PES 2017 Demo [PS3/X360] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
sto scaricando..cmq perlanera, il vero downgrade di grafica c'è stato da pes2014 a pes2015, questo pes2017 lo vedo uguale (graficamente) a pes2015/16.
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Vorrei dire le mie impressioni sul gioco

Versione PS3

Pro
-Nettamente migliorati i passaggi con il nuovo sistema e nuove animazioni
-I tiri sembrano più reali, non si vedono spesso missili.
-I portieri sono più reattivi, parano meglio anche con doppia reazione, buone le nuove animazioni.
-Il controllo palla è esteso, sembra sia stato più liberato da certe dinamiche passate.
-La fisica e il contatto della palla sembra buona come reali le traettorie.
-I giocatori sono più reattivi nelle dinamiche di gioco e ai comandi imposti.
-Le animazioni sono ben fatte nella maggior parte.
-Ia squadra ancora una volta migliorata.
-Ia del com più varia.
-Adaptive ia presente e si fa sentire.
-Piacevole la vibrazione del pad.
-Molto utili schemi su calcio d'angolo sia offensivi che difensivi. Sarebbero belli anche su calci piazzati lunghi o defilati a lato come nella realtà.
-Ottime le tattiche avanzate e il livello attacco/difesa
-Rigori un po' migliorati, ma da lavorarci ancora


Contro (Da sistemare)
-Alcune volte partono ancora tiri eccesivi da fuori.
-Ho notato che con i passaggi in manuale, il portiere esegue il passaggio con la mano basso anche caricando molto la barra e bisogna usare il triangolo per usare il passaggio in profondità.
-Certi salti dei portieri sono ancora irreali. Sembrano levitare, perciò migliorare.
-Noto ancora pochi contrasti e abbastanza rapidi.
-Ancora i pattinamenti sono presenti. Avvengono principalmente quando il giocatore interagisce con la palla e/o va a contatto contatto con essa. Migliorare questo aspetto secondo me è importante per il futuro.
-Delle volte, seppur mantenendo traiettorie simili al reale, la palla sembra un po' troppo leggere.
-La barra di resistenza ha poca influenza sui giocatori. Anche quando ne rimane poca o addirittura quando è vuota i giocatori sono ancora in grado di accelerare molto. Preferisco una stanchezza che si senta nei giocatori.
-Ancora pochi falli da parte del com. Partite senza falli o con al massimo 1/2. Una sola partita dove ho subito 5 falli con due ammonizioni al com, mai più accaduto nelle seguenti partite. Ancora da migliorare. Ho avuto a favore un solo rigore su moltissime partite. Da migliorare anche questo.
-L'arbitro delle volte dà l'impressione di essere a favore del com. Ho notato che gli stessi falli fischiati contro di me, alla cpu non li ha proprio considerati. Gli stessi falli dove ammonisce o espelle un giocatore dell'umano, non adotta lo stesso trattamento per il com.
-In diverse partite fatte non ho visto ancora un infortunio.
-Dov'è finito il dettaglio di Pes14 e Pes15? Calo netto nella qualità delle texture su scarpini, guantoni dei portieri, terreno di gioco, erbetta, pubblico, un po' sui volti e sulle gocce di sudore.
-Stupida veramente l'assenza delle intro in campo dei giocatori, lo ripeto anche questo anno.
l'ultimo pes curato su old mi dispiace dirtelo e' stato il 15 da li nulla :)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
l'ultimo pes curato su old mi dispiace dirtelo e' stato il 15 da li nulla :)

Mah a livello di gameplay, animazioni, reattività ecc modalità hanno seguito i passi di next gen per quanto possibile. Ma graficamente lo hanno debilitato parecchio rispetto il 14. Ancora ancora il 15 graficamente era apprezzabile. Io ho notato un netto calo soprattutto nel 16 e ora un questo 17. Va bene che ho una tv con un pannello scarsetto, però hanno esagerato col calo grafico
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
hanno concentrato le forze sul gameplay e fisica maglia e pantaloncini, il resto lo Castrano loro volutamente per farlo prendere sulla 4 ,però su certe cose Konami fa il possibile vi ricordo che la 3 ha 256di video mi sa e 512di RAM xD
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ho scaricato ieri la demo, premetto che non ho mai acquistato PES2016 e gioco su PS3. Ultimo titolo giocato PES2015 anche se il migliore per me rimane PES6 su PS2.

Ho avuto delle buone sensazioni a livello generale ma devo giocare di più e testare moduli differenti con squadre di caratura inferiore a quelle presenti nella DEMO.

Punti positivi:

1) Fase difensiva e contrasti. Si riesci di nuovo a contrastare in maniera decente il portatore di palla. Il difensore forte non va quasi mai a vuoto e non viene sempre uccellato nell'uno vs. uno. Questa caratterista si era persa nelle ultime edizioni a favore ovviamente degli attaccanti. Morale della favola era molto difficiel portare il pressing ma sempre preferibile "aspettare" l'avversario cercando densità con i centrocampisti che difficilmente riuscivano a fare da schermo perchè saltati di continuo da lunghi filtranti o dribbling in mezzo al campo. Vorrei provare un 3-5-2, modulo ottimo in PES6 ma che non ho mai più potuto utilizzare efficacemente nei successivi su PS3. A mio modo di vedere qui si gioca il vero cambio rispetto ai soliti 4-3-3 che oramai utilizzano tutti per poter vincere.

2) Passaggi e movimenti di squadra. Sembrano molto precisi e realistici. Buono anche l'utilizzo dei filtranti in orizzontale che nei titoli precedenti erano piuttosto casuali.

3) Colpi di testa. Ritornano ad essere qualcosa che ha senso, soprattutto se hai attaccanti validi. Si sbaglia anche molto ma l'impatto è realistico e non c'è più il fastidioso colpo di testa in arretramento, si vedono anche stacchi a piedi uniti (forse un po' troppo).

Punti Negativi:

1) Grafica dei menu formazione: troppo show e poca sostanza. Inutile questa trovata delle facce. Occupa spazio nella formazione e non serve a nulla. Spero nella versione finale si possa disabilitare. Bruttissimi i colori nell'elenco stats dei singoli calciatori. Non si capisce nulla. Less is more in questi cari. I vecchi numeri con evidenziati di giallo e rosso erano molto più intuititivi. Ora per capire i punti di forza serve la legenda.

2) Frenesia: gioco un po troppo frenetico per amanti del tiki taka spinto. Senza una rete di 30 passaggi è molto difficile cercare la conclusione.

3) Vie centrali proibite. Vero che era odioso vedere partire filtranti di 50 metri dalla difesa alla punta, oppure slalom centrali alla Adriano tempi d'oro fatti con M'Bia. Però mi sembra che adesso l'unica alternativa è sviluppare il gioco sulle fasce. Sono un po' arrugginito, spero di sbagliarmi. Mi piacerebbe anche un po' di gioco di sponda con la prima punta e inserimenti centrali dei centrocampisti o della seconda punta. Vediamo.

Qualcuno che ha giocato a PES6, che segue Konami dai tempi di Winning Eleven su PS1 è d'accordo? Quali sono le vs. impressioni?
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Ho scaricato ieri la demo, premetto che non ho mai acquistato PES2016 e gioco su PS3. Ultimo titolo giocato PES2015 anche se il migliore per me rimane PES6 su PS2.

Ho avuto delle buone sensazioni a livello generale ma devo giocare di più e testare moduli differenti con squadre di caratura inferiore a quelle presenti nella DEMO.

Punti positivi:

1) Fase difensiva e contrasti. Si riesci di nuovo a contrastare in maniera decente il portatore di palla. Il difensore forte non va quasi mai a vuoto e non viene sempre uccellato nell'uno vs. uno. Questa caratterista si era persa nelle ultime edizioni a favore ovviamente degli attaccanti. Morale della favola era molto difficiel portare il pressing ma sempre preferibile "aspettare" l'avversario cercando densità con i centrocampisti che difficilmente riuscivano a fare da schermo perchè saltati di continuo da lunghi filtranti o dribbling in mezzo al campo. Vorrei provare un 3-5-2, modulo ottimo in PES6 ma che non ho mai più potuto utilizzare efficacemente nei successivi su PS3. A mio modo di vedere qui si gioca il vero cambio rispetto ai soliti 4-3-3 che oramai utilizzano tutti per poter vincere.

2) Passaggi e movimenti di squadra. Sembrano molto precisi e realistici. Buono anche l'utilizzo dei filtranti in orizzontale che nei titoli precedenti erano piuttosto casuali.

3) Colpi di testa. Ritornano ad essere qualcosa che ha senso, soprattutto se hai attaccanti validi. Si sbaglia anche molto ma l'impatto è realistico e non c'è più il fastidioso colpo di testa in arretramento, si vedono anche stacchi a piedi uniti (forse un po' troppo).

Punti Negativi:

1) Grafica dei menu formazione: troppo show e poca sostanza. Inutile questa trovata delle facce. Occupa spazio nella formazione e non serve a nulla. Spero nella versione finale si possa disabilitare. Bruttissimi i colori nell'elenco stats dei singoli calciatori. Non si capisce nulla. Less is more in questi cari. I vecchi numeri con evidenziati di giallo e rosso erano molto più intuititivi. Ora per capire i punti di forza serve la legenda.

2) Frenesia: gioco un po troppo frenetico per amanti del tiki taka spinto. Senza una rete di 30 passaggi è molto difficile cercare la conclusione.

3) Vie centrali proibite. Vero che era odioso vedere partire filtranti di 50 metri dalla difesa alla punta, oppure slalom centrali alla Adriano tempi d'oro fatti con M'Bia. Però mi sembra che adesso l'unica alternativa è sviluppare il gioco sulle fasce. Sono un po' arrugginito, spero di sbagliarmi. Mi piacerebbe anche un po' di gioco di sponda con la prima punta e inserimenti centrali dei centrocampisti o della seconda punta. Vediamo.

Qualcuno che ha giocato a PES6, che segue Konami dai tempi di Winning Eleven su PS1 è d'accordo? Quali sono le vs. impressioni?
Quoto quasi tutto quello che hai detto (magari per i colori sarà solo questione di abitudine), ma per il punto di vista tattico non voglio ancora sbilanciarmi. Per me nel gioco completo, quando verranno sbloccate tutte le istruzioni tattiche, sarà possibile fare anche del gioco per vie centrali più efficace (ho notato qualche istruzione avanzata utile in questo senso). A me non pesa molto perché è dai tempi di Ps2 che continuo ad alternare 4-3-3, 4-2-3-1 e più raramente 4-4-2, quindi gioco spesso sulle fasce...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Quoto quasi tutto quello che hai detto (magari per i colori sarà solo questione di abitudine), ma per il punto di vista tattico non voglio ancora sbilanciarmi. Per me nel gioco completo, quando verranno sbloccate tutte le istruzioni tattiche, sarà possibile fare anche del gioco per vie centrali più efficace (ho notato qualche istruzione avanzata utile in questo senso). A me non pesa molto perché è dai tempi di Ps2 che continuo ad alternare 4-3-3, 4-2-3-1 e più raramente 4-4-2, quindi gioco spesso sulle fasce...

E' giusto che ciascuno giochi con il suo modulo preferito ma secondo me è castrante è avere un gioco di calcio dove per poter vincere o fare un calcio efficace devi giocare con un solo modulo.

Oggi pochissimi player utilizzano un modulo diverso dal 4-3-3 o 4-2-3-1 perchè oggettivamente è molto più facile andare in porta e paradossalmente si rischia meno che con un molto più coperto 3-5-2.

Nei vecchi (vecchissimi ahimè) PES non era così. Con una difesa a 3 ed un centrocampo folto sacrificavi molto allo spettacolo ed all'attacco ma ditruggevi efficacemente il gioco avversario risultando più coperto e compatto.

I cambiamenti di PES negli anni hanno portato a svilire il gioco dei difensori (troppo spesso a farfalle anche se ben posizionati) e inibire il ruolo di filtro del centrocampo.

QUesto PES (ad un primo impatto) mi ha dato sensazioni diverse.

Speriamo.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
E' giusto che ciascuno giochi con il suo modulo preferito ma secondo me è castrante è avere un gioco di calcio dove per poter vincere o fare un calcio efficace devi giocare con un solo modulo.

Oggi pochissimi player utilizzano un modulo diverso dal 4-3-3 o 4-2-3-1 perchè oggettivamente è molto più facile andare in porta e paradossalmente si rischia meno che con un molto più coperto 3-5-2.

Nei vecchi (vecchissimi ahimè) PES non era così. Con una difesa a 3 ed un centrocampo folto sacrificavi molto allo spettacolo ed all'attacco ma ditruggevi efficacemente il gioco avversario risultando più coperto e compatto.

I cambiamenti di PES negli anni hanno portato a svilire il gioco dei difensori (troppo spesso a farfalle anche se ben posizionati) e inibire il ruolo di filtro del centrocampo.

QUesto PES (ad un primo impatto) mi ha dato sensazioni diverse.

Speriamo.

È chiaro che si hanno difficoltà. Con l'adaptive ia il com si adatta a come giochi. Se provi più volte a sfondare centralmente, il com si adatta e chiude le vie centrali costringendoti a scaricare sulle fasce o provare da lì. Ma lo stesso vale se sfrutti di più le fasce, allora il com va a chiuderle di più. Questo aumenta la competitività del com e allo stesso tempo a farci cambiare tattica di gioco e provare più soluzioni. Io sto godendo moltissimo per questa nuova funzione
 
  • Like
Reactions: Marko_97

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Barcelona - Germania 2-0 (Messi-Iniesta) difficoltà: Superstar

Ecco il mio primo gol da metà campo in questo PES, tiro di prima da 45 metri di Iniesta che buca Neuer! :D:D (Mi scuso per la qualità video ma in quel momento non avevo di meglio tra le mani per registrare la rete)


Comunque questo PES mi intriga parecchio, ho fatto diversi 0-0 (cosa impossibile nella passata stagione) e finalmente se seleziono una squadra nettamente inferiore alla compagine avversaria a difficoltà superstar fatico davvero tanto! Con il Boca sono riuscito a battere solo due volte su 6 partite il Barcelona, prendendo anche vagonate di gol in due circostanze! Finalmente una sfida decente vs il COM che magari farà tornare qualche nuovo stimolo anche per la Master League che ormai era finita nel dimenticatoio per me...
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
io gioco a professionista e sgroppate sulle fasce o buchi centrali non ci sono.
 
  • Like
Reactions: lucval99

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Sto provando questa demo da ben due settimane sù per giù. Finalmente quest'anno mi entusiasma molto di più rispetto all'edizione scorsa. Possibilità di fare un buon possesso palla (proprio come piace a me), difensori che non lasciano buchi centrali, terzini che fanno delle buone diagonali difensive, quella roba odiosa di ogni passaggio filtrante alto o basso che ti faceva ritrovare a tu per tu con il portiere sembra non esserci finalmente, i portieri nettamente migliorati e non dei pupazzi immobili che ad ogni tiro era gol come lo scorso anno, meccanica della palla più realistica e si fà davvero fatica penetrare nell'area avversaria, le partite non hanno un risultato tennistico ma sono molto più reali, i minuti di recupero inoltrati finalmente tolti (se tipo ti dava due minuti di recupero l'anno scorso si arrivava al 97 esimo che ancora si giocava, cosa orribile direi), l'IA adattiva della cpu è una cosa che poi con il gioco completo osserverò di più dato che ci sarà modo di cambiare moduli ecc... Bhe che dire non vedo solo l'ora, mancano solo 7 giorni e poi addio vita sociale :D Sperando che all'xbox 360 facciano una patch dato che io sono in possesso di essa!!!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,259
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online

Nessun utente è online al momento.