Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ho fatto la prova.. Atalanta-Palermo, con rivalità e campione finita 2-0, con superstar senza rivalità 1-1...però credo opterò per il secondo sistema, c è più varietà nelle partite e soprattutto non viene snaturato il modo di giocare delle squadre.. Magari come diceva qualcuno qualche post fa, il sistema delle tre rivalità ti può far comprendere meglio la diversità delle partite affrontate

Io di rinati ho Alan,julio Cesar, Jesus Navas, barzagli,Holebas,Balmont,palombo,carrick,Gurpegui,Glenn Johnson e ho venduto Totti,Rosicky,Hadji, Amauri.. praticamente vivo di rinati.
Ora la formazione titolare è

Julio Cesar 77
Bellerin 83
Barzagli 82
Gurpegui 76
Holebas 74
Palombo 72
Balmont 77
Pogba 89
Coman 85
Jesus Navas 76
Griezmann 86

Ma ho già venduto Suarez e Griezmann e ho acquistato Sterling.
Sterling oggi mi ha fatto un mazzo tanto..imprendibile.

Mah per me non è impegnativo per nulla! dovrei provare superstar con rivalità perchè senza rivalità giocando full manual col torino delle giovani promesse (De sciglio scuffet baselli el sharawii bernardeschi) io creo 10 palle gol e vinco quasi sempre rischio di perdere solo quando mi assento un po perchè iniziano col torello.. ma tutto sommato le difese ti lasciano girare entrare in area ti fermano solo quando ti falciano ma io li falcio a mia volta!!! Quello mi da tanto sui nervi!

L'avevo detto,dopo il filotto di vittorie ecco arrivare il treno di partite bastarde..Pro Evolution Soccer 2016_20160228002851.jpg
Il City è ancora troppo forte per me,non mi fa vedere la palla per 90 minuti..
Caporetto contro i Gunners dopo la mia solita partita folle(me ne concedo una a stagione,nella scorsa capitò contro il Chelsea)dove gioco malissimo e vengo punito in tutti i modi..
Poi esco dalla FA Cup con il Birmingham,insomma un gennaio nero per il Derby che comunque rimane in corsa per la Champions trovandomi in quinta posizione a 5 punti dal Chelsea.
Sul mercato mi sono svenato vendendo Alcacer ed altre due pedine importanti per prendere Cavani,arrivato per 38 milioni ora spero mi dia una mano a fare i risultati necessari per entrare in europa e mettere denari nelle casse della società ora inevitabilmente a secco e con una rosa deficitaria...altro momento difficile ma siamo gli arieti,abbiamo la testa dura.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
@cujo74
Spero tu non abbia buttato 38 milioni come io ne ho buttati 27 per Suarez (gia' rivenduto). Purtroppo sia Cavani che Suarez hanno l' abilità senza palla quindi non danno profondità, anzi vengono a prendersi la palla a centrocampo. Io mi sono trovato malissimo.

Con le rivalità cambia tutto..provare per credere..io non credevo..
Mah per me non è impegnativo per nulla! dovrei provare superstar con rivalità perchè senza rivalità giocando full manual col torino delle giovani promesse (De sciglio scuffet baselli el sharawii bernardeschi) io creo 10 palle gol e vinco quasi sempre rischio di perdere solo quando mi assento un po perchè iniziano col torello.. ma tutto sommato le difese ti lasciano girare entrare in area ti fermano solo quando ti falciano ma io li falcio a mia volta!!! Quello mi da tanto sui nervi!

• Mi piace
Reazioni: Gigantebuono
Sono indeciso...io comunque parlo dello stile di gioco delle squadre affrontate, non della difficoltà di gioco che chiaramente aumenta...ieri nella mia prova, senza rivalità l' Atalanta si è chiusa in difesa, con 9 uomini dietro la linea del pallone, vivendo di qualche rara ripartenza...ho avuto più facilità ad andare alla conclusione, ma sono riuscito comunque a strappare un pareggio...dopo che ho segnato il gol loro sembravano indemoniati ed hanno pareggiato una decina di minuti dopo...con la rivalità impostata invece, qualunque squadra si affronti, aggrediscono sempre il portatore di palla, ed anche se le difese sono meno penetrabili, ne risente secondo me quella parte tattica che è uno dei fiori all' occhiello di questo PES... che indecisione o_O

@cujo74
Spero tu non abbia buttato 38 milioni come io ne ho buttati 27 per Suarez (gia' rivenduto). Purtroppo sia Cavani che Suarez hanno l' abilità senza palla quindi non danno profondità, anzi vengono a prendersi la palla a centrocampo. Io mi sono trovato malissimo.
Pensa che ľho acquistato proprio per quel motivo,avevo Alcacer che ha ľabilità opportunista e mi ha deluso perchè non mi dava supporto in costruzione,io utilizzo l'unica punta come sponda per le infilate delle sp..spero che Cavani mi aiuti a fare questo e magari cercare qualche azione personale,poi ho constatato che ha resistenza 90 quindi dovrebbe dare molta intensità..speriamo,perchè ľinvestimento è stato importante.

Sono indeciso...io comunque parlo dello stile di gioco delle squadre affrontate, non della difficoltà di gioco che chiaramente aumenta...ieri nella mia prova, senza rivalità l' Atalanta si è chiusa in difesa, con 9 uomini dietro la linea del pallone, vivendo di qualche rara ripartenza...ho avuto più facilità ad andare alla conclusione, ma sono riuscito comunque a strappare un pareggio...dopo che ho segnato il gol loro sembravano indemoniati ed hanno pareggiato una decina di minuti dopo...con la rivalità impostata invece, qualunque squadra si affronti, aggrediscono sempre il portatore di palla, ed anche se le difese sono meno penetrabili, ne risente secondo me quella parte tattica che è uno dei fiori all' occhiello di questo PES... che indecisione o_O
Se vuoi fare una prova , affronta una squadra con difesa decisa e pressing difensivo....sono le squadre che più si coprono...anche con rivalita', quelle squadre a me sembra che siano belle chiuse...un minimo pressing sul portatore palla lo fanno, ma non asfissiante a tutto campo. Conta anche che poi spesso cambiano tattica in partita...quindi cambiano impostazione...e fai caso che certe squadre piccole, non partono con la tattatica principale, ma con quella difensiva...

• Mi piace
Reazioni: U Barù
Se vuoi fare una prova , affronta una squadra con difesa decisa e pressing difensivo....sono le squadre che più si coprono...anche con rivalita', quelle squadre a me sembra che siano belle chiuse...un minimo pressing sul portatore palla lo fanno, ma non asfissiante a tutto campo. Conta anche che poi spesso cambiano tattica in partita...quindi cambiano impostazione...e fai caso che certe squadre piccole, non partono con la tattatica principale, ma con quella difensiva...
Ok..comunque pes 2016 ci sta sbattendo in faccia una profondità ampia nel gameplay, seppur secondo me ancora acerba e da affinare

Ok..comunque pes 2016 ci sta sbattendo in faccia una profondità ampia nel gameplay, seppur secondo me ancora acerba e da affinare
Da affinare sicuro...ma ha già parecchie variabili e situazioni interessanti...con i giusti miglioramenti e limature puo' essere un giocone seconde me

• Mi piace
Reazioni: U Barù
Da affinare sicuro...ma ha già parecchie variabili e situazioni interessanti...con i giusti miglioramenti e limature puo' essere un giocone seconde me
Speriamo che la Konami si decida una buona volta a seguire un progetto ben definito, al posto di stravolgere tutto ogni anno

Io in questa master con il Colonia mi sto trovando bene con attaccanti con stile di gioco "Rapace d'area".
Giocando con un classico 4-4-2, sia Modeste alla prima stagione, che Whickham nella seconda, sono sempre stati molto reattivi sui cross. Per ora mi sta deludendo Paco Alcacer, attaccante con l'overall più altro che ho in rosa e opportunista, mio stile di gioco preferito per un attaccante in tutte le mie master.
Forse, con una buona offerta, potrei promuovere Klose (altro rapace d'area) dalla primavera e fare cassa, in attesa di piazzare un colpaccio in estate per un giocatore che potrebbe decidere le partite da solo...
Per ora il mio 11 titolare è questo (indico l'overall che hanno nella posizione dove li schiero, non quello della posizione preferita):
Horn PT 78
Vestergaard DC 77
Mammana DC 79
Caceres TD 76
Digne TS 80
Vogt MED 78
Gnoukouri CC 71 (Crisetig MED 76, a seconda delle partite, con l'ivoriano che garantisce più corsa, mentre il friulano, molto più lento, è più utile in copertura e in fase di impostazione )
I. W. Dannis CLD 73 (Andersen CLD 75 in prestito con diritto di riscatto)
Pereyra CLS 75
Wickham P 78
Modeste P 75 (Alcacer P 79)

Avete dei suggerimenti su un giocatore su cui investire anche 25-30 milioni per un salto di qualità netto?
Come TD ho già Maggio, 74 di overall, in rampa di lancio.
Sono a metà della seconda stagione e vorrei riuscire a colmare parte del gap con il Bayern, evitando di dover lottare al massimo per il secondo posto...

Io in questa master con il Colonia mi sto trovando bene con attaccanti con stile di gioco "Rapace d'area".
Giocando con un classico 4-4-2, sia Modeste alla prima stagione, che Whickham nella seconda, sono sempre stati molto reattivi sui cross. Per ora mi sta deludendo Paco Alcacer, attaccante con l'overall più altro che ho in rosa e opportunista, mio stile di gioco preferito per un attaccante in tutte le mie master.
Forse, con una buona offerta, potrei promuovere Klose (altro rapace d'area) dalla primavera e fare cassa, in attesa di piazzare un colpaccio in estate per un giocatore che potrebbe decidere le partite da solo...
Per ora il mio 11 titolare è questo (indico l'overall che hanno nella posizione dove li schiero, non quello della posizione preferita):
Horn PT 78
Vestergaard DC 77
Mammana DC 79
Caceres TD 76
Digne TS 80
Vogt MED 78
Gnoukouri CC 71 (Crisetig MED 76, a seconda delle partite, con l'ivoriano che garantisce più corsa, mentre il friulano, molto più lento, è più utile in copertura e in fase di impostazione )
I. W. Dannis CLD 73 (Andersen CLD 75 in prestito con diritto di riscatto)
Pereyra CLS 75
Wickham P 78
Modeste P 75 (Alcacer P 79)

Avete dei suggerimenti su un giocatore su cui investire anche 25-30 milioni per un salto di qualità netto?
Come TD ho già Maggio, 74 di overall, in rampa di lancio.
Sono a metà della seconda stagione e vorrei riuscire a colmare parte del gap con il Bayern, evitando di dover lottare al massimo per il secondo posto...
Avevo fatto un Champions asiatica, c'é un giocatore waiss dovrebbe chiamarsi. Ha giocato nel Pescara, giocava sia cls che punta, bassissimo e iper veloce,non ricordo se fosse ala plorifica o no. Un altro er mendes del nottingam, lui esterno d'attacco, veloce , ala prolifica, cercava la profondità e poi tagliava in mezzo aggirando i difensori, mi faceva la differenza

Avevo fatto un Champions asiatica, c'é un giocatore waiss dovrebbe chiamarsi. Ha giocato nel Pescara, giocava sia cls che punta, bassissimo e iper veloce,non ricordo se fosse ala plorifica o no. Un altro er mendes del nottingam, lui esterno d'attacco, veloce , ala prolifica, cercava la profondità e poi tagliava in mezzo aggirando i difensori, mi faceva la differenza
Proverò a cercarli dato che, un giorno dopo aver venduto Risse a 10 mln (CLD 26 anni 72), nella partita sentita contro il Bayern (finita 1-1 grazie al mio "ultraoffensivo" 5-4-1, e ho preso goal da una punizione inventata), mi arriva la tegola dello stop di 11 settimane per Pereyra, quindi rimango come esterni solo con Dannis, Andersen e Padoin...

Talisca.
E' una seconda punta molto duttile, può giocare anche come centravanti ma non solo pure trequartista e esterno. Mi è diventato "superstar" da poco. Dovrebbe aver 78-79 come overall ad inizio master. Dopo due o tre stagioni (non ricordo sul momento quando lo acquistai) ora è ha 88.
E' il mio attaccante perfetto. E' giovane, 21 anni. Abbastanza possente come fisico visto che è quasi un metro e novanta. E' mancino (ed io li prediligo, sono pochi i mancini di questo tipo). Può giocare in più ruoli sia a centrocampo che in attacco. E ciliegina ha pure volto e movenze.

Talisca lo confermo.. e aggiungo Embolo del Basilea.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox