Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ok Konami, hai riscritto molti OV nell'ultima patch e di questo ti siamo tutti molto grati ma...
Mi spieghi per quale cavolo di motivo Sanabria (19anni) è passato da un giusto ed equilibrato ov di 69 (ci sta, forse è pure un pò alto) ad un mostruoso 76 ?!?!?!?! Ma che vi bevete?!?! Perché non fate girare?!?!?!

quasi mi vergogno a chiederlo, ma nella Master League, quando si fa la ricerca per il mercato...cosa significa E ed O per settare il campo di ricerca? Pensavo fosse Europa e Others o qualcosa del genere, ma non è così...:oops:

Ormai ho deciso, per questa edizione di PES, abbandono la Master League, assolutamente ingiocabile con sto schifo di Team Spirit.
Mi dedicherò esclusivamente a Campionati e Coppe...:(

Ragazzi buonasera, premetto che l'ultimo PES con cui ho giocato stabilmente è stato il 2013 e che gli ultimi due (2014 e 2015) non mi sono piaciuti per niente e li ho abbandonati dopo poco, vorrei sapere com'è la Master in PES 2016 che vorrei acquistare in questi giorni. Ho letto pareri contrastanti. Mi interessa soprattutto sapere se il mercato è migliorato in qualche modo oppure se è peggiorato. Grazie nel frattempo

quasi mi vergogno a chiederlo, ma nella Master League, quando si fa la ricerca per il mercato...cosa significa E ed O per settare il campo di ricerca? Pensavo fosse Europa e Others o qualcosa del genere, ma non è così...:oops:

Vogliono dire proprio E oppure O:
Cerchi il ruolo e vuoi giocatori che siano trq E sp oppure trq O SP...cioè se li vuoi multiruolo oppure sia solo uno che solo l'altro.
Non so se mi son spiegato...

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Ragazzi buonasera, premetto che l'ultimo PES con cui ho giocato stabilmente è stato il 2013 e che gli ultimi due (2014 e 2015) non mi sono piaciuti per niente e li ho abbandonati dopo poco, vorrei sapere com'è la Master in PES 2016 che vorrei acquistare in questi giorni. Ho letto pareri contrastanti. Mi interessa soprattutto sapere se il mercato è migliorato in qualche modo oppure se è peggiorato. Grazie nel frattempo

Papà_Pig tu puoi aiutarmi?

Papà_Pig tu puoi aiutarmi?

Il mercato è uno dei punti forti di questa Master!
La CPU, magnanima, spesso ti compra o ti chiede in prestito anche i più scarsi che hai. Le altre fanno molto mercato, pure troppo... Spesso pure i big cambiano casacca. I valori di mercato sono bassi, ma se riesci ad avere 35 milioni di cartellino e 8 di ingaggio all'anno puoi si prendere Neymar, ma poi come lo mantieni? Ci sta...
I giocatori crescono bene (ne piano ne veloce), hanno un valore X che cala o aumenta in casi vari: scadenza di contratto (-), ruolo squadra (+), in declino, in miglioramento.... Buono!
Ho fatto moooolte master, non ho mai preso 2 volte lo stesso giocatore allo stesso prezzo.
Spero di averti aiutato! La prox volta prima del nick di chi vuoi contattare, metti l'@ così vedrà la notifica e sarà più facile rispondenti!

Ormai ho deciso, per questa edizione di PES, abbandono la Master League, assolutamente ingiocabile con sto schifo di Team Spirit.
Mi dedicherò esclusivamente a Campionati e Coppe...:(
Oh..questione di punti di vista ma io continuo a non trovare questo TS cosi limitante,può succedere soprattutto in fase difensiva che i nostri giocatori si addormentino per qualche istante ma mantenendo compatta la squadra si rimedia,trovo molto più incisive le nostre ricerche di moduli ed istruzioni squadra adatte al nostro tipo di gioco.
Questa partita l'avevo registrata per sperimentare le istruzioni in base al TS...sono partito con impostazioni mirate ad alzare al massimo il valore,cioè 93,poi dopo il primo tempo disastroso cambio e metto le mie preferite abbassando il valore a 76...semplicemente dando più supporto ai giocatori ed il risultato si vede.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Oh..questione di punti di vista ma io continuo a non trovare questo TS cosi limitante,può succedere soprattutto in fase difensiva che i nostri giocatori si addormentino per qualche istante ma mantenendo compatta la squadra si rimedia,trovo molto più incisive le nostre ricerche di moduli ed istruzioni squadra adatte al nostro tipo di gioco.
Questa partita l'avevo registrata per sperimentare le istruzioni in base al TS...sono partito con impostazioni mirate ad alzare al massimo il valore,cioè 93,poi dopo il primo tempo disastroso cambio e metto le mie preferite abbassando il valore a 76...semplicemente dando più supporto ai giocatori ed il risultato si vede.

Ma infatti, è una delle tante cose belle e innovative del gioco che viene ogni tanto ingiustamente criticata. Questo video lo mostra molto bene, nonostante abbassi e pure di molto il TS non solo i giocatori non diventano ebeti ma anzi riesci pure a giocare meglio di prima. L'incisività del TS, come giusto che sia, non è così tanto marcata da sconvolgere totalmente il tuo gioco ne in positivo ne in negativo. Proprio come è giusto e realistico che sia ha una incisività rilevabile alla lunga, adattabile al proprio gioco, in alcuni casi lo si può tranquillamente abbassare se serve per valorizzare un giocatore o uno stile gioco. Ed in quel caso poi il mister, cioè noi, dovrà scegliere se continuare si quella strada e alzarlo per non subire sbalzi. Poi può essere uno o più giocatori, sempre in maniera molto realistica, che a causa del TS si addormenta un attimo oppure è un pizzico fuori posizione ma ci sta è proprio li il fatto realistico che si vuole replicare e come ben dici comunque non manda in vacca nulla, con attenzione tenendo la squadra compatta lo si controbilancia.

Poi non so, forse a TS sotto i 50 (ci si può arrivare?) diventa esageratamente incisivo ma credo sia una verà rarità.

Il mercato è uno dei punti forti di questa Master!
La CPU, magnanima, spesso ti compra o ti chiede in prestito anche i più scarsi che hai. Le altre fanno molto mercato, pure troppo... Spesso pure i big cambiano casacca. I valori di mercato sono bassi, ma se riesci ad avere 35 milioni di cartellino e 8 di ingaggio all'anno puoi si prendere Neymar, ma poi come lo mantieni? Ci sta...
I giocatori crescono bene (ne piano ne veloce), hanno un valore X che cala o aumenta in casi vari: scadenza di contratto (-), ruolo squadra (+), in declino, in miglioramento.... Buono!
Ho fatto moooolte master, non ho mai preso 2 volte lo stesso giocatore allo stesso prezzo.
Spero di averti aiutato! La prox volta prima del nick di chi vuoi contattare, metti l'@ così vedrà la notifica e sarà più facile rispondenti!

@Papà_Pig grazie sei stato molto utile. Speravo di avere qualche risposta in più, ma mi accontento :-D sono ancora indeciso se acquistare o meno il gioco ed essendo che x me la Master ha sempre avuto un ruolo fondamentale, giocandoci praticamente il 90% delle mie partite a PES volevo capire come era cambiata/migliorata/peggiorata. Grazie ancora

Ma infatti, è una delle tante cose belle e innovative del gioco che viene ogni tanto ingiustamente criticata. Questo video lo mostra molto bene, nonostante abbassi e pure di molto il TS non solo i giocatori non diventano ebeti ma anzi riesci pure a giocare meglio di prima. L'incisività del TS, come giusto che sia, non è così tanto marcata da sconvolgere totalmente il tuo gioco ne in positivo ne in negativo. Proprio come è giusto e realistico che sia ha una incisività rilevabile alla lunga, adattabile al proprio gioco, in alcuni casi lo si può tranquillamente abbassare se serve per valorizzare un giocatore o uno stile gioco. Ed in quel caso poi il mister, cioè noi, dovrà scegliere se continuare si quella strada e alzarlo per non subire sbalzi. Poi può essere uno o più giocatori, sempre in maniera molto realistica, che a causa del TS si addormenta un attimo oppure è un pizzico fuori posizione ma ci sta è proprio li il fatto realistico che si vuole replicare e come ben dici comunque non manda in vacca nulla, con attenzione tenendo la squadra compatta lo si controbilancia.

Poi non so, forse a TS sotto i 50 (ci si può arrivare?) diventa esageratamente incisivo ma credo sia una verà rarità.
Nella mia master con i giocatori default ho iniziato con TS intorno a 35, quindi è ampiamente possibile! :)

• Mi piace
Reazioni: AntonioS10
@Papà_Pig grazie sei stato molto utile. Speravo di avere qualche risposta in più, ma mi accontento :-D sono ancora indeciso se acquistare o meno il gioco ed essendo che x me la Master ha sempre avuto un ruolo fondamentale, giocandoci praticamente il 90% delle mie partite a PES volevo capire come era cambiata/migliorata/peggiorata. Grazie ancora
Io,come te,gioco prevalentemente la master e la mia risposta alla tua domanda è..compralo.
Il gioco ha i suoi difetti,alcuni migliorabili con alcune modifiche altri più radicati,ma la master è finalmente una modalità divertente,appagante,profonda e longeva.
Il mercato ti è già stato illustrato,niente di particolarmente articolato ma ti concede buone opportunità di movimenti,il cambiamento più importante è l'introduzione del famigerato Team Spirit che ottimizza le prestazioni della tua squadra in base al suo valore associato al modulo,alle istruzioni di squadra e ai giocatori che utilizzi...può essere limitante ma,come lo interpreto io,può darti più profondità nella gestione del mercato e più soddisfazione nel raggiungere l'alchimia,la coscienza giusta tra i tuoi giocatori.
Inoltre hanno aggiunto i ruoli squadra dei giocatori che portano benefici sia alle casse che sul campo,portando temporanei boost alle abilità dei titolari in alcune partite e aiutando la crescita dei giovani in allenamento.

Ultima modifica:
Io,come te,gioco prevalentemente la master e la mia risposta alla tua domanda è..compralo.
Il gioco ha i suoi difetti,alcuni migliorabili con alcune modifiche altri più radicati,ma la master è finalmente una modalità divertente,appagante,profonda e longeva.
Il mercato ti è già stato illustrato,niente di particolarmente articolato ma ti concede buone opportunità di movimenti,il cambiamento più importante è l'introduzione del famigerato Team Spirit che ottimizza le prestazioni della tua squadra in base al suo valore associato al modulo,alle istruzioni di squadra e ai giocatori che utilizzi...può essere limitante ma,come lo interpreto io,può darti più profondità nella gestione del mercato e più soddisfazione nel raggiungere l'alchimia,la coscienza giusta tra i tuoi giocatori.
Inoltre hanno aggiunto i ruoli squadra dei giocatori che portano benefici sia alle casse che sul campo,portando temporanei boost alle abilità dei titolari in alcune partite e aiutando la crescita dei giovani in allenamento.

Grazie anche a te della risposta @cujo74. Avevo letto qualcosa sul TS e sembrava in effetti interessante. Ti dico che per esempio una delle mie Master più belle a PES 2013 fu con lo Stoke City, portato negli anni a livelli sempre più alti e con un mix perfetto di giovani e vecchi e con qualche pezzo storico sempre in campo. Quindi immagino possa piacermi questa novità, o almeno spero :-D mi spieghi meglio la questione dei ruoli squadra per favore?

La nuova funzionalità "Ruolo squadra" influenzerà in maniera decisiva l'evoluzione dei giocatori nel corso dell'intera carriera. Con il nuovissimo Campionato Master, potrai sviluppare il tuo stile personale nella gestione dei club!
■ Cos'è il "Ruolo squadra"?
Alcuni giocatori particolarmente talentuosi e giovani promettenti potrebbero conquistarsi un proprio "ruolo in squadra" ed esercitare una serie di effetti positivi sui compagni.
EX-PRIMAVERA
Un giocatore proveniente dalla primavera: matura rapidamente e resta fedele al club.
STELLA
La stella della squadra: molto amato dai tifosi e in grado di far aumentare i guadagni del club.
GENERALE
Un generale è una fonte d'ispirazione costante per i suoi compagni e li spinge a giocare meglio.
MAESTRO
Essendo molto abile ed estremamente esperto, un maestro velocizza la maturazione dei suoi compagni.
BANDIERA
La bandiera è un giocatore enormemente popolare, di grande qualità e fedele al team: ha un impatto notevole e positivo su tutto il club.
Puoi acquistare giocatori con ruolo oppure vedrai i tuoi guadagnarne durante i campionati,le modalità di assegnazione le ignoro,per esempio ho iniziato con il Newcastle e Coloccini ha preso il ruolo stella alle prime partite,quindi funziona anche con giocatori avanti negli anni.
@Angelo Biondo#27 scusa,ti ho risposto senza quotarti...si dice cosi,credo.;)

Ultima modifica:
É il team spirit della Cpu che funziona male,é quello il problema. Le squadre della Cpu con ts basso sono molto più scarse di quelle con TS alto.

Io con il Derby County ero partito da 45,avevo rivoluzionato l'intera squadra cambiando modulo,istruzioni e inserendo parecchi nuovi giocatori e ho trovato confusionarie solo le prime 4-5 partite,dopo il TS è salito,ho preso le misure giuste e la situazione è diventata gestibile ma io considero comunque vicino alla realtà trovare difficoltà dopo aver rivoltato come un calzino la compagine.
Sicuramente,partendo dalle seconde divisioni,il valore tecnico e TS bassi delle squadre avversarie rende tutto più abbordabile,credo che giocare con 35-40 di spirito contro un team di serie maggiore sarebbe quasi impossibile,certamente drammatico.

A superstar fuori dalla master il gioco e facilissimo infatti ho vinto tutto, mentre in master e difficile per via dello spirito squadra, sto giocando con la roma con
Szczensy
Carvajal,manolas,castan,digne
Naingolan,pjanic
Totti
El sha,io(o cavani),di maria
E sono con lo spirito a 86, contro le big che hanno 99,perdo sempre,
E meglio difesa decisa,o pressing alto?
Contropiede o possesso palla?

A superstar fuori dalla master il gioco e facilissimo infatti ho vinto tutto, mentre in master e difficile per via dello spirito squadra, sto giocando con la roma con
Szczensy
Carvajal,manolas,castan,digne
Naingolan,pjanic
Totti
El sha,io(o cavani),di maria
E sono con lo spirito a 86, contro le big che hanno 99,perdo sempre,
E meglio difesa decisa,o pressing alto?
Contropiede o possesso palla?
Cosa è meglio lo devi stabilire tu in base al tipo di gioco che vuoi proporre...io dopo svariati tentativi ho trovato le mie impostazioni,in questo 2016 preferisco tenere la squadra compatta e tendenzialmente difensiva,in possesso uso,appunto,il possesso palla con passaggi corti e raggio di azione al minimo...in non possesso uso il pressing alto ma difensivo,poi magari faccio io manualmente i raddoppi quando ho la possibilità,insomma cerco di tenere i reparti il più possibile ravvicinati,personalmente se inizio a fare muovere troppo la squadra vengo infilato da filtrantoni o lancioni.

convinto, ieri ho ripreso in mano la master col Milan...devo dire che ho gradito le due partite che ho giocato...vittoria sofferta 1-0 contro il genoa e sconfitta pesante 3-0 contro la Juve, ma restando in partita tutta la ripresa grazie ad un cambio di modulo al volo (da 4-3-1-2 ad uno scolastico 4-4-2).
Dai, che forse la rivaluto...;)
Ah, dimenticavo...grazie alla rivalità che avevo con entrambe le squadre, ho subito una marea di falli con annesso un infortunio ad Antonelli (8 settimane) ed un'espulsione a favore (Pogba) per somma di cartellini gialli. In 6 giornate di campionato è il secondo giallo che vedo appioppare alla cpu (l'altro per Roncaglia per fallo da ultimo uomo).
Speriamo in un rigore prima o poi...:rolleyes:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair