PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Dopo questo gol, manuale, fatto poco fa con Raicevic del Vicenza, sto pensando di ritirarmi dal Pes giocato :D, tanto non credo che ne farò mai più uno migliore.

Complimenti, proprio bello da vedere!

Ti chiedo due cose...per il cross cosa hai usato? Filtrante avanzato, cross normale, r2+O?...quando e quanto hai caricato il tiro? Hai aggiustato la posizione dell'attaccante prima di premere il tasto del tiro? L'autore del gol ha qualche abilità particolare?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Certamente concordo. Ma non capisco il nesso dei videogiochi difficoltà = velocità. Basterebbe rubare meno facilmente la palla alla CPU ed equilibrare più o meno un'azione io una loro. Sto giocando tra campione e professionista. Bhe ci sono molte partite che fanno solo un tiro in porta e io 12. Il rubare palla troppo facilmente io o loro spezza a volte un po' troppo il gioco.

Se io gioco a -2, capisci che è odioso che la difficoltà venga messa solo sulla velocità. Se giocassi a -1 o 0 sarebbe meno evidente. Ma per chi come me gioca a -2 è abbastanza fastidioso.

Ogni gioco da il boost alla CPU in modo diverso. Nei giochi di calcio (e ho provato Pes e Fifa contro la CPU ad alte difficoltà) ci si basa sulla velocità del passaggio, sul tikitaka ossessivo, sulla cinicità eccessiva.

Però la facilità con cui si toglie e viene tolta la palla ai nostri giocatori secondo me è un qualcosa di indipendente dalla difficoltà, visto che sia a livelli bassi che alti la CPU si lascia togliere palla facilmente quando la palla è nei piedi dei difensori. Invece di provare una finta per disorientare l'uomo che pressa, invece che passare palla al portiere per alleggerire la pressione, o proteggere palla, rimangono imbambolati come se la loro unica opzione fosse quella di passare palla avanti e come se il giocatore che pressa non esistesse. Ma per risolvere questo problema dovrebbero dotare i giocatori di un "cervello" molto più sviluppato, in grado di avvertire il pericolo del pressing avversario.

P.s. Non capisco come riesci a giocare a velocità -2. Da quello che ho notato quando l'ho provato, ho sempre trovato un gioco artefatto. E' chiaro che gli sviluppatori sviluppano il gioco con in mente la velocità 0, e modificando la velocità a -2 secondo me si incorrono in effetti collaterali indesiderati.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
e per quanto riguarda le presunte migliorie al gameplay:

  1. Geir-Arne Pedersen ‏@tembo_86 2 h2 ore fa
    @officialpes are there gameplay changes? And why?
Pro Evolution SoccerAccount verificato‏@officialpes
@tembo_86 No, we have not touched the gameplay.

l'account @officialpes risponde che non hanno toccato il gameplay, mentre il comunicato ufficiale Konami dichiara che sono stati apportati piccoli cambiamenti per migliorare l'esperienza di gioco.

Ma io dico, che figure ridicole che riescono a fare.... leggeri problemi di comunicazione, interpreti, o altro alla base di queste "piccole" incomprensioni? o_O
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Ragazzi, sapendo che siete dei veri esperti, voglio chiedervi un grande aiuto
Vorrei cambiare inquadratuta, pur senza allontanarmi da quella di default, ma trovando un assetto che dia maggior risalto alla grafica da urlo del nostro Pes e che inoltre sia maggiormente immersiva...cosa mi consigliate?:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,257
33,611
113
Complimenti, proprio bello da vedere!

Ti chiedo due cose...per il cross cosa hai usato? Filtrante avanzato, cross normale, r2+O?...quando e quanto hai caricato il tiro? Hai aggiustato la posizione dell'attaccante prima di premere il tasto del tiro? L'autore del gol ha qualche abilità particolare?
Mi pare semplice cerchio. Al massimo con L2 premuto, ma sarei più. Dallo scorso anno mi sono abituato a usare molto cerchio e X al posto di qualsiasi filtrante, ovviamente in manuale Per tutto il resto è difficile dare una risposta, il tiro sicuramente l'ho caricato un po' perchè non pensavo facesse la rovesciata ma un tiro con una girata e, di solito, non vengono molto forti. Comunque è sempre una questione di tempismo, e, come scrivevo ieri, posizione del corpo rispetto al pallone. Assolutamente fondamentali quest'anno. In pratica quello che avevano inserito in Pes2014 soprattutto all'inizio quest'anno lo ritrovo molto, anche se in maniera "nascosta":
Sicuramente sono andato incontro al pallone, e Raicevic non ha nessuna abilità particolare.
 
  • Like
Reactions: lucsan89

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Ragazzi, sapendo che siete dei veri esperti, voglio chiedervi un grande aiuto
Vorrei cambiare inquadratuta, pur senza allontanarmi da quella di default, ma trovando un assetto che dia maggior risalto alla grafica da urlo del nostro Pes e che inoltre sia maggiormente immersiva...cosa mi consigliate?:)
Ripropongo
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ogni gioco da il boost alla CPU in modo diverso. Nei giochi di calcio (e ho provato Pes e Fifa contro la CPU ad alte difficoltà) ci si basa sulla velocità del passaggio, sul tikitaka ossessivo, sulla cinicità eccessiva.

Però la facilità con cui si toglie e viene tolta la palla ai nostri giocatori secondo me è un qualcosa di indipendente dalla difficoltà, visto che sia a livelli bassi che alti la CPU si lascia togliere palla facilmente quando la palla è nei piedi dei difensori. Invece di provare una finta per disorientare l'uomo che pressa, invece che passare palla al portiere per alleggerire la pressione, o proteggere palla, rimangono imbambolati come se la loro unica opzione fosse quella di passare palla avanti e come se il giocatore che pressa non esistesse. Ma per risolvere questo problema dovrebbero dotare i giocatori di un "cervello" molto più sviluppato, in grado di avvertire il pericolo del pressing avversario.

P.s. Non capisco come riesci a giocare a velocità -2. Da quello che ho notato quando l'ho provato, ho sempre trovato un gioco artefatto. E' chiaro che gli sviluppatori sviluppano il gioco con in mente la velocità 0, e modificando la velocità a -2 secondo me si incorrono in effetti collaterali indesiderati.

Anch'io son tornato a giocare a 0
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
l'account @officialpes risponde che non hanno toccato il gameplay, mentre il comunicato ufficiale Konami dichiara che sono stati apportati piccoli cambiamenti per migliorare l'esperienza di gioco.

Ma io dico, che figure ridicole che riescono a fare.... leggeri problemi di comunicazione, interpreti, o altro alla base di queste "piccole" incomprensioni?
Questa è la frase ufficiale del comunicato, non si parla di gameplay :)
*Abbiamo apportato piccole modifiche a diverse modalità per migliorare l'esperienza di gioco.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dopo questo gol, manuale, fatto poco fa con Raicevic del Vicenza, sto pensando di ritirarmi dal Pes giocato :D, tanto non credo che ne farò mai più uno migliore.

Gran goal, bravissimo! Mi pare che sembri il lancio col cerchio normale giusto? (EDIT ho letto dopo che lo confermi).
 
  • Like
Reactions: the elder

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ogni gioco da il boost alla CPU in modo diverso. Nei giochi di calcio (e ho provato Pes e Fifa contro la CPU ad alte difficoltà) ci si basa sulla velocità del passaggio, sul tikitaka ossessivo, sulla cinicità eccessiva.

Però la facilità con cui si toglie e viene tolta la palla ai nostri giocatori secondo me è un qualcosa di indipendente dalla difficoltà, visto che sia a livelli bassi che alti la CPU si lascia togliere palla facilmente quando la palla è nei piedi dei difensori. Invece di provare una finta per disorientare l'uomo che pressa, invece che passare palla al portiere per alleggerire la pressione, o proteggere palla, rimangono imbambolati come se la loro unica opzione fosse quella di passare palla avanti e come se il giocatore che pressa non esistesse. Ma per risolvere questo problema dovrebbero dotare i giocatori di un "cervello" molto più sviluppato, in grado di avvertire il pericolo del pressing avversario.

P.s. Non capisco come riesci a giocare a velocità -2. Da quello che ho notato quando l'ho provato, ho sempre trovato un gioco artefatto. E' chiaro che gli sviluppatori sviluppano il gioco con in mente la velocità 0, e modificando la velocità a -2 secondo me si incorrono in effetti collaterali indesiderati.
Vero, come già anche l'anno passato il difensore punta l'uomo che pressa e tenta il dribbling, è una routine piuttosto irreale. A volte s'imbambolano (poche), ma di solito il dribbling o riesce o c'è il fallo.
Quello che ho notato rimanga inalterato in base al livello è la questione rimpalli e cpu, tendono sempre e comunque a tornare alla cpu, diciamo 9/10.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quello che ho notato rimanga inalterato in base al livello è la questione rimpalli e cpu, tendono sempre e comunque a tornare alla cpu, diciamo 9/10.

Per me non fai tanto caso a quelli che tornano a te mentre fai tantissimo caso a quello che tornano alla cpu :D
A me non sembra che la quasi totalità di tutti i rimpalli tornino alla cpu. Se analizzi la cosa a mente un pò più fredda te ne rendi conto.
Mi ricordo un discorso similare l'anno passato, dicesti una cosa simile e postasti un video. Non so se ti ricordi. Contai TUTTI i rimpalli e te li feci notare tutti uno per uno, risultava che in quella azione forse ne avevi avuto a favore più tu della cpu mentre eri fermamente convinto del contrario.

Alle volte volte involontariamente o per il nervoso per un risultato storto o episodi sfigati/scriptati poi si tende a vedere solo quello che succede in campo in maniera distorta. E' una cosa alle volte involontaria.
Mi ricordo sempre un altro video, non mi ricordo chi lo postò, faceva notare come i rimpalli erano della cpu e la cpu che per forza di cose doveva segnare. Analizzando il video a mente fredda i rimpalli erano equamente divisi ed inoltre aveva avuto, sempre a seguito di rimpalli a suo favore, ben più e più volte la possibilità di spazzare mentre cercava il disimpegno in area. Morale insomma più che la cpu che doveva segnare per forza era stato lui che voleva che per forza la cpu segnasse.

La cosa interessante, a livello psicologico, è che il video lo aveva visto più volte e lo aveva ancora postato. La sua "convinzione" non gli faceva vedere quello che in realtà il video mostrava sul serio. Non so se mi spiego bene.
 
  • Like
Reactions: the elder e GL29

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per me non fai tanto caso a quelli che tornano a te mentre fai tantissimo caso a quello che tornano alla cpu :D
A me non sembra che la quasi totalità di tutti i rimpalli tornino alla cpu. Se analizzi la cosa a mente un pò più fredda te ne rendi conto.
Mi ricordo un discorso similare l'anno passato, dicesti una cosa simile e postasti un video. Non so se ti ricordi. Contai TUTTI i rimpalli e te li feci notare tutti uno per uno, risultava che in quella azione forse ne avevi avuto a favore più tu della cpu mentre eri fermamente convinto del contrario.

Alle volte volte involontariamente o per il nervoso per un risultato storto o episodi sfigati/scriptati poi si tende a vedere solo quello che succede in campo in maniera distorta. E' una cosa alle volte involontaria.
Mi ricordo sempre un altro video, non mi ricordo chi lo postò, faceva notare come i rimpalli erano della cpu e la cpu che per forza di cose doveva segnare. Analizzando il video a mente fredda i rimpalli erano equamente divisi ed inoltre aveva avuto, sempre a seguito di rimpalli a suo favore, ben più e più volte la possibilità di spazzare mentre cercava il disimpegno in area. Morale insomma più che la cpu che doveva segnare per forza era stato lui che voleva che per forza la cpu segnasse.

La cosa interessante, a livello psicologico, è che il video lo aveva visto più volte e lo aveva ancora postato. La sua "convinzione" non gli faceva vedere quello che in realtà il video mostrava sul serio. Non so se mi spiego bene.
In parte è anche così, in parte non proprio. C'è anche una componente di uso dei comandi probabilmente, cioè la cpu ha la prontezza in fase concitate che a noi magari manca maggiormente. Tendenzialmente, anche a livelli bassi, questo da almeno tre anni, prima ricordo era più equilibrato, nelle statistiche c'è una contrapposizione (questo dipende anche da come gioco io): da una parte un gran numero in più di palle intercettate da parte della cpu, dall'altra un mio numero (più è basso il livello più è alto) un gran numero di scivolate riuscite (cioè portar via palla) da parte mia, tanto che sommando i parametri si ha un numero simile, per esempio 15 scivolate e 20 intercetti, la cpu invece 3 scivolate 30 intercetti. Comunque sia di solito per avere la palla devo fare almeno 2 o 3 interventi (che effettivamente hanno portato momentaneamente via la palla) consecutivi nella stessa azione, in un periodo piuttosto breve. Questo intendo come rimpalli, palle portate via, ma ancora "vaganti".
Si, poi è comunque vero che si tende a notar meno le situazioni contrarie.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Albertaus82

Allievi A
3 Settembre 2015
891
243
43
Ragazzi scusatemi x l ignoranza,quando faccio il campionato ( nn master eh)posso simulare una partita skippandola?senza vederla in mod allenatore ma vedendo solo il risultato finale?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,107
Utenti registrati
64,976
Ultimo utente registrato
miky1897