PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' qualche giorno che volevo scrivere questa cosa. Non è rivolta a nessuno in particolare, quindi non prendetela sul personale.

Se si smettesse di esporre le proprie impressioni, pareri, osservazioni come se fossero la verità assoluta, quasi sottintendendo che chi non la pensa come noi nella migliore delle ipotesi capisca poco del gioco, la discussione sarebbe più piacevole e con meno polemiche,
Tanto ognuno di noi ha in testa la propria visione "perfetta" del gioco, che però non coincide con quella di nessun altro.
E comunque, anche ammesso di trovare qualcosa su cui siamo tutti d'accordo, cosa che credo impossibile, più che mandare feedback non possiamo.
Allora ci penso io...siamo tutti d'accordo che questa demo ci presenta un bel gioco del calcio?..non perfetto per alcuni,quasi perfetto per altri,ma un gran bel gioco?...insomma,possiamo dire che dopo un titolo controverso ci troviamo di fronte un gioco che soddisfa e diverte e unisce?...Konami quest'anno ha lavorato bene,avanti cosi.

Allora ci penso io...siamo tutti d'accordo che questa demo ci presenta un bel gioco del calcio?..non perfetto per alcuni,quasi perfetto per altri,ma un gran bel gioco?...insomma,possiamo dire che dopo un titolo controverso ci troviamo di fronte un gioco che soddisfa e diverte e unisce?...Konami quest'anno ha lavorato bene,avanti cosi.
Io sono d'accordo...:D

"Mi sto abituando"

Sto imparando le meccaniche di gioco, sono più sicuro in determinate giocate e conseguentemente sto aumentando il ritmo gara.

Le azioni sono più veloci ora. All'inizio non sapendo in che modo giocare, ero molto più riflessivo e ponderavo molto di più le mie giocate.
Ora, essendo molto più "sfacciato" di prima, la cpu lo è in eugual misura adeguandosi e il gioco ora risulta essere più veloce con molte più ripartenze sia mie che del mio avversario virtuale.

È ora di abbandonare là demo di Pes17?

• Mi piace
Reazioni: Wheaver
"Mi sto abituando"

Sto imparando le meccaniche di gioco, sono più sicuro in determinate giocate e conseguentemente sto aumentando il ritmo gara.

Le azioni sono più veloci ora. All'inizio non sapendo in che modo giocare, ero molto più riflessivo e ponderavo molto di più le mie giocate.
Ora, essendo molto più "sfacciato" di prima, la cpu lo è in eugual misura adeguandosi e il gioco ora risulta essere più veloce con molte più ripartenze sia mie che del mio avversario virtuale.

Lele,scusa se ti do del tu,quando metteremo mano alle tattiche,alle istruzioni,ai moduli nostri e della cpu,quando voi estimatori dell'uno contro uno,umano contro umano,metterete in campo le combinazioni di tattiche avanzate e baricentri che sorprenderanno,allora sarà il nuovo gioco del calcio...questa è comunque una demo,anche castrata nel suo aspetto più promettente già impegna e diverte.

"Mi sto abituando"

Personalmente lo spremuta più che a sufficienza sta demo nonostante scopro sempre piccoli particolari e mi diverte sempre...ma penso sia arrivato il momento (ovviamente per cio che mi riguarda) di metterla un po da parte e attendere il gioco finale tanto manca poco...e non vedo l'ora di buttarmi in modalità allenamento libero per spolpare per bene ogni aspetto di questo ottimo titolo che ci attende...

Ultima modifica:
Personalmente lo spremuta più che a sufficienza sta demo nonostante scopro sempre piccoli particolari e mi diverte sempre...ma penso sia arrivato il momento (ovviamente per cio che mi riguarda) di metterla un po da parte e attendere il gioco finale tanto manca poco...e non vedo l'ora di buttarmi in modalità allenamento libero per spolpare per bene ogni aspetto di questo di questo ottimo titolo che ci attende...

Veramente ottimo gioco, anche io partita dopo partita mi rendo conto che pes è di un'altra categoria rispetto a Fifa. Grazie Konami per questa demo magnifica!

@luxdex ma allora non sono l'unico rincoglionito che sbaglia più rimesse laterali che passaggi, per passarla bene devo prendere il controllo del ricevitore ma non mi piace perché é la cosa più assistita per effettuare un passaggio (nel gioco full manual la abolirei quella cosa!). Ma poi sono così anche in assistito? No perché potrebbero essere la cosa più manual per gli assistiti...

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Comunque ragazzi acquistare o no un prodotto perché me lo dice chi???Uno youtuber!!!Ma per favore...con tutto il cuore mi fanno ridere per non dire tristezza...è vero che molti si fanno influenzare da qualsiasi cosa...ma sono IO che decido/giudico cosa o non cosa fare nei limiti possibili e concessi...provando/accertandomi di persona e con le mie mani...il resto sono scorregge al vento... ;)
Però certamente c'è chi lo fa....webeti (cit.) :cool:

Lele,scusa se ti do del tu,quando metteremo mano alle tattiche,alle istruzioni,ai moduli nostri e della cpu,quando voi estimatori dell'uno contro uno,umano contro umano,metterete in campo le combinazioni di tattiche avanzate e baricentri che sorprenderanno,allora sarà il nuovo gioco del calcio...questa è comunque una demo,anche castrata nel suo aspetto più promettente già impegna e diverte.

La mi dia del voi se poi lei è uguale a lui per me va bene!

Parlavo di velocità di gioco, il ritmo.
Quoto l'ultima parte.

Personalmente lo spremuta più che a sufficienza sta demo nonostante scopro sempre piccoli particolari e mi diverte sempre...ma penso sia arrivato il momento (ovviamente per cio che mi riguarda) di metterla un po da parte e attendere il gioco finale tanto manca poco...e non vedo l'ora di buttarmi in modalità allenamento libero per spolpare per bene ogni aspetto di questo ottimo titolo che ci attende...

Credo che farò lo stesso...

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Più ci gioco e più mi immerge continuo a vedere chicche una dietro l'altra come certi tocchi di palla - controllo - movimenti (con e senza palla dei giocatori) intelligenza artificiale peculiarità dei protagonisti in campo ecc...che poi chicche sono fino ad un certo punto perché influiscono direttamente e incisivamente nel gameplay...inizialmente non capivo/percepivo il control reality e first touch (anche perché avevo nelle mani gli automatismi del 2016) ora lo apprezzo e adoro...13 giorni al D-Day...

Mi aiuti a capire dove vedi questo First Touch/Contro Reality??? Io per il momento ho fatto solo 5/6 partite e solo vs cpu ma il controllo lo vedo simile ai soliti pes ...

@luxdex ma allora non sono l'unico rincoglionito che sbaglia più rimesse laterali che passaggi, per passarla bene devo prendere il controllo del ricevitore ma non mi piace perché é la cosa più assistita per effettuare un passaggio (nel gioco full manual la abolirei quella cosa!). Ma poi sono così anche in assistito? No perché potrebbero essere la cosa più manual per gli assistiti...
Neanche a me piace usare il team mate, come sul rinvio, toglie la manualità. Il problema è trovare il pincopallino sveglio sulla rimessa, a volte dormicchia. Non è il solo caso, anche in altri casi ci sono giocatori che non si muovono e vengono anticipati troppo facilmente. Ci sono un pò di situazioni troppo "gestite" da un'IA poco intraprendente.

Io ho problemi con le rimesse dei portieri. Già mi infatidisce che alle volte direzioni verso uno e la da verso un altro, ma non ho capito non c'è verso di fargliele fare con le mani alte e non rasoterra come l'anno scorso?

• Mi piace
Reazioni: Cicciokennet

Io sono d'accordo, e chi non lo è COME ME di calcio non capisce un tubo :D
Cioè, volevo dire, ehm...

Io non so le critiche non mi interessano, io aspetto il 15 di farmi una master, inizierò anche senza aver modificato le squadre (alla faccia di licenze o master gestionale bla bla) se poi a qualcuno il gioco non garba a me dispiace ma spero non lo compri o che giochi l'altro e che non venga qui a suon di molestie e vittimismo, dal 15 di settembre non ci sono c##zi per nessuno!
YouTuber o soggettoni del forum (anche qui ce ne stanno parecchi) ricomincia la scuola, filate a fare i compiti! Basta nutella!

• Mi piace
Reazioni: Erga e cujo74
Giocate ormai tante partite con la demo .....
L impressione è più che buona però ci sono 2-3 cose che non mi piacciono affatto !
Primo mi sembra che i giocatori non si stancano mai , per esempio un d Alessandro in pes 16 arriva al 60 min circa e poi è morto mentre qui arriva tranquillamene fino alla fine della partita .... Se questa cosa non verrà sistemata inciderà in maniera molto negativa sul gameplay.
Altra cosa che non mi convince sono alcune animazioni sopratutto dei portieri e la fisica del tiro ( prende velocità improvvisamente almeno in manuale ) ...
Il gioco nel complesso è molto godibile però qualche dubietto lo lascia
Senza contare che ho paura in qualche cavolata konami online tipo pes 16 che non si poteva fare i primi mesi di gioco un passaggio di prima decente o il fatto che nei filtri non potessi scegliere anche il TIRO MANULE !!

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Ieri ho provato a giocare in manuale lasciando assistito soli il comando dei compagni quindi quasi un full....
Il gioco cambia proprio a mio avviso, i passaggi sono molto più imprevedibili e finiscono per dare vita ad azioni altrimenti mai viste , il filtrante proprio non riuscivo ad usarlo tutti lontani anni luce da dove dovevano andare :) mentre i tiri , quei pochi che sono riuscito a fare erano abbastanza precisi ma non tanto da segnare. Giocavo liv campione Francia vs Arsenal ho fatto 3 volte 0-0....
Se farò la master credo proprio che giocherò in manual , mentre per l' online non ho chance credo , quindi tutto a liv minimo di assistenza e poi si vedrà. ....
Sono come tutti voi in trepidante attesa del 15 Settembre sperando abbiano migliorato server e pecche varie del 16 , che cmq a me è piaciuto molto. ....

• Mi piace
Reazioni: the elder e Erga
Primo mi sembra che i giocatori non si stancano mai , per esempio un d Alessandro in pes 16 arriva al 60 min circa e poi è morto mentre qui arriva tranquillamene fino alla fine della partita .... Se questa cosa non verrà sistemata inciderà in maniera molto negativa sul gameplay.
Altra cosa che non mi convince sono alcune animazioni sopratutto dei portieri e la fisica del tiro ( prende velocità improvvisamente almeno in manuale ) ...
Il gioco nel complesso è molto godibile però qualche dubietto lo lascia
Senza contare che ho paura in qualche cavolata konami online tipo pes 16 che non si poteva fare i primi mesi di gioco un passaggio di prima decente o il fatto che nei filtri non potessi scegliere anche il TIRO MANULE !!

Sul discorso stanchezza non è la prima volta che leggo questo appunto, però francamente non ci ho fatto molto caso.
Sul resto speriamo bene, a livello di manual gaming ci sono un pò di cose da sistemare, speriamo in bene.

p.s.
sul filtro del tiro la speranza è l'ultima a morire, ma io ci spero pochissimo.

Ma secondo voi l'audio è quello definitivo?
Perchè a me sembra imbarazzante. Pubblico praticamente morto.
In pes 2016 il pubblico, anche se non perfetto, reagiva positivamente anche alle giocate a metà campo che portavano a possibili occasioni. Insomma abbastanza simile al pubblico reale ("abbastanza", non esaltante...).
Se rimane così è davvero un peccato. Il gioco è bello ma perderebbe molto di coinvolgimento senza un pubblico vivo e reattivo, mi sembra molto strano un passo indietro di tal livello rispetto al 2016 su un aspetto anche poco difficile da gestire.

Ma secondo voi l'audio è quello definitivo?
Perchè a me sembra imbarazzante. Pubblico praticamente morto.
In pes 2016 il pubblico, anche se non perfetto, reagiva positivamente anche alle giocate a metà campo che portavano a possibili occasioni. Insomma abbastanza simile al pubblico reale ("abbastanza", non esaltante...).
Se rimane così è davvero un peccato. Il gioco è bello ma perderebbe molto di coinvolgimento senza un pubblico vivo e reattivo, mi sembra molto strano un passo indietro di tal livello rispetto al 2016 su un aspetto anche poco difficile da gestire.

Non vorrei sbagliare ma credo che in tutte le demo degli anni passati la parte audio era meno sviluppato rispetto poi al gioco finale.

• Mi piace
Reazioni: lucval99
Quando uno parla prima di provare e si affida ai video o a quello che dicono gli altri è un idiota. Quindi io mi devo beccare dell'idiota.
Ho provato finalmente la demo. Giorni fa dissi, basandomi sui video, che mi sembrava fondamentalmente un pes 16 migliorato. Pad alla mano ora posso ammettere di aver detto una cretinata.
Graficamente il miglioramento si vede. I modelli dei calciatori mi danno una sensazione di maggiore realtà.
Arbitri finalmente!!! In poche partite che ho giocato ho tirato la somma delle punizioni tirate in un anno con il 16 (ne ho tirate ben due dal limite in un'unica partita, mai visto lo scorso anno).
Portieri. Ottimi. Spesso mi hanno salvato e hanno messo una pezza su miei errori. Non sono nemmeno dei superman, se tiri da dentro l' area segni come è giusto che sia.
Ma la nota migliore è l'IA della CPU...spettacolo!!! Tattiche assurde, scambi veloci...la differenza con il passato è notevole, hanno degli schemi e fanno dei passaggi che nemmeno ci fosse lo special one in panchina, credo sia il punto forte di quest'anno e il cavallo di battaglia contro la concorrenza.
Ora mi aspetto solo due cose davvero importanti: maggior cura nelle competizioni offline e un grandissimo miglioramento dell'online.
Allora, sicuramente sulla partita secca il gioco vale 10 e lode ma di certo non si può passare un anno a fare amichevoli.
L'anno scorso le competizioni offline, master su tutte, mi hanno deluso. Non servono stravolgimenti ma almeno bisogna sistemare cose che hanno fatto storcere il naso a tanti. Trasferimenti irrealistici (cose che nemmeno nei vecchi pc calcio accadevano) primavera troppo sgrava, troppi limiti nella gestione della propria squadra e del proprio club...insomma serve un potenziamento della modalità.
Sull'online...ok tanti non lo guardano nemmeno ma nel 2016 siamo nell'era del multiplayer e della sfida online. Ormai i vecchi tornei con amici che si facevano a casa un giorno si e l'altro pure purtroppo non sono più fattibili a tanti player o almeno non con la stessa regolarità. Garantire quindi un online soddisfacente con server stabili, bug corretti e fixati con tempismo e tolleranza zero verso chi rovina il gioco agli altri sono aspetti fondamentali.
Quindi...se queste due cose saranno all'altezza si metterà una croce su fifa lasciandolo ai bimbetti...altrimenti il gioco resterà un capolavoro mancato.
P.s. ma se sto gioco avesse avuto le licenze di che stavamo a parlà? Fifa chi????

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online