PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Questo pes purtroppo ha fatto capire in che direzione sta andando konami...ovvero l abbandono dell offline.l online regala più introiti...e loro che ormai copiano palesemente fifa...stanno puntando tutto sull online.
il problema è che per puntare sull online devi essere organizzato...devi avere modalità di gioco innovative...devi accontentare un po tutti...devi avere dei server degni di questo nome...invece ad oggi non mi sembra sia cosi...peccato perché c è gente...come me...che è ancora un estimatore del gioco offline.
Ragazzi la master ha fatto il suo tempo...a questo punto la sostituirei con una modalità nuova...con un mercato più curato e meno ad cazzum...anche perché non ci sono molte squadre in questo gioco...quindi dei paletti squadra pee squadra sarebbero facili da implementare...tipo...messi non può andare al real...sergio ramos non può andare al barca...totti alla lazio...buffon al torino...robben al Genoa...dai sono cose che mi fanno perdere la voglia di giocare...cazzo....oppure alleni il pescara e l anno dopo ti chiama il chelsea...ma dove?ma dove si è mai vista na cosa del genere?sono cose che alla fine stancano...e secondo me sono cose che con un po di volontà si possono sistemare...
per quanto riguarda la parte dwl gameplay...beh...dai il gioco non è male ma mi devono sistemare un bel po di cose per renderlo buono...gli arbitri...i portieri...la fase difensiva un po più curata...e poi inserire almeno un 20ina di variabili per quanto riguarda i tiri...sia nostri che della cpu...tiri alti...tiri schiacciati...finta e tiro...tiro alto...beh dai un po di alternative....
e per ultima cosa...ma non la meno importante anzi...quest anno ho notato che la cpu ci metta troppo la sua mano...non siamo ancora al livello del momentum di fifa...ma di sto passo quasi quasi...copiano anche sta cagata dei canadesi...e non parlo solo del ts nella master ma anche delle emozioni nelle altre modalità...beh ci sta che hna squadra nei 90 minuti abbia dei periodi di forcing e altri di contenimento ma qui sembra che i tuoi hanno momenti da supereroi e momenti da deficienti che non sanno cos è un pallone...troppo troppo...estremizzato...
scusate se mi sono dilungato...mq io dto gioco lo amo...e spero chw non fallisca mai...
D'accordo su tutto eccetto che sui portieri. Cioè, non che non si possano migliorare, ma errori, uscite mancate, palloni che sfuggono, ecc. , ci devono essere. Devono migliorare le animazioni su qualche tipo di tiro, che a volte fanno sembrare assurdi certi gol che invece possono capitare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Se continuano a proporre un gioco che diventa noioso dopo un mese , e la gente che continua a comprare pes ogni anno continua a diminuire passando direttamente alla concorrenza , e' molto probabile che pes non venderà piu abbastanza e konami ,che e' gia vicina al fallimento , non potrà piu sostenere i costi di sviluppo (vedi licenze , qualita' server ecc )
Io sono uno di quelli che lasci dopo un mese ogni anno , il motivo e' che myclub e' la peggiore modalita' di sempre , e' ridicolo essere obbligati a scegliere tra 4 moduli e non avere la possibilita di schierare la squadra in base alla propria idea di calcio (chi ce la mi capisce) e soprattutto non essere liberi di avere in squadra il giocatore desiderato che sia un pallino o che sia scelto in base alle caratteristiche che preferisci o di cui hai bisogno per esprimere il tuo gioco .
Poi giocando a divisioni online ,a quelli che come me non piace usare i top team , tocca giocare quasi sempre contro bayern real e psg, io uso inter o benfica principalmente , e contro queste squadre basta sbagliare un cambio uomo o permettere all'avversario di tirare da dentro l'area che aumaticamente prendi goal , e invece per segnare contro i top team usando una squadra media devi praticamente entrare in porta con la palla... Io mi chiedo perche non esistono filtri ??? A forza di sputare sangue e comunque perdere contro gente scarsa , che ha un vantaggio netto dovuto solo alla forza della squadra e non alla propria bravura
Io gioco solo online e mi basta questo per stancarmi di pes , tuttavia non passero' mai a fifa , preferisco sperare ogni anno in un pes migliore che sapere gia di prendere un gioco che non centra niente con il calcio
Buonanotte lol
Condivido il senso del tuo discorso.
Però, riguardo alle divisioni online, ti lamenti di chi usa top-team ma anche tu non è che prendi poi qualche sconosciuta squadra venezuelana. Certo, Inter e Benfica non sono Real, Barca, PSG o Bayern, ma rimangono sempre nel miglior 10% delle squadre presenti nel gioco. Pensa allora a chi vorrebbe giocare con squadre dalle 3 stelle in giù....;)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Questo pes purtroppo ha fatto capire in che direzione sta andando konami...ovvero l abbandono dell offline.l online regala più introiti...e loro che ormai copiano palesemente fifa...stanno puntando tutto sull online.
il problema è che per puntare sull online devi essere organizzato...devi avere modalità di gioco innovative...devi accontentare un po tutti...devi avere dei server degni di questo nome...invece ad oggi non mi sembra sia cosi...peccato perché c è gente...come me...che è ancora un estimatore del gioco offline.
Ragazzi la master ha fatto il suo tempo...a questo punto la sostituirei con una modalità nuova...con un mercato più curato e meno ad cazzum...anche perché non ci sono molte squadre in questo gioco...quindi dei paletti squadra pee squadra sarebbero facili da implementare...tipo...messi non può andare al real...sergio ramos non può andare al barca...totti alla lazio...buffon al torino...robben al Genoa...dai sono cose che mi fanno perdere la voglia di giocare...cazzo....oppure alleni il pescara e l anno dopo ti chiama il chelsea...ma dove?ma dove si è mai vista na cosa del genere?sono cose che alla fine stancano...e secondo me sono cose che con un po di volontà si possono sistemare...
per quanto riguarda la parte dwl gameplay...beh...dai il gioco non è male ma mi devono sistemare un bel po di cose per renderlo buono...gli arbitri...i portieri...la fase difensiva un po più curata...e poi inserire almeno un 20ina di variabili per quanto riguarda i tiri...sia nostri che della cpu...tiri alti...tiri schiacciati...finta e tiro...tiro alto...beh dai un po di alternative....
e per ultima cosa...ma non la meno importante anzi...quest anno ho notato che la cpu ci metta troppo la sua mano...non siamo ancora al livello del momentum di fifa...ma di sto passo quasi quasi...copiano anche sta cagata dei canadesi...e non parlo solo del ts nella master ma anche delle emozioni nelle altre modalità...beh ci sta che hna squadra nei 90 minuti abbia dei periodi di forcing e altri di contenimento ma qui sembra che i tuoi hanno momenti da supereroi e momenti da deficienti che non sanno cos è un pallone...troppo troppo...estremizzato...
scusate se mi sono dilungato...mq io dto gioco lo amo...e spero chw non fallisca mai...

In molto sono d'accordo e molto lavoro va fatto da konami - il fatto che tu ami pes, come me e tutti gli utenti del forum, non ci da "diritto" nella programmazione del gioco. Voglio dire che giustamente uno debba criticare il gioco nei suoi estremismi, però ad oggi, molti player storici (io) sono diventati adulti (vecchio xd) assottigliando fisiologicamente la tolleranza al difetto.
Io sono d'accordo con Peeta in questo senso, tutti noi notiamo molto di più l'eccesso e poco la sostanza, una sorta di cecità pessiana (in questo caso) dove ricordiamo spesso cosa ci piacerebbe avere anziché godere dei miglioramenti ottenuti - un esempio lampante sono i portieri, migliorati nettamente rispetto alle altre edizioni, così come la i.a. complessiva.

Finisco:

Quando parlate di semplicità nel segnare (cpu), vi riferite esclusivamente al fatto della penetrazione centrale della difesa o anche in altre situazioni?
Ieri sera semifinale di Champion persa per tre volte di fila, ripetendo il match ho provato a penetrare centralmente non riuscendo MAI a dribblare o fuggire via. Certo, il centrale dif tende ad avere un comportamento insolito, andando in marcatura sbagliata quando il nostro att si inserisce per far spazio a noi e la cpu molte volte ci casca, però non è così facile poi entrare o tirare.
Boh, ma solo io non trove per nulla facile questa i.a.?
Forse non ho capito io...
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Condivido il senso del tuo discorso.
Però, riguardo alle divisioni online, ti lamenti di chi usa top-team ma anche tu non è che prendi poi qualche sconosciuta squadra venezuelana. Certo, Inter e Benfica non sono Real, Barca, PSG o Bayern, ma rimangono sempre nel miglior 10% delle squadre presenti nel gioco. Pensa allora a chi vorrebbe giocare con squadre dalle 3 stelle in giù....;)
dovrebbero fare come in pes12/13, ovvero che la squadra si sceglieva dopo aver trovato l'avversario, così da non incappare in brutte sorprese, oppure come fanno su fifa, ovvero che si prendono solo squadre dello stesso rango (4 stelle con 4 stelle per esempio)... la prima partita l'ho fatta col Tottenham e mi sono ritrovato contro il real (vinta da me 5-4 fra l'altro)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
dovrebbero fare come in pes12/13, ovvero che la squadra si sceglieva dopo aver trovato l'avversario, così da non incappare in brutte sorprese, oppure come fanno su fifa, ovvero che si prendono solo squadre dello stesso rango (4 stelle con 4 stelle per esempio)... la prima partita l'ho fatta col Tottenham e mi sono ritrovato contro il real (vinta da me 5-4 fra l'altro)

Non avrebbe senso per come è impostata tutta la modalità e il sistema di selezione squadra e punti.
Sono due anni che c'è eppure ancora in tanti non hanno ben capito come funziona.
Finisce che pure quella modalità, tutto sommato bella e soprattutto originale, verrà soppressa a causa di feedback sbagliati. Inizio già a prepararmi psicologicamente al peggio :D
 

scannamaiali

Pulcini
19 Novembre 2015
61
14
8
PSN ID
thebelzebub
La patch è uscita "giovedì grasso" e non è una patch arbitrale, ma un leggero miglioramento complessivo del gioco. Ora gli arbitri fischiano leggermente di più, nulla di eclatante eh, comunque quest'anno la severità arbitrale è direttamente proporzionata alla spasmodica precisione del takle della cpu.
Grazie mille,
Anche per Xbox 360 e uscita la patch?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Non avrebbe senso per come è impostata tutta la modalità e il sistema di selezione squadra e punti.
Sono due anni che c'è eppure ancora in tanti non hanno ben capito come funziona.
Finisce che pure quella modalità, tutto sommato bella e soprattutto originale, verrà soppressa a causa di feedback sbagliati. Inizio già a prepararmi psicologicamente al peggio :D
cosa c'è di bello in una modalità che non ti permette di giocare con la squadra che vuoi perché trovi sempre il real? Forse per i masochisti sarà bello
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
In molto sono d'accordo e molto lavoro va fatto da konami - il fatto che tu ami pes, come me e tutti gli utenti del forum, non ci da "diritto" nella programmazione del gioco. Voglio dire che giustamente uno debba criticare il gioco nei suoi estremismi, però ad oggi, molti player storici (io) sono diventati adulti (vecchio xd) assottigliando fisiologicamente la tolleranza al difetto.
Io sono d'accordo con Peeta in questo senso, tutti noi notiamo molto di più l'eccesso e poco la sostanza, una sorta di cecità pessiana (in questo caso) dove ricordiamo spesso cosa ci piacerebbe avere anziché godere dei miglioramenti ottenuti - un esempio lampante sono i portieri, migliorati nettamente rispetto alle altre edizioni, così come la i.a. complessiva.

Finisco:

Quando parlate di semplicità nel segnare (cpu), vi riferite esclusivamente al fatto della penetrazione centrale della difesa o anche in altre situazioni?
Ieri sera semifinale di Champion persa per tre volte di fila, ripetendo il match ho provato a penetrare centralmente non riuscendo MAI a dribblare o fuggire via. Certo, il centrale dif tende ad avere un comportamento insolito, andando in marcatura sbagliata quando il nostro att si inserisce per far spazio a noi e la cpu molte volte ci casca, però non è così facile poi entrare o tirare.
Boh, ma solo io non trove per nulla facile questa i.a.?
Forse non ho capito io...
Questa è una immagine delle mie ultime sei partite nella master..Pro Evolution Soccer 2016_20160206152417.jpg
come vedi ho parecchia difficoltà a segnare ma sfruttando la maggiore reattività e fisicità dei miei difensori e centrocampisti,discorso che facevamo poco sopra aspetto positivo di questo 2016,riesco a limitare i danni..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questo pes purtroppo ha fatto capire in che direzione sta andando konami...ovvero l abbandono dell offline.l online regala più introiti...e loro che ormai copiano palesemente fifa...stanno puntando tutto sull online.
il problema è che per puntare sull online devi essere organizzato...devi avere modalità di gioco innovative...devi accontentare un po tutti...devi avere dei server degni di questo nome...invece ad oggi non mi sembra sia cosi...peccato perché c è gente...come me...che è ancora un estimatore del gioco offline.
Ragazzi la master ha fatto il suo tempo...a questo punto la sostituirei con una modalità nuova...con un mercato più curato e meno ad cazzum...anche perché non ci sono molte squadre in questo gioco...quindi dei paletti squadra pee squadra sarebbero facili da implementare...tipo...messi non può andare al real...sergio ramos non può andare al barca...totti alla lazio...buffon al torino...robben al Genoa...dai sono cose che mi fanno perdere la voglia di giocare...cazzo....oppure alleni il pescara e l anno dopo ti chiama il chelsea...ma dove?ma dove si è mai vista na cosa del genere?sono cose che alla fine stancano...e secondo me sono cose che con un po di volontà si possono sistemare...
per quanto riguarda la parte dwl gameplay...beh...dai il gioco non è male ma mi devono sistemare un bel po di cose per renderlo buono...gli arbitri...i portieri...la fase difensiva un po più curata...e poi inserire almeno un 20ina di variabili per quanto riguarda i tiri...sia nostri che della cpu...tiri alti...tiri schiacciati...finta e tiro...tiro alto...beh dai un po di alternative....
e per ultima cosa...ma non la meno importante anzi...quest anno ho notato che la cpu ci metta troppo la sua mano...non siamo ancora al livello del momentum di fifa...ma di sto passo quasi quasi...copiano anche sta cagata dei canadesi...e non parlo solo del ts nella master ma anche delle emozioni nelle altre modalità...beh ci sta che hna squadra nei 90 minuti abbia dei periodi di forcing e altri di contenimento ma qui sembra che i tuoi hanno momenti da supereroi e momenti da deficienti che non sanno cos è un pallone...troppo troppo...estremizzato...
scusate se mi sono dilungato...mq io dto gioco lo amo...e spero chw non fallisca mai...

Tipo che alleni l'Empoli e l'anno dopo ti chiama il Napoli e lotti per lo scudetto. Ma dove si sono mai viste queste cose? :D
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Finisco:

Quando parlate di semplicità nel segnare (cpu), vi riferite esclusivamente al fatto della penetrazione centrale della difesa o anche in altre situazioni?
Ieri sera semifinale di Champion persa per tre volte di fila, ripetendo il match ho provato a penetrare centralmente non riuscendo MAI a dribblare o fuggire via. Certo, il centrale dif tende ad avere un comportamento insolito, andando in marcatura sbagliata quando il nostro att si inserisce per far spazio a noi e la cpu molte volte ci casca, però non è così facile poi entrare o tirare.
Boh, ma solo io non trove per nulla facile questa i.a.?
Forse non ho capito io...
Credo proprio a quella situazione e in generale alla facilità un po' troppo frequente di andarsene via a più avversari, in posizione centrale, semplicemente usando la levette sinistra e fermandosi con il giusto tempismo prima di ricambiare direzione. Spesso non serve nemmeno usare R1. Personalmente cerco di non abusarne, ma ci sono situazioni, tipo quando stai perdendo a poco dal termine e cerchi di segnare in ogni modo, che se capita non è che puoi rinunciarci. Il brutto, parlando sempre a titolo personale, è che magari fai una partita tiratissima, con pochissime occasioni, e all'improvviso ti trovi davanti queste praterie senza nessuna logica, magari proprio nel momento in cui la cpu dovrebbe essere logicamente ancora più chiusa.
Che poi in realtà, pur giocando quasi sempre a livello campione, io ho poche vittorie in più rispetto alle sconfitte. Vero che prendo solo squadre solo di un certo tipo e gioco manuale, ma è proprio che quando capita mi sembra sia la cpu a decidere che devo segnare. Un po' come quando avviene l'opposto.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Vero, ora si avverte molto di più la fisicità - incontrando i team con una maggiore predisposizione fisica, il gioco sembra esaltarsi e molte volte la cpu sfrutta questo "vantaggio" commettendo più falli - spallate maggiori, takle aerei da battaglia, strattonamenti per la conquista palla più marcati, dove i.a. è meno chirurgica rispetto alla scivolata (takle basso) dando una maggiore % di falli rispetto a prima - ho notato anche una maggiore reattività nel superare in velocità il diretto avversario e anche il subire il tiro basso della cpu sembra migliore, ho avvertito che alcune volte la cpu abbia alzato il tiro dando una possibilità di parata maggiore al nostro portiere.
Lo avete notato?

Qualche volta inteso come 1 volta su 20 la CPU non tira nell'angolino basso, una volta mi ha provato un pallonetto con il portiere che era leggermente fuori dai pali, ma più o meno è la stessa frequenza di prima della patch. Il problema è che quando segna lo fa solo ed esclusivamente con tiri bassi all'angolino, magari tira anche in altri modi, ma i gol arrivano solo in quel modo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se continuano a proporre un gioco che diventa noioso dopo un mese , e la gente che continua a comprare pes ogni anno continua a diminuire passando direttamente alla concorrenza , e' molto probabile che pes non venderà piu abbastanza e konami ,che e' gia vicina al fallimento , non potrà piu sostenere i costi di sviluppo (vedi licenze , qualita' server ecc )
Io sono uno di quelli che lasci dopo un mese ogni anno , il motivo e' che myclub e' la peggiore modalita' di sempre , e' ridicolo essere obbligati a scegliere tra 4 moduli e non avere la possibilita di schierare la squadra in base alla propria idea di calcio (chi ce la mi capisce) e soprattutto non essere liberi di avere in squadra il giocatore desiderato che sia un pallino o che sia scelto in base alle caratteristiche che preferisci o di cui hai bisogno per esprimere il tuo gioco .
Poi giocando a divisioni online ,a quelli che come me non piace usare i top team , tocca giocare quasi sempre contro bayern real e psg, io uso inter o benfica principalmente , e contro queste squadre basta sbagliare un cambio uomo o permettere all'avversario di tirare da dentro l'area che aumaticamente prendi goal , e invece per segnare contro i top team usando una squadra media devi praticamente entrare in porta con la palla... Io mi chiedo perche non esistono filtri ??? A forza di sputare sangue e comunque perdere contro gente scarsa , che ha un vantaggio netto dovuto solo alla forza della squadra e non alla propria bravura
Io gioco solo online e mi basta questo per stancarmi di pes , tuttavia non passero' mai a fifa , preferisco sperare ogni anno in un pes migliore che sapere gia di prendere un gioco che non centra niente con il calcio
Buonanotte lol

Konami non è vicina al fallimento, dove l'avete sentito? KONAMI ha cambiato la sua politica sui videogiochi su console, punta a guadagnare molto con poco investimento ed è per questo che si è focalizzata sui giochi f2p, quelli per cellulari. Dopo Square e Capcom Konami è la terza compagnia più ricca del Giappone. I soldi ce li ha ma li gestisce secondo le convinzioni del nuovo presidente della compagnia, ossia che i guadagni enormi sono solo su mobile.

E' per questo motivo che non mi sento più di giustificarli quando sento parlare di errori dovuti ad un team di sviluppo piccolo. Il team di sviluppo piccolo lo vogliono loro, dare pochi soldi al team di Pes è una scelta loro, dettata proprio da questa convinzione:gli investimenti sui giochi per console sono secondari.
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Konami non è vicina al fallimento, dove l'avete sentito? KONAMI ha cambiato la sua politica sui videogiochi su console, punta a guadagnare molto con poco investimento ed è per questo che si è focalizzata sui giochi f2p, quelli per cellulari. Dopo Square e Capcom Konami è la terza compagnia più ricca del Giappone.
Si confonde sempre il "fallimento" di Pes (probabile) con il fallimento di Konami.
Come dire che la The Coca Cola Company rischia il fallimento perchè il chinotto vende poco...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questo è quello che pensa il presidente di KONAMI Digital Entertainment Hayakawa, scritto a chiare lettere sul sito ufficiale:

Our business model to date has offered only limited means for customers to engage with our games, and vice versa. Our approach has been to deliver digital entertainment for specific systems, using the constraints of the medium as a springboard to innovating new game design. This meant our industry competitiveness relied upon taking a specialist approach and refining our products to be world-class hits.

However, in the current industry where the very term "game" has come to refer to a broader range of content than ever before, the ways in which our customers and games engage with one another are in a constant state of change. We can no longer rely on specializing in delivering to narrow, specific systems as our means of doing business.

KONAMI has a number of AAA game franchises that fans have loved for decades, in addition to a core competency demonstrated by the countless examples of industry-leading game design we have produced over the years. Looking forward, it is our aim to use these assets to the fullest as we respond to customer needs with lightning speed.

In poche parole:

Finora abbiamo avuto a disposizione mezzi limitati su cui sviluppare i nostri giochi. Li sviluppavamo per sistemi specifici, ci adattavamo e ci miglioravamo per creare nuove idee ed innovare nel game design. Ci focalizzavamo su quei sistemi e li miglioravamo ed affinavamo fino ad arrivare a renderli prodotti di qualità eccellente.

Però l'industria videoludica recente è cambiata:ci sono molti più sistemi su cui sviluppare i nostri giochi e non ci possiamo più focalizzare soltanto su quelli a cui eravamo tradizionalmente abituati.

Konami ha diverse serie AAA amate dai fans e ha dimostrato negli anni di avere grandi competenze nel game design,perciò da ora in avanti usando queste competenze sfrutteremo le nostre IP al massimo riproponendole secondo i bisogni dei nostri acquirenti.


Più chiaro di così si muore,prima concentrandosi su console miravano a migliorare il prodotto di anno in anno, ora non possono permettersi di farlo perché devono sfruttare il nome e la popolarità delle loro IP riproponendole con tempi di sviluppo brevi su altri sistemi che non sono le console domestiche.

Ma l'avete già visto: il pachinko di Caslevania, quello di Silent Hill, Pes free to play...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Hai fatto l'esempio di Sarri e ti ho detto di una possibilità che può starci.

No...perché se vince il campionato grazie al caz...che lo può chiamare il chelsea...ma quello che dicevo io era che l anno scorso dopo ik dodicesimo posto in campionato il chelsea non sapeva neanche chi fosse sarri...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online