PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
a me e @Papà_Pig ce fate un video, che così altrimenti non capimo

Pino tu mi frequenti troppo....io ho preso il tuo dialetto e tu hai preso il mio...poi che facciamo? Ci scambiamo anche con quello di @jacoma ? (e so 2...oggi vai di tag a casaccio!)

Ps: e siccome oggi taggo a caso...ci metto dentro pure @J.Zanetti90 che è tanto che non lo saluto, però lo penso sempre (o quasi...sempre sempre no, c'ho anche altro da fare!)
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Qui si entra in un campo minato con il filtrante avanzato, dove anche l'aggettivo può essere travisato, interpretato - filtrante lo dice la parola stessa, "filtrare con lentezza e precisione" ed ha come funzionalità specifica quella di favorire un nostro compagno, metterlo nelle condizioni di agevolargli una qualsiasi giocata - se prima si aveva il pieno controllo in qualsiasi parte del campo, oggi la sua effettiva efficacia è molto ridotta, profonda e simulativa quindi difficile da eseguire.

Io non voglio convincere nessuno, ogni uno interpreta il tutto come vuole, ci mancherebbe, però sembra di essere tornato indietro di 2 anni quando molte persone non riuscivano a "capire" quindi comprendere le reali potenzialità del titolo riuscendo a non divertirsi.

A prescindere da cosa una preferiva ieri, quando riescono ad inserire (konami) un qualcosa di profondo, simulativo, difficile da interpretarea, li bacchettiamo con randellate sulle nocche!

Pes16 non è perfetto! Anzi, però ho capito che non abbiamo voglia di nuovo, vogliamo solo il "perfettibile" e l'immobilismo egoista - sento parlare solo di pattinamenti, arbitri, portieri, animazioni, tutte cose giuste ci mancherebbe, ma criticare ogni volta l'unica feature innovativa di pes16 io rimango disorientato.
Io di questo 2016 mi sono lamentato forse solo del filtrante avanzato,riviluzionato reso forse più simulativo,come dici tu,ma mi chiedo perchè..
Perchè Konami avrebbe utilizzato il 2% del suo potenziale intellettivo e creativo per migliorare leggermente il gioco in alcune situazioni e peggiorarlo in altre,rendendolo genericamente più immediato(vedi passaggi in assistito e dribbling con saltelli e arbitri ectoplasmatici)e poi creare questa genialata del filtrante avanzato supersimulativo,eseguibile solo in determinate situazioni con determinate abilità dei giocatori e solo in 20 metri di campo..mi stona un pò..
Se ci sono utenti come te che riescono ad eseguirlo con soddisfazione,va bene,vorrà dire che è troppo avanzato per me.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In pes 15 lo usava lo 0.01% degli utenti, con un utilizzo che poteva variare da 0 a 20% dei colpi usati in un match. Ora lo usa lo 0.001% degli utenti, con un utilizzo del tra 0 e 5% dei colpi usati in un match.
Una genialata, un successone...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Io di questo 2016 mi sono lamentato forse solo del filtrante avanzato,riviluzionato reso forse più simulativo,come dici tu,ma mi chiedo perchè..
Perchè Konami avrebbe utilizzato il 2% del suo potenziale intellettivo e creativo per migliorare leggermente il gioco in alcune situazioni e peggiorarlo in altre,rendendolo genericamente più immediato(vedi passaggi in assistito e dribbling con saltelli e arbitri ectoplasmatici)e poi creare questa genialata del filtrante avanzato supersimulativo,eseguibile solo in determinate situazioni con determinate abilità dei giocatori e solo in 20 metri di campo..mi stona un pò..
Se ci sono utenti come te che riescono ad eseguirlo con soddisfazione,va bene,vorrà dire che è troppo avanzato per me.
Beh, non sarebbe la prima volta.;)
Poi sul discorso filtrante, sia normale che avanzato, io ormai ho maturato una mia idea, e cioè che giocando in manuale un comando del genere non dovrebbe essere considerato, in quanto, teoricamente, dovrei poter mettere la palla dove voglio usando solamente X e cerchio.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
In pes 15 lo usava lo 0.01% degli utenti, con un utilizzo che poteva variare da 0 a 20% dei colpi usati in un match. Ora lo usa lo 0.001% degli utenti, con un utilizzo del tra 0 e 5% dei colpi usati in un match.
Una genialata, un successone...
Esatto! Nel 15 poi non era affatto così letale: tu stesso, che eri un chirurgo col filtrantone col cavolo che mi infilavi....io so arcigno sa :D

Come hai detto sopra era un gran comando che dava grande sensazione di libertà, un gioiello come dicevi appunto. Amarezza.
Pazienza
 
  • Like
Reactions: luxdex

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oh ma novità?

DLC quando esce? Sarà accompagnato da una patch per il gameplay che modificherà l'80% del gameplay?
Dai, un motivo per ri-tirarlo giù dallo scaffale per infilarlo nella console e provare?

@Papà_Pig non so se si capisce, ma in parte il mio assenteismo dal forum è di natura polemica.
Polemica avanzata, infatti molti non hanno ancora capito come funziona, io dopo un paio di video e di post di @Peeta invece sì.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Oh ma novità?

DLC quando esce? Sarà accompagnato da una patch per il gameplay che modificherà l'80% del gameplay?
Dai, un motivo per ri-tirarlo giù dallo scaffale per infilarlo nella console e provare?

@Papà_Pig non so se si capisce, ma in parte il mio assenteismo dal forum è di natura polemica.
Polemica avanzata, infatti molti non hanno ancora capito come funziona, io dopo un paio di video e di post di @Peeta invece sì.

Guarda che la polemica a 0 tacche è già manuale, la polemica avanzata invece è assistita!
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Oh ma novità?

DLC quando esce? Sarà accompagnato da una patch per il gameplay che modificherà l'80% del gameplay?
Dai, un motivo per ri-tirarlo giù dallo scaffale per infilarlo nella console e provare?

@Papà_Pig non so se si capisce, ma in parte il mio assenteismo dal forum è di natura polemica.
Polemica avanzata, infatti molti non hanno ancora capito come funziona, io dopo un paio di video e di post di @Peeta invece sì.

Ma la polemica avanzata è manuale o semi-assistita?

EDIT: ops non avevo letto che @Papà_Pig aveva già spiegato il concetto!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah ciao Nino ...
chi si vede

Ciao Gerry
Va che ho disattivato tutte le notifiche sulla PS4 da quando non presto più attenzione a PES... in più ero in Diablo III mode, vuol dire in una mischia di mostri a tentar di non morire io di epilessia e di non far morire il mio personaggio. In quei momenti non mi esprimo nemmeno a vocali.
Però, se dovessi prenderti Diablo III anche tu.... altro che Fifa e Pes, mandiamoli a quel paese.
Namo Ciavai! (che non so cosa vuol dire)

Ninosbangif...mi sembrava che a te piacesse questo pes...

Dipende: a te piace di più un calcio nei coglioni o una sberla in faccia? Dato che penso che magari la pensiamo uguale tu ed io, propenderai per lo schiaffo. Che, in paragone al calcio nei coglioni è tanta roba, ma se lo prendi singolarmente, insomma, non è un gesto pieno di amore e affetto.

Il termine "piacere" oggi come oggi è generico.
C'è gente a cui piace sentire una mistress camminargli sulla schiena coi tacchi a spillo, chi piace che gli si brucino i capezzoli con una pinza ardente, chi piace che gli si defechi addosso (@Peeta cit. da "the Leftovers"..).

Se mi piace Pes? Se ci gioco un po' me lo faccio piacere, perchè in circolazione l'alternativa è Fuffa (di nome e di fatto), perchè la ML strutturalmente mi piace un sacco ma se poi faccio 5 gol a partita anche in un massimo campionato e anche a livello di difficoltà più alto dopo un po' mi cadono le braccia (diciamo braccia, va).
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ciao Gerry
Va che ho disattivato tutte le notifiche sulla PS4 da quando non presto più attenzione a PES... in più ero in Diablo III mode, vuol dire in una mischia di mostri a tentar di non morire io di epilessia e di non far morire il mio personaggio. In quei momenti non mi esprimo nemmeno a vocali.
Però, se dovessi prenderti Diablo III anche tu.... altro che Fifa e Pes, mandiamoli a quel paese.
Namo Ciavai! (che non so cosa vuol dire)



Dipende: a te piace di più un calcio nei coglioni o una sberla in faccia? Dato che penso che magari la pensiamo uguale tu ed io, propenderai per lo schiaffo. Che, in paragone al calcio nei coglioni è tanta roba, ma se lo prendi singolarmente, insomma, non è un gesto pieno di amore e affetto.

Il termine "piacere" oggi come oggi è generico.
C'è gente a cui piace sentire una mistress camminargli sulla schiena coi tacchi a spillo, chi piace che gli si brucino i capezzoli con una pinza ardente, chi piace che gli si defechi addosso (@Peeta cit. da "the Leftovers"..).

Se mi piace Pes? Se ci gioco un po' me lo faccio piacere, perchè in circolazione l'alternativa è Fuffa (di nome e di fatto), perchè la ML strutturalmente mi piace un sacco ma se poi faccio 5 gol a partita anche in un massimo campionato e anche a livello di difficoltà più alto dopo un po' mi cadono le braccia (diciamo braccia, va).


Eh si...stessa situazione...un gioco senz anima...un gioco che se lo giochi la prima volta ti fa dire:bellooooooo....alla seconda partita:peccato però...e alla terza:ma cosa hanno combinato?....ealla quarta:mah...sarà che sono io troppo bravo...e alla quinta:non vedo l ora chefinisce ccosì gioco a football manager...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Beh, non sarebbe la prima volta.;)
Poi sul discorso filtrante, sia normale che avanzato, io ormai ho maturato una mia idea, e cioè che giocando in manuale un comando del genere non dovrebbe essere considerato, in quanto, teoricamente, dovrei poter mettere la palla dove voglio usando solamente X e cerchio.
Ma infatti,essendo soddisfatto del mio gioco con X e cerchio,del filtrante mi sono dimenticato.
La mia non voleva essere una polemica,semplicemente mi dispiace che abbiano voluto rivoluzionare un comando che era già più simulativo e con una curva di apprendimento comunque difficoltosa ma più equilibrato,dopo parecchio allenamento riuscivo ad avere padronanza sul dove e come mandare la palla,oggi proprio non ce la fò..tutto qua.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Io di questo 2016 mi sono lamentato forse solo del filtrante avanzato,riviluzionato reso forse più simulativo,come dici tu,ma mi chiedo perchè..
Perchè Konami avrebbe utilizzato il 2% del suo potenziale intellettivo e creativo per migliorare leggermente il gioco in alcune situazioni e peggiorarlo in altre,rendendolo genericamente più immediato(vedi passaggi in assistito e dribbling con saltelli e arbitri ectoplasmatici)e poi creare questa genialata del filtrante avanzato supersimulativo,eseguibile solo in determinate situazioni con determinate abilità dei giocatori e solo in 20 metri di campo..mi stona un pò..
Se ci sono utenti come te che riescono ad eseguirlo con soddisfazione,va bene,vorrà dire che è troppo avanzato per me.

Amico mio, la "genialita" vi è stata quando hanno introdotto il baricentro, inerzia e la fluid formation - il filtrante avanzato che abbiamo ora è un miglioramento (per me) di un comando godibile solo in un determinato modo - può non piacere e si può non utilizzare, quindi io non convinco nessuno xd.

Caro @Papà_Pig più che alzehimer mi sembra la tua una patologia adatta alla tua giovane età xd ho spiegato chiaramente sui video ma se vuoi posso spiegartelo nuovamente in privato o basterebbe semplicemente leggerlo girando pagina - post matrixpino.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Amico mio, la "genialita" vi è stata quando hanno introdotto il baricentro, inerzia e la fluid formation - il filtrante avanzato che abbiamo ora è un miglioramento (per me) di un comando godibile solo in un determinato modo - può non piacere e si può non utilizzare, quindi io non convinco nessuno xd.

Caro @Papà_Pig più che alzehimer mi sembra la tua una patologia adatta alla tua giovane età xd ho spiegato chiaramente sui video ma se vuoi posso spiegartelo nuovamente in privato o basterebbe semplicemente leggerlo girando pagina - post matrixpino.
In più aggiungerei anche quella figata (ovviamente subito abbandonata) che si attivava quando, superata la metà campo, pigiavi L1 e partiva una sorta di schema già preimpostato secondo cui i tuoi attaccanti cominciavano a fare dei movimenti specifici, da te precedentemente impartiti.
Lele, posso esse 'ncazzato???? :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
In più aggiungerei anche quella figata (ovviamente subito abbandonata) che si attivava quando, superata la metà campo, pigiavi L1 e partiva una sorta di schema già preimpostato secondo cui i tuoi attaccanti cominciavano a fare dei movimenti specifici, da te precedentemente impartiti.
Lele, posso esse 'ncazzato???? :D

Vero! Era stata una grande idea che però ad oggi avrebbe fatto confusione. Ora puoi sfruttare 3 moduli diversi contemporaneamente (attacco/difesa/personalizzabile) con altri 3 impostazioni per impartire i movimenti con un totale di 9 moduli selezionabili nella stessa partita, con una profondità tattica paurosa!
No, non puoi essere inca****o per questo :p
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Vero! Era stata una grande idea che però ad oggi avrebbe fatto confusione. Ora puoi sfruttare 3 moduli diversi contemporaneamente (attacco/difesa/personalizzabile) con altri 3 impostazioni per impartire i movimenti con un totale di 9 moduli selezionabili nella stessa partita, con una profondità tattica paurosa!
No, non puoi essere inca****o per questo :p
Scusa eh..9 moduli da utilizzare mi pare un'esagerazione eh...manco il mago herrera osava tanto.
Credo che, eccetto te e pochi altri, nessuno ricorra a tutta sta "abbondanza" di variabili in game..
Anzi mi sbilancio, ora arriverà @luxdex a confermare che effettivamente è una scelta questa (per te immagino super simulativa) un tantinello cervellotica.
 
  • Like
Reactions: luxdex

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Scusa eh..9 moduli da utilizzare mi pare un'esagerazione eh...manco il mago herrera osava tanto.
Credo che, eccetto te e pochi altri, nessuno ricorra a tutta sta "abbondanza" di variabili in game..
Anzi mi sbilancio, ora arriverà @luxdex a confermare che effettivamente è una scelta questa (per te immagino super simulativa) un tantinello cervellotica.

Hai tre tattiche predefinite ok? Ne prendi una - Usa la fluid ok? Nella fluid hai 1) al calci d'inizio 2) in possesso palla 3) senza possesso palla - fai la somma e trovi il risultato.
Mica vorrai un video pure te per dimostrare che non dico fesserie eh :D
 
  • Like
Reactions: ramses
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online

Nessun utente è online al momento.