giornata momentum

Ma cose tommy a che si riferisce "heart"?

Potresti dirmi un altra cosa qnd ti pressano senza che riesci a costruire azioni o la punta e sempre anticipata e nn riesce a girarsi vuol dire pressing alto nelle impostazioni dell allenatore o ci sono altri accorgimenti da adottare tipo mettere tutte marcature a uomo o altro?

Che sarw

Che sarebbe?
L'heart è un meccanismo atto a "migliorare la simulazione" della partita: in pratica i giocatori tendono a comportarsi in maniera diversa a seconda di come va la partita. Come se "l'attaccare con continuità" desse slancio alla manovra e via dicendo.
Personalmente tendo a distinguerlo da quello che viene chiamato "momentum"

• Mi piace
Reazioni: dadadada
Ok pero dal
L'heart è un meccanismo atto a "migliorare la simulazione" della partita: in pratica i giocatori tendono a comportarsi in maniera diversa a seconda di come va la partita. Come se "l'attaccare con continuità" desse slancio alla manovra e via dicendo.
Personalmente tendo a distinguerlo da quello che viene chiamato "momentum"
ok pero dal post che ho messo tradotto in ITA da un link ENG lo chiamano cmq momentum e a prescindere da come si chiama e un qualcosa che inficia nella partita rendendola meno reale e che ha bisogno di controtrucchi per nn perdere la partita che in questo caso sarebbe persa nn per i propri demeriti ma perche nn si ovvia a questo chiamiamolo TERZO INCOMODO... se l avversario sa come reagire e "io" no perdo sicuro.

Mi sto incaponendo su questa cosa per prepararmi al meglio per pes 17...

Tu hai soluzioni per controbbattere questo heart o momentum che sia?

Ok pero dal

ok pero dal post che ho messo tradotto in ITA da un link ENG lo chiamano cmq momentum e a prescindere da come si chiama e un qualcosa che inficia nella partita rendendola meno reale e che ha bisogno di controtrucchi per nn perdere la partita che in questo caso sarebbe persa nn per i propri demeriti ma perche nn si ovvia a questo chiamiamolo TERZO INCOMODO... se l avversario sa come reagire e "io" no perdo sicuro.

Mi sto incaponendo su questa cosa per prepararmi al meglio per pes 17...

Tu hai soluzioni per controbbattere questo heart o momentum che sia?
Heart e momentum sono cose diverse perché agiscono in tempi diversi.
L'heart, come dice l'articolo, è qualcosa che dura 10-15 minuti in-game e si attiva quando le cose vanno bene o male a ripetizione. Si può "combattere" solo in un modo: giocando bene.
Se equilibrato nel modo corretto (ed è qui che sta l'inghippo) è un modo per simulare meglio la realtà: quante volte nella vita reale abbiamo visto partite a folate dove prima una squadra attacca indemoniata, poi l'altra?

Il momentum invece, per come lo si intende spesso, è qualcosa che dice: "ok, questa partita non la puoi vincere quindi ti faccio incontrare qualcuno più forte/ti metto lag/i tuoi giocatori diventano pippe". La sua esistenza è eterea, quasi religiosa visto che alcuni lo venerano e altri ne negano l'esistenza. E io faccio parte della seconda parrocchia.

• Mi piace
L'heart, come dice l'articolo, è qualcosa che dura 10-15 minuti in-game e si attiva quando le cose vanno bene o male a ripetizione. Si può "combattere" solo in un modo: giocando bene.
Se equilibrato nel modo corretto (ed è qui che sta l'inghippo) è un modo per simulare meglio la realtà: quante volte nella vita reale abbiamo visto partite a folate dove prima una squadra attacca indemoniata, poi l'altra?

Il momentum invece, per come lo si intende spesso, è qualcosa che dice: "ok, questa partita non la puoi vincere quindi ti faccio incontrare qualcuno più forte/ti metto lag/i tuoi giocatori diventano pippe". La sua esistenza è eterea, quasi religiosa visto che alcuni lo venerano e altri ne negano l'esistenza. E io faccio parte della seconda parrocchia.
Sei stato chiarissimo rob grz mille
Buon pes :D:)

E' l'heart. Sempre detto che è troppo incisivo e che va un pò ridimensionato.

• Mi piace
Quest' anno si chiama " intelligenza adattiva " altro sinonimo dell' heart , speriamo sia meno invasivo...cmq sul video del gameplay di pes 17 ho notato un fallo fischiato che promette bene.....oggi come oggi è una normale azione di gioco , domani può tornare utile per riuscire a giocare senza la sensazione di sentirsi perennemente a rischio entrataccia...
Dai speriamo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

• Mi piace

Rob Quaglia l'ammazza vampiri! :D

Molto interessante e utile ciò che scrivi.
Probabilmente come diceva qualcuno, bisogna avere la capacità di riconoscere l'andamento di una partita e di conseguenza gestire il ritmo quando "le cose" non girano e spingere quando hai il vento in poppa..

Sempre che non ci sia davvero "QUALCUNO" che pilota tutto dall'alto decidendo le nostre sorti "Pessistiche"! :eek::D:D:D

Faccio un esempio e parlo di my club. Metti che sono stato tutto l anno sugli 800 di rating ma negli ultimi 5 giorni ''stranamente'' sono sceso a 630 e incontro uno che ha 717 di rating e io penso '' HO GIA PERS0 succedera al 100 % qualche porcata). Vado a vedere gli schieramenti, ho tutti i top players a livello 50 mentre lui ha una squadra un po meno completa della mia ma con giocatori al massimo a livelli 40, iniziamo. 1 A 0 subito per me ( io penso che la perdero ) poi faccio qualcosa come 10 azioni da gol e la palla non entra mai con 2 pali. Fine primo tempo e attacco ancora ma i miei giocatori sbagliano apposta davanti alla porta, strano presagio ma lo sapevo gia. Dal 60 esimo in poi il mio thiago silva e sergio ramos sembrano 2 pulcini, eccoci qua avevo ragione, lui va sulla fascia due volte e crossa a caso senza nemmeno vedere se c' è il suo attaccante in area e mi fa 2 gol, io ci provo e vado ancora ad attaccare sapendo gia che la partita era truccata sin dall inizio, tutto qua. Sconfitta doveva essere e sconfitta sara

Ultima modifica:
Faccio un esempio e parlo di my club. Metti che sono stato tutto l anno sugli 800 di rating ma negli ultimi 5 giorni ''stranamente'' sono sceso a 630 e incontro uno che ha 717 di rating e io penso '' HO GIA PERS0 succedera al 100 % qualche porcata). Vado a vedere gli schieramenti, ho tutti i top players a livello 50 mentre lui ha una squadra un po meno completa della mia ma con giocatori al massimo a livelli 40, iniziamo. 1 A 0 subito per me ( io penso che la perdero ) poi faccio qualcosa come 10 azioni da gol e la palla non entra mai con 2 pali. Fine primo tempo e attacco ancora ma i miei giocatori sbagliano apposta davanti alla porta, strano presagio ma lo sapevo gia. Dal 60 esimo in poi il mio thiago silva e sergio ramos sembrano 2 pulcini, eccoci qua avevo ragione, lui va sulla fascia due volte e crossa a caso senza nemmeno vedere se c' è il suo attaccante in area e mi fa 2 gol, io ci provo e vado ancora ad attaccare sapendo gia che la partita era truccata sin dall inizio, tutto qua. Sconfitta doveva essere e sconfitta sara
Un pessimista sale su un aereo e inizia a menarla: "Ecco, lo so: questo aereo adesso cadrà", "Ho paura di volare", "Io non ci volevo salire, questo adesso cade", "Tanto cade, tanto cade, tanto cade"
E poi ad un certo punto, 'sto benedetto aereo l'avaria ce l'ha davvero e inizia a precipitare.
E nel mentre precipita, il pessimista urla: "LO SAPEVO!, LO SAPEVO! E ALLORA PERCHÈ NON SONO CONTENTO??"

"Giocatori che sbagliano apposta..." Tante volte, io gioco in manuale, mi trovo che l'avversario assistito ha fatto due tiri e due goal e magari perdo. Tante volte la cpu con triangolo + quadrato + tiro ciabatta R2 fa goal. Io invece sono li davanti alla porta e a volte sbaglio e allora mi chiedo: cosa ho sbagliato, perchè non ho chiuso bene il tiro, si potrebbe fare qualcosa di meglio? E invece gli altri dicono la cpu ha scelto, pes ha deciso... Però hanno messo loro i settaggi assistiti. Già e io sbaglio più io che altre cose (che ci sono, statistiche, posizione, heart, disturbo avversario, ecc...) e subisco due tiri e perdo.
E la cpu decide che i giocatori sbagliano apposta, poi vedi l'europeo e Cristiano Ronaldo cicca due tiri al volo da mani nei capelli... Continuiamo così, bei ragionamenti.

Io vorrei che questa discussione cambiasse nome in quanto la tirai in ballo da nabbo come dite voi, o meglio ancora quando non conoscevo le dinamiche del gioco. Molte cose si sono spiegate col tempo, conosciamo l' esistenza dell' heart e flippiche di chi si lamenta sono sempre le stesse.
@admin se puoi cancellare tutto questo post mi faresti un favore in quanto esce immancabilmente il mio Nick e ormai la penso esattamente al contrario quindi sono associato a chi continua a lamentarsi. ....nel forum ci sono decine di post su lamentele quindi non penso di togliere il pane a nessuno.
Chiaramente starò ben attento ad aprire nuove discussioni in futuro.
grazie

Non fare così Tommj, sei il nostro leader!
l'alfiere del momentum!
il paladino della "konamiCATTIFACHEMIVUOLEFAREPERDERE"!
il batman del "hopresoilpaloètuttotruccato"!
il PAPA del "ilmioronaldolivello75nonpuòesserefermatodaunDIFENSOREUMANO"!

senza di te non vediamo più la luce in fondo al tunnel. non ci tradireh! XD
:p
scherzo. chiudete tutto, per me :)

ps, per la cronaca, giocando ora su ps4, posso dire che mi viene ancora più da ridere a leggere certe cose. la differenza nella qualità dei server è così evidente che è chiaro si tratti esclusivamente di problemi di connessione, quando le cose girano più o meno bene.

• Mi piace
Reazioni: dadadada e t-tommj
Quello che ho scritto sono bei ragionamenti su quanto constatato delle partite gia' decise a priori e si parla di un giochino computerizzato e non lo si puo' paragonare a C. Ronaldo nel calcio vero, quella è verita' mentre questa dei giochini è finzione e una grande farsa direi, ma.... pes 2016 non è l' unico gioco ad handicap, sono un po tutti cosi i giochini online di nuova generazione, molta grafica e zero competitivita' perchè studiando e sviluppando i giochi in questo modo tutti quanti vincono e tutti quanti sono cosi felici a discapito pero' della meritocrazia sul campo. .Fifa online è cosi vinci o perdi non sai neanche tu il perchè vinci o il perchè perdi, battlefield 4 online, alcuni giocatori sembrano imbattibili gli spari quando sono di schiena si girano e ti seccano, cod qualche volta sei un fenomeno e piu esperienza fai e piu diventerai un nabbo, sembra sempre che ci sia una mano invisibile in questi giochi che decida tutto per te a prescindere dalla tua bravura o meno. Quando viene a mancare la competitivita in un gioco ti viene ( parlo per me) da allontanarti dal gioco per quanto bello sia perchè a me non interessa la vittoria o la sconfitta, mi interessa solo non essere preso per i fondelli, tutto qua. L' online dovrebbe essere il futuro dei videogiochi ma invece parlano solo di licenze o ti fanno scegliere quale giocatore di poco conto mettere sulla copertina della custodia del tuo gioco finto

• Mi piace
Reazioni: wundasmat
Ok @maurotrento ripropongo il tuo post:
Faccio un esempio e parlo di my club. Metti che sono stato tutto l anno sugli 800 di rating ma negli ultimi 5 giorni ''stranamente'' sono sceso a 630 e incontro uno che ha 717 di rating e io penso '' HO GIA PERS0 succedera al 100 % qualche porcata).
Doppio colpo! Sei in fase di gioco "negativa" (nel senso che non riesci magari a giocare come vorresti, forse-ma-forse problemi di connessione?) e ti vai già ad auto-sabotare (e 1)
Vado a vedere gli schieramenti, ho tutti i top players a livello 50 mentre lui ha una squadra un po meno completa della mia ma con giocatori al massimo a livelli 40, iniziamo.
Sottovaluti l'avversario solo per la sua squadra, come il più classico degli "arroganti".
1 A 0 subito per me ( io penso che la perdero )...
E siamo a 2
...poi faccio qualcosa come 10 azioni da gol e la palla non entra mai con 2 pali. Fine primo tempo e attacco ancora ma i miei giocatori sbagliano apposta davanti alla porta, strano presagio ma lo sapevo gia.
Hai ragione, nella realtà queste cose non succedono mai...
momentum.png
(e intanto siamo a 3)
Dal 60 esimo in poi il mio thiago silva e sergio ramos sembrano 2 pulcini, eccoci qua avevo ragione, lui va sulla fascia due volte
Che c'entrano due centrali con le fasce?
e crossa a caso senza nemmeno vedere se c' è il suo attaccante in area e mi fa 2 gol,
Ovviamente lui fa le cose "a caso"...
io ci provo e vado ancora ad attaccare sapendo gia che la partita era truccata sin dall inizio, tutto qua. Sconfitta doveva essere e sconfitta sara
E siamo a ben 4.

Ora, con tutto il rispetto, se questa è un'analisi oggettiva di una partita, Moggi regalava orologi agli arbitri perchè erano sempre in ritardo, Zamparini ama i suoi allenatori e Thiago Motta lo vedremo presto a Rio nei 100 piani...
E se davvero dici che tutto ciò è una farsa, che non è divertente ecc... NON GIOCARE, vedrai che ne uscirai con il fegato ben più sano

1 hai ragione sono in una fase di gioco negativa perche so gia che succedera qualche porcheria, la mia connessione è una tim fibra con 89 in dowload, 20 in upload con 3 di ping
2 Non sottovaluto mai nessuno perche tra l altro non conosco mai il mio avversario ho solo riportato i dati dei suoi giocatori.
3 Non fare paragoni tra un giochetto arcade e una partita di serie a di calcio vero, mi pare illogico, tra l altro ne puoi trovare una su 100 con le statistiche che hai postato te nel calcio vero invece in pes la percentuale di partite con quelle percentuali con risultato avverso sono troppe
4 Thiago Silva e Sergio Ramos dovevano andare in area a saltare di testa o no? Non hanno saltato. Il mio avversario ha crossato senza visuale sul monitor percio non riusciva a vedere se aveva i suoi giocatori in area, spero che tu abbia capito insomma. Infine ti dico che il mio fegato non ne risente per niente sapendo gia delle controversie che mi aspetto in questo gioco e rimarco un fattore che traggo delle tue insinuazioni riguardo a Zamparini o Moggi, quello è calcio vero e qua stiamo parlando di un giochetto online mal bilanciato con IA, cpu, servers konami...... calcio è calcio questo è solo un giochetto in poche parole

• Mi piace
Reazioni: wundasmat
Non fare così Tommj, sei il nostro leader!
l'alfiere del momentum!
il paladino della "konamiCATTIFACHEMIVUOLEFAREPERDERE"!
il batman del "hopresoilpaloètuttotruccato"!
il PAPA del "ilmioronaldolivello75nonpuòesserefermatodaunDIFENSOREUMANO"!

senza di te non vediamo più la luce in fondo al tunnel. non ci tradireh! XD
:p
scherzo. chiudete tutto, per me :)

ps, per la cronaca, giocando ora su ps4, posso dire che mi viene ancora più da ridere a leggere certe cose. la differenza nella qualità dei server è così evidente che è chiaro si tratti esclusivamente di problemi di connessione, quando le cose girano più o meno bene.
In che senso? Su ps4 è meglio? Sono indeciso se passare anche io... Ma onestamente dai demo che ho visto di pes17, mi pare abbastanza una c.gata. Troppo flipperoso, scriptato e fufa-style. Vedremo.

Ps cmq se non volete prendere gol da cross, anche se avete in difesa boateng, ramos e baresi, dovete piazzarvi in area PRIMA, non quando è troppo tardi....

1 hai ragione sono in una fase di gioco negativa perche so gia che succedera qualche porcheria, la mia connessione è una tim fibra con 89 in dowload, 20 in upload con 3 di ping
2 Non sottovaluto mai nessuno perche tra l altro non conosco mai il mio avversario ho solo riportato i dati dei suoi giocatori.
3 Non fare paragoni tra un giochetto arcade e una partita di serie a di calcio vero, mi pare illogico, tra l altro ne puoi trovare una su 100 con le statistiche che hai postato te nel calcio vero invece in pes la percentuale di partite con quelle percentuali con risultato avverso sono troppe
4 Thiago Silva e Sergio Ramos dovevano andare in area a saltare di testa o no? Non hanno saltato. Il mio avversario ha crossato senza visuale sul monitor percio non riusciva a vedere se aveva i suoi giocatori in area, spero che tu abbia capito insomma. Infine ti dico che il mio fegato non ne risente per niente sapendo gia delle controversie che mi aspetto in questo gioco e rimarco un fattore che traggo delle tue insinuazioni riguardo a Zamparini o Moggi, quello è calcio vero e qua stiamo parlando di un giochetto online mal bilanciato con IA, cpu, servers konami...... calcio è calcio questo è solo un giochetto in poche parole
Purtroppo sia nel calcio vero che nei giochini come questo la rovina sono i soldi, l'unico parallelo che si può fare è quello, alla Konami interessa fare cassa a discapito del realismo del gioco, chiunque può vincere contro chiunque e se magari spende qualche soldino lo facciamo vincere anche di più, a volte mi sembra di essere uno di quelli che giocano con le slot, so che è truccata ma ci gioco lo stesso. Comunque c'è da dire che a volte il gioco ti rema contro ma a volte ti soffia alle spalle in una maniera imbarazzante, ieri sera contro un francese non riuscivo a toccare palla, avrà fatto 50 tiri, la palla mi scappava dai piedi come una saponetta, al 93esimo palla a Piatti che fa una specie di balletto in area e si scarta 3 avversari poi la mette col cucchiaio sul secondo palo, gol da applausi, peccato che io avevo schiacciato solo il quadrato

Hai ragione, non succede mai...
momentum.png
Infatti il Real è riuscito a pareggiare solo al 93'...
Detto questo non giochi da solo: hai anche un avversario, con una sua connessione che magari non è potente come la tua. Non vince chi ha la connessione migliore...
Hai iniziato la discussione dicendo "Tanto succede qualche porcata" e hai reiterato 4 volte il tuo pensiero, evidentemente sei un gufo che se la vuole tirare da solo.
Io lo ripeto, a tutti: fatemi un video di una partita in cui si evince chiaramente, senza problemi di connessione, il fatto che il gioco ti vuole far perdere. Allora e solo allora si può dire il momentum esiste, ma fino al quel momento sono solo supposizioni senza uno straccio di prova.
Il discorso di Thiago Silva e Ramos è da paradosso: come fai a sapere come gioca il tuo avversario? Con quale telecamera? Senza contare che esiste un radar che ti fa vedere dove sono i tuoi giocatori e che, con tutta probabilità, giocava pure in assistito (dove il passaggio lo direzioni a destra e va a sinistra). Tra l'altro la dinamica che racconti è semplicissima: cross dalla trequarti (magari con un terzino con "Cross calibrato") i centrali che corrono per chiudere e non possono saltare perchè la palla passa alle spalle...
Il calcio vero sarebbe Moggi che regala orologi? E io che pensavo che fosse una serpentina di Messi, un recupero di Barzagli o un cucchiaio di Totti, sciocco me...

In che senso? Su ps4 è meglio? Sono indeciso se passare anche io... Ma onestamente dai demo che ho visto di pes17, mi pare abbastanza una c.gata. Troppo flipperoso, scriptato e fufa-style. Vedremo.

partiamo dal presupposto: su quale piattaforma giochi tu attualmente? la mia precedente esperienza era sulla 360, la situazione mi confermano leggermente migliore sulla xb1, essendo next-gen, ma restano fermi i seguenti punti:

1) sul console microsoft pes è un "PORTING DEL CAZZO", tecnicamente parlando. ne consegue che è un gioco generalmente meno prestante, ottimizzato, con un imbarazzante (a confronto) risposta dei comandi, persino nei menu, con la ps4 ci metto il 30% del tempo in meno a navigare tra le opzioni >_<, figuriamoci in gioco. Ad esempio, con la 360 cose come anticipi di testa, acrobazie, tiri con precise richieste di timing, me li sognavo, era impossibile coordinarsi e premere i tasti con la giusta tempistica. tutte cose che con la ps4 ho snocciolato fino ieri sera, prendendo gentilmente a pallate gli avversari, cosa che ci porta al punto

2) i server dedicati alle consoloe sony sono probabilmetne il triplo, meglio distribuiti anche per competenze geografiche. con la 360 pescavo spesso fottuti brasiliani con connessioni improbabili o, comunque, minate dalla distanza territoriale. partite ingiocabili, ovviamente. nelle 20 circa partite disputate online con la ps4, solo ita-spa-eng-russia. un paio con qualche ritardo (ita e spa, non direi laggoni, ma capita il fesso col wifi o cose simili). quasi sempre ho giocato alla pari, sensazione direi 80/90% di quella offline, per me un sogno irraggiungibile su 360, dove era un continuo correre nel fango, perdendo nell'impotenza più devastante. ad esempio, pur con la dovuta differenza di partite giocate (oltre 200 contro 20) il mio ratio su 360 era 36%, oggi è 57%, ho persino causato 2 rage quit :eek:. non sono diventato fortissimo, come non ero segona prima, ho perso anche 0-7 su ps4, ma era un 800 di ranking con tutti i crismi (gervinho, salah, crossoni ma anche qualità tecniche) e mi hanno espulso nolito al minuto 5 :|. insomma adesso quando perdo, SO, che ho meritato oppure avuto sfiga. non è un continuo "ECCHECCAZZOCIPOTEVOFARE". per finire

3) l'utenza del gioco su 360 è scesa da 11k dei tempi d'oro agli attuali 8k. insomma, solo niubbi, maestri spammatori da 2000 di ranking e brasiliani ovunque. aspettavo minuti per essere accoppiato per disperazione al terzo mondo ludico, con le conseguenze sulla soddisfazione in game. oggi, in periodo di vacche ormai magre, su ps4 siamo 112k, mi pare :| gioco livello 4 perchè non ho un tecnico adeguato e una squadra di marvel, ma per dirti ieri ho battuto un level 5 onesto :p e comunque attendo molto meno per il matchmaking...per me è il paradiso, credimi. a parte aver dovuto lasciare tutti i miei bambini sulla vecchia console, i marvelloni pompati e cose così :| speriamo in un altro buon agente per pescare un altro vgg90.

ultime considerazioni su pes17: dal video sembra strano anche a me, ma mi fido dei giudizi di pesep, uno youtuber che seguo da quando ho re-iniziato pes e mi è sempre stato molto utile ed affine. se lui dice che i lanci lunghi sono morti, gli arbitri fischiano, i portieri parano con meno rimpalli accazzo ed il gameplay è più adatto a chi sviluppa gioco a 360° che a crossatori e giocatori monotematici, io mi fido. per me day1, non ci sono cazzi. mal che vada lo rivendo al day 30. molto MALE CHE VADA :) anche perchè ci saranno lo stesso tornei qui, finalmente potrò partecipare a qualsiasi iniziativa con l'utenza del forum :p
concludendo: passa anche tu, al lato oscuro di pes, ci si diverte :)

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom