PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gioco a livello superstar con livello di assistenza 1. Quest'anno sembra che per ciò che concerne il gameplay Konami abbia intrapreso la strada giusta. Gli aspetti positivi sono di gran lunga superiori a quelli negativi. Finalmente l'arbitro fischia i falli, la CPU attacca e difende in modo vario, i portieri fanno il loro dovere ed andare a fare gol è diventato più arduo. Mi sembra ancora un tantino veloce il ritmo di gioco a liv. 0 (forse dovrei cominciare a giocare con i comandi manuali magari a liv. campione) e viste le poche partite fatte ho difficoltà a calciare le punizioni (hanno eliminato la possibilità di dare effetto con il secondo colpo di quadrato). Sperando che nella versione finale venga rallentata un pò la velocità, auspico che nella Master League venga un pò ottimizzata l'influenza del team spirit. Saluti

• Mi piace
Reazioni: J.Brzenk
Se 100 è quando sei riposato e 0 è quando sei praticamente morto, la barra dell'energia passa da verde a rossa quando il valore è 10, mentre nel 2016 a 15.
Però, come dice anche @ameppe è uguale al 2016, forse si sente leggerissimamente di più (io dal 70esimo in poi vedo che i miei fanno fatica) e sarebbe sicuramente più interessante inserire anche quei meccanismi di crampi ed infortuni.

Eh, così dovrebbe essere, e come dice @ameppe il giocatore giustamente dovrebbe essere tendente all'infortunio specie quando la fatica arriva a 0, così come crampi e quant'altro...
Ora non voglio dire minchiate ma nei vecchi PES (parlo di 10 anni fa, non certo di PES 2014) quando un giocatore arrivava a 0 spesso finiva per infortunarsi. Ripeto: SE ricordo bene. Anche perchè l'ho sempre vista in questo modo, come logica.
Tenendo presente l'anno sabbatico, e se ricordo bene nel 2015 la fatica si sentiva, qui mi pare di sentirla un pelo di più rispetto al passato. Mi pare una delle altre cose che disincentiva la cavalcata in solitaria a favore del far girar palla. Ma se mi sbaglio correggetemi.

Poi per certe valutazioni definitive io aspetto il gioco definitivo: una demo è pur sempre una versione di prova.

Qualcuno sa spiegarmi come imprimere l'effetto alle punizioni? L'anno scorso si andava di secondo colpetto di quadrato...

• Mi piace
Reazioni: anakin
D'accordo ma in parte. Se uno critica perché trolla o non ha niente da fare ok. Ma esiste anche il caso che un qualcosa ti piace all'80% e lo compri lo stesso. La mia macchina mi piace ma ha dei difetti. E anche come una donna anche se ha alcuni difetti la tieni lo stesso. :D:D:D
Se uno lo trova brutto sotto il 50% Bhe ovvio cambi hobby.

Concordo, ma poi dipende anche dai diversi caratteri.
Se la mia macchina non è una Subaru o una Lamborghini ma una modestissima Polo, e magari ha dei difetti, è la MIA macchina, e una volta che diventa la mia macchina per me non esiste altro.
Così come in fatto di donne: se una donna non è perfetta (considerando che nemmeno io lo sono) ma ne sono preso, non parlo di difetti, perchè il "difetto" in senso stretto è qualcosa di disfunzionale. E sarebbe accontentarsi.
E' come il parlare di problemi: se per te una cosa è un problema, allora ecco che nasce un problema. Come a dire: i problemi sono solo di chi se li fa. Ma questa è un'altra storia.

Per cui, tornando a PES, se lo compro, ma mi piace all'80%, io generalmente tempo un mesetto lo mollo.
PES 2016 a ottobre mi piaceva al 70%, e che fine ha fatto nei miei pensieri? Ma già lo sapevo, come quando intuisci che una storia o una macchina o una convivenza con dei vicini di casa Portoghesi che usano il trapano tutte le notti alle 3 è destinata a non funzionare, e penso che superati i 15 anni e giunti nell'età adulta ognuno di noi sia capace o meno di riconoscere quando tutti questi nodi vengono al pettine.
Lo sapevo dalla demo, giuro, dalla demo dello scorso 4 agosto (parlo del 2016). Non mi aveva preso, anche se mi ero sforzato, mi ero detto "non possono essere andati così indietro". Eppure non ci "delusero".

Per cui boh, giustamente non tutti sono entusiasti o totalmente coinvolti, chi si lamenta di cose sensate chi, secondo me, di cose fuori dal mondo che non esisteranno MAI (guardare in faccia alla realtà è un'altra cosa che determina la nostra età adulta e "matura", cerebralmente parlando).
Io personalmente, sapendo di non trovarmi di fronte a IL CAPOLAVORO ne sono comunque entusiasta al 100%, e spero che la nostra "storia" quest'anno funzioni al meglio, e non posso dire di non avere che segnali positivi da tutto ciò.
Poi, oh, le cose della vita, i gusti, sono tutti soggetti all'imprevedibilità, per cui può anche starci una rivelazione in un fredda mattinata di febbraio seduto sulla tazza mentre si contempla il LEGGO del giorno prima.

Poi, a ognuno i suoi gusti e il suo carattere.

Ho provato la demo di Pes 2016 ed è come sospettavo. In Pes 2016 i passaggi con le mani del portiere erano bloccati nella direzione, diciamo semi assistiti. Ho provato a buttare la palla in una direzione diversa da quella dove era il giocatore, in rimessa laterale, ma niente il portiere l'ha lanciata verso il giocatore più vicino.

In Pes 2017 nel rilancio del portiere con le mani sono completamente liberi, contano potenza e direzione. Tant'è vero che si può sbagliare e buttare palla in rimessa laterale o addirittura in calcio d'angolo con le mani direttamente col portiere, si può scegliere manualmente a quale giocatore passarla e con che potenza. Certo, abituato al sistema di Pes 2016 è difficile da farci la mano, ma una volta capito il funzionamento è ok.

Ho provato la demo di Pes 2016 ed è come sospettavo. In Pes 2016 i passaggi con le mani del portiere erano bloccati nella direzione, diciamo semi assistiti. Ho provato a buttare la palla in una direzione diversa da quella dove era il giocatore, in rimessa laterale, ma niente il portiere l'ha lanciata verso il giocatore più vicino.

In Pes 2017 nel rilancio del portiere con le mani sono completamente liberi, contano potenza e direzione. Tant'è vero che si può sbagliare e buttare palla in rimessa laterale o addirittura in calcio d'angolo con le mani direttamente col portiere, si può scegliere manualmente a quale giocatore passarla e con che potenza. Certo, abituato al sistema di Pes 2016 è difficile da farci la mano, ma una volta capito il funzionamento è ok.
io però mi trovo meglio, nel senso che spesso nel 2016 la lanciavo a gli avversari che stavano sulla traiettoria, ora invece la passo di lato dove non c'è nessuno e il mio dc la può prendere tranquillamente indisturbato.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
io però mi trovo meglio, nel senso che spesso nel 2016 la lanciavo a gli avversari che stavano sulla traiettoria, ora invece la passo di lato dove non c'è nessuno e il mio dc la può prendere tranquillamente indisturbato.

Chi si trovava bene con Pes 2016 trova difficoltà con Pes 2017, chi si trova meglio con Pes 2017 generalmente non si trovava bene con Pes 2016. Non è un caso che @Peeta sia molto meno entusiasta di me rispetto questa demo.

E' innegabile però che quest'anno a differenza dello scorso anno, al netto di bug sempre presenti, si è voluta dare un'impronta più manuale al gioco,più realistica, estendendo la manualità anche ad aspetti del gioco finora ancora influenzati dall'assistenza eccessiva.

Quest'anno Control Reality è un motto che si adatta molto bene a Pes 2017. E' vero, ci sono ancora elementi arcade, ancora errori di programmazione, errori col cambio cursore,arbitri che non fischiano abbastanza, ma se continuassero sulla strada del realismo, abbandonando una volta per tutte quella della spettacolarizzazione a tutti i costi per me farebbero solo bene.

Ma come ho già detto, sono dubbioso, sia sul gioco finale, sia sul gioco dell'anno prossimo, non vorrei che quest'anno fosse solo un contentino dato agli hardcore players per lo scempio fatto con Pes 2016.

Ma PES 2016 era un giochino buttato li...le difese la scardinavi ad occhi chiusi : Cpu stupida e banale, bastava giocarsi una partita che le giocavi tutte. Ameppe, resetta PES16...fai finta che quel gioco non sia mai esistito.

Comunque se non erro Bhatti ha detto che la demo al 99% rappresenterà il prodotto finale, quindi mai come questa volta bisogna star tranquilli.

Lo so, il problema è che non mi pare vero. Questo (almeno offline, e almeno questa demo) è il Pes più realistico da anni.

Provato adesso le mie prime 2 partite cull manual... Mamma mia che bello e nel contempo come risulta tutto più difficile ma appagante...
Boca-Flamengo 0-1
Boca-Flamengo 0-0
Livello campione.... Quanto meno riesco un poco a difendere.... In attacco buio totale... Sono riuscito a fare 3 contropiedi nella seconda partita quando a 10 minuti dalla fine la CPU si è sbilanciata lasciando enormi spazi...
Sempre più bello...

• Mi piace
Prima vittoria in manuale...
Contropiede... tevez al minuto 95:31...
GODO....
Torno giovane...

Una cosa non ho capito... Sui cross e angoli in manuale per saltare di testa? Con il quadrato non salta... Devo fare doppio quadrato... Corretto?

• Mi piace
Reazioni: Peeta

Scusa è vero mi stavo confondendo, mi hai fatto venire un flash di quando non troppo tempo fa stavo giocando online con un amico, dovevo rispondere al telefono e volevo buttarla fuori facile con le mani e non me la buttò fuori dovetti poi mandarla fuori col difensore! C'era dell'assistenza sicuramente nella direzione!
Ecco seppur piccola ma è un ottima cosa si vede che ci hanno pensato e quindi lavorato su. Stasera nelle partitelle defaticanti post No Man's Sky provo ad impratichirmi.

Chi si trovava bene con Pes 2016 trova difficoltà con Pes 2017, chi si trova meglio con Pes 2017 generalmente non si trovava bene con Pes 2016. Non è un caso che @Peeta sia molto meno entusiasta di me rispetto questa demo.

Si esatto lo scrivevo una cosa simile qualche giorno fa. Ed è anche naturale che chi apprezzava meno il gioco dell'anno scorso sia più entusiasta e viceversa. Poi per carità c'è anche chi era soddisfatto l'anno scorso e lo è anche quest'anno (e chi lo non lo era sia l'anno passato che quest'anno) ovviamente non va escluso anche questo visto che comunque è chiaro che abbiano puntato ancora più accuratamente su una evoluzione dell'anno passato. Al tempo stesso poi magari nelle impressioni ci può essere chi è entusiasta che magari tende a enfatizzare di più certi pregi e chi lo è magari più moderatamente e magari tende un pochino ad avere un occhio più critico.

Come dicevo ieri gli apprezzamenti di anno in anno aumentano e questo 2017 mi sembra il culmine del trienno (che la sperimentazione di Pes 2014) in positivo. Sia qua che anche leggendo in giro mi pare finalmente che l'ago della bilancia degli apprezzamenti sia piuttosto nettamente verso impressioni positive. Non sto seguendo da un pò siti stranieri, tu sei sempre abbastanza ferrato in merito come sono li le impressioni?

Prima vittoria in manuale...
Contropiede... tevez al minuto 95:31...
GODO....
Torno giovane...

Una cosa non ho capito... Sui cross e angoli in manuale per saltare di testa? Con il quadrato non salta... Devo fare doppio quadrato... Corretto?
No, è quadrato normale, ma conta moltissimo il tempismo

• Mi piace
Reazioni: pireo
Lo so, il problema è che non mi pare vero. Questo (almeno offline, e almeno questa demo) è il Pes più realistico da anni.

Non sei il solo...manco io ci credo : Ci è stato un upgrade assurdo. Questo è il primo PES next gen nel vero senso della parola, altra cosa che non ho detto nella mia preview :

Scene di intermezzo rinnovate : In PES16 c'era una sola scena di intermezzo per gli infortuni, ricordate quella del giocatore sdraiato a terra con le mani sul viso? Beh, c'era solo quella. Ora no, ne hanno aggiunte 2 o 3 con animazioni nuove e telecamere televisive.

Cioè, uno cosa deve pensare? Che PES16 è stato messo su in 2 mesi per l'incompletezza che regnava nel titolo? PES17 può essere chiamato "lavoro", PES16 no.

Speriamo che il tutto resti cosi, vedermi rovinato un titolo del genere causa feedback negativi sarebbe assurdo. Secondo le mie previsioni sarà apprezzato questo capitolo, bisogna solo far buona informazione...sopratutto con i FO : La gente deve sapere che le squadre senza licenza possono essere licenziate, questo prima di tutto.

• Mi piace
che dire il manuale rende ancora più profondo un gioco già godibile in maniera impressionante...anche perchè sono partito dal nulla ed ora riesco a fare un azione del genere (per me che i cross i primi giorni andavano in faccia al fotografo fronte a me ahah)....non ho segnato mi sono esaltato come un bimbo a natale.....complimenti a konami stavolta davvero ha fatto centro!

io ho fatto poche partite alla demo (4 credo), magari qualche altra la farò, ma voglio aspettare il gioco finito... vediamo che esce... non mi fido nè dell'eccessive critiche nè dell'entusiasmo, per me è ancora presto... conta il gioco finito.

Cmq a me onestamente sembra pes 16 con una grafica migliorata, le animazioni aumentate e rifinite meglio, GLI ARBITRI, ma soprattutto una IA decisamente migliore e una parte tattica che SEMBRA più curata ancora... quindi personalmente di meglio non potevo chiedere, i presupposti ci sono tutti per i miei gusti.
Vediamo cosa sarà diverso a prodotto finito, come saranno le modalità e cosa succederà con gli aggiornamenti e l'edit.

PS io sono tra quelli a cui è piaciuto il 2014, il 2015, il 2016 e sicuramente anche il 2017... per motivi diversi magari, ma riesco sempre a godermelo PES ;)

• Mi piace
Reazioni: Peeta e sas
Scusa è vero mi stavo confondendo, mi hai fatto venire un flash di quando non troppo tempo fa stavo giocando online con un amico, dovevo rispondere al telefono e volevo buttarla fuori facile con le mani e non me la buttò fuori dovetti poi mandarla fuori col difensore! C'era dell'assistenza sicuramente nella direzione!
Ecco seppur piccola ma è un ottima cosa si vede che ci hanno pensato e quindi lavorato su. Stasera nelle partitelle defaticanti post No Man's Sky provo ad impratichirmi.

Si esatto lo scrivevo una cosa simile qualche giorno fa. Ed è anche naturale che chi apprezzava meno il gioco dell'anno scorso sia più entusiasta e viceversa. Poi per carità c'è anche chi era soddisfatto l'anno scorso e lo è anche quest'anno (e chi lo non lo era sia l'anno passato che quest'anno) ovviamente non va escluso anche questo visto che comunque è chiaro che abbiano puntato ancora più accuratamente su una evoluzione dell'anno passato. Al tempo stesso poi magari nelle impressioni ci può essere chi è entusiasta che magari tende a enfatizzare di più certi pregi e chi lo è magari più moderatamente e magari tende un pochino ad avere un occhio più critico.

Come dicevo ieri gli apprezzamenti di anno in anno aumentano e questo 2017 mi sembra il culmine del trienno (che la sperimentazione di Pes 2014) in positivo. Sia qua che anche leggendo in giro mi pare finalmente che l'ago della bilancia degli apprezzamenti sia piuttosto nettamente verso impressioni positive. Non sto seguendo da un pò siti stranieri, tu sei sempre abbastanza ferrato in merito come sono li le impressioni?
Le impressioni sono generalmente molto positive: su un forum francese più del 70% di persone ritiene questa demo molto buona o ottima. Sui forum inglesi in particolare su wenb le impressioni sono buone ma si critica alcuni aspetti dei movimenti di squadra, dicono che la Cpu avversaria é ancora troppo schematica e poco varia. Su evo web la demo piace a tante persone.

Non ho approfondito più di tanto ultimamente, perché essendo soddisfatto di questa demo mi limito a leggere qui, e a riportare notizie.

E ci gioco un'oretta al giorno, divertendomi perché finalmente c'è un pò di sana difficoltà nel gioco contro la CPU.

• Mi piace
Reazioni: sas
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online