D'accordo ma in parte. Se uno critica perché trolla o non ha niente da fare ok. Ma esiste anche il caso che un qualcosa ti piace all'80% e lo compri lo stesso. La mia macchina mi piace ma ha dei difetti. E anche come una donna anche se ha alcuni difetti la tieni lo stesso.

Se uno lo trova brutto sotto il 50% Bhe ovvio cambi hobby.
Concordo, ma poi dipende anche dai diversi caratteri.
Se la mia macchina non è una Subaru o una Lamborghini ma una modestissima Polo, e magari ha dei difetti, è la MIA macchina, e una volta che diventa la mia macchina per me non esiste altro.
Così come in fatto di donne: se una donna non è perfetta (considerando che nemmeno io lo sono) ma ne sono preso, non parlo di difetti, perchè il "difetto" in senso stretto è qualcosa di disfunzionale. E sarebbe accontentarsi.
E' come il parlare di problemi: se per te una cosa è un problema, allora ecco che nasce un problema. Come a dire: i problemi sono solo di chi se li fa. Ma questa è un'altra storia.
Per cui, tornando a PES, se lo compro, ma mi piace all'80%, io generalmente tempo un mesetto lo mollo.
PES 2016 a ottobre mi piaceva al 70%, e che fine ha fatto nei miei pensieri? Ma già lo sapevo, come quando intuisci che una storia o una macchina o una convivenza con dei vicini di casa Portoghesi che usano il trapano tutte le notti alle 3 è destinata a non funzionare, e penso che superati i 15 anni e giunti nell'età adulta ognuno di noi sia capace o meno di riconoscere quando tutti questi nodi vengono al pettine.
Lo sapevo dalla demo, giuro, dalla demo dello scorso 4 agosto (parlo del 2016). Non mi aveva preso, anche se mi ero sforzato, mi ero detto "non possono essere andati così indietro". Eppure non ci "delusero".
Per cui boh, giustamente non tutti sono entusiasti o totalmente coinvolti, chi si lamenta di cose sensate chi, secondo me, di cose fuori dal mondo che non esisteranno MAI (guardare in faccia alla realtà è un'altra cosa che determina la nostra età adulta e "matura", cerebralmente parlando).
Io personalmente, sapendo di non trovarmi di fronte a IL CAPOLAVORO ne sono comunque entusiasta al 100%, e spero che la nostra "storia" quest'anno funzioni al meglio, e non posso dire di non avere che segnali positivi da tutto ciò.
Poi, oh, le cose della vita, i gusti, sono tutti soggetti all'imprevedibilità, per cui può anche starci una rivelazione in un fredda mattinata di febbraio seduto sulla tazza mentre si contempla il LEGGO del giorno prima.
Poi, a ognuno i suoi gusti e il suo carattere.