PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche per me, io non riesco ha domarlo nelle verticalizzazioni alte. In allenamento come in off RIESCONO molto bene quindi secondo me è un "problema" quando giochi online, anche se alcune (poche) volte riescono in maniera molto soddisfacente ma random.

Se qualcuno di voi @jacoma @Papà_Pig @Alessio83 @Peeta @sas @pietro19771 @sted83 @ramses @weILL @Mondial06 @lucsan89 @ildefecafalli @IL MAESTRO 1980 @jypark @trento1978 @Francanedda @ICESURFER @TestPressing @Dalitro @cujo74 @admin (mi piacerebbe sapere una tua considerazione) e tutti gli altri amici, di sapere se voi riuscite in questo nuovo e futuro(?) comando di pes16.

sto giocando poco, quindi potrei cambiare opinione a breve :D
però in linea di massima anche io lo uso molto per cercare giocatori che fanno tagli, in parole povere in diagonale, dove l'effetto (che è fatto molto bene a mio parere) mi aiuta a beccare davvero belle giocate.
per le verticalizzazioni "dritto per dritto" lo trovo ancora scomodo, troppo teso ed è vero anche troppo potente... allora se c'è spazio lo uso rasoterra oppure vado di cerchio (spesso R2+O se devo scavalcare avversari).

Preferisco quello del 15, ma tutto sommato me gusta, per fare i diagonali lo trovo utilissimo

@RIVUZZA @Lele74
Questa è roba fresca, offline di my club vs cpu. Nel primo faccio praticamente tre goal tutti usando il filtrante avanzato dalla trequarti alta. Nel secondo un esempio di filtrante da trequarti molto bassa, quasi centrocampo (in questo caso la conclusione va fuori...)

Lux il rivolo di bavetta che ti scende dalle labbra da dopo l'ultima patch è visibile da Palermo :D:D:D

• Mi piace
Reazioni: luxdex e lucsan89
@RIVUZZA @Lele74
Questa è roba fresca, offline di my club vs cpu. Nel primo faccio praticamente tre goal tutti usando il filtrante avanzato dalla trequarti alta. Nel secondo un esempio di filtrante da trequarti molto bassa, quasi centrocampo (in questo caso la conclusione va fuori...)

E mi sa tanto che non ci siamo capiti...
Filtrante Avanzato alto dritto per dritto negli ultimi 30mt..
I tagli come nel tuo primo video mi escono tranquillamente,non con frequenza ma esco,considera che ho la visuale "media distanza" e il mio compagno il 90% delle volte no lo vedo e ogni cosa che faccio lo devo fare tramite radar e non è sempre facile...
Stessa cosa per il controllo compagni in manuale sempre tramite radar e qui c'é da aprire una parentesi (perche cazzo mi partono le finte quando cerco di selezionare il mio compagno?la odio sta cosa...e parentesi nella parentesi (nonostante ho le finte in manuale))che giocando con molte persone sono in pochissimissimi ad usare...parlo del controllo compagni in manuale
sono sicuri di
@Lele74 @trento1978 @Gaes79
mentre a tutti gli altri mai visto usare :(:(

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
@RIVUZZA @Lele74

Goal molto belli, complimenti.

Offline-
-Questi video dimostrativi e i commenti degli amici, non fanno altro che avvalorare il mio pensiero che ho espresso poc'anzi...ieri si usava il filtrante in un modo (post patch) e oggi in un'altro (pes15? Boh), quale sia migliore tra i due è del tutto soggettivo, vedrò di farmelo piacere migliorando la mia affinità al comando.;)

• Mi piace
Reazioni: luxdex e RIVUZZA
Anche per me, io non riesco ha domarlo nelle verticalizzazioni alte. In allenamento come in off RIESCONO molto bene quindi secondo me è un "problema" quando giochi online, anche se alcune (poche) volte riescono in maniera molto soddisfacente ma random.

Se qualcuno di voi @jacoma @Papà_Pig @Alessio83 @Peeta @sas @pietro19771 @sted83 @ramses @weILL @Mondial06 @lucsan89 @ildefecafalli @IL MAESTRO 1980 @jypark @trento1978 @Francanedda @ICESURFER @TestPressing @Dalitro @cujo74 @admin (mi piacerebbe sapere una tua considerazione) e tutti gli altri amici, di sapere se voi riuscite in questo nuovo e futuro(?) comando di pes16.
Essendomi ormai abituato all'uso esclusivo del cerchio il nuovo filtrante non lo sento necessario,l'ho provato e sicuramente palla a terra meriterebbe un approfondimento ma...quando alzo la palla mi partono da qualsiasi posizione delle sciabolate assurde,ecco,lo chiamerei sciabolata avanzata..
Comunque l'ho usato un paio di volte dalla difesa invece della spazzata e ne sono uscite situazioni interessanti perchè i miei due giocatori più offensivi si sono gettati testa bassa sulla palla.

Essendomi ormai abituato all'uso esclusivo del cerchio il nuovo filtrante non lo sento necessario,l'ho provato e sicuramente palla a terra meriterebbe un approfondimento ma...quando alzo la palla mi partono da qualsiasi posizione delle sciabolate assurde,ecco,lo chiamerei sciabolata avanzata..
Comunque l'ho usato un paio di volte dalla difesa invece della spazzata e ne sono uscite situazioni interessanti perchè i miei due giocatori più offensivi si sono gettati testa bassa sulla palla.

Sciabolata avanzata? :D:D:D
Fantastico!
Approvo!:)

Offline-
-Questi video dimostrativi e i commenti degli amici, non fanno altro che avvalorare il mio pensiero che ho espresso poc'anzi...ieri si usava il filtrante in un modo (post patch) e oggi in un'altro (pes15? Boh), quale sia migliore tra i due è del tutto soggettivo, vedrò di farmelo piacere migliorando la mia affinità al comando.;)

Eccomi, hai ragione che l'utilizzo sia diverso non ci piove. Lo si diceva prima e lo stesso vale ora, non obbligando più a tenere pigiato il triangolo per la durata della calibrazione con la levetta cambia davvero molto. Capisco benissimo le tue (e di altri) problematiche.
Concordo con te che su quale dei due sistemi fosse meglio si va nel soggettivo. Capisco anche il discorso che faceva @jacoma sul fatto che il cambiamento che c'era stata quest'anno avesse una logica.
Però devo ammettere lo preferisco ora. Più gioco e più me ne convinco. Insomma concordo con @luxdex
Per onestà però devo ammettere di non essere mai abituato del tutto come è stato fino alla patch, difatti piano piano col passare del tempo lo usavo sempre meno (complice anche la maggiore libertà con x e cerchio). Ah ma ora che è tornato quello di prima lo sto quasi riscoprendo. Per me è meglio così, troppo più intuitivo. Riprende la sua natura di comando istintivo, come era in Pes 2014 e l'anno scorso. La levetta va considerata quasi come se fosse la "palla" e quindi basta un tocco sia dritto che con con una leggera inclinazione per gli effetti per gestirlo sia sul lungo (il tocco deve essere leggermente più lungo) che sul corto (il tocco deve essere più lieve). Difatti anche la questione che vanno lunghi, ora testerò meglio, ma è solo questione di abitudine. A me ne sono capitati pochissimi. Se andaste un pò in allenamento col mirino lo vedreste.

Io ho detto la mia sul nuovo filtrante avanzato!!!! Ma se non smettete di chiamarlo filtrante non riuscirete mai a capire che è un SEMPLICISSIMO modo di passare completamente diverso da quello che permettono gli altri tasti!! Mentre il filtr base ha un senso solo in Ass perché in manuale puoi riproporre le stesse traiettorie con altri tasti,

Passaggio avanzato? :D

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Lux il rivolo di bavetta che ti scende dalle labbra da dopo l'ultima patch è visibile da Palermo :D:D:D
Eheh... per ora riesco a godermelo quasi solo offline. Online è diventato tutto troppo caotico...

I tagli come nel tuo primo video mi escono tranquillamente,non con frequenza ma esco,considera che ho la visuale "media distanza" e il mio compagno il 90% delle volte no lo vedo e ogni cosa che faccio lo devo fare tramite radar e non è sempre facile...
Stessa cosa per il controllo compagni in manuale sempre tramite radar e qui c'é da aprire una parentesi (perche cazzo mi partono le finte quando cerco di selezionare il mio compagno?la odio sta cosa...e parentesi nella parentesi (nonostante ho le finte in manuale))che giocando con molte persone sono in pochissimissimi ad usare...parlo del controllo compagni in manuale
sono sicuri di
Non ho ben capito cosa faccio che non ti torna...:confused::confused:

Offline-
Non lo so. Lo usavo in questo modo già prima. Era solo più difficile... Però è vero, solo offline riesco a usarlo al meglio. Online capita, ma a volte...

Sto facendo una bella master league, due cose curiose che mi sono capitate:
- semifinale di Champions, partita di ritorno, vado ai supplementari, segno il gol qualificazione, fine primo tempo supplementare e i miei giocatori esultano come se fosse finita la partita :D:D:D bah...
- sono alla fine della stagione 2019/2020, arriva l'estate (alleno anche la nazionale) e c'è l'Europeo e taaaaccccc parte la presentazione di Euro 2016 :D:D:D:D

sono sicuri di
Non lo uso a scavalcare, tipo filtrante classico. No non uso il team mate.

Il tem mate è la chiave per scardinare una difesa arcigna portandosi via un uomo dal centrocampo o dalla difesa. È un comando importante nel gameplay e se usato bene e in manuale poi non si può più farne a meno. Speriamo sistemino quella frazione di secondo di ritardo quando si adopera il controllo del compagno (in manuale).

Il tem mate è la chiave per scardinare una difesa arcigna portandosi via un uomo dal centrocampo o dalla difesa. È un comando importante nel gameplay e se usato bene e in manuale poi non si può più farne a meno. Speriamo sistemino quella frazione di secondo di ritardo quando si adopera il controllo del compagno (in manuale).
A te risulta (anche se lo usi in manuale) che il comando del team mate per muovere il compagno funzioni bene? A me non sembra.

Ciao lele scusami ma il tuo id su ps4 è con il logo della ferrari? Vorrei aggiungerti per fare qualche amichevole online manual se per te và bene ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2