappongono che è un piacere, soluzioni sempre diverse, opportunità di andare in golo in tutti i modi, grazie anche alla presenza di due punte. La tendenza a giocare soprattutto sulle fasce tipica del 4-3-3 o del 4-2-3-1 e del fatto che PES2017 favorisce il gioco aereo viene subito meno perchè si creano tante buone alternative. In difesa ovviamente si balla un po' di più, ma mettendo due terzini con buona abilità difensiva o addirittura trasformandoli in dc non è così male; ho notato anche alcune scalate fatte da cld, cls e trq molto interessanti. Ho fatto 5 partite con squadre di diverso livello, 4 vittorie e un pari. E' ovvio che sono poche per trarre un giudizio, ma l'inizio è stato incoraggiante, direi entusiasmante.
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
....cosa intendi per "modificare"??
Vai nella sezione schema di gioco, clikki sul ts e sul td e li trasformi in dc.

Ha senso farlo se metti in quella posizione dei dc che non perdono vg se usati da terzini (ad esempio sokratis a destra e umtiti a sinistra)

Ogni allenatore consente di variare il ruolo di alcuni giocatori, ad esempio i cc possono diventare trq o med. Eda e esa possono diventare sp, eccetera.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
SPALLETTI
Un pianto.....movimento senza palla quasi nullo, squadra bassa e coperta. Subisce poco ma crea ancora meno, una noia mortale. 5 partite con 4 sconfitte e un pari, pochissimi tiri in porta e pochissime azioni. Difesa poco reattiva e attacco immobile. Cestinato

Questo Spalletti col 4231 proprio non mi ispirava infatti. Ma io ho quello con il 433 dal day one e vs human gioco solo con quello, mi trovo benissimo.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Vai nella sezione schema di gioco, clikki sul ts e sul td e li trasformi in dc.

Ha senso farlo se metti in quella posizione dei dc che non perdono vg se usati da terzini (ad esempio sokratis a destra e umtiti a sinistra)

Ogni allenatore consente di variare il ruolo di alcuni giocatori, ad esempio i cc possono diventare trq o med. Eda e esa possono diventare sp, eccetera.
io su ps3 "cliccando" la x posso solo evidenziarli e spostarli, non mi compare la possibilità di modificare il ruolo...
uso Audrian, Simeone, Fischer, Almiron Nitti, Aramburu,
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
E tu invece sai leggere? Direi di sì... Però forse non sai che le divisioni sono ANCHE online CONTRO UTENTI... E forse non sai che anche contro com e SIM le giochi SOLO online visto che le squadre sono comunque degli utenti... Facciamo che mi dici cosa intendi tu per online? Così è più chiaro...
allora, scusate se mi intrometto , provo io a fare chiarezza: a quanto ne so le partite contro com sono i challange (che NON sono online con un player - o se preferisci non sono verso human-) o partite secche contro com in cui devi battere squadre di utenti MA NON GIOCATE DA UMANI: è la cpu che le controlla e "diciamo,prende in prestito le formazioni da utenti. Quindi contro com non giocherai mai con umani, che incontrerai solo in Divisioni( le famose divisioni da scalare dal 12 all' 1). Poi in myclub ci sono le Sim, dove gioca per entrambi la cpu, e tu puoi solo fare le modifiche di gioco, le amichevoli, le competizioni online contro human ( diciamo dei "tornei") e le Divisioni contro human fuori da myclub, e mi fermo qui. IO ho almeno 400 partite contro com, ma solo 15 contro umani in Divisoni e tornei, e non ho sbloccato un solo allenatore, almeno fra i primi 10 - 12....Qiuidi fai tu, secondo me ha ragione "ojay" , anche se è un po' brusco :)
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
ragazzi volevo provare un allenatore con difesa a 3. non volevo spendere uno sproposito per conte, per cui ho visto Simone Inzaghi. qualcuno cel ha?
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
ragazzi volevo provare un allenatore con difesa a 3. non volevo spendere uno sproposito per conte, per cui ho visto Simone Inzaghi. qualcuno cel ha?

Io, lo sto portando a ts 99, non sembra male... abbastanza coperto in difesa ed il centrocampo filtra bene... buone le distanze tra i reparti... e' il mio primo all a 3 dc... e non l'ho provato ancora molto, ma A ME piace
 
  • Like
Reactions: Neko-kun

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
allora, scusate se mi intrometto , provo io a fare chiarezza: a quanto ne so le partite contro com sono i challange (che NON sono online con un player - o se preferisci non sono verso human-) o partite secche contro com in cui devi battere squadre di utenti MA NON GIOCATE DA UMANI: è la cpu che le controlla e "diciamo,prende in prestito le formazioni da utenti. Quindi contro com non giocherai mai con umani, che incontrerai solo in Divisioni( le famose divisioni da scalare dal 12 all' 1). Poi in myclub ci sono le Sim, dove gioca per entrambi la cpu, e tu puoi solo fare le modifiche di gioco, le amichevoli, le competizioni online contro human ( diciamo dei "tornei") e le Divisioni contro human fuori da myclub, e mi fermo qui. IO ho almeno 400 partite contro com, ma solo 15 contro umani in Divisoni e tornei, e non ho sbloccato un solo allenatore, almeno fra i primi 10 - 12....Qiuidi fai tu, secondo me ha ragione "ojay" , anche se è un po' brusco :)

Infatti mi ha dato fastidio l'atteggiamento e comunque prova a giocare senza connessione al myClub e vediamo se riesci. Le partite sono TUTTE online e si dividono contro com e contro utenti. Ecco perché ojay non ha ragione. Diciamo che si è espresso male e in maniera poco simpatica. Detto ciò non so se il limite é 150 ma comunque sicuramente per sbloccare gli allenatori bisogna fare un tot di partite CONTRO HUMAN. Io ne ho 188 ed ho gli allenatori attuali tutti sbloccati. Ma sono delle pippe!!! Quando aggiorneranno gli allenatori vi farò sapere come sono messo.
 

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Io, lo sto portando a ts 99, non sembra male... abbastanza coperto in difesa ed il centrocampo filtra bene... buone le distanze tra i reparti... e' il mio primo all a 3 dc... e non l'ho provato ancora molto, ma A ME piace
mmm.. interessante...volevo appunto provare una difesa a tre. un ultima cosa: sai dirmi i cc e i cl cosa possono diventare? se med o trq? grazie
 
Ultima modifica:

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Infatti mi ha dato fastidio l'atteggiamento e comunque prova a giocare senza connessione al myClub e vediamo se riesci. Le partite sono TUTTE online e si dividono contro com e contro utenti. Ecco perché ojay non ha ragione. Diciamo che si è espresso male e in maniera poco simpatica. Detto ciò non so se il limite é 150 ma comunque sicuramente per sbloccare gli allenatori bisogna fare un tot di partite CONTRO HUMAN. Io ne ho 188 ed ho gli allenatori attuali tutti sbloccati. Ma sono delle pippe!!! Quando aggiorneranno gli allenatori vi farò sapere come sono messo.
Ti ha dato fastidio l'atteggiamento? Ma se ti ho risposto perché nessuno ti cagava e mi hai dato del bugiardo...dovevo fare come gli altri? Preferivi quell'atteggiamento li allora? Bah...non capisco proprio..
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ti ha dato fastidio l'atteggiamento? Ma se ti ho risposto perché nessuno ti cagava e mi hai dato del bugiardo...dovevo fare come gli altri? Preferivi quell'atteggiamento li allora? Bah...non capisco proprio..

calma ragazzi, è solo un malinteso.... :)
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Ti ha dato fastidio l'atteggiamento? Ma se ti ho risposto perché nessuno ti cagava e mi hai dato del bugiardo...dovevo fare come gli altri? Preferivi quell'atteggiamento li allora? Bah...non capisco proprio..

Non ti ho dato del bugiardo... Ho detto che la risposta non era veritiera perchè avendo più di 150 partite vs human ma avendo gli allenatori forti bloccati ho tratto questa conclusione. Soprattutto considerando che non eri stato chiaro sul tipo di partite. Ecco perché mi ha infastidito il fatto che hai scritto "sai leggere", visto che sei tu che non ti sei spiegato bene. Tutto qui...
 

goldrake11

Allievi B
11 Dicembre 2014
632
191
43
Non riesco a stare fermo.....
Ho provato diversi allenatori, scartando Pekermann, Sarri, Koeman
Mi sono trovato bene con Allegri, meglio ancora con Bauza.
Come sapete ruoto 5 formazioni di verse di livello 1-2-3-4-5 perchè mi piace variare piuttosto che cercare la vittoria a tutti costi (per quello basta una liv 1 con Traorè in attacco e si vola tranquillamente sopra gli 800 punti).

Ieri ho voluto provare due nuovi allenatori agli antipodi:
SPALLETTI: 4-2-3-1 con difesa decisa (pt-td-dc-dc-ts-med-med-cld-cls-trq-p)
RUI VITORIA: 4-1-3-2 CON PRESSING ALTO (pt-td-dc-dc-ts-med-cld-cls-trq-p-p)

Ho deciso di fare 5 partite con ciascuno con squadra sopra 94 di TS, secondo me sono sufficienti per un feeling immediato con il tipo di gioco.

SPALLETTI
Un pianto.....movimento senza palla quasi nullo, squadra bassa e coperta. Subisce poco ma crea ancora meno, una noia mortale. 5 partite con 4 sconfitte e un pari, pochissimi tiri in porta e pochissime azioni. Difesa poco reattiva e attacco immobile. Cestinato

RUI VITORIA
Dopo Spalletti è stato come passare da un funerale a una gita a Gardaland....i cinque in attacco ruotano e si sovrappongono che è un piacere, soluzioni sempre diverse, opportunità di andare in golo in tutti i modi, grazie anche alla presenza di due punte. La tendenza a giocare soprattutto sulle fasce tipica del 4-3-3 o del 4-2-3-1 e del fatto che PES2017 favorisce il gioco aereo viene subito meno perchè si creano tante buone alternative. In difesa ovviamente si balla un po' di più, ma mettendo due terzini con buona abilità difensiva o addirittura trasformandoli in dc non è così male; ho notato anche alcune scalate fatte da cld, cls e trq molto interessanti. Ho fatto 5 partite con squadre di diverso livello, 4 vittorie e un pari. E' ovvio che sono poche per trarre un giudizio, ma l'inizio è stato incoraggiante, direi entusiasmante.
Anche io sono fatto cosi. Ho speso più monete per cambiare allenatore che per prendere giocatori ma gli allenatori che mi hanno dato più soddisfazioni sono quelli che giocano con le 2 punte con almeno un trq. Li ho usati praticamente tutti:
Luis Enrique (prima 343 poi 433): come dicevo in attacco non mi trovo con i tre attaccanti soprattutto quando come caratteristiche di base c'è attacco sulle fasce mentre in difesa sia per la difesa a 3 che per quella a 4 è tutto sbagliato. Pressing alto e difesa al centro sono caratteristiche che non combaciano proprio insieme, magari puoi fare anche un gioco offensivo ma rischi di prendere imbucate in continuazione.
Simeone (433): Migliore in fase difensiva ma in attacco stesso discorso di Luis Enrique anche se lui predilige attacco al centro. Purtroppo quest'anno non mi trovo proprio con l'attacco a 3
Conte: (3322) Con lui mi trovavo abbastanza bene in fase difensiva grazie alla difesa decisa. Il problema è che non c'è raccordo tra il centrocampo e le punte e dato che predilige le fasce devi usare centrocampisti laterali molto veloci e forti tecnicamente, ma dato che io non mi trovo proprio a giocare sulle fasce (faccio mediamente il 67% di attacchi al centro) alla fine decisi di cambiarlo.
Fernando Santos: (4312) la mia prima gioia. Terzini trasformati in DC per prevenire i cross sugli esterni e per contrastare gli esterni dato la difesa al centro (unico neo), centrocampisti molto mobili e punte che si muovono una bellezza con il trq. Per chi gioca con la difesa a 4 lo consiglio su tutti, o lui o Allegri che sono praticamente uguali nelle caratteristiche.
Malafaia: (3322) C'ho messo una vita per usarlo (oltre ad aver speso tanti gp) perchè dovevo trovare i vari aumenti di abilità gestionali dato che partiva da 420 ma devo dire che n'è valsa veramente la pena. Difesa decisa e al centro e attacco al centro. Gioco con il Med davanti la difesa, i Centrocampisti laterali trasformati in CC e i CC trasformati in TRQ con le 2 punte. Punte che dialogano una bellezza, Trq che s'inseriscono quando le punte fanno il movimento nel venire incontro al centrocampista. Certo, è difficile giocare con la difesa a 3 perchè comunque sulle fasce sei un pò esposto soprattutto ai contropiedi considerando soprattutto che giochi con CC e difendi al centro. Però li davanti compensi benissimo.
Ovviamente è l'allenatore con cui mi diverto di più e quello che mi sta durando più di tutti
In poche parole ho questa formazione:
POR
DC DC DC
MED
CC CC
TRQ TRQ
P P
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze