Allenatori: consigli e recensioni

ilpessaro85

Esordienti
26 Ottobre 2009
157
6
18
Buonasera a tutti,questo è il mio primo my club,ho letto che a seconda dei moduli i CC possono diventare TRQ o cose simili,ma come si fa?dove devo andare per effettuare questi cambiamenti?altra cosa,per adesso ho ancora l'allenatore che mi ha dato all'inizio,si chiama FISCHER e gioca con il 4-3-1-2,online dopo qualche vittoria ultimamente prendo sempre batoste subendo tanti gol e facendone pochi,come mai?sto anche cercando un nuovo allenatore,a me piacerebbe molto il 4-3-3 avete qualche consiglio in base alle vostre esperienze?ho visto klopp nella lista allenatori,che dite?anche se il top sarebbe con un MED e due TRQ ma non vedo nessun allenatore che adotta questo modulo.
 

Zulzalander

Allievi B
7 Novembre 2015
609
350
63
Più che una questione di gusti è una questione di tattica...:rolleyes:
Io avevo sconsigliato a LELETS l'uso di quel tipo di difesa visto il proliferare di utenti che utilizzano ( o per meglio dire ne fanno uso e abuso...) il controverso schema dei cross dalle fasce con finalizzazione del TRAORE di turno...
Ma visto che ti trovi bene con la difesa a tre mi piacerebbe sapere come hai risolto il problema, se così possiamo chiamarlo, di cui sopra...

Risolvere il problema dei crassatori seriali è un utopia quest'anno, puoi contenerlo, contrastarlo ma risolverlo totalmente se non con una patch di mamma konami lo trovo assai improbabile..detto questo io uso svariate formazioni e a oggi quella che diciamo limita questo "fattore cross" e la difesa a 3 ma per dei semplici motivi: primo i dc difficilmente salgono (a differenza dei terzini che corrono come dei dannati tutta la partita e avendo quasi tutti la carta terzino offensivo sono spessissimo in avanti). Secondo come detto in precendenza i DC hanno caratteristiche difensive (e spesso anche un altezza "importante") decisamente superiore ai colleghi sulle fasce e sopratutto le carte marcatore e colpo di testa/elevazione che in questo PES sn fondamentali. Ovviamente ci sono tanti contro.. spesso sei sguarnito sulle fasce e se sbagli a far uscire un difensore ti ritrovi l'attaccante avversario davanti al portiere.. ovviamente per questo modulo bisogna utilizzare DC "grossi" con appunto le caratteristiche sopracitate e una discreta velocita e un MED arretrato con buone caratteristiche difensive (e la carta abilità Collante o Mastino) a dare supporto alla difesa.
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Esiste un allenatore con un 4222 così composto?
Pt
Ts dc dc td
Med (cc) med(cc)
Trq trq
P (sp) p (sp)
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Esiste un allenatore con un 4222 così composto?
Pt
Ts dc dc td
Med (cc) med(cc)
Trq trq
P (sp) p (sp)
Si, ce l'ho io.. un giapponese con modulo fluido, in cui i CL diventano TRQ, delle 3 tattiche se ne può usare anche una sola disattivando il modulo fluido, quindi potrei usare sempre quella che dici tu... io l'ho accantonato dopo una settimana circa, nonostante il ts a più di 90, la squadra risultava lunghissima tra i reparti
 

ScFenice

Allievi A
11 Giugno 2013
1,199
674
113
PSN ID
scfenice (ps4 da Pes2016)
Ho giocato centinaia di partite usando principalmente:
SARRI: difesa decisa 4-3-3 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-CC-CC-EDA-ESA-P)
ALLEGRI: difesa decisa 4-3-1-2 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-CC-CC-TRQ-P-P)
BAUZA: pressing alto 4-1-2-3 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-TRQ-TRQ-EDA-ESA-P)
KOEMAN: difesa decisa 4-1-2-3 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-TRQ-TRQ-EDA-ESA-P)

Al momento il mio allenatore preferito è decisamente Bauza (4-1-2-3), per i seguenti motivi.

Se si vuole occupare la metà campo avversaria con più giocatori e non solo sulle fasce per andare al cross ci vogliono i TRQ (che possono anche diventare CC, ma stanno nella metà campo avversaria).
Con Bauza le statistiche del mio stile di gioco mostrano una distribuzione equa nei tre settori (sx-dx-centro), mentre mi capita spesso di giocare contro squadre che hanno più del 50% dello sviluppo del gioco tutto su una fascia (classico pessaro da combo tipo tekken per liberare un giocatore al cross e segnare di testa con traorè; a me piace il calcio prima ancora che i videogioco, quindi provo a giocare variato).

Preferisco Bauza a Koeman perchè ha come tattica principale PRESSING ALTO e come secondaria DIFESA DECISA. Se trovo un avversario del mio livello o superiore parto con difesa decisa e eventualmente cambio in corsa in base alle necessità.

Riesco a coprire il campo bene, l'unico rischio è rimanere un po' scoperti dietro sulle ripartenze, problema che può essere gestito mettendo due DC come terzini (ad esempio nella squadra liv. 5 ho Umtiti a sx e Sokratis a dx, con Pepe e Boateng centrali e Matic davati alla difesa).

In attacco si può fare un gioco vario perchè ci sono EDA e ESA larghi, ma anche i due TRQ che si inserisco e sovrappongono.
Consiglio di avere uno dei due TRQ con discrete doti difensive e buon dinamismo.

Se qualcuno di voi usa Bauza, mi piacerebbe avere un parere.

Io uso a rotazione 5 squadre da liv 1 a liv 5, così in ogni stagione da 10 giornate uso ogni squadra due volte (mi diverto di più a usare giocatori diversi e incontrare players diversi; mi penalizza il fatto che livello i giocatori più lentamente, ma chissenefrega).
 

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Esiste un allenatore con un 4222 così composto?
Pt
Ts dc dc td
Med (cc) med(cc)
Trq trq
P (sp) p (sp)

Io lo uso , si chiama DRECHSLER , è un allenatore con modulo fisso, dai valori bassi, il rinnovo costa 1500 gp, dopo ti posto la foto delle sue abilità in offensivo e difensivo.
I med diventano cc e anche i trq diventano cc
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Io non ho ben chiara una cosa... Ho letto in post precedenti che per sbloccare gli allenatori bisogna fare molte partite. Ma quando gli allenatori cambiano il contatore si azzera o prosegue? Perché se si azzera non sbloccherò mai Simeone!!!
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ho giocato centinaia di partite usando principalmente:
SARRI: difesa decisa 4-3-3 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-CC-CC-EDA-ESA-P)
ALLEGRI: difesa decisa 4-3-1-2 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-CC-CC-TRQ-P-P)
BAUZA: pressing alto 4-1-2-3 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-TRQ-TRQ-EDA-ESA-P)
KOEMAN: difesa decisa 4-1-2-3 (PT-TD-TS-DC-DC-MED-TRQ-TRQ-EDA-ESA-P)

Al momento il mio allenatore preferito è decisamente Bauza (4-1-2-3), per i seguenti motivi.

Se si vuole occupare la metà campo avversaria con più giocatori e non solo sulle fasce per andare al cross ci vogliono i TRQ (che possono anche diventare CC, ma stanno nella metà campo avversaria).
Con Bauza le statistiche del mio stile di gioco mostrano una distribuzione equa nei tre settori (sx-dx-centro), mentre mi capita spesso di giocare contro squadre che hanno più del 50% dello sviluppo del gioco tutto su una fascia (classico pessaro da combo tipo tekken per liberare un giocatore al cross e segnare di testa con traorè; a me piace il calcio prima ancora che i videogioco, quindi provo a giocare variato).

Preferisco Bauza a Koeman perchè ha come tattica principale PRESSING ALTO e come secondaria DIFESA DECISA. Se trovo un avversario del mio livello o superiore parto con difesa decisa e eventualmente cambio in corsa in base alle necessità.

Riesco a coprire il campo bene, l'unico rischio è rimanere un po' scoperti dietro sulle ripartenze, problema che può essere gestito mettendo due DC come terzini (ad esempio nella squadra liv. 5 ho Umtiti a sx e Sokratis a dx, con Pepe e Boateng centrali e Matic davati alla difesa).

In attacco si può fare un gioco vario perchè ci sono EDA e ESA larghi, ma anche i due TRQ che si inserisco e sovrappongono.
Consiglio di avere uno dei due TRQ con discrete doti difensive e buon dinamismo.

Se qualcuno di voi usa Bauza, mi piacerebbe avere un parere.

Io uso a rotazione 5 squadre da liv 1 a liv 5, così in ogni stagione da 10 giornate uso ogni squadra due volte (mi diverto di più a usare giocatori diversi e incontrare players diversi; mi penalizza il fatto che livello i giocatori più lentamente, ma chissenefrega).

Bauza immagino sia un nome fake... nella realtà come si chiama?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ciao ragazzi secondo voi e meglio difesa decisa o pressing alto?
dipende, se vuoi difendere aggressivo già quando l'avversario è in possesso ma ancora nella sua metà campo o se vuoi aspettarlo.>Ovvio che con la prima hai più possibilità di recuperare palloni e bloccare le ripartenze, ma rischi di più il contropiede e di scoprirti.
La regola è che ogni tattica ha pregi e difetti e dipende tutto dal tuo gioco e dalle attitudini dei tuoi giocatori e ,ovviamente , dal gioco del tuo avversario.
Cerca uno con 4312 con difesa decisa ... avrai una buona copertura e due punte per far male ...
Io mi trovo bene con brocchi e Santos ... anche se hanno pressing in avanti

... Con i brocchi mi trovo benone anch'io...!! :)
Scherzi a parte, ci sono allenatori che tengono bassi i terzini? mi pare che anche i tt. difensivi si sbilanciano in avanti e sono la causa del 70% dei goal che prendo...
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Stamane ho rovinato 600 e passa monete per prendere Simeone blaaaa nn l'avessi mai fatto nn mi so trovato per niente propio
secondo me devi giocarci, e usarlo quando hai bisogno di densita per difenderti , alternandolo con un all. più offensivo e contropiedista
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,031
603
113
Con Conte mi diverto e segno tanto, ma prendo sempre imbucate sulle Ali per i cross e gol, le 3 ultime partite ho provato a mettere 2 terzini nei cld e cls, arretrando le posizioni,in più ho provato in una partita " difendere l'aera" finita 3-2 , nella seconda " linea difensiva bassa" 4-2, nell'ultima non ho messo nessuna tattica avanzata, 6-4 ai tempi supplementari (4-4 ai regolamentari)...Se avete un consiglio per la difesa con Conte, sarebbe graditissimo!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
dipende, se vuoi difendere aggressivo già quando l'avversario è in possesso ma ancora nella sua metà campo o se vuoi aspettarlo.>Ovvio che con la prima hai più possibilità di recuperare palloni e bloccare le ripartenze, ma rischi di più il contropiede e di scoprirti.
La regola è che ogni tattica ha pregi e difetti e dipende tutto dal tuo gioco e dalle attitudini dei tuoi giocatori e ,ovviamente , dal gioco del tuo avversario.


... Con i brocchi mi trovo benone anch'io...!! :)
Scherzi a parte, ci sono allenatori che tengono bassi i terzini? mi pare che anche i tt. difensivi si sbilanciano in avanti e sono la causa del 70% dei goal che prendo...

Puoi modificare i terzini in DC, così sarai più coperto sulle fascie;)
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,119
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Con Conte mi diverto e segno tanto, ma prendo sempre imbucate sulle Ali per i cross e gol, le 3 ultime partite ho provato a mettere 2 terzini nei cld e cls, arretrando le posizioni,in più ho provato in una partita " difendere l'aera" finita 3-2 , nella seconda " linea difensiva bassa" 4-2, nell'ultima non ho messo nessuna tattica avanzata, 6-4 ai tempi supplementari (4-4 ai regolamentari)...Se avete un consiglio per la difesa con Conte, sarebbe graditissimo!
Credo che l'unica soluzione sia usarlo solo come allenatore secondario quando vuoi o devi attaccare... è molto sbilanciato in avanti e difficilmente riuscirai a gestire la fase difensiva con quel modulo...
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,031
603
113
Credo che l'unica soluzione sia usarlo solo come allenatore secondario quando vuoi o devi attaccare... è molto sbilanciato in avanti e difficilmente riuscirai a gestire la fase difensiva con quel modulo...
Grazie @tecnova, quindi mi consigli d'impostare in tattica difensiva un allenatore con difesa decisa, o con uno con ts td e 2 dc, ma con pressing alto può bastare? Perchè ne ho solo con pressing alto!:confused:
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
per quello ho preferito prendere sampaoli (preciado) con il 3-5-2...
gia con il 4-3-3 è dura difensivamente, se non sei forte. Figurarsi con il 3-4-3...

tra l'altro con il senno di poi ha quasi più senso puntare su uno proprio con la difesa 5...tanto se hai 2 terzini offensivi spingono bene comunque, magari li setti pure su terzini alti, però difesnviamente in teoria dovrebbero coprire di più.