Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pettisso

Esordienti
23 Novembre 2014
186
42
28
PSN ID
f10304080
In prima pagina hai il link alla guida, segui il capitolo sul PPPoE. Ti anticipo che prima di seguire la guida PPPoE dovrai aggiungere dal menu avanzato del modem,nella sezione WAN, la voce Bridge e dovrai disabilitare invece SIP ALG e Upnp dalla sezione NAT Forwarding.

Sotto lo stesso modem ho collegato anche un Nas, due pc e decoder di Sky, sempre con cavo lan, più altri dispositivi in Wi-Fi, chiaramente quando gioco rimane tutto spento!

Attivando la funzione pppoe su PS4 e disattivando il SIG ALG e Upnp mi cambia qualcosa per questi dispositivi o rimane tutto uguale?
Scusa la domanda ma non sono così pratico di queste cose...
Grazie
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Chiedo a titolo informativo...
Ho una adsl 12 mb della Tim,mi capita spesso di avere disconnessioni e mancanza di segnale che puntualmente torna dopo spegnimento e riaccensione del modem,ho provato a mettere un mio vecchio D-Link e la situazione sembra migliorata...ora mi chiedo,può darsi che i modem Tim abbiano problemi di questo tipo,perchè me lo hanno già cambiato una volta dopo miei ripetuti reclami ma il problema sussiste...grazie.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Illuminato @Jonny_TN, dall'alto del tuo sapere e del fatto che abbiamo lo stesso router :p mi sai dire se c'è un modo per impostare un reboot sistematico, in notturna? mi pare di aver capito che è cosa buona e giusta :)
 

Davide ASR

Giovanissimi B
22 Gennaio 2015
263
6
18
PSN ID
theKROMEisNOdead
Prova a disabilitare la voce SIP dal menu ALG, ed eventualmente anche tutti le altre voci ALG; disabilita anche Upnp. Poi fai una ricerca con Namebench per trovare i migliori DNS per la tua zona, impostali poi manualmente sulla console.
Ti suggerisco anche di fare queste due modifiche: Se vai in WAN dovresti avere una tabella con la voce PPPoE, a destra della voce hai dei pulsanti premi su modifica. Fatto ciò scorri la pagina verso il basso e apri tutte le tendine nascoste. A te interessano due voci: MTU che va impostato a 1492 anche sul modem, poi la voce Fullcone NAT che va abilitata. Salva e riavvia il modem, prova a giocare e vedi se la stabilità è migliorata.

Innanzi tutto grazie, ho fatto tutte le modifiche da te suggerite, con Namebench facendo la scansione piu' volte mi da sempre come 2dns 0.0.0.0, purtroppo il messaggio continua a darmelo a fine incontro, ho provato anche con Dns google, che poi erano quelli che avevo impostato da anni, ma niente non se ne esce stamane ho aggiornato anche il firmware del modem, adesso ho settato la connessione in automatico e quindi ho NAT2 sto provando online e sembra che il messaggio fino ad ora non si sia visto.
Faro' altre partite per testarla al meglio e ti aggiorno,se poi hai altri suggerimenti.
grazie
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Ciao @Jonny_TN scusami, per caso ti è capitato qualche problema riguardo lo share play per Ps4? Pur configurandomi tutto in maniera corretta e migliorandomi i settaggi non mi permette di avviare lo share play, vado a 13.5 e 700-800 in up.. mi dice che è impossibile con questa connessione avviare lo share play, sai come risolvere la questione? Grazie in anticipo
 

fc_885

Allievi B
3 Ottobre 2016
686
604
93
PSN ID
switch_ezz
@Jonny_TN la mia configurazione è la seguente:
PS4
Modem Router D-Link DWR921
TIM 4G LTE
suggerimenti per impostazioni ottimizzate?
Grazie
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
@Jonny_TN ciao jonny, ho bisogno di alcune info: vorrei provare ad utilizzare IPv6 sulla console... ho provato a smanettare nel router per attivarlo ma non ci sono risucito... tu sai come fare?
TIM fibra 100/20
modem/router netgear D7000
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
È stata una loro scelta, fino a 4-5 anni fa i loro modem avevano quest' opzione dell'inoltro PPPoE a dispositivi. Non è l'unica marca che fa ciò, anche la Fritz!Box non concede questa funzione. C'è da dire però che un dispositivo in PPPoE non avendo un ip del modem, bensì direttamente quello pubblico, non viene rilevato dal router e determinate funzioni (tipo visibilità NAS) non sarebbero disponibili. Il PPPoE quindi da un lato concede NAT1, stabilità connessione, priorità ma dall'altro toglie interagibilità con altri accessori collegati in rete domestica.
Forse proprio per questo motivo Netgear e Fritz!Box hanno optato per questa soluzione, che non condivido totalmente.

quindi il NAT 1 ti dà più stabilità?
ti chiedo perché stanno attivando la fibra ottica nella mia zona e volevo sapere su quale modem router buttarmi nel caso (non ho problemi di spesa .....il meglio che mi puoi consigliare adatto per la Fibra ottica 100/10 MB)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
quindi il NAT 1 ti dà più stabilità?
ti chiedo perché stanno attivando la fibra ottica nella mia zona e volevo sapere su quale modem router buttarmi nel caso (non ho problemi di spesa .....il meglio che mi puoi consigliare adatto per la Fibra ottica 100/10 MB)
turra tu non hai il D7000?... con la fibra funziona...
 

ElDiablo94-

Primi Calci
18 Ottobre 2016
6
0
1
Salve, volevo chiedere al tecnico informatico qual'è il modem router migliore per gaming online, che mi consente di avere Nat 1, con la fibra ottica di Tim
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Ciao @Jonny_TN, ho un problemino. Anzi, problemone.
Premetto che sono abbastanza ferrato in materia e ho configurato, in passato, diversi router per il gaming online senza problemi.
Solo che questo modem D-Link continua a darmi problemi: non riesco a loggarmi :-/ Strano, perché non ho mai cambiato le credenziali di accesso e di default dovrebbero essere user:admin e password lasciata in bianco, ma mi da errore di login.
Scrivo la url 192.168.0.1 oppure http://dlinkrouter/ ma il risultato e' lo stesso: inserisco le credenziali e ....niente, non riesco ad entrare nell'amministrazione e quindi non posso assegnare l'ip statico.

Ho guardato e letto tutti i tutorial, cercato sui forum e resettato varie volte il modem qualora avessi inavvertitamente cambiato/impostato user e password.
Niente.
Sono andato anche qui, dove spiegano un metodo incollando una stringa alla URL, ma col mio modello non funziona. Non so davvero come fare e temo di dover cambiare apparecchio.
Resti la mia ancora di salvezza, magari hai avuto a che fare con uno di questi aggeggi e mi fai svoltare.

Grazie comunque per l'attenzione

h4ALdgq.jpg

HDMwaDG.jpg
 
Ultima modifica:

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ciao @Jonny_TN, ho un problemino. Anzi, problemone.
Premetto che sono abbastanza ferrato in materia e ho configurato, in passato, diversi router per il gaming online senza problemi.
Solo che questo modem D-Link continua a darmi problemi: non riesco a loggarmi :-/ Strano, perché non ho mai cambiato le credenziali di accesso e di default dovrebbero essere user:admin e password lasciata in bianco, ma mi da errore di login.
Scrivo la url 192.168.0.1 oppure http://dlinkrouter/ ma il risultato e' lo stesso: inserisco le credenziali e ....niente, non riesco ad entrare nell'amministrazione e quindi non posso assegnare l'ip statico.

Ho guardato e letto tutti i tutorial, cercato sui forum e resettato varie volte il modem qualora avessi inavvertitamente cambiato/impostato user e password.
Niente.
Sono andato anche qui, dove spiegano un metodo incollando una stringa alla URL, ma col mio modello non funziona. Non so davvero come fare e temo di dover cambiare apparecchio.
Resti la mia ancora di salvezza, magari hai avuto a che fare con uno di questi aggeggi e mi fai svoltare.

Grazie comunque per l'attenzione

h4ALdgq.jpg

HDMwaDG.jpg
scusa la domanda banale ma hai provato nel campo password ad inserire admin o password?
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
hai provato nel campo password ad inserire admin o password?
si, ma alla fine ho risolto resettando il modem e cambiando la password dal pannello.
Pare che quel modello specifico (per il quale, le credenziali da libretto di istruzione sono, "admin" e "campo vuoto") abbia dei problemi a loggarsi con le credenziali di default.
Quindi niente, risolto.
Grazie comunque!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
volevo sapere se la fibra rispetto all'adsl abbassa il ping...grazie
Dovrebbe, ma dipende anche che tipo di fibra hai. Se hai il cavo di fibra che ti arriva fino a casa dovresti avere dei miglioramenti anche di ping, mentre invece se hai la fibra che arriva fino al casottino in strada e da lì a casa il doppino in rame molto meno possibile.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN e ricky100

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
@Jonny_TN sto riscontrando un problema nelle stanze amichevoli my club, cosa che in divisione non accade.

Ho il senso di pesante e ritardo nei comandi.

Attualmente ho una linea adsl Telecom 20 mega

Mi viaggia su 12-13 mega in download e 1,20 upload
Ping tra 15-20

Play con cavo
Connessione ppope
Aliceadsl come nome utente e password
Dsn regionali ( trovato tramite namebench )
Mtu 1492
No server proxy

Cosa devo settare per migliorare il tutto?

Grazie mille in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sotto lo stesso modem ho collegato anche un Nas, due pc e decoder di Sky, sempre con cavo lan, più altri dispositivi in Wi-Fi, chiaramente quando gioco rimane tutto spento!

Attivando la funzione pppoe su PS4 e disattivando il SIG ALG e Upnp mi cambia qualcosa per questi dispositivi o rimane tutto uguale?
Scusa la domanda ma non sono così pratico di queste cose...
Grazie
Migliora perché ottieni NAT1, guadagni fluidità di gioco, stabilità di connessione e priorità di banda rispetto ad altri dispositivi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Chiedo a titolo informativo...
Ho una adsl 12 mb della Tim,mi capita spesso di avere disconnessioni e mancanza di segnale che puntualmente torna dopo spegnimento e riaccensione del modem,ho provato a mettere un mio vecchio D-Link e la situazione sembra migliorata...ora mi chiedo,può darsi che i modem Tim abbiano problemi di questo tipo,perchè me lo hanno già cambiato una volta dopo miei ripetuti reclami ma il problema sussiste...grazie.

Ti consiglierei di acquistare un tuo modem di marca ASUS o TPLink, con queste due marche avrai la possibilità di utilizzare il collegamento PPPoE da console per il NAT1 e rispetto ai modem brand TIM avrai un vantaggio di fluidità e anche di velocità di download con tutti i dispositivi.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
è di fastweb,ce l'ho da un paio d'anni..

Fattelo sostituire con uno più recente, i modem brand ogni 2-3 anni andrebbero cambiati perché si usurano e può insorgere qualche problema di surriscaldamento del dispositivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78