Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Confermato il trasferimento dal Colonia ad una Lazio da rifondare.
Molti acquisti giovani, di cui solo 2 dalla primavera (Shackell e S. Pepe) e 3 dalla mia ex squadra (Padoin, Burdisso e Danny).
Finalmente posso provare il 3-5-2, che nelle prime 5 partite stagionali, con 3 vittorie (Bologna, Fiorentina ed Empoli) e due pareggi (Juve e Napoli), mi è sembrato molto solido con un solo goal concesso (sono rimasto superstar full manual con 3 rivalità) per un retropassaggio troppo lento di Hoedt.
La vera sorpresa positiva è stato un giocatore che nella realtà adoro, cioè Parolo, che anche a 35 anni suonati, complice il ruolo di generale onnipresente, corre per tutto il campo per 90 minuti, aiutando molto in entrambe le fasi, togliendo il posto da titolare ad Onazi, nonostante la carta d'identità sia a favore del nigeriano...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
La carta onnipresente è fondamentale. Io ho Balmont...corre per tutto il campo.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Confermato il trasferimento dal Colonia ad una Lazio da rifondare.
Molti acquisti giovani, di cui solo 2 dalla primavera (Shackell e S. Pepe) e 3 dalla mia ex squadra (Padoin, Burdisso e Danny).
Finalmente posso provare il 3-5-2, che nelle prime 5 partite stagionali, con 3 vittorie (Bologna, Fiorentina ed Empoli) e due pareggi (Juve e Napoli), mi è sembrato molto solido con un solo goal concesso (sono rimasto superstar full manual con 3 rivalità) per un retropassaggio troppo lento di Hoedt.
La vera sorpresa positiva è stato un giocatore che nella realtà adoro, cioè Parolo, che anche a 35 anni suonati, complice il ruolo di generale onnipresente, corre per tutto il campo per 90 minuti, aiutando molto in entrambe le fasi, togliendo il posto da titolare ad Onazi, nonostante la carta d'identità sia a favore del nigeriano...
Shackell si è ritirato dal mio Derby la stagione scorsa a 35 anni,sempre rimasto titolare e capitano..un grande!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Porc...Cavani infortunato in partita,esce al minuto 75 con lesione al legamento,fuori 12 settimane proprio nei mesi di gennaio-febbraio per me sempre i più difficili,ora come sostituti ho Niang e Traore e non ho soldi per il mercato.:(
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Come fai a non avere soldi? Io mi ritrovo con 150 mln e ne ho spesi 52 per Messi..
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Iniziata una nuova master in Spagna, full manual difficoltà superstar. Vorrei usare solo i giocatori originali e farli crescere, per ora é durissima 3 partite 3 sconfitte 4 goal segnati 11 subiti.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Iniziata una nuova master in Spagna, full manual difficoltà superstar. Vorrei usare solo i giocatori originali e farli crescere, per ora é durissima 3 partite 3 sconfitte 4 goal segnati 11 subiti.
rivalità o senza...per me supersatar senza rivalità è più facile che campione con rivalità.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Come fai a non avere soldi? Io mi ritrovo con 150 mln e ne ho spesi 52 per Messi..
Boh..non so cosa dirti.
Forse voi fate molte plusvalenze prendendo rinati dalle primavere e poi vendendoli a tanto,io riesco a fare al massimo due acquisti a stagione,la scorsa ho speso una cinquantina di milioni per Cavani e Iturraspe,in questa ne ho spesi altrettanti per Jese Casemiro e Robinson...un altra cosa che ho notato è che incasso solo poco più di 500.000 euro per le partite in casa,sembra un pò scarso,tu che introiti hai?...non sarà che devo cambiare stadio,mi sembra che qualcuno aveva già espresso tale concetto.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Iniziata una nuova master in Spagna, full manual difficoltà superstar. Vorrei usare solo i giocatori originali e farli crescere, per ora é durissima 3 partite 3 sconfitte 4 goal segnati 11 subiti.
In bocca al lupo..che squadra hai scelto?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Boh..non so cosa dirti.
Forse voi fate molte plusvalenze prendendo rinati dalle primavere e poi vendendoli a tanto,io riesco a fare al massimo due acquisti a stagione,la scorsa ho speso una cinquantina di milioni per Cavani e Iturraspe,in questa ne ho spesi altrettanti per Jese Casemiro e Robinson...un altra cosa che ho notato è che incasso solo poco più di 500.000 euro per le partite in casa,sembra un pò scarso,tu che introiti hai?...non sarà che devo cambiare stadio,mi sembra che qualcuno aveva già espresso tale concetto.
io prendo più di 1 milione per quelle di campionato e più di 3 mln per quelle di champions...conta molto avere in squadra Maestro,Professore etc.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Boh..non so cosa dirti.
Forse voi fate molte plusvalenze prendendo rinati dalle primavere e poi vendendoli a tanto,io riesco a fare al massimo due acquisti a stagione,la scorsa ho speso una cinquantina di milioni per Cavani e Iturraspe,in questa ne ho spesi altrettanti per Jese Casemiro e Robinson...un altra cosa che ho notato è che incasso solo poco più di 500.000 euro per le partite in casa,sembra un pò scarso,tu che introiti hai?...non sarà che devo cambiare stadio,mi sembra che qualcuno aveva già espresso tale concetto.

Non chiedermi da cosa dipenda perchè non ho mai approfondito la cosa, ma pure io non navigo mai nell'oro anzi sono nella tua stessa situazione. Se proprio dovessi sbilanciarmi credo sia proprio un discorso di plusvalenze. Nella mia master in 4 stagioni e mezzo solo un paio di volte ho venduto per giocatori forti che o avevo comprato a meno oppure avevo cresciuto da giovani.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ho controllato oggi...ho 183 mln e ne devo togliere circa 30 a gennaio per gli stipendi...la massima plus valenza da un rinato saranno stati 8 mln...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ho controllato oggi...ho 183 mln e ne devo togliere circa 30 a gennaio per gli stipendi...la massima plus valenza da un rinato saranno stati 8 mln...

Più e più volte ti letto vendere giocatori rinati o non rinati che siano, credo conti molto. Io in uscita ho sempre fatto poco. Contano poi i premi stagionali. Tu hai vinto più trofei ed anche il campionato mi pare, ergo hai più soldi a fine stagione dagli sponsor. Qualcosa conta anche con gli stipendi. Prendendo un sacco di rinati pure qua forse sei un pochino agevolato, forse. E forse conta pure la gestione dei rinnovi. Io per esempio supero i 40 milioni di stipendi annui, si ci aggiungi che non faccio tanto mercato in uscita e che non vinco tanti trofei fai alla svelta a ritrovarti nella situazione che descriveva Cujo, cioè due buoni acquisti e poi però stop, altrimenti tocca vendere qualche giocatori forte al quale però magari sei legato e tanto vale tenerselo.
Però pesare i vari elementi mi è difficile ci sarebbe da fare svariati confronti.
E' comunque una buona cosa che vi siano tante differenze, significa che c'è una buona profondità di gioco in questo aspetti e i tanti fattori hanno un peso diverso.
 
  • Like
Reactions: bmw240cv e cujo74

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io, mi pare di ricordare, in campionato in casa prendo sul milione, in champions sul milione e mezzo.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Più e più volte ti letto vendere giocatori rinati o non rinati che siano, credo conti molto. Io in uscita ho sempre fatto poco. Contano poi i premi stagionali. Tu hai vinto più trofei ed anche il campionato mi pare, ergo hai più soldi a fine stagione dagli sponsor. Qualcosa conta anche con gli stipendi. Prendendo un sacco di rinati pure qua forse sei un pochino agevolato, forse. E forse conta pure la gestione dei rinnovi. Io per esempio supero i 40 milioni di stipendi annui, si ci aggiungi che non faccio tanto mercato in uscita e che non vinco tanti trofei fai alla svelta a ritrovarti nella situazione che descriveva Cujo, cioè due buoni acquisti e poi però stop, altrimenti tocca vendere qualche giocatori forte al quale però magari sei legato e tanto vale tenerselo.
Però pesare i vari elementi mi è difficile ci sarebbe da fare svariati confronti.
E' comunque una buona cosa che vi siano tante differenze, significa che c'è una buona profondità di gioco in questo aspetti e i tanti fattori hanno un peso diverso.
si assolutamente i rinati sono fondamentali per le casse...io ne prendo 4-5,li provo e se non mi piacciono li vendo...fai una media di 5 mln l' uno sono già 20-25 mln in più nelle casse.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Io credevo che più blasonata fosse la squadra, cioè più in alto fosse nella classifica dei club, più si guadagnasse al botteghino...altre al fatto di avere dei giocatori stella o superstar
 
  • Like
Reactions: cujo74

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,932
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online