Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

ho un vuoto di memoria,togli tutto compreso il radar,giusto? se si ,con la telecamere che usi,forse il problema sarebbe nello difendere...non riesco ad immaginare come tu possa leggere l'azione e selezionarti un difensore lontano dalla palla,per andare a chiudere su un inserimento o coprire una possibile linea di passaggio.
pero' magari hai i tuoi metodi che io non giocandoci non conosco...
Sì tutto l'interfaccia tolto e telecamera diretta televisiva, ma per quanto possa sembrare magari difficile in fase di non possesso si tratta semplicemente di imparare a giocare senza il cursore, a capire chi si controlla senza avere una freccia sopra l'omino, è un po' come quando si impara il full manual, all'inizio si commettono errori grossolani magari essendo convinti di controllare un giocatore e invece si fa l'intervento con un altro con conseguente buco in difesa, una volta imparato questo aspetto la fase difensiva è normalissima, invece in fase di possesso è la telecamera che lascia ancora alcune difficoltà dopo tempo, all'inizio è difficilissimo fare un po' tutto, soprattutto i cross, che bisogna calcolarli benissimo dato che la telecamera si muove ogni istante c'è da calcolare la traiettoria con un po' di anticipo, ora ho solo qualche problema ancora sui tiri da posizione molto angolata a porta vuota, occasioni che capitano magari poco spesso ma una volta saltato il portiere a differenza dei cross che bisogna solo calcolare l'area di rigore qua c'è da notare la porta che è davvero stretta, e molto spesso sbaglio

Sì tutto l'interfaccia tolto e telecamera diretta televisiva, ma per quanto possa sembrare magari difficile in fase di non possesso si tratta semplicemente di imparare a giocare senza il cursore, a capire chi si controlla senza avere una freccia sopra l'omino, è un po' come quando si impara il full manual, all'inizio si commettono errori grossolani magari essendo convinti di controllare un giocatore e invece si fa l'intervento con un altro con conseguente buco in difesa, una volta imparato questo aspetto la fase difensiva è normalissima, invece in fase di possesso è la telecamera che lascia ancora alcune difficoltà dopo tempo, all'inizio è difficilissimo fare un po' tutto, soprattutto i cross, che bisogna calcolarli benissimo dato che la telecamera si muove ogni istante c'è da calcolare la traiettoria con un po' di anticipo, ora ho solo qualche problema ancora sui tiri da posizione molto angolata a porta vuota, occasioni che capitano magari poco spesso ma una volta saltato il portiere a differenza dei cross che bisogna solo calcolare l'area di rigore qua c'è da notare la porta che è davvero stretta, e molto spesso sbaglio
si,ma io la difficolta' nello difendere me la immaginavo proprio sotto l'aspetto visivo ,di porzione di campo che si vede o non vede...e quindi degli uomini in campo,per vedere magari un inserimento avversario in posizione defilata rispetto allo zoom della telecamera...poi appunto non giocandoci ,sbagliavo e mi dici che invece la maggiore difficolta' si ha piu nel calibrare le giuste traiettorie in attacco
prendendo atto di cioe',forse non avresti grossi problemi anche alzando il livello...le traiettorie ovviamente son sempre quelle...diventa un pelino piu' impehnativo difendere,ma se non hai particolari problemi ora,sencondo me te la caverei altrettanto bene

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: starchild
Dato che siamo in tema aggiorno anche la mia master e chiedo consiglio alla fine, come sapete dopo svariate stagioni al Psg stellare simulando tutto tranne champions, per proseguire veloce e vedere se riuscivo a ottenere ruoli di leggenda o bandiera in squadra senza fortuna sono passato al Verona, squadra rivoluzionata con tutti giocatori under 20 eliminato al primo turno di coppa Italia da un super Palermo che me ne ha dati 4 e concentrandomi solo sul campionato che dopo una ventina di giornate è estremamente equilibrato con le prime 6 in dieci punti, mi tengo in vetta a +4 da Fiorentina e Juve grazie a un hulk rinato fenomeno in tridente con Perisic e dybala che han dei colpi da fuoriclasse, la difesa mi balla un po' ma tutto sommato mi sto divertendo, il consiglio è questo: pensate che dovrei alzare la difficoltà almeno a campione, dato che contando anche la facilità del mercato mi trovo quasi sempre almeno a lottare per lo scudo con qualsiasi squadra prenda, considerando anche il fatto che giochi con le mie ormai classiche impostazioni che conoscerete, quello che un po' mi frena è che in qualche partita subisco molto e mi rifilano anche 3-4 reti soprattutto con le rivali, a superstar sarebbe quasi un suicidio contando script e quant'altro, ma a campione potrei almeno provare, voi che dite?
Alza il livello.
Se ormai sei un professionista del gioco alla cieca..devi diventare un campione.

• Mi piace
Reazioni: starchild
Ciao ragazzi ho un dubbio:
Se io inizio una Master e poi modifico qualcosa nella modalità Edit... di cosa tiene e di cosa non tiene conto il salvataggio?

Ciao ragazzi ho un dubbio:
Se io inizio una Master e poi modifico qualcosa nella modalità Edit... di cosa tiene e di cosa non tiene conto il salvataggio?
A memoria dovrebbe tenerti tutto (quindi divise, stadi, nomi squadre eccetera) tranne i trasferimenti di giocatori, i trasferimenti di squadre (se ad esempio decidi di fare la bundes sul campionato PEU e ti scordi di mettere le 4 tedesche già presenti in altre Europa in quel campionato non le puoi trasferire) e le modifiche alle statistiche dei giocatori, mentre dovrebbe tener conto di quelle dell'aspetto, è meglio se chiedi su cosa sei preoccupato o cosa vorresti proseguire ad editare una volta iniziato una master, io prima di iniziare ho fatto tutte le divise creato una bundes fake con squadre licenziate ma giocatori non fatti, a man mano che incontro una squadra che non ho modificato lo stadio vado in modifica e gli imposto lo stadio

A memoria dovrebbe tenerti tutto (quindi divise, stadi, nomi squadre eccetera) tranne i trasferimenti di giocatori, i trasferimenti di squadre (se ad esempio decidi di fare la bundes sul campionato PEU e ti scordi di mettere le 4 tedesche già presenti in altre Europa in quel campionato non le puoi trasferire) e le modifiche alle statistiche dei giocatori, mentre dovrebbe tener conto di quelle dell'aspetto, è meglio se chiedi su cosa sei preoccupato o cosa vorresti proseguire ad editare una volta iniziato una master, io prima di iniziare ho fatto tutte le divise creato una bundes fake con squadre licenziate ma giocatori non fatti, a man mano che incontro una squadra che non ho modificato lo stadio vado in modifica e gli imposto lo stadio
Ti ringrazio sei gia' stato abbastanza esaustivo..
il mio problema è che avendo l'Xbox360 sono immerso nel mondo vastissimo delle patch..ora ne ho scelta una, ma man mano nel tempo verranno rilasciati update che di volta in volta si andranno a sovrascrivere..per cui volevo capire se la Master League ne avrebbe risentito...in pratica si modificano solo le cose grafiche..grazie

Qualche accorgimento per un neofita della ML?
Tipo settaggi, impostazioni...ricordo che un mesetto fa ne avviai una di prova e al primo giorno l'At. Madrid aveva comprato Baresi e Beckham :D

puoi togliere i giocatori classici e anche i campionati fake...
Per "classici" il gioco cosa intende?
Solo quelli delle 2 squadre World e Euro?
Mi ricordo che anni fa disabilitando i giocatori classici ti oscurava svincolati e quelli di altre squadre non nella ML..

I campionati fake li terrei perchè questa patch aggiunge Bundesliga (campionato fake europeo), J League (campionato fake asiatico) e Campionato MLS (campionato fake americano)...mi sembra :D

Per "classici" il gioco cosa intende?
Solo quelli delle 2 squadre World e Euro?
Mi ricordo che anni fa disabilitando i giocatori classici ti oscurava svincolati e quelli di altre squadre non nella ML..

I campionati fake li terrei perchè questa patch aggiunge Bundesliga (campionato fake europeo), J League (campionato fake asiatico) e Campionato MLS (campionato fake americano)...mi sembra :D
si quelli delle due squadre ... io non ho editato i campionati fake...mi piacerebbe avere un campionato asiatico pero,cosi potrei fare un campionato li e partecipare all' AFC champions ...invece nada:/

si quelli delle due squadre ... io non ho editato i campionati fake...mi piacerebbe avere un campionato asiatico pero,cosi potrei fare un campionato li e partecipare all' AFC champions ...invece nada:/
Dopo mesi di ricerche ho trovato una patch carina che oltre a decine di squadre inserisce anche una 50ina di stadi, palloni per tutte le competizioni (estivi, invernali, continentali, internazionali ecc ecc), e tutti i kit in alta definizione..sembra di giocare su PC praticamente..
La (s)fortuna di giocare ancora con lo scatolotto bianco di Zio Bill :D

E mi appresto dopo penso 10 anni, ad iniziare una ML

UOTE="simo6787, post: 742587, member: 3943"]Dopo mesi di ricerche ho trovato una patch carina che oltre a decine di squadre inserisce anche una 50ina di stadi, palloni per tutte le competizioni (estivi, invernali, continentali, internazionali ecc ecc), e tutti i kit in alta definizione..sembra di giocare su PC praticamente..
La (s)fortuna di giocare ancora con lo scatolotto bianco di Zio Bill :D

E mi appresto dopo penso 10 anni, ad iniziare una ML[/QUOTE]
Mi puoi dire la patch..... Anche io ne ho bisogno.

Quattro maledette partite alla fine..
Dopo essere rimasto in scia al Hull City tutto il campionato arrivo allo scontro diretto,partita scriptatissima in mio favore,loro dominano mi macinano prendono due pali e alla fine vinco io 1-0.
Derby a -6 poi arrivano due pareggi e torno a -10..fanculo,il primo posto è andato.
Ora ho dietro Reading e QPR a sei punti..che dite,sono messo bene..
Non finisce più la Championship,ora sto rimpiangendo la lega D2 a 12 squadre..
Edit: Forse erano 18..beh,più morbida comunque..

Ultima modifica:
Quattro maledette partite alla fine..
Dopo essere rimasto in scia al Hull City tutto il campionato arrivo allo scontro diretto,partita scriptatissima in mio favore,loro dominano mi macinano prendono due pali e alla fine vinco io 1-0.
Derby a -6 poi arrivano due pareggi e torno a -10..fanculo,il primo posto è andato.
Ora ho dietro Reading e QPR a sei punti..che dite,sono messo bene..
Non finisce più la Championship,ora sto rimpiangendo la lega D2 a 12 squadre..
Edit: Forse erano 18..beh,più morbida comunque..

bravo, diventa quasi estenuante

ma anche a voi capita che se mettete giocatori in vendita, i club si presentano tutti all'ultimo giorno con un ribasso del 50%

Raga avete notato che questo anno nella ml l'influenza dello script è un po' più presente rispetto gli anni passati?

Solo "un pò" ?
ma anche a voi capita che se mettete giocatori in vendita, i club si presentano tutti all'ultimo giorno con un ribasso del 50%

Rinnova subito i contratti Pino, non aspettare gennaio! Fai come me, già a Luglio vedo chi andrà in scadenza tra 13 mesi e rinnovo. Così appena accettano (in genere tirano fino a metà agosto, poi accettano) li metto in vendita e a fine mercato, l'ultimo giorno, mi piovono offerte altissime per i miei scarsoni in vendita. La contrattazione al 50% te la fanno perché ad agosto prossimo il tuo giocatore andrà in scadenza....prova!

ora sto rimpiangendo la lega D2 a 12 squadre..

A tratti capita anche a me...

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
...Rinnova subito i contratti Pino, non aspettare gennaio! Fai come me, già a Luglio vedo chi andrà in scadenza tra 13 mesi e rinnovo. Così appena accettano (in genere tirano fino a metà agosto, poi accettano) li metto in vendita e a fine mercato, l'ultimo giorno, mi piovono offerte altissime per i miei scarsoni in vendita. La contrattazione al 50% te la fanno perché ad agosto prossimo il tuo giocatore andrà in scadenza....prova!

ma infatti i miei sono tutti con contratto rinnovato, ma non trovo giusto che si faccia tutto l'ultimo giorno, senza dare possibilità di cambiare le condizioni, che di conseguenza si arenano. io poi parlo di giocatori di valore, non scarsoni.

ps comunque quello francese ligue 2 è l'unico equilibrato che ho trovato nel gioco

ma infatti i miei sono tutti con contratto rinnovato, ma non trovo giusto che si faccia tutto l'ultimo giorno, senza dare possibilità di cambiare le condizioni, che di conseguenza si arenano. io poi parlo di giocatori di valore, non scarsoni.

ps comunque quello francese ligue 2 è l'unico equilibrato che ho trovato nel gioco

Forse l'unica lega di tutto PES a non essere scriptata di brutto...ho abbandonato la Ligue1 da vincitore di tutto (triplete con l'Auxerre) e mi sono trasferito a Palermo. Avevo un salvataggio e sono tornato indietro nel tempo...avevo iniziato la 4a stagione in Francia, ma visto come si stava comportando la CPU (inutile che vi parli di miracoli, errori a porta vuota, compenetrazioni tutte a favore loro, precisione assoluta di tiri e passaggi, infallibilità assoluta nel fare qualsiasi cosa...)sono fuggito a gambe levate, a tutto c'è un limite e dopo TOT partite questo limite viene tranquillamente superato...Roba così fantascientifica che a confronto Star Wars e Star Trek sono trattati di storia medioevale....

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,544
Ultimo utente registrato
sunwinnhelp

Utenti online