PS4 Pro - Xbox One X

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dopo aver giocato action tecnici come Bayonetta, l'ultimo Transformers o la beta di NiOh a 60 fps è molto difficile riabituarsi a 30 fps. Anche Dark Souls e Bloodborne beneficerebbero tantissimo di un upgrade a 60 fps.

Eh però vedi, tutta la serie Souls che ha sempre avuto problemi e in alcuni casi pure seri di frame rate alla fine li ho giocati tutti godendomeli tantissimo. Sicuramente avrebbero beneficiato di un upgrade a 60pfs, però quello che mi chiedo io è, se avendone giocati 5 o 6 senza che mi pesasse ( e ripeto alcuni episodi ed alcune aree alle volte erano scandalose in fatto di rallentamenti :D ) troppo allora forse PER ME non è una cosa che fa la differenza.

p.s.
Ho comprato Bayonetta 2 proprio ieri! :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Eh però vedi, tutta la serie Souls che ha sempre avuto problemi e in alcuni casi pure seri di frame rate alla fine li ho giocati tutti godendomeli tantissimo. Sicuramente avrebbero beneficiato di un upgrade a 60pfs, però quello che mi chiedo io è, se avendone giocati 5 o 6 senza che mi pesasse ( e ripeto alcuni episodi ed alcune aree alle volte erano scandalose in fatto di rallentamenti :D ) troppo allora forse PER ME non è una cosa che fa la differenza.

p.s.
Ho comprato Bayonetta 2 proprio ieri! :D

Ci mancherebbe, non faccio lo schizzinoso e se vedo un bel gioco action lo compro anche se ha problemi ad arrivare a 30 fps. Me lo godo tantissimo anche io. Ma dicevo che essendoci l'opportunità di poter sfruttare la potenza della console, avrei preferito che in alcuni casi si fossero concentrati sul raggiungimento dei 60 fps piuttosto che su un mero update grafico che stupisce i primi minuti e poi non aggiunge nulla all'esperienza di gioco.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ci mancherebbe, non faccio lo schizzinoso e se vedo un bel gioco action lo compro anche se ha problemi ad arrivare a 30 fps. Me lo godo tantissimo anche io. Ma dicevo che essendoci l'opportunità di poter sfruttare la potenza della console, avrei preferito che in alcuni casi si fossero concentrati sul raggiungimento dei 60 fps piuttosto che su un mero update grafico che stupisce i primi minuti e poi non aggiunge nulla all'esperienza di gioco.

Facendocimi (si dice?) ragionare effettivamente mi trovi daccordo.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Da noi ieri, e domani la rivendiamo, non cambia praticamente un cazz, e con gli stessi soldi prendiamo una slim da 1Tb (consuma la metà come vattaggio) con due pad, un gioco e ci rimangono i soldi per prenotare FF XV
Non è esattamente vero che non cambia nulla... anche i giochi attuali hanno un boost grafico rilevante, quelli per vr perdono l'effetto sgranatura, i caricamenti ed i salvataggi sono piú veloci ed in futuro le differenze sui giochi pensati per la nuova piattaforma saranno ancora piú evidenti.
Il tutto anche utilizzando display a 1080p.
Il discorso del consumo energerico non mi pare rilevante nell'ottica dell'acquirente medio... la ps4 ha sempre "scaldato" poco e a meno di giocare 10 ore al giorno questo aspetto è trascurabile.
La slim conviene solo per un discorso economico, aspetto comunque fondamentale anche se in ogni caso non parliamo di grosse cifre.
 
  • Like
Reactions: The_wizard

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma boost grafico rilevante dove pietro, su una stessa TV, non 4k ma Full HD, la differenza è davvero irrilevante, parliamo di qualche effetto illuminazione, e forse si guadagna 1 secondo e mezzo nei caricamenti di qualche gioco, poi questa è stata la nostra prova, nulla, niente che giustifica l'uscita di questa console pseudo potenziata.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Di cambiamenti ce ne sono, non ultima la notizia di ieri che Final Fantasy XV su PSPro supporterà i 1080p 60 fps, quindi doppio del framerate per chi ha solo una TV 1080p.

Se altri sviluppatori proporranno questo boost al framerate su Ps4 Pro diventerà molto conveniente anche per chi ha solo una TV full hd.

A me non mi passa minimamente per la testa di vendermi la Ps4 e prendermi la Pro,sto bene così come sto ma per chi ha qualche risparmio messo da parte vendendo la vecchia e comprando la nuova a meno di 200 euro la differenza certamente la noterà.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma boost grafico rilevante dove pietro, su una stessa TV, non 4k ma Full HD, la differenza è davvero irrilevante, parliamo di qualche effetto illuminazione, e forse si guadagna 1 secondo e mezzo nei caricamenti di qualche gioco, poi questa è stata la nostra prova, nulla, niente che giustifica l'uscita di questa console pseudo potenziata.
Tieni presente che se i giochi "vecchi", quindi non pensati per ps4pro, girano meglio (ed é indubbio, poi si puó discutere sul quanto) ed ovviamente quelli "nuovi" saranno molto piú performanti (il solo girare a 60 fs è un abisso rispetto a 30 fs), non ha senso, per chi non ha una console Sony, comprare una Slim piuttosto che una Pro (la differenza di prezzo non cambia la vita).
Ha poco significato tra l'altro valutare la pro oggi usando giochi usciti e pensati per la ps4 standard (è come fare un distinguo tra ps3 e ps4 usando The last of us e The last of us remastered).
Gira e rigira questo nuovo modello è due volte e mezzo (circa) piú potente del predecessore, non si tratta della semplice aggiunta di 4k e hdr.
L'uscita si giustifica con il fatto che la ps4 in 4/5 anni, circa, di vita è riuscita a produrre giusto due titoli tecnicamente al passo con i tempi: The Order 1866 (bande nere, framerate bloccato a 25 fs, durata irrisoria) e UC4 (sviluppo durato ANNI ED ANNI ,console sfruttata quasi al 100%, framerate bloccato a 30).
Tutti i giochi in arrivo sono ormai problematici da portare su ps4 a meno che non vengano castrati alla radice.
 
  • Like
Reactions: The_wizard

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Tieni presente che se i giochi "vecchi", quindi non pensati per ps4pro, girano meglio (ed é indubbio, poi si puó discutere sul quanto) ed ovviamente quelli "nuovi" saranno molto piú performanti (il solo girare a 60 fs è un abisso rispetto a 30 fs), non ha senso, per chi non ha una console Sony, comprare una Slim piuttosto che una Pro (la differenza di prezzo non cambia la vita).
Ha poco significato tra l'altro valutare la pro oggi usando giochi usciti e pensati per la ps4 standard (è come fare un distinguo tra ps3 e ps4 usando The last of us e The last of us remastered).
Gira e rigira questo nuovo modello è due volte e mezzo (circa) piú potente del predecessore, non si tratta della semplice aggiunta di 4k e hdr.
L'uscita si giustifica con il fatto che la ps4 in 4/5 anni, circa, di vita è riuscita a produrre giusto due titoli tecnicamente al passo con i tempi: The Order 1866 (bande nere, framerate bloccato a 25 fs, durata irrisoria) e UC4 (sviluppo durato ANNI ED ANNI ,console sfruttata quasi al 100%, framerate bloccato a 30).
Tutti i giochi in arrivo sono ormai problematici da portare su ps4 a meno che non vengano castrati alla radice.
Solo a titolo informativo la ps4 ha appena 3 anni di vita e non 4 / 5 uscita 29 novembre 2013 ;)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Solo a titolo informativo la ps4 ha appena 3 anni di vita e non 4 / 5 uscita 29 novembre 2013 ;)
Si, è vero. Anche meno in alcuni paesi. Ho scritto "circa" perchè non ricordavo la data di uscita ma pensavo fosse in commercio da piú tempo (ad occhio).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma si dai ragazzi conosciamo il buon @Snake "PES" Plissken :D
Fra qualche tempo è capace di riprendersela e si esalterà elogiandone i miglioramenti, per poi dopo qualche tempo rivenderla ancora e denigrarla in tutto. Salvo poi magari riprenderla dopo qualche tempo ancora, e così in loop mixando il tutto con la One fino all'uscita di Skorpio e poi Ps5 :D

Credo abbia il record di ps4 e xbox one acquistati e rivenduti :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,931
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma si dai ragazzi conosciamo il buon @Snake "PES" Plissken :D
Fra qualche tempo è capace di riprendersela e si esalterà elogiandone i miglioramenti, per poi dopo qualche tempo rivenderla ancora e denigrarla in tutto. Salvo poi magari riprenderla dopo qualche tempo ancora, e così in loop mixando il tutto con la One fino all'uscita di Skorpio e poi Ps5 :D

Credo abbia il record di ps4 e xbox one acquistati e rivenduti :D
:D:D:D
In realtà essendo dei poveracci, l'unico modo di provare con mano (unico modo di poter giudicare un prodotto qualsiasi) è comprare/vendere, facendo leva sulle condizioni delle mie cose (tutto ciò che è mio RESTA NUOVO) e sulle doti di imbonitore

Intanto

http://multiplayer.it/notizie/17633...-remastered-su-playstation-4-pro-a-1080p.html

Tornando in topic, credo che la Pro farà vedere qualcosa di interessante con i giochi di nuova uscita, questi giochi "aggiornati" per Pro, non mi sembra siano degni (come risultati visivi e basta)
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dico la mia:
Ps4Pro è un inutile in più.
Senza un tv 4k (altro inutile in più) sono soldi buttati. Avere tutta quella potenza in più (poca a dire il vero) serve solo ad abbassare tempi di caricamento e salvataggio? Già si può fare un piccolo upgrade a ps4 per velocizzarla (non è solo legale, ma è indirettamente suggerito da stessa Sony) cambiando hard disk, a che pro quindi questa PRO?
Non ciurliamo nel manico e non prendiamo per il naso i maiali, serve alla VR (altro in più inutile) e come "tappo" in attesa di ps5 (compimenti a Sony e MS per aver fatto uscire una consolle tecnologicamente già vecchia).
L'ho già detto che è inutile? Spero di si...

Saluti!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Dico la mia:
Ps4Pro è un inutile in più.
Senza un tv 4k (altro inutile in più) sono soldi buttati. Avere tutta quella potenza in più (poca a dire il vero) serve solo ad abbassare tempi di caricamento e salvataggio? Già si può fare un piccolo upgrade a ps4 per velocizzarla (non è solo legale, ma è indirettamente suggerito da stessa Sony) cambiando hard disk, a che pro quindi questa PRO?
Non ciurliamo nel manico e non prendiamo per il naso i maiali, serve alla VR (altro in più inutile) e come "tappo" in attesa di ps5 (compimenti a Sony e MS per aver fatto uscire una consolle tecnologicamente già vecchia).
L'ho già detto che è inutile? Spero di si...

Saluti!
Sul discorso utilitá/inutilitá non bisogna ragionare pensando ad "oggi" ma a "domani".
Quando uscì la ps3 quasi nessuno era interessato al formato blue-ray ed, adirittura, ancora non si sapeva se sarebbe diventato uno standard. In quasi tutte le case inoltre regnava un bel tubo catodico (quindi inutile sia il 720p che il blue-ray...).
Discorso analogo per la ps4 visto che al momento dell'uscita le tv 1080p costavano l'ira di Dio ed erano totalmente inutili, per quasi tutti gli utenti, vista l'inesistenza di trasmissioni a quella risoluzione (tutt'ora sul digitale terrestre ci saranno 10 canali in full hd... e non tutti hanno Sky).
Ormai le tv full hd le stanno svendendo ed a prezzi "abbordabili" si stanno iniziando a proporre i 4k. Nel giro di un anno saranno la normalitá (per chi acquista il nuovo, ovviamente).
Non é vero, inoltre, che la potenza in aggiunta serve solo a ridurre la velocitá dei caricamenti: quello é una cosa in piú apprezzabile sui vecchi giochi non pensati per la pro. Spetta agli sviluppatori sfruttare le nuove potenzialitá, tutto qua. La potenza rispetto al vecchio modello non sará così elevata come è avvenuto tra ps3/ps4, ma rimane rilevante: se la sfruttano bene si puó pensare a giochi ben realizzati sotto tutti i punti di vista (grafica,fisica,ai,effetti,sonoro ecc.) altrimenti avremo la solita fuffa.
Sviluppatori, la parola lui é.
Pensa a The last of us su Ps3 che tecnicamente é meglio, o alla pari, di moltissimi giochi per Ps4 pur girando sull'equivalente di uno smartphone di fascia media.
Sul discorso dell'inutilitá oggettiva (traduzione: sfizio) di molte cose ti do perfettamente ragione, anche se poi siamo tutti di una coerenza disarmante acquistando alla prima occasione economicamente valida il suddetto oggetto inutile...
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sul discorso utilitá/inutilitá non bisogna ragionare pensando ad "oggi" ma a "domani".
Quando uscì la ps3 quasi nessuno era interessato al formato blue-ray ed, adirittura, ancora non si sapeva se sarebbe diventato uno standard. In quasi tutte le case inoltre regnava un bel tubo catodico (quindi inutile sia il 720p che il blue-ray...).
Discorso analogo per la ps4 visto che al momento dell'uscita le tv 1080p costavano l'ira di Dio ed erano totalmente inutili, per quasi tutti gli utenti, vista l'inesistenza di trasmissioni a quella risoluzione (tutt'ora sul digitale terrestre ci saranno 10 canali in full hd... e non tutti hanno Sky).
Ormai le tv full hd le stanno svendendo ed a prezzi "abbordabili" si stanno iniziando a proporre i 4k. Nel giro di un anno saranno la normalitá (per chi acquista il nuovo, ovviamente).
Non é vero, inoltre, che la potenza in aggiunta serve solo a ridurre la velocitá dei caricamenti: quello é una cosa in piú apprezzabile sui vecchi giochi non pensati per la pro. Spetta agli sviluppatori sfruttare le nuove potenzialitá, tutto qua. La potenza rispetto al vecchio modello non sará così elevata come è avvenuto tra ps3/ps4, ma rimane rilevante: se la sfruttano bene si puó pensare a giochi ben realizzati sotto tutti i punti di vista (grafica,fisica,ai,effetti,sonoro ecc.) altrimenti avremo la solita fuffa.
Sviluppatori, la parola lui é.
Pensa a The last of us su Ps3 che tecnicamente é meglio, o alla pari, di moltissimi giochi per Ps4 pur girando sull'equivalente di uno smartphone di fascia media.
Sul discorso dell'inutilitá oggettiva (traduzione: sfizio) di molte cose ti do perfettamente ragione, anche se poi siamo tutti di una coerenza disarmante acquistando alla prima occasione economicamente valida il suddetto oggetto inutile...

Ragionamento che non fa una piega. Il discorso tv poi è importante l'analogia. Ai tempi della ps3 si dicevano davvero le stesse identiche cose sui 720/1080p. La storia ora si sta ripetendo. Sono cicli. Anche se potevano e dovevano buttar fuori questa pro al posto della ps4 base e rischiare di più proprio come ai tempi della ps3. Sono in ritardo.
Sul resto non discuto più di tanto perchè non l'ho provata ed ho letto giusto un paio di recensioni volanti dove comunque spiegavano grosso modo quello che scrivi tu.

Io personalmente proprio non ci penso a cambiare la mia. Non mi interessa poi molto per il momento ed inoltre per me la fregatura è stata la ps4 e non questo pro. Per me dovevano piazzare questo modello più performante 3 anni fa. Sicuramente sarebbe costata di più ma amen.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ragionamento che non fa una piega. Il discorso tv poi è importante l'analogia. Ai tempi della ps3 si dicevano davvero le stesse identiche cose sui 720/1080p. La storia ora si sta ripetendo. Sono cicli. Anche se potevano e dovevano buttar fuori questa pro al posto della ps4 base e rischiare di più proprio come ai tempi della ps3. Sono in ritardo.
Sul resto non discuto più di tanto perchè non l'ho provata ed ho letto giusto un paio di recensioni volanti dove comunque spiegavano grosso modo quello che scrivi tu.

Io personalmente proprio non ci penso a cambiare la mia. Non mi interessa poi molto per il momento ed inoltre per me la fregatura è stata la ps4 e non questo pro. Per me dovevano piazzare questo modello più performante 3 anni fa. Sicuramente sarebbe costata di più ma amen.
Di fondo il mio ragionamento é: chi ha giá una ps4 se la puó tenere minimo un altro anno. Difficilmente prima usciranno giochi per la Pro mirabolanti (anche se Horizon lo sembra...).
Per tutti gli altri é un ottimo acquisto: la ps5, se uscirá, non lo fará certo a breve... e la slim personalmente non capisco a chi dovrebbe interessare (se il risparmio é il tuo obiettivo compra la ps4 normale che adesso viene praticamente regalata).
La ps4 comunque é stata sotto tutti punti di vista, tranne le vendite, la peggiore console sony Ps(x), c'è poco da girarci intorno.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Incredibile sta cosa comunque.... Un successo senza precedenti con la console riuscita peggio.
Per me si da troppa colpa alla console, le console di per sè non possono fare molto, e mi spiego meglio.
Ps2 è stata una console pazzesca, però lato software, perchè a livello di potenza era quella messa peggio.

La sfortuna di ps4 per me non è stata quella di essere poco potente, il salto c'è e si vede, le risorse ci sono tutte per far vedere buonissime cose (e qualcosa si è visto), è l'epoca videoludica in cui è capitata che ne decreta (per ora) come la peggiore lato software di tutte le console sony, e non solo.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola !

Comprato Ps4 Pro (dato in permuta la mia ps4)... aspetto patch novembrina!
Magari migliorano un pò la grafica!

Stavo pensando ma a sto punto sulla pro visto che ha molta più ram la konami aggiusterà il problema capigliatura sul copia base? mmm... furbini!!! Voglio proprio vedere.

Pes c'è!!!

Havana.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,695
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_