[PS4] No Man's Sky

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non ho ben seguito al tua situazione ma quindi non puoi creare in nessun modo il modulo iperguida per fare i salti tra sistemi?

Non può crearla su altre navicelle. Sulla sua ce l'ha già. Su quella con cui inizi, normale, non ce l'hai e te la devi costruire.

Pensa che io invece ricordo il contrario, cioè appunto che fin da subito era stato detto chiaramente che per ricercare accuratezza scientifica si sarebbe dovuto guardare ad altri giochi più simulativi tipo Elite o altri.
Che poi attenzione mica significa che allora tutto in NMS deve essere totalmente a cavolo di cane, ma che appunto e ricordo bene proprio l'esempio, che le condizioni estreme per esempio di pianeti estremamente caldi non era detto che avvenissero obbligatoriamente nei pianeti vicini al sole del sistema. Tanto più che appunto si sapeva già che il sole, almeno inizialmente, era una sorta di elemento "sullo sfondo" utile per certe cose ma per molte altre meno. Tant'è che appunto non puoi raggiungerlo con la navetta. C'è chi ci ha provato anche, con viaggio di ore e ore ma pare non ci si arrivi mai e alle volte dopo un pò crasha il gioco.

Detto questo, ripeto ancora, non significa che tutto sia semplicemente a caso, un amico (a me non è successo) mi parlava di aver assistito ad una eclissi o cose di questo tipo. Ma nello specifico del caldo/freddo in base alla distanza dalla stella solare mi pare che fin da subito lo si sapesse. Anche perchè alcuni biomi poi mancano totalmente eh. Si spera vengano aggiunti nel tempo, ma per esempio non esistono pianeti completamente desertici, o altri completamente ghiacciati.

Probabile che ricordi male io, o che abbia frainteso parte della questione.
Ad esempio ricordo il discorso legato alla non accuratezza scientifica, ma riferita al fatto ad esempio della forza di gravità surreale nell'atterraggio su un pianeta.

Ecco in questo caso non ti so dire. Ho perso il conto di quante decine e decine di pianeti ho visitato e non mi è MAI capitato un pianeta in cui gli animali fossero davvero pericolosi. Mi è capitato invece 3 o 4 volte di trovarmi in pianeti con le sentinelle che sparano a vista, ma francamente più che filo da torcere mi davano prurito ai moroni perchè con il blaster li secco facilmente quindi era più una scocciatura che altro.

Beh le sentinelle da sole ok, con il mio blaster le secco come nulla. Sia quelle volanti che quelle a 4 zampe (quelle più grosse ancora mi mancano, devo essere sincero, non mi sono ancora venute fuori).
Ma in quel pianeta in particolare c'erano insetti fastidiosi, carnivori, questi piccoli esseri bipedi con la testa da mosca, aggressivi, e le sentinelle che sparavano a vista. Tutte queste tre cose messe assieme erano complicate da gestire, perchè poi io uso blaster più il lanciagranate, e ogni tanto ti devi fermare a ricaricare, e nemmeno in quel caso avevi un momento libero.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io non ho ben seguito al tua situazione ma quindi non puoi creare in nessun modo il modulo iperguida per fare i salti tra sistemi?
Ho raccolto lo schema seguendo il gioco ma avendo già l'iperguida nella navicella lo stesso schema non compare nel mio inventario..
Quindi non posso ad esempio comprare un'altra navicella dato che non potrei installarci sopra l'iperguida..
Potrei altresi' uscire fuori dal mio sistema ma solo con la mia navicella e forse in futuro, casualmente, potrei trovare lo schema dell'iperguida e da li' proseguire normalmente. Ma casualmente però..
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
(quelle più grosse ancora mi mancano, devo essere sincero, non mi sono ancora venute fuori).
io per abbattere la prima porta mi è uscita fuori quella sentinella, anche se non mi è venuta ad attaccare ma stava in giro per i cacchi suoi, sono entrato nell'edificio e uscito subito scappando lontano da lì... Anche se forse mi conveniva ucciderla perché dicono che ti dia un botto di roba rara però avevo iniziato a giocare da poco e l'arma faceva cacare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Beh le sentinelle da sole ok, con il mio blaster le secco come nulla. Sia quelle volanti che quelle a 4 zampe (quelle più grosse ancora mi mancano, devo essere sincero, non mi sono ancora venute fuori).
Ma in quel pianeta in particolare c'erano insetti fastidiosi, carnivori, questi piccoli esseri bipedi con la testa da mosca, aggressivi, e le sentinelle che sparavano a vista. Tutte queste tre cose messe assieme erano complicate da gestire, perchè poi io uso blaster più il lanciagranate, e ogni tanto ti devi fermare a ricaricare, e nemmeno in quel caso avevi un momento libero.

Ottimo, per lo meno seppur in numero davvero troppo ridotto (va bene andare incontro alla massa ma cribbio...) mi dai speranza di trovare prima o poi qualcosa di difficoltoso.

Ho raccolto lo schema seguendo il gioco ma avendo già l'iperguida nella navicella lo stesso schema non compare nel mio inventario..
Quindi non posso ad esempio comprare un'altra navicella dato che non potrei installarci sopra l'iperguida..
Potrei altresi' uscire fuori dal mio sistema ma solo con la mia navicella e forse in futuro, casualmente, potrei trovare lo schema dell'iperguida e da li' proseguire normalmente. Ma casualmente però..

Ah ok, ora tutto chiaro. Guarda leggevo non troppo tempo fa che Murray diceva che quel bug non era poi così tanto grave perchè la stragrande maggioranza di quelli che lo hanno poi successivamente hanno trovato a caso il progetto per l'iperguida. Insomma mi pare di aver capito che il bug è solamente legato al progetto iniziato "guidato" ma poi può essere che lo trovi a caso.

Insomma un salto fuori dal sistema io fossi in te lo farei. Tanto non ci perdi nulla. Insomma in peggio non credo cambi nulla o sbaglio?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ottimo, per lo meno seppur in numero davvero troppo ridotto (va bene andare incontro alla massa ma cribbio...) mi dai speranza di trovare prima o poi qualcosa di difficoltoso.



Ah ok, ora tutto chiaro. Guarda leggevo non troppo tempo fa che Murray diceva che quel bug non era poi così tanto grave perchè la stragrande maggioranza di quelli che lo hanno poi successivamente hanno trovato a caso il progetto per l'iperguida. Insomma mi pare di aver capito che il bug è solamente legato al progetto iniziato "guidato" ma poi può essere che lo trovi a caso.

Insomma un salto fuori dal sistema io fossi in te lo farei. Tanto non ci perdi nulla. Insomma in peggio non credo cambi nulla o sbaglio?
non sapevo che Murray avesse scritto a riguardo. Resto cmq un po' titubante a lasciare il sistema, un po' perche' mi sento di partre con dei pezzi mancanti (la materia oscura per caricare l'iperguida non so nemmeno come si fa) e un po' perche' quel "a caso" puo' essere relativo. Comunque ok, potrei dare una chance a questa possibilita'.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
non sapevo che Murray avesse scritto a riguardo. Resto cmq un po' titubante a lasciare il sistema, un po' perche' mi sento di partre con dei pezzi mancanti (la materia oscura per caricare l'iperguida non so nemmeno come si fa) e un po' perche' quel "a caso" puo' essere relativo. Comunque ok, potrei dare una chance a questa possibilita'.

Non sto trovando quel chiarimento (fare ricerche su murray e bug è una impresa perchè ne vengono fuori mille di notizie) , magari più tardi se mi ricordo ricerco la cosa. Però appunto mi pare che confermasse il bug ma che lo legasse principalmente alla missione guidata aggiungendo che appunto casualmente poi il progetto si potesse trovare.

Tra l'altro, non vorrei sbagliare, ma molte navi che trovi in giro abbandonate l'hanno già l'iperguida, almeno credo.
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Non sto trovando quel chiarimento (fare ricerche su murray e bug è una impresa perchè ne vengono fuori mille di notizie) , magari più tardi se mi ricordo ricerco la cosa. Però appunto mi pare che confermasse il bug ma che lo legasse principalmente alla missione guidata aggiungendo che appunto casualmente poi il progetto si potesse trovare.

Tra l'altro, non vorrei sbagliare, ma molte navi che trovi in giro abbandonate l'hanno già l'iperguida, almeno credo.
Credo che le navi, sia quelle acquistate che trovate, non abbiano l'iperguida.. ma potrei sbagliarm, per quelle trovate soprattutto.

nel caso ci fosse dovrei ricaricarla giusto.. e lo farei con l'antimateria che a quel punto troverei nei negozi/commercianti dico bene?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Credo che le navi, sia quelle acquistate che trovate, non abbiano l'iperguida.. ma potrei sbagliarm, per quelle trovate soprattutto.

nel caso ci fosse dovrei ricaricarla giusto.. e lo farei con l'antimateria che a quel punto troverei nei negozi/commercianti dico bene?

Giuste osservazioni..., mmm, a me pare di ricordare che alcune navi trovate l'avessero l'iperguida, ma mi fai venire il dubbio. Ci farò caso quando tornerò a giocarci.

Per ricaricarle serve l'antimateria, però forse non la si compra normalmente dai commercianti.... Però forse non ci ho mai fatto caso perchè io l'ho sempre craftata. Per farlo servono un paio di altri elementi di cui non ricordo il nome :(
Tieni però presente che gli elementi li trovi in gran quantità nelle case vicino i punti di salvataggi che per aprirle servono atlas pass 1. E questo credo che molto presto lo trovi per forza.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Giuste osservazioni..., mmm, a me pare di ricordare che alcune navi trovate l'avessero l'iperguida, ma mi fai venire il dubbio. Ci farò caso quando tornerò a giocarci.

Per ricaricarle serve l'antimateria, però forse non la si compra normalmente dai commercianti.... Però forse non ci ho mai fatto caso perchè io l'ho sempre craftata. Per farlo servono un paio di altri elementi di cui non ricordo il nome :(
Tieni però presente che gli elementi li trovi in gran quantità nelle case vicino i punti di salvataggi che per aprirle servono atlas pass 1. E questo credo che molto presto lo trovi per forza.
io tutte le navette che ho provato a comprare oppure ho trovato precipitate avevano l'iperguida, non so se perché ce l'ho io allora ce l'hanno tutte o ce l'hanno tutte normalmente anche se tu non c'è l'hai.
 
  • Like
Reactions: Peeta

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A questo punto allora diventa solo un problema di materiali tipo l'antimateria che dovrò craftare tramite gli elementi che comprerò... Mentre "atlas pass 1" l'ho solo letto sulle porte che non sono mai riuscito ad aprire.

Cmq prima o dopo esco a farmi un giro.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ma si, esplorando vedi che trovi le formule di tutto... antimateria, vapore di elettroni eccetera, fin quando non le sblocchi le compri...
 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ma si, esplorando vedi che trovi le formule di tutto... antimateria, vapore di elettroni eccetera, fin quando non le sblocchi le compri...
Ok... Cmq il vapore di elettroni in qualche modo l'avevo trovato.. anche un pezzo di lemmio (credo rivenduto visti gli slot e i soldi che mi davano!)..
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi sta aggiornando il gioco alla 1.07. Il twitter di Hello Games non dice nulla.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi sta aggiornando il gioco alla 1.07. Il twitter di Hello Games non dice nulla.

Forse è quella a cui si faceva riferimento qualche giorno fa. Ormai ho perso un pò il conto delle patch.
Credo comunque siano tutte dei bug fix. Ed in effetti io avevo tanti problemi con i crash e devo dire che ormai è più di una settimana che non ne ho più nemmeno uno.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Forse è quella a cui si faceva riferimento qualche giorno fa. Ormai ho perso un pò il conto delle patch.
Credo comunque siano tutte dei bug fix. Ed in effetti io avevo tanti problemi con i crash e devo dire che ormai è più di una settimana che non ne ho più nemmeno uno.
Anche io niente più crash,non ho più riscontrato anche il bug per cui venivo lanciato nella stratosfera decollando dalla superficie del pianeta...mi è capitato tre-quattro volte.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Here are some changes I've noticed after updating to 1.07 on PS4:

  • 75% life support is not verbally announced anymore
  • The small stutter after saving at an outpost beacon is gone
  • The recharge photon cannon text box prompt is gone
  • The upload discovery option is gone when on a planet with no fauna
  • When recharging the plasma launcher, it fully charges to 100% instead of 70%. (never heard anyone saying this was an issue but it always happened to me)
  • The atlas path is now on the 5th waypoint marker in the galaxy map
  • The height and weight is finally fixed when scanning a creature initially
That's all I've noticed so far. Step in the right direction in my opinion. I'll update if I notice anything else.

EDIT: I don't know if it's just me, but does it seem to anyone else that creatures have more variations now? I'm seeing creatures with spikes on their heads that I don't ever remember seeing, creatures with different types of shells on their backs, etc... Just seems like I'm noticing a lot of new creature details that I don't ever remember noticing before. Anyone agree?

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4zvbwa/ps4_107_changes/

_____________________________________________________

Ho trovato questo
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Forse è quella a cui si faceva riferimento qualche giorno fa. Ormai ho perso un pò il conto delle patch.
Credo comunque siano tutte dei bug fix. Ed in effetti io avevo tanti problemi con i crash e devo dire che ormai è più di una settimana che non ne ho più nemmeno uno.
Si' sistema altri motivi di crash e poi ho letto ieri che un utente di reddit notava scan piu' veloci, nessuno stutter quando salva, che non dice piu' "low.. qualcosa" quando lo scudo (o altro) e' al 75%..
Nessun changelog cmq
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Come ormai sapete bene, No Man's Sky ha diviso pubblico e critica a causa della sua natura e del fatto che Hello Games non sia riuscita a fare pienamente chiarezza sui contenuti del gioco prima della sua uscita. Per questo motivo, alcuni acquirenti si sono accorti di aver comprato un gioco che non soddisfaceva i loro gusti, ed hanno deciso di chiedere il rimborso della spesa fatta. Attualmente, facciamo notare, la pratica sta però trovando una certa diffusione su tutti i maggiori rivenditori, ed in particolar modo su Steam, dove si viene rimborsati anche dopo 8 ore di gioco (come scrive un utente su NeoGAF) segnalando che il titolo è stato acquistato in seguito a pubblicità ingannevole e che i video presenti su Steam stesso non rappresentassero effettivamente i contenuti del prodotto finale.

Molti utenti hanno chiesto di essere risarciti anche ad Amazon e su PlayStation Network, anche se la procedura è più lenta e passa spesso per la live chat di assistenza.




http://www.spaziogames.it/notizie_v...i-no-man-s-sky-anche-dopo-8-ore-di-gioco.aspx
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Come ormai sapete bene, No Man's Sky ha diviso pubblico e critica a causa della sua natura e del fatto che Hello Games non sia riuscita a fare pienamente chiarezza sui contenuti del gioco prima della sua uscita. Per questo motivo, alcuni acquirenti si sono accorti di aver comprato un gioco che non soddisfaceva i loro gusti, ed hanno deciso di chiedere il rimborso della spesa fatta. Attualmente, facciamo notare, la pratica sta però trovando una certa diffusione su tutti i maggiori rivenditori, ed in particolar modo su Steam, dove si viene rimborsati anche dopo 8 ore di gioco (come scrive un utente su NeoGAF) segnalando che il titolo è stato acquistato in seguito a pubblicità ingannevole e che i video presenti su Steam stesso non rappresentassero effettivamente i contenuti del prodotto finale.

Molti utenti hanno chiesto di essere risarciti anche ad Amazon e su PlayStation Network, anche se la procedura è più lenta e passa spesso per la live chat di assistenza.




http://www.spaziogames.it/notizie_v...i-no-man-s-sky-anche-dopo-8-ore-di-gioco.aspx

Vabbè che cazzata, allora io rivoglio indietro i soldi di Pes 2016, perchè mi ha fatto schifo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,379
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123