giornata momentum

Supponendo che tu abbia ragione, perché questi problemi si riscontrerebbero anche nelle amichevoli? Vorrebbe dire che il sistema è random, perché li non ci sono classifiche.
Sulle amichevoli non ho mai fatto test quindi non ti so rispondere. Però suppongo che esista anche lì. Secondo me è una sorta di livello automatico che scatta come quando giochi contro com e agisce sulla casualità. In pratica (estremizzando) quando hai lo script favorevole ogni tiro fai gol, i giocatori rispondono bene, sono veloci ecc.
Quando invece lo hai sfavorevole prendi pali, traverse, i giocatori sono lenti e impacciati, tutti i rimpalli sono sfavorevoli ecc.
Ad es. la velocità di un giocatore quando è lanciato non credo possa dipendere dalla connessione.... e lì se ne vedono di cose strane....

No, basta giocare qualche partita in sim per capire..... credimi che lo script esiste, è voluto, ed ha uno scopo ben preciso... poi che sia fatto male e che in certi momenti esagera perchè influenzato da altri fattori siamo d'accordo. Però faccio il programmatore da 30 anni (anche nel campo dei videogiochi) e una cosa voluta da una cosa casuale o dovuta alla connessione penso di riconoscerla (almeno dopo che ho fatto qualche test)
Allora visto che sei del mestiere, possono loro di Konami lasciare il gioco com'è e mettere una competizione a parte che sia completamente libera da script o momentum che sia? Perché se così fosse sarebbe ci sarebbe da sperare col prossimo pes , basterebbe inondarli di mail chiedendolo....

Sono stato 10 gg senza giocare.
ieri ri-accendo, prima o seconda partita con un ragazzo con 744 mi pare di valutazione ( io attorno a 675 o 665 in quel momento ma con percentuale vittorie io oltre il 50 lui sul 40 )...
Giochiamo, passa in vantaggio con un gol generoso che ora non ricordo sinceramente, ma che cmq non fosse stata la prima partita dopo tempo mi avrebbe fatto incazzare...
va bene, vado avanti e segno su azione da calcio d'angolo, ma alla terza ribattuta ( oltretutto con Neymar), in quelle azioni convulse... bene, mi dico, il sistema mi ripaga il torto precedente...
Bene secondo tempo, cross mio basso, che il suo difensore intercetta facilmente, ma senza una motivazione logica o una fisica il mio giocatore alle spalle di quel difensore gli ruba la palla e con lo stesso movimento conclude e segna ... la partita finisce 2 a1 per me...
LOL su due reti credo di non aver fatto nulla, in fondo solo premuto quadrato a ripetizione, e di fatto non ho nessun merito, eppure ...
Momentum a favore, o insomma scripting clamoroso a mio favore

Allora visto che sei del mestiere, possono loro di Konami lasciare il gioco com'è e mettere una competizione a parte che sia completamente libera da script o momentum che sia? Perché se così fosse sarebbe ci sarebbe da sperare col prossimo pes , basterebbe inondarli di mail chiedendolo....
il fatto è che loro non ammetteranno mai che la cosa esiste, così come non lo ammettono quelli di Fifa, quindi temo sarebbe inutile....
Quello che penso è che cmq la cosa gli sia un po' sfuggita di mano, perchè con troppe variabili in gioco (vedi frecce colorate, stamina, TS ecc.) a volte si creano situazioni quasi grottesche, quindi alla fine il risultato è che invece che facilitare il gioco a chi non è troppo bravo, finiscono per allontanare dal gioco buoni giocatori.
Quindi può essere che nelle prossime versioni sia un po' ridimensionato anche se non eliminato completamente

• Mi piace
Reazioni: t-tommj
il fatto è che loro non ammetteranno mai che la cosa esiste, così come non lo ammettono quelli di Fifa, quindi temo sarebbe inutile....
Quello che penso è che cmq la cosa gli sia un po' sfuggita di mano, perchè con troppe variabili in gioco (vedi frecce colorate, stamina, TS ecc.) a volte si creano situazioni quasi grottesche, quindi alla fine il risultato è che invece che facilitare il gioco a chi non è troppo bravo, finiscono per allontanare dal gioco buoni giocatori.
Quindi può essere che nelle prossime versioni sia un po' ridimensionato anche se non eliminato completamente
Speriamo dai...

Sulle amichevoli non ho mai fatto test quindi non ti so rispondere. Però suppongo che esista anche lì. Secondo me è una sorta di livello automatico che scatta come quando giochi contro com e agisce sulla casualità. In pratica (estremizzando) quando hai lo script favorevole ogni tiro fai gol, i giocatori rispondono bene, sono veloci ecc.
Quando invece lo hai sfavorevole prendi pali, traverse, i giocatori sono lenti e impacciati, tutti i rimpalli sono sfavorevoli ecc.
Ad es. la velocità di un giocatore quando è lanciato non credo possa dipendere dalla connessione.... e lì se ne vedono di cose strane....
Guarda, io gioco in manuale e la questione dei pali o tiri fuori è diversa. Quello che cambia è il tempo che si ha a disposizione, diventa minore, quindi la dinamica di preparazione del tiro è ridotta. Ovviamente è più facile sbagliare in queste condizioni. E vale anche per il resto, è come si ci fosse un timing differente tra le due squadre. Per questo non ne pigli una di testa, i tuoi partono dopo sulle palle vaganti, svantaggio nei rimpalli (fatti malissimo a mio parere). E questo capita anche nelle amichevoli, ma dipende sia dal giorno, sia dall'avversario con cui giochi. Io non credo ci sia in questo caso qualche script particolare, a parte i rimpalli di per se molto scriptati in generale, anche offline. E figuriamoci con gente che non sai neanche chi sia, che è di un altro paese, che giocare pulito non sa nemmeno cosa significhi, ecc...
Io più che altro mi rifiuto di pensare a una cosa del genere, tranne che casuale e poco incisiva ci può anche stare (se in una partita ne prendo qualcuna di testa e qualcuna no ci può stare...), sia voluta per fini commerciali (così mi pare che venga giustificata), perché è comunque uno sport e introdurre una cosa del genere, soprattutto con questi risultati è proprio un paradigma di antisportività. E soprattutto una lamentela posta in questo modo sembra poco seria e viene scartata come "il lamentone che non gli va bene mai niente".
Diverso, anche se personalmente non la conosco, è la situazione di fifa che, a quanto pare ha seriamente introdotto questa specie di variabile, ma che è palesemente esagerata ed esasperante, però a quanto pare a loro fa più comodo tenerla piuttosto che no.

Stasera la linea un disastro.Giocate 3 partite tutte "fuori onda" vinte a fatica solo grazie al supa dupa lv.50 team --8/11 rossi/arancio lol --.Siamo nel 2016 e ancora si ostinano ad un netcode basato sul p2p ...bah....

Vi capita mai invece che nel primo tempo i propri giocatori sembrano mummie, non ne azzeccano una, lenti, sempre anticipati ecc, si passa in svantaggio anche di qualche gol e nel secondo tempo gli stessi giocatori diventano delle belve, pressing a tutto campo, anticipi riusciti sempre, veloci e scattanti come non mai, portiere superman e possibilità di rimontare lo svantaggio...un momentum a metà o qualcosa di simile?

Vi capita mai invece che nel primo tempo i propri giocatori sembrano mummie, non ne azzeccano una, lenti, sempre anticipati ecc, si passa in svantaggio anche di qualche gol e nel secondo tempo gli stessi giocatori diventano delle belve, pressing a tutto campo, anticipi riusciti sempre, veloci e scattanti come non mai, portiere superman e possibilità di rimontare lo svantaggio...un momentum a metà o qualcosa di simile?

Si se n'era discusso in un altra sezione ma non credo c'entri con il momentum...
Riguarda una peculiarità di certi allenatori che danno una maggior capacità di reazione in caso di risultato sfavorevole...

• Mi piace
Reazioni: Disturbed78
Quello è l'heart che si manifesta in modo un po' strano. Per esempio a favore se vai sul 2-0, ma anche altre situazioni strane come quella che hai descritto. E' una variabile inserita in pes 14, c'erano due icone stato di forma e heart. Ora sono inglobate in un'unica icona. Ma se per esempio un giocatore ti fa tripletta ed era verde, se controlli vedrai che diventa giallo.

• Mi piace
Reazioni: Disturbed78
Oggi mi è capitata una cosa tanto strana quanto assurda..gioco una partita contro un tizio greco, io ts 99 e lui Ts 77, inizia la partita e fin da subito i suoi vanno a mille mentre i miei arrancano un po', a un certo punto mi cade l'occhio in basso allo schermo e vedo che ha tutti i giocatori con la barra dell'energia completamente vuota ed eravamo solo al 20' del primo tempo, a quel punto penso vabbeh lo faccio correre per tutto il primo tempo così al secondo ce li ha tutti morti, invece questa cosa dura per tutta la partita, sempre in anticipo, i suoi attaccanti che sgusciavano via come niente e i suoi difensori che mi recuperavano in velocità...lui alla fine è riuscito pure a farmi 3 goal io poi ho vinto la partita ma con gran fatica...se qualcuno riesce a dare una spiegazione a tutto ciò perché io davvero non so cosa pensareo_Oo_O
perche' te c'hai na 10 mega scrausa e lui una 100/50 ping 3 :D

Quello è l'heart che si manifesta in modo un po' strano. Per esempio a favore se vai sul 2-0, ma anche altre situazioni strane come quella che hai descritto. E' una variabile inserita in pes 14, c'erano due icone stato di forma e heart. Ora sono inglobate in un'unica icona. Ma se per esempio un giocatore ti fa tripletta ed era verde, se controlli vedrai che diventa giallo.
Ma si !! Poi rimane il giallo o finisce a fine partita? Questa anche è nuova

Allora guardatevi questa schermata, l'ho fotografata perché sono in momentum contro scandaloso 20160304_221548.jpg

Mi son detto, be se non asfalto questo è meglio che lascio perdere. ....risultato 2-2 tempi supplementari e poi vinco....loro 2 tiri 2 gol non hanno mai dico mai fatto un' azione per arrivare al limite della mia area , io ho fatto 15 tiri 2 pali , Bacca e Moura soli davanti a sto portiere del cazzo (scusate ma non si può davvero) sbagliano clamorosamente almeno 2 gol a testa, addirittura in un' azione ho scartato il portiere in uscita, tiro a botta sicura ,il difensore ribatte in mezza rovesciata.
E non venitemi a dire che sta cagata di gioco non fa come cazzo vuole lui che neerviiiii.....quasi quasi domani lo riporto in negozio

Allora guardatevi questa schermata, l'ho fotografata perché sono in momentum contro scandaloso

Mi son detto, be se non asfalto questo è meglio che lascio perdere. ....risultato 2-2 tempi supplementari e poi vinco....loro 2 tiri 2 gol non hanno mai dico mai fatto un' azione per arrivare al limite della mia area , io ho fatto 15 tiri 2 pali , Bacca e Moura soli davanti a sto portiere del cazzo (scusate ma non si può davvero) sbagliano clamorosamente almeno 2 gol a testa, addirittura in un' azione ho scartato il portiere in uscita, tiro a botta sicura ,il difensore ribatte in mezza rovesciata.
E non venitemi a dire che sta cagata di gioco non fa come cazzo vuole lui che neerviiiii.....quasi quasi domani lo riporto in negozio
scusa chi è il tuo allenatore S.Ferrando col 4-3-3?

Ora mi sono calmato un po.....però incazzarsi davanti a un videogame è davvero frustrante , sembra di essere pazzi esauriti , ma torniamo on topic.
In una delle partite di stasera avevo cr7 punta , il marcatore dc avversario Terry non di certo un fulmine di guerra, io lo ho svincolato ma anche usato per una ventina di volte, bene , nelle stats dei due giocatori in causa ci sono più di 20 punti di distacco nella velocità, inoltre il mio cr7 è pure pompato a liv 42.....detto questo Terry non riuscivo a staccarlo , ma non parlo di corsa ravvicinata dove può prevalere altro fattore , proprio in scatto doppio r1 o r1 singolo , questo ti fa incazzare , una partita che ho vinto 7-0 dove evidentemente avevo lo script favorevole cr7 si bruciava tutti e come giusto che sia , altrimenti fatelo meno potente e morta la....Bacca in quella partita mi ha fatto un gol con un dribbling funambolico da fermo quasi , sposta la palla col destro e tira dentro una sassata col sinistro e stavo scartando il portiere non un difensore, non l' ho fatto io sicuro, ha deciso il com e così è entrata....come quel salvataggio sulla linea in mezza rovesciata a spazzare un tiro teso di non so chi ma anche quella era una sassata e anche in quel caso il player che avevo contro avrà pensato, caspita cosa è successo. ....tutte queste fantasiose meraviglie non le facciamo noi perché siamo bravi , quindi il gioco perde tutto il suo charme.
Se con gli argenti o bronzi questo non accade allora è sicuramente meglio scegliere quella strada....ma sarà così? Bah....non so piu cosa pensare

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology

Utenti online