Tonnolo's trick è quasi game over

Assolutamente No! Giocare, in tutte le sue forme, non comporta ed implica una violazione delle condizioni. La condizione a cui fai riferimento è legata ad una possibile alterazione del gioco, che, nel caso specifico nn c è stata.

Comportamenti illeciti nell'uso del sistema di gioco;
  • (1)qualora si riscontrino dei malfunzionamenti o dei problemi, renderne pubblico il contenuto ad altri Utenti senza averli comunicati all'Azienda;
  • (2)servirsi di malfunzionamenti o di problemi a detrimento del servizio;
  • (3)qualunque altro atto che sia di ostacolo alla gestione del Servizio.
Se quello di cui parliamo è considerato un bug utilizzarlo viola le condizioni contrattuali (queste) con relative sanzioni.
Se invece non è considerato tale da Konami, ma trattasi di una funzione "voluta" allora niente...e teoricamente non dovrebbe neppure essere fixato.

Non li hai 2-3 buoni?? Non ci credo nemmeno se lo vedo.. io di buoni ho iniesta, inzaghi e luisao.. inzaghi e luisao fai te, per i più qua sul forum sono giocatorini, in quanto sono (beati) abituati ai thiago silva e agli ibrahimovic di turno.. per me senza luisao non vado da nessuna pparte.. e come gia detto, momentum a parte, me la gioco tranquillamente ccontro i robben messi ibra ecc ecc.. poi sono consapevole che dadato il tempo che posso dedicare a pes, non sarò mai il n1 di pes, e tanto mi basta per divertirmi, provando comunque ogni volta a migliorarmi.. e sperando di pescare palla nera ibra, ovviamente.. ma non ne faccio una malattia... tutto qui..
Forse non ci stiamo capendo (o non vuoi capire tu)
Nessuno qui piange per questo o per quell'altro lato negativo del gioco, perché quelli che piangono sono quelli che si lamentano per le panchine bianche, o quelli che si lamentano del tonnolo's trick
Ho detto e lo ripeto, che dato che il gioco fa davvero schifo (ed è OBIETTIVO) è ovvio che poi qualcuno usa cose come panchine bianche, tonnolo's trick, ecc.
Dove lo vedi il farne una malattia??

Secondo me l'unica cosa che nn va bene è appropriarsi di squadre che appartengono ad altri Player xché è un dato di fatto che chi utilizza questo sistema si può impossessare della mia squadra e controllarla a suo piacere e come se uno prenda la mia automobile solo xche la sua chiave la mette in moto questo x fare un esempio anche se un pò troppo drastico ma più o meno siamo li, dico più o meno xche cmq parliamo sempre di un gioco Ma il concetto è simile se prendi un auto non tua e furto e non puoi dire lho presa in prestito.

Se quello di cui parliamo è considerato un bug utilizzarlo viola le condizioni contrattuali (queste) con relative sanzioni.
Se invece non è considerato tale da Konami, ma trattasi di una funzione "voluta" allora niente...e teoricamente non dovrebbe neppure essere fixato.

Il dilemma sta tutto lì.
E' o non è considerato un bug da parte di Konami?
Al momento nessuno può saperlo.
Certo è strano che dal D1 ad oggi Konami non ha "fixato" nulla.

Io sono dell'idea, visto anche come Konami gestisce le situzioni "cortesia" e "disconnessione dalle partite", che a loro importa non tanto COME si giochi ma CHE si giochi (entro certi limiti...).

Puro discorso di quantità e non di qualità.

Personalissimo parere...

Ultima modifica:
Il dilemma sta tutto lì.
E' o non è considerato un bug da parte di Konami?
Al momento nessuno può saperlo.
Certo è strano che dal D1 ad oggi Konami non ha "fixato" nulla.

Io sono dell'idea, visto anche come Konami gestisce le situzioni "cortesia" e "disconnessione dalle partite", che a loro importa non tanto COME si giochi ma CHE si giochi.

Puro discorso di quantità e non di qualità.

Personalissimo parere...
Ti dico la mia: è un bug/svista tutta la vita...e ti spiego anche perché.
Sono due anni che offline (OFFLINE!) in quasi tutte le competizioni, non si può più assegnare il joypad al secondo giocatore.
Motivo?
Ufficialmente non si sa, ma probabilmente per evitare di barare contro il com assegnando il joypad (esiste anche chi imbroglia giocando contro la cpu...) oppure per impedire, usando questo metodo, di accumulare facilmente gp nella modalità offline (credo si possano fare in tutto 100.000 gp, forse più).
Sarà un caso ma da quando esiste MyClub è sparita/ridotta l'opzione sopracitata.
Online invece, con tutte le implicazioni del caso, seppur parzialmente lasci invece la feature?
Il senso considerando che é una pratica occulta?
Sono più propenso a pensare ad una svista di Konami, conoscendo come lavora, piuttosto che ad un'astuta strategia di marketing.
Sulle correzioni, ricordo che l'anno scorso non si sono mai accorti del bug presente in master league che permetteva di vendere Centofanti a 60 milioni di euro...è tutto dire!

Ultima modifica:
  • (1)qualora si riscontrino dei malfunzionamenti o dei problemi, renderne pubblico il contenuto ad altri Utenti senza averli comunicati all'Azienda;
Esatto! Non si può definire un bug, in seconda analisi, comunque, non può essere l utente a definirlo tale (a mio modesto parere)

Ragazzi ma come potete pensare che questo bug sia voluto?...se infatti provate a fare l' assegnazione del controller con l' interfaccia che si ha quando si preme triangolo, il cambio non te lo fa fare; è chiaramente un bug che fixeranno al più presto purtroppo. Ripeto... ci siamo dimenticati di come hanno fixato subito le combinazioni dei free agente?

Esatto! Non si può definire un bug, in seconda analisi, comunque, non può essere l utente a definirlo tale (a mio modesto parere)
Infatti spetta a Konami decidere!
Per quello che so io (non tanto...) Bhatti non sapeva nulla di questa situazione, così come l'anno scorso non era al corrente del bug che azzerava il TS (corretto nel giro di una settimana).
Per me rimane un bug...ma senza dubbio proprio.
Se invece è qualcosa di voluto... "meglio" per tutti.
Solo Konami (non Bhatti...) sa...

Ti dico la mia: è un bug/svista tutta la vita...e ti spiego anche perché.
Sono due anni che offline (OFFLINE!) in quasi tutte le competizioni, non si può più assegnare il joypad al secondo giocatore.
Motivo?
Ufficialmente non si sa, ma probabilmente per evitare di barare contro il com assegnando il joypad (esiste anche chi imbroglia giocando contro la cpu...) oppure per impedire, usando questo metodo, di accumulare facilmente gp nella modalità offline (credo si possano fare in tutto 100.000 gp, forse più).
Sarà un caso ma da quando esiste MyClub è sparita/ridotta l'opzione sopracitata.
Online invece, con tutte le implicazioni del caso, seppur parzialmente lasci invece la feature?
Il senso considerando che é una pratica occulta?
Sono più propenso ha pensare ad una svista di Konami, conoscendo come lavora, piuttosto che ad un'astuta strategia di marketing.
Sulle correzioni, ricordo che l'anno scorso non si sono mai accorti del bug presente in master league che permetteva di vendere Centofanti a 60 milioni di euro...è tutto dire!

Eh io ho fatto il ragionamento contrario...! :D
Proprio perchè si sono ben visti ovunque, pure OFFLINE, di disabilitare l'opzione per assegnare il 2° joypad all'altra squadra che mi sembra molto strano si siano scordati della SIM in myClub... dove a differenza dell'OFFLINE si possono spendere soldi veri.
Non può essere manco un problema legato a myClub visto che nelle challenge VS COM questa "opzione" non è presente/possibile.

Non so, io l'anno scorso non ho giocato a PES2015 e quindi a myClub, se non per una settimana ad Agosto, però mi dicono che tutti i "bug" di myClub, specie quelli sfavorevoli a Konami, li hanno fixati in un batter d'occhio. Tipo le combo...

A questo punto non so che pensare francamente. Probabilmente è come dici, vedremo comunque nelle prossime settimane cosa succede...

Eh io ho fatto il ragionamento contrario...! :D
Proprio perchè si sono ben visti ovunque, pure OFFLINE, di disabilitare l'opzione per assegnare il 2° joypad all'altra squadra che mi sembra molto strano si siano scordati della SIM in myClub... dove a differenza dell'OFFLINE si possono spendere soldi veri.
Non può essere manco un problema legato a myClub visto che nelle challenge VS COM questa "opzione" non è presente/possibile.

Non so, io l'anno scorso non ho giocato a PES2015 e quindi a myClub, se non per una settimana ad Agosto, però mi dicono che tutti i "bug" di myClub, specie quelli sfavorevoli a Konami, li hanno fixati in un batter d'occhio. Tipo le combo...

A questo punto non so che pensare francamente. Probabilmente è come dici, vedremo comunque nelle prossime settimane cosa succede...
Ricordati sempre che parliamo di Konami che recentemente ha:
Perso la licenza della jleague in favore di EA (come se la pizza diventasse proprietà intellettuale tedesca).
Annunciato l'aggiornamento del mercato invernale a FINE APRILE (potevano fare direttamente fine campionato per essere più precisi...).
Dimmi a questo punto cosa ti può stupire...
Edit: 9 squadre senza licenza nel dlc degli europei tra cui il Belgio, se non sbaglio prima del ranking...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Ricordati sempre che parliamo di Konami che recentemente ha:
Perso la licenza della jleague in favore di EA (come se la pizza diventasse proprietà intellettuale tedesca).
Annunciato l'aggiornamento del mercato invernale a FINE APRILE (potevano fare direttamente fine campionato per essere più precisi...).
Dimmi a questo punto cosa ti può stupire...
Edit: 9 squadre senza licenza nel dlc degli europei tra cui il Belgio, se non sbaglio prima del ranking...

Ottimo!
Vorrei dire qualcosa, ma salvo le bestemmie sono rimasto senza parole...!
Specie riguardo aggiornamenti e DLC Europei, assurdo è dir poco... :confused:
Certo che di questo passo PES2017 rischia seriamente di rimanere sullo scaffale... n'altro po' e torniamo alle sole nazionali presenti nel gioco con GALFANO e PREMOLI.

Interessante. Andrò a recuperare dette condizioni. I comportamenti descritti sono, a mio avviso, interpretabili. Domanda: ma per "qualunque atto che sia di ostacolo alla gestione del servizio" non potrebbe esserci anche il comportamento di creare volutamente il lag durante le partite online?.

Interessante. Andrò a recuperare dette condizioni. I comportamenti descritti sono, a mio avviso, interpretabili. Domanda: ma per "qualunque atto che sia di ostacolo alla gestione del servizio" non potrebbe esserci anche il comportamento di creare volutamente il lag durante le partite online?.
Assolutamente si, se creato volutamente (dolo).
Dimostrare il "volutamente" credo sia un pó difficile.

Ad essere precisi nel contratto di utilizzo del gioco (che tutti accettano ma nessuno legge) è scritto chiaramente che un "comportamento" simile a quello descritto in questo topic è una violazione grave delle condizioni di utilizzo del gioco e punibile, a seconda dei casi, con il ban o altre sanzioni (il "passo" è stato postato anche da Admin).
Quindi da un punto di vista legale eventuali ban sarebbero pienamente legittimi.
Per l'utente non si parla ovviamente di truffa ma di violazione delle condizioni contrattuali precedentemente visionate ed accettate.
Poi si può discutere dicendo: non lo sapevo, ma è colpa di Konami, così facendo non danneggio nessuno, se il gioco me lo permette perché non farlo ecc. ecc. ma alla fine rimane (per contratto) una pratica illecita.

Tutti a parlare di sto contratto...
Mi devo essere perso qualche cosa..
Un contratto, per definizione, deve essere firmato da ambo le parti.
Ho forse firmato qualcosa io quando ho comprato il gioco?Non mi pare proprio..
Quindi direi che il valore di sto contratto è meno che nullo..
No perchè se ci fosse scritto che il signor Konami puo venire a trombarsi mia moglie se io utilizzo il suo gioco, sarebbe legittimato??

Tutti a parlare di sto contratto...
Mi devo essere perso qualche cosa..
Un contratto, per definizione, deve essere firmato da ambo le parti.
Ho forse firmato qualcosa io quando ho comprato il gioco?Non mi pare proprio..
Quindi direi che il valore di sto contratto è meno che nullo..
No perchè se ci fosse scritto che il signor Konami puo venire a trombarsi mia moglie se io utilizzo il suo gioco, sarebbe legittimato??
Quando hai cliccato ACCETTO hai firmato di fatto il contratto.
Mai attivato un offerta telefonica con registrazione vocale?
In caso contrario ti informo che il dire "si" o "accetto queste condizioni" ha valore legale di firma (fermo restando il diritto di recesso).
Per assurdo si: l'esempio che fai é possibile.
Non per tua moglie, ovviamente, perché non puoi disporre di lei come se fosse una tua proprietà.
Sai ad esempio che in molti contratti Vodafone (dove non firmavi nulla..) a suo tempo, potevano disattivarti la linea se utilizzavo troppo il p2p?
E tante altre piccole magagne...i contratti una volta che li accetti (nelle varie modalità che non si limitano alla firma) sono validi, sta a te controllarne le condizioni.

Ragazzi perdonatemi l'ignoranza che cosa sono le panchine bianche in cosa consistono ?

Ragazzi perdonatemi l'ignoranza che cosa sono le panchine bianche in cosa consistono ?
Gente che schiera una formazione titolare di top ed usa giocatori palle bianche per abbassare il livello della squadra per passare (ad esempio) da una livello 5 ad una livello 3. Così, quando scelgono "utente di pari livello" verranno abbinati ad una livello 3 che magari avrà giocatori normali.

• Mi piace
Reazioni: dadadada
Quando hai cliccato ACCETTO hai firmato di fatto il contratto.
Mai attivato un offerta telefonica con registrazione vocale?
In caso contrario ti informo che il dire "si" o "accetto queste condizioni" ha valore legale di firma (fermo restando il diritto di recesso).
Per assurdo si: l'esempio che fai é possibile.
Non per tua moglie, ovviamente, perché non puoi disporre di lei come se fosse una tua proprietà.
Sai ad esempio che in molti contratti Vodafone (dove non firmavi nulla..) a suo tempo, potevano disattivarti la linea se utilizzavo troppo il p2p?
E tante altre piccole magagne...i contratti una volta che li accetti (nelle varie modalità che non si limitano alla firma) sono validi, sta a te controllarne le condizioni.

Non è cosi nella maniera piu assoluta.
Infatti se fai un contratto telefonico innanzitutto l'operatore registra la telefonata in cui ti chiede esplicitamente se vuoi firmare il contratto, spiegandoti ogni clausola ecc ecc
In secondo luogo ti arriva via mail o a casa il contratto da firmare lo stesso.
Questo perchè in caso di contenzioso, il contratto vocale sarebbe comunque attaccabile.

Figurati se puo aver valore un contratto dove io devo solo fare un click..
Non scherziamo...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1