Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi valgono in pes i gol in trasferta tra andata e ritorno... @starchild sei sicuro che non valgono?
@Papà_Pig chiedeva in coppa Italia, che se lasciato con lo schema (sbagliato comunque) di andata e ritorno li i gol in trasferta non contano, ma non c'è il sistema italiano che la semifinale la fa giocare andata e ritorno quindi è preferibile scegliere quella a partita secca. Detto questo mi pare che quando debba funzionare funziona la regola del gol in trasferta, in El e in champions sicuro, ma credo anche in tutte le altre competizioni in cui c'è
 
  • Like
Reactions: Tylersp e Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@Papà_Pig chiedeva in coppa Italia, che se lasciato con lo schema (sbagliato comunque) di andata e ritorno li i gol in trasferta non contano, ma non c'è il sistema italiano che la semifinale la fa giocare andata e ritorno quindi è preferibile scegliere quella a partita secca. Detto questo mi pare che quando debba funzionare funziona la regola del gol in trasferta, in El e in champions sicuro, ma credo anche in tutte le altre competizioni in cui c'è

ecco perchè io ricordo, anzi sono quasi certo, che la regola dei gol in trasferta funzioni, ma mi ero confuso... XD
 
  • Like
Reactions: starchild

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Scusate forse sono OT ho provato una coppa konami con due pad per giocare insieme a mio figlio mi sono ritrovato la juve con pogba senza higuain e i nuovi acquisti e lo stemma fake dove sbaglio grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Scusate forse sono OT ho provato una coppa konami con due pad per giocare insieme a mio figlio mi sono ritrovato la juve con pogba senza higuain e i nuovi acquisti e lo stemma fake dove sbaglio grazie
Vai nell'ultima sezione del menù principale a destra e alla voce "aggiornamento live" o qualcosa di simile scaricati gli aggiornamenti, oltre a giocatori in forma o fuori forma ti aggiorna anche i trasferimenti.
In questa sezione del forum invece https://www.pesteam.it/forum/sezione/file-opzioni-pes-2017-ps4.310/ puoi scaricare gli aggiornamenti per le cose di cui pes è sprovvisto di licenza: quindi divise, Bundesliga, correzione di nomi eccetera.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
MasterLigari domanda:
l'accoppiata stile "Fulcro di gioco" e la tattica avanzata "Falso 9" come la vedete?
In teoria il fulcro già s'abbassa per far spazio alle "ali" o alla seconda punta, giusto? In più con la tattica attiva si incentivano le suddette ad accentrarsi e gli inserimenti dei CC, giusto?

Aiutatemi a cavare un ragno da sto buco....in 20 partite avrò fatto si e no 5 gol! Vi prego......(di cui 1 su punizione con tanto di "bonus" però eh...)
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
@Papà_Pig come ti stai trovando con questa master? Io non uso il falso 9 avendo due prime punte come lukaku e sturridge,xo lukaku ha la carta fulcro,vedro di fare delle prove dopo cena, sempre se la mia compagna me lo permette! :mad:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
MasterLigari domanda:
l'accoppiata stile "Fulcro di gioco" e la tattica avanzata "Falso 9" come la vedete?
In teoria il fulcro già s'abbassa per far spazio alle "ali" o alla seconda punta, giusto? In più con la tattica attiva si incentivano le suddette ad accentrarsi e gli inserimenti dei CC, giusto?

Aiutatemi a cavare un ragno da sto buco....in 20 partite avrò fatto si e no 5 gol! Vi prego......(di cui 1 su punizione con tanto di "bonus" però eh...)
Eh, per me invece è un controsenso, come lo è per esempio mettere insieme la strategia che ti fa allargare il gioco (ora non ricordo come si chiama) con tiki taka, perché in una hai la squadra che si allontana dal pallone e nell'altra si dovrebbero avvicinare, quindi l'ho impostata questa accoppiata ma a volte mi sembravano proprio non sapessero cosa stavano facendo in campo. Più o meno potrei dire la stessa cosa delle due che hai proposto te, con fulcro di gioco l'attaccante si mette si in buona posizione per ricevere e/o fare la torre, però non è detto che debba allontanarsi dell'area, ma deve essere anche il primo a farsi trovare in buona posizione per tirare. Al falso nueve invece la libertà di svariare è più totale, spesso lasciando che siano proprio le ali o addirittura i centrocampisti dietro di lui ad essere più avanzati rispetto al falso nueve. In pratica, secondo me, con tutte e due le strategie impostate dici al tuo attaccante contemporaneamente di essere il "fulcro", la torre, insomma il bomber d'area di rigore, e anche l'attaccante che svaria su più fronti e che non si deve trovare necessariamente come il più avanzato. Un controsenso per me, ma magari funziona
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Bene, la mia ps3 nel weekend ha deciso di passare a miglior vita, quindi mi sono deciso di fare il grande passo verso ps4.
Mi dispiace aver abbandonato la mia carriera all'Inter, ma grazie al FO del Pesteam ho iniziato in Championship con il QPR.
Dopo 5 partite di campionato, sono 10º con 2 vittorie, 2 pareggi (compreso il derby con il Fulham) e 1 sconfitta.
Il campionato sarà una maratona. Spero di riuscire ad ottenere subito la promozione o almeno un posto ai playoff...
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
MasterLigari domanda:
l'accoppiata stile "Fulcro di gioco" e la tattica avanzata "Falso 9" come la vedete?
In teoria il fulcro già s'abbassa per far spazio alle "ali" o alla seconda punta, giusto? In più con la tattica attiva si incentivano le suddette ad accentrarsi e gli inserimenti dei CC, giusto?

Aiutatemi a cavare un ragno da sto buco....in 20 partite avrò fatto si e no 5 gol! Vi prego......(di cui 1 su punizione con tanto di "bonus" però eh...)
Io piuttosto userei il falso 9 con un attaccante "Senza palla"...
 
  • Like
Reactions: AntonioS10

isitanypes

Pulcini
15 Agosto 2016
82
31
18
Mi rimangio tutto...son passato al real al 7 anno...budget mercato 729 budget ingaggi 139 con quelli gia' in rosa uhuhuhuh il 5 luglio avevo gia' 300 in meno