PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il gioco a vedere la demo è ben affinato, con i giusti equilibri, IA CPU ecc. Solo una cosa trovo che dovrebbero sistemare: il cross premendo solo cerchio che trovo troppo potente. Voglio dire, andrebbe bene se quello fosse il doppio cerchio ad esempio.. Mentre il cross più lento con R2 è una gioia per gli occhi. Insomma secondo me dovrebbero ammorbidire il cross default, tutto li'.



@Peeta ancora attendo risposte sul gioco aereo (vedi perchè non volevo postarlo l'altro giorno? Lo sapevo che finiva cosi' nel dimenticatoio.. Nessuno si sbilancia.. -.-)
È vero. Se crossi al lato opposto sulla fascia mi esce quasi sempre fuori sulle tribune. Troppo potenziato.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Qualcuno ha provato i tiri? Ho provato avanzato mhaaaa.
Invece con manuale segno più che base. Forse il base è un po troppo scriptato per non fare goleade. Bhoooo
Comunque con manuale il tiro è bello.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ora hai capito il perché chi oltre i 40 anni è esigente sulla sostanza.

GIURO che a gioco finale riduco i parametri Barcellona. Siccome ha pagato è scriptato. Fa tutto quello che vuole. Anche in Pes come nel calcio vero, con i soldi si sono comprati gli overall

Bhè il Barca quando è in palla fa tutto che quello vuole pure nella realtà ahimè!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io tra l'altro guardo le tattiche avanzate, anche quelle bloccate, i moduli, la questione baricentro, la questione moduli fluidi e cambio tattica con la croce (entrambe mancano nella demo ok), e inizia a venirmi la bava al sol pensiero di quanto queste impostazioni tattiche ci permetteranno di sbizzarrirci come ci pare...

Come dite? L'ho già detto? Allora mi ripeto. Ma lo dico.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Si' anche. Evidenziavo più che altro che il cross che ne esce premendo solo cerchio dalla fascia dovrebbe risultare in qualcosa di meno potente. Invece per i lanci effettuati da altre zone del campo la velocità è ottima.. credo che dovrebbero usare quella anche dalla fascia.
Cosi' com'è ora nella demo il solo O per il cross sembra più un doppio O. Poi non so, sarà una mia impressione.
I primi giorni avevo anche io lo stesso problema. Adesso riesco quasi sempre a metterla dove voglio, e comunque non la sparo mai troppo lontano. Continuo invece a non riuscire ad indirizzare i cross anticipati, con L1.
Necessito assolutamente di un po' di allenamento libero per calibrare certe giocate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
I cross secondo me son 4:
1) solo cerchio cross missile (forse regolabile in base a quanto premuto, se premuto a meta o poco piu lo scorso anno veniva fuori un buon cross ne troppo veloce ne troppo morbido, ora allo stesso riempimento di barra vien fuori un missile terra aria...da provare schiacciando meno);
2) due volte cerchio, cross rasoterra
3) cerchio + R2 cross morbido alto
4) cerchio + L1 cross morbido mezza altezza

Il top era nei vecchi pes su ps2
1) cerchio cross alto
2) 2xcerchio cross mezza altezza
3) 3xcerchio cross rasoterra

Avessero semplicemente aggiunto a questo trittico la variabile R2 per dare morbidezza e altezza massima non facevano prima????
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tenete sempre presente che c'è un bug. Nei pressi dell'area se toccate il cerchio parte una saetta. Anche se caricate pochissimo. Questo può un po fuorviare.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
I primi giorni avevo anche io lo stesso problema. Adesso riesco quasi sempre a metterla dove voglio, e comunque non la sparo mai troppo lontano. Continuo invece a non riuscire ad indirizzare i cross anticipati, con L1.
Necessito assolutamente di un po' di allenamento libero per calibrare certe giocate.

Mi vergogno a dirlo.

Ma io sto Cross anticipato non l'ho mai capito quando usarlo. O la dà al portiere o niente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,106
25,794
113
PSN ID
Safelb
Io tra l'altro guardo le tattiche avanzate, anche quelle bloccate, i moduli, la questione baricentro, la questione moduli fluidi e cambio tattica con la croce (entrambe mancano nella demo ok), e inizia a venirmi la bava al sol pensiero di quanto queste impostazioni tattiche ci permetteranno di sbizzarrirci come ci pare...

Come dite? L'ho già detto? Allora mi ripeto. Ma lo dico.

Concordo! La variabile tattica di pes ke tra l altro funziona da anni alla grande e fondamentale x apprezzare il gameplay al 100%!
si parla poco delle strategie in attacco e in difesa gia presenti nel 2016 ma usandole la squadra gioca in maniera completamente differente ... Quest anno poi con la gestione del baricentro (fondamentale), le nuove istruzioni avanzate d attacco e difesa e gli skemi su angolo ... E da bava alla bocca!!!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Tenete sempre presente che c'è un bug. Nei pressi dell'area se toccate il cerchio parte una saetta. Anche se caricate pochissimo. Questo può un po fuorviare.

Non me ne sono accorto ancora. Io in area di rigore invece del Cross piccolo preferisco filtrante alto di breve distanza. Tu usi cerchio in area di rigore?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non me ne sono accorto ancora. Io in area di rigore invece del Cross piccolo preferisco filtrante alto di breve distanza. Tu usi cerchio in area di rigore?

No filtrante alto, sennò parte la saetta. Il problema è che l'anno scorso con R2 si aggirava il bug invece quest'anno ho il dubbio che non si riesca. Stasera mi sono ripromesso di fare un pò di prove precise.

Oggi per la prima volta in assoluto mi hanno dato un rigore contro con simulazione della CPU!!

Figata, ma sei sicuro fosse simulazione?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Tenete sempre presente che c'è un bug. Nei pressi dell'area se toccate il cerchio parte una saetta. Anche se caricate pochissimo. Questo può un po fuorviare.
Cosa intendi per "nei pressi dell'area"? Giusto 10 minuti fa ho fatto questo cross sul primo palo, partito nei pressi dell'area, con il semplice cerchio, e non mi pare una saetta. Il replay è quello che è, per sbaglio avevo salvato gli highlights :
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
@Peeta
Hai fatto caso se, nelle partite in cui la cpu tira di meno, l'atteggiamento off/dif è per tutta la partita o quasi, più sul difensivo?
Perchè ho appena fatto una partita, Arsenal - Francia, in cui la cpu non mi ha fatto nemmeno un tiro.
Casualmente all'inizio ho notato che l'atteggiamento della cpu, da subito, era impostato sulla seconda tacca dal basso e lo ha mantenuto così fino a circa l'80º. quando si è spostato sulla terza tacca.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Figata, ma sei sicuro fosse simulazione?[/QUOTE]

L'animazione mi sembrava quella, la dinamica non è stata bellissima.. dopo carico il video..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,405
7,084
113
PSN ID
lele74
Intendo semplicemente che Barcellona e Boca utilizzeranno pure lo stesso modulo, ma il Barcellona prima o poi mi frega perchè ha giocatori di qualità superiore, il Boca molto più difficilmente.
Tutto ciò lo trovo realistico, bisognerà vedere nel gioco se l'Ascoli, anche utilizzando il medesimo modulo del Boca, mi metterà in difficoltà ancora più raramente.

Certo, sarebbe l'ideale avere su ogni singola squadra e in ogni serie (A, B etc) una caratterizzazione reale e non vedersi MAI PIÙ il gioco alla tikitaka del Livorno uguale con il Barcelona, cosa che fortunatamente è stata risolta l'altro anno...
Se l'Ascoli giocasse contro la Roma di adesso, non sarei propriamente sicuro del risultato finale...:p
La linea che segui è una linea molto complessa da stabilire, un equilibrio sballato salterebbe tutta la longevità del gameplay:).

Beh si, il mio stile di gioco è rimasto quello. Va detto però che amo variare molto le giocate quindi uso un pò tutti i comandi (che poi non è che siano molti) del gioco.
I dribbling li utilizzo tanto, difatti lo scrivevo che alle volte almeno quest'anno riesce qualche dribbling in più e qualche punizione in più.

Per il resto si, è da riverificare, certo. E l'aspetto tattico inaspettatamente bloccato forse è la cosa che mi penalizza di più.

Rimango però perplesso sulla fase difensiva, subisco pochissimi tiri, la cpu quando attacca non mi infastidisce praticamente mai e basta quasi essere solo un pò cauti ed usare X per rubar palla. Vorrei qualche dribbling in più o qualche giocata azzardata anche da parte loro, al di là di qualche tiro da fuori improvviso (situazione cmq migliorata questa).

La parte tattica penalizza un po' tutti purtroppo, non capisco come mai konami abbia scelto di non far usare il tatticismo. Credo sia la prima volta(?) che accade in una sua demo.

La parte difensiva come quella tattica vorrei valutarla più attentamente con il gioco finale, perché ancora non sono propriamente sicuro di quello che penso. Ho subito alcuni gol da antologia, provando a sradicare il pallone con ogni mezzo possibile, senza che io abbia avuto la meglio sul contrasto (X premuto) perché rientrando di suola la cpu mi fece un tunnel, cross in mezzo e gol di testa in tuffo sul secondo palo. Ho applaudito come un imbecille (visto al replay di adesso sembrava così naturale) quindi perdonami ma rimando il mio giudizio più avanti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
@Peeta
Hai fatto caso se, nelle partite in cui la cpu tira di meno, l'atteggiamento off/dif è per tutta la partita o quasi, più sul difensivo?
Perchè ho appena fatto una partita, Arsenal - Francia, in cui la cpu non mi ha fatto nemmeno un tiro.
Casualmente all'inizio ho notato che l'atteggiamento della cpu, da subito, era impostato sulla seconda tacca dal basso e lo ha mantenuto così fino a circa l'80º. quando si è spostato sulla terza tacca.
Mi rispondo da solo.
Non c'entra niente.
Ho fatto la rivincita della stessa partita, situazione simile per ciò che riguarda l'atteggiamento della cpu ma questa volta ben 12 conclusioni (della cpu) nonostante lo stesso risultato (0-0).
Ovviamente avrò giocato con meno attenzione, ma è strano che, rigiocando la stessa identica partite con le stesse identiche condizioni di forma e impostazioni varie, la cpu passi da 0 a 12 conclusioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,706
Utenti registrati
65,006
Ultimo utente registrato
keobongda247cc