PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho affrontato il river con il barça e mi hanno menato per tutta la partita, ho fatto la rivincita ed è accaduta la stessa cosa, che con le altre squadre non si verifica mai.
Giocando altre partite ho notato molti fattori positivi, tra cui il cambio di atteggiamento della cpu che in un match ha cercato disperatamente di pareggiare il mio gol e dopo esserci riuscita si è galvanizzata e ha giocato in maniera ancor più aggressiva ed efficace fino a farmi perdere 1-3.
Fortunatamente non mi sta capitando più di rubare palla ai difensori avversari e di involarmi verso la porta, e rispetto a prima sto subendo molti più gol, tutti diversi tra loro, segno che l'intelligenza artificiale è davvero molto varia.
Io vedo un gameplay limato in tutti i suoi recenti difetti, ora sono curioso di capire quanto influirà il TS nella master League, la modalità che non vedo l'ora di giocare.

Beh, la Roma, ma qualsiasi altra squadra, con i giocatori del Barcellona avrebbe probabilmente vinto un po' di più.
Ma il discorso era semplicemente per chi diceva che è troppo difficile fare azioni in area palla al piede (che poi, anche nella realtà è normalmente molto difficile).
Non so se hai visto la partita, o almeno gli ultimi 10 minuti come ho fatto io. Undici giocatori dell'Alaves in area di rigore e il Barcellona che a tutti i costi cercava di fare il suo solito gioco ed entrare praticamente in porta con il pallone.
Probabilmente qualche tiro da fuori, magari con respinta corta del portiere o deviazione di qualcuno, avrebbe forse portato migliori risultati.
Poi, ma andiamo troppo OT, io penso che qualsiasi squadra e qualsiasi allenatore facciano bene ad avere una propria identità ben precisa, ma qualche volta, all'occorrenza, quando le cose non girano per il verso giusto, è bene saper adattarsi alla situazione.
Ricordo a tal proposito un Roma-Genoa di 5 o 6 anni fa quando Gasperini, nonostante le numerose assenze, volle a tutti i costi mantenere il proprio modulo schierando Mesto e Fatic esterni d'attacco.
P.S. Sono andato a vedere dove gioca adesso Fatic. Al Sarawak, in Malesia....

Ricordo quel Genoa Roma:D.

Si sono d'accordo. Secondo me il discorso della difficoltà di giocare in aerea non doveva essere un motivo di discussione perché scontata.
Come dici tu, non stiamo parlando della impossibilità di giocare in area ma la difficoltà di giocare in area e dalla bravura o meno di arrivarci o tentare soluzioni diverse (ora ci sono arrivato:p) che è tutt'altra cosa alla spettacolarizzazione del calcio come potrebbe essere una semi rovesciata volante alla shingo thamai.

image.png image.jpeg
Ma perché non fanno come Fifa che usano persone vere con sensori per riprodurre i movimenti nel gameplay? Mi sembrano un po' troppo rigidi i giocatori nei movimenti

Ho pensato molto a questa cosa.
Ma il motion captur effettivamente non è che fa molto.
Mi spiego. Vengono messi dei sensori. Ma questi poi nella grafica stabiliscono solo dei punti. In grafica di chiamano nodi.
Ok. Ma ha un manichino mettere dei nodi non è che ci vuole molto. Nodi che puoi mettere alle cerniere del corpo umano e sui tratti che collegano le cerniere. Esempio gomito e spalla e infine il braccio che li collega.
Il vantaggio che ti registra questi movimenti. Ti può essere utile per identificare che so io la velocità in una rovesciata.
Konami lavora più artigianalmente. Però non pensare che dopo la motion non devi lavorarci e modificare.

Ora io non so che motion esattamente USA FIFA.

Però secondo te a giudicare dai risultati ti sembrano belle le animazioni di FIFA?
Se usasse FIFA la tecnologia nessuno gli ha mai detto che i giocatori non sono tutti alti 2 metri?

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
Gioco straordinario ma almeno per me full manual superstar domino sempre...non vedo mai un dominio da parte della cpu..in fase difensiva ok ma in attacco folate e basta...ho provato io flamenco la squadra più debole contro barca...il pallino del gioco sempre mio non è possibile...questo mi spiace perché ripeto il gioco è epocale

Gioco straordinario ma almeno per me full manual superstar domino sempre...non vedo mai un dominio da parte della cpu..in fase difensiva ok ma in attacco folate e basta...ho provato io flamenco la squadra più debole contro barca...il pallino del gioco sempre mio non è possibile...questo mi spiace perché ripeto il gioco è epocale

Il tuo intervento mi sembra tanto una trollata da Fifa Boy........le cose sono 2......o sei un fenomeno o stai mentendo clamorosamente.....

Visualizza allegato 63682 Visualizza allegato 63683

Mi spiego. Vengono messi dei sensori. Ma questi poi nella grafica stabiliscono solo dei punti. In grafica di chiamano nodi.
Ok. Ma ha un manichino mettere dei nodi non è che ci vuole molto. Nodi che puoi mettere alle cerniere del corpo umano e sui tratti che collegano le cerniere. Esempio gomito e spalla e infine il braccio che li collega.
Il vantaggio che ti registra questi movimenti. Ti può essere utile per identificare che so io la velocità in una rovesciata.
Konami lavora più artigianalmente. Però non pensare che dopo la motion non devi lavorarci e modificare.

Però secondo te a giudicare dai risultati ti sembrano belle le animazioni di FIFA?
Se usasse FIFA la tecnologia nessuno gli ha mai detto che i giocatori non sono tutti alti 2 metri?
Ma le hai viste le animazioni in FIGA??
sono tutte scattose un orrore...

Il tuo intervento mi sembra tanto una trollata da Fifa Boy........le cose sono 2......o sei un fenomeno o stai mentendo clamorosamente.....
Chiedi scusa...fan boy di fifa?..ma di che ma come siete messi qui?..punto primo ho 40 anni e gioco a pes da una vita e fifa non mi piace...ho semplicemente espresso un parere e non vedo perché tu debba attaccare così. ..

Visualizza allegato 63682 Visualizza allegato 63683

Ah ecco perchè. Ingaggiano membri del Cirque du Soleil per fare il Motion Capture, ed ecco spiegato il perchè sono plastici fluidi e gommosi.
Meravigliosi. Quelli del Cirque intendo. Non è il mio genere, ma se piace, penso sia un ottimo spettacolo.

Il bello che scritta così pare un Off Topic, ma non lo è!

Giochi full manual o assistito?

Full nino...mi spiego meglio non è che non subiscono gol o azioni dalla cpu ma contro un Barcellona mi aspetto che il pallino del gioco lo abbiamo loro se prendo il flamenco..cmq il gioco è fantastico..

Beh forse sì, il pallino dovrebbero averlo loro.
Non so fare un paragone perchè io il Barcellona l'ho preso due volte come avversario, io Arsenal, e in entrambe ho fatto fatica vincendo 1-0, e un'altra persa 2-0.
Ma sentivo, forse oggi o ieri sera non ricordo, di un altro utente che parlava di un fatto singolare: prendendo una squadra e scegliendo come avversaria una molto più forte (quindi nel caso della demo una delle sudamericane contro il Barcellona appunto) aveva la sensazione che quella più forte, che dovrebbe dominare, prendesse "sotto gamba" l'impegno giocando non come dovrebbe.
Ora non mi ricordo chi fosse l'utente, ma ricordo di questo messaggio.

Per il resto ok il gioco è bello pure per me, e fra 4 giorni ne avremo a bizzeffe di esempi come questo.

Comunque mi interessava questa cosa, magari proverò con la demo a prendere il Barca come avversario e vedo, anche in riferimento a quel vecchio post di quell'altro tizio, cosa succede.

• Mi piace
Reazioni: slego
Questa è la prima partita dominata x davvero, ho sfondato ripetutamente sulle fasce ed ho creato tanto, credo che il gol all'inizio abbia pesantemente influenzato la cpu...piu reale di cosi?! Gioco a Superstar, assistenze default.

Beh forse sì, il pallino dovrebbero averlo loro.
Non so fare un paragone perchè io il Barcellona l'ho preso due volte come avversario, io Arsenal, e in entrambe ho fatto fatica vincendo 1-0, e un'altra persa 2-0.
Ma sentivo, forse oggi o ieri sera non ricordo, di un altro utente che parlava di un fatto singolare: prendendo una squadra e scegliendo come avversaria una molto più forte (quindi nel caso della demo una delle sudamericane contro il Barcellona appunto) aveva la sensazione che quella più forte, che dovrebbe dominare, prendesse "sotto gamba" l'impegno giocando non come dovrebbe.
Ora non mi ricordo chi fosse l'utente, ma ricordo di questo messaggio.

Per il resto ok il gioco è bello pure per me, e fra 4 giorni ne avremo a bizzeffe di esempi come questo.

Comunque mi interessava questa cosa, magari proverò con la demo a prendere il Barca come avversario e vedo, anche in riferimento a quel vecchio post di quell'altro tizio, cosa succede.
Prova e fammi sapere!

@ninosbangif @slego ...ho disputato tre partite contro il Barcellona sempre utilizzando il River che assieme al Boca sono forse le sud americane più forti...comunque sono risultate tre partite differenti (non in modo netto/marcato) nella prima in particolare nel primo tempo mi hanno letteralmente schiacciato nella mia meta campo con un 60/40 di possesso palla per loro tenendo conto che sono uno che di mio tende a far girare molto la palla e anche vero che nella fase difensiva non sono aggressivo ma attendista...ma questo e quanto...nella seconda partita invece erano meno aggressivi nel pressing nella mia metà campo lasciandomi un po più di libertà di gioco e con un possesso palla inferiore...nella terza diciamo bilanciati sia nel pressing che nel possesso palla...dunque tra tutte le tre quella che poteva rappresentare al meglio il Barcellona forse è stata la prima...comunque ho notato atteggiamenti/approcci diversi di tutte le squadre che ho affrontato anche ripetendo lo stesso match più volte con i medesimi team...

Ragazzi anche io volevo dare ragione a @slego capita spesso anche a me che domino io la partita (magari anche pareggiando o Vincendo di poco) contro squadre molto forti come il Barcellona, dovrei avere il terrore di quei tre là davanti, eppure non è così purtroppo...
Poi magari perdo, ma ripeto il pallino del gioco è mio e il tiki taka contro il Barcellona lo faccio io e non loro

• Mi piace
Reazioni: slego
@ninosbangif @slego ...ho disputato tre partite contro il Barcellona sempre utilizzando il River che assieme al Boca sono forse le sud americane più forti...comunque sono risultate tre partite differenti (non in modo netto/marcato) nella prima in particolare nel primo tempo mi hanno letteralmente schiacciato nella mia meta campo con un 60/40 di possesso palla per loro tenendo conto che sono uno che di mio tende a far girare molto la palla e anche vero che nella fase difensiva non sono aggressivo ma attendista...ma questo e quanto...nella seconda partita invece erano meno aggressivi nel pressing nella mia metà campo lasciandomi un po più di libertà di gioco e con un possesso palla inferiore...nella terza diciamo bilanciati sia nel pressing che nel possesso palla...dunque tra tutte le tre quella che poteva rappresentare al meglio il Barcellona forse è stata la prima...comunque ho notato atteggiamenti/approcci diversi di tutte le squadre che ho affrontato anche ripetendo lo stesso match più volte con i medesimi team...

Riproverò e vi farò sapere...

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
Ragazzi anche io volevo dare ragione a @slego capita spesso anche a me che domino io la partita (magari anche pareggiando o Vincendo di poco) contro squadre molto forti come il Barcellona, dovrei avere il terrore di quei tre là davanti, eppure non è così purtroppo...
Poi magari perdo, ma ripeto il pallino del gioco è mio e il tiki taka contro il Barcellona lo faccio io e non loro
Meno male è proprio quello che volevo far capire...la mia speranza è che magari nelle amichevoli le squadre sono meno aggressive...vediamo nel gioco finale è nelle competizioni...

Qual'è o quali sono i giocatori che più vi piacciono nella demo e che comprereste nella master?...io adoro sane' e chamberlan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online