[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,644
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@Peeta

Piccola nota a margine:

volevo andare ad uno spettacolo, sono stato costretto ad andare a quello 2 ore dopo! Perché? 700 e rotte persone tutte a fare la fila per Checco Zalone! Su 8 sale, ben 3 erano adibite al film di quel tizio. Ora, non voglio criticarlo più di tanto perché l'altro film l'ho visto e m'ha fatto anche discretamente sorridere, ma è normale che un "istant classic", anche se mooooooooolto commercial, come Star Wars 7 non sia più nelle sale per l'opera ultima di "checco" ? Possibile che su 8 sale, 3 siano sue, 2 degli altri due cinepanettoni, 1 chiusa e le altre due divise tra "alvin" e "il piccolo principe"? Ma fa così schifo il pubblico da sala cinematografica in Italia? Questo poi era lo stesso teatro che al tempo dell'Oscar della "Grande bellezza", quando fu riproposto al cinema, qualsiasi film in qualsiasi altra sala tu andassi a vedere sul biglietto c'era sempre scritto "sala 1 la grande bellezza" ... che immane tristezza casomai...
Mamma mia, ma è la perfetta fotografia del gusto nel nostro paese
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Peeta
oggi...1 ora fa, ho finito di vedere "Il Piccolo Principe" al cinema. Che dirti? Non credo che la bimba tua possa apprezzare, è un film "complicato" per loro...non credo nemmeno sia nato con l'intento di farlo vedere a bambini di una certa fascia d'età a dire il vero. E' un gran pezzo di cinema, molto meglio della saga a puntate su YoYo e molto più fedele al libro di quanto credessi.

Piccola nota a margine:

volevo andare ad uno spettacolo, sono stato costretto ad andare a quello 2 ore dopo! Perché? 700 e rotte persone tutte a fare la fila per Checco Zalone! Su 8 sale, ben 3 erano adibite al film di quel tizio. Ora, non voglio criticarlo più di tanto perché l'altro film l'ho visto e m'ha fatto anche discretamente sorridere, ma è normale che un "istant classic", anche se mooooooooolto commercial, come Star Wars 7 non sia più nelle sale per l'opera ultima di "checco" ? Possibile che su 8 sale, 3 siano sue, 2 degli altri due cinepanettoni, 1 chiusa e le altre due divise tra "alvin" e "il piccolo principe"? Ma fa così schifo il pubblico da sala cinematografica in Italia? Questo poi era lo stesso teatro che al tempo dell'Oscar della "Grande bellezza", quando fu riproposto al cinema, qualsiasi film in qualsiasi altra sala tu andassi a vedere sul biglietto c'era sempre scritto "sala 1 la grande bellezza" ... che immane tristezza casomai...

Ps: cmq il film vale, scarica moglie e pupa a vedere zalone e tu intrufolati nella sala del piccolo principe! Uscirai piangendo....fidati...

Sono andato il primo dell'anno Pig! Mai visto così tanto bordello al cinema. Tra l'altro tutte le sale era piene, anche prenotando era dura trovare posto. Ho dovuto quindi prendere le poltrone vip col sovrapprezzo di 1 euro. Più 1 euro della prenotazione online. Morale tra cinema per 3, pop corn e bevanda, e poi cena dopo il film credo di aver speso 60 o 70 euro. Una roba veramente incredibile.

Comunque il film è molto carino. Non so rispetto al libro, purtroppo è una mia carenza di infanzia quindi non saprei fare un raffronto, però forse proprio per questo mi è piaciuto di più (visto che molti amanti storici del libro sono rimasti delusi). Si poco infantile, la bimba ha capito poco ma comunque lo ha guardato con interesse, vai a capire nella sua testolina cosa avrà pensato. La moglie è finita in un bagno di lagrime. A me non è arrivata la commozione ma mi è comunque piaciuto.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sono andato il primo dell'anno Pig! Mai visto così tanto bordello al cinema. Tra l'altro tutte le sale era piene, anche prenotando era dura trovare posto. Ho dovuto quindi prendere le poltrone vip col sovrapprezzo di 1 euro. Più 1 euro della prenotazione online. Morale tra cinema per 3, pop corn e bevanda, e poi cena dopo il film credo di aver speso 60 o 70 euro. Una roba veramente incredibile.

Comunque il film è molto carino. Non so rispetto al libro, purtroppo è una mia carenza di infanzia quindi non saprei fare un raffronto, però forse proprio per questo mi è piaciuto di più (visto che molti amanti storici del libro sono rimasti delusi). Si poco infantile, la bimba ha capito poco ma comunque lo ha guardato con interesse, vai a capire nella sua testolina cosa avrà pensato. La moglie è finita in un bagno di lagrime. A me non è arrivata la commozione ma mi è comunque piaciuto.

Sei un cuor di pietra....io pure ho pianto come un dannato, gli ultimi 15 min son stati un calvario per gli occhi!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 anch'io ho visto il piccolo principe il primo gennaio....
Premetto che ci andavo principalmente x fare un regalo alla morosa a cui il libro (che le ho regalato xké l'aveva perso) e la storia piace tantissimo....allora....
Io non mi ricordavo perfettamente la storia, ma nel vederlo mi è subito tornata in mente...è tutto molto fedele all'originale, ma soprattutto molto ben realizzato...
I momenti finali, i parallelismi tra la bambina e il piccolo principe sono bellissimi....anchio mi sono un po' commosso...morosa super commossa...tizia vicino alla morosa commossa anche lei...bambina vicino a me....pensavate dicessi "commossa" e invece no....sta babbuina x tutto il film ha continuato a mangiare e sgranocchiare patatine facendo un rumore pazzesco...l'avrei presa a pugni sta botolina!!
Cmq film davvero bello x adulti, ragazzi e bambini....
Io non amo i film in cartoni animati, ma questo è stato l'unico film "animato" bello assieme ad UP....
Da vedere.
Aloa :)
Ho letto che è piaciuto a tutti (i 5 che scrivono in questo topic...) quindi speranzoso gli darò un occhiata (non al cinema perché prima in programmazione devono esaurire i cinepanettoni...).
Ho la lacrima facile (ho pianto pure per il discorso di Mattarella...) quindi molto probabilmente mi commuoverò anch'io.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Interessante thread!

Vedo molti film ma non vado quasi mai al cinema... ci andavo una volta, quando c'erano i piccoli, tranquilli e qualitativi cinema di quartiere...
Ora li hanno asfaltati tutti e ci sono solo i multisala con tutti i contro (di pro ne vedo pochi) del caso.
Io poi non riesco a gustarmi un film se non c'è ASSOLUTO SILENZIO...
Tralasciamo poi le programmazioni.

Solitamente faccio del gran diggin', andando a recuperare vecchie pellicole '70-'80-'90... raramente vedo le nuove uscite, se non per film cazzeggio da vedere con amici senza troppe pretese.

Noto però che qui ci sono vari intenditori e consigli su film tutt'altro che mainstream o comunque facilmente reperibili. Buono a sapersi! ;)
Complimenti a tutti :)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Per la gioia di Papà Pig torno ai miei vecchi amori (l'horror...) e propongo un giro veloce con due film di Richard Bates jr:
image.jpg
Storia di un adolescente problematica con la "passione" per la chirurgia...finale straziante.
image.jpg
Una commedy-horror quasi demenziale con un cast di mostri sacri (Ray Wise, Jeffry Combs ecc. ecc) del genere.
Questo, Pig, lo puoi guardare anche tu...c'è Kat Dennings! ;)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Bhè, grande Pietro... oh ne avrò visti tre in croce dei film che hai visto/consigliato nel thread!
Non sono un amanta dell'Horror, ma ogni tanto ci sta eccome!

@Papà_Pig posso anche cacciare 4-5 titoli, ma (dopo aver sfogliato meglio il topic) credo risulterei banale visto il tenore...!

Proviamoci, generi vari...

16741ce7d7.jpg


Un film Australiano del 2005 che molto probabilmente vi farà passare per un po' la voglia di mangiare...
Un agente specializzato nella cattura di persone con pericolose parafilie, sonda il web alla ricerca di quest'ultime...
Dopo pedofili, cannibali e altri problematici casi si imbatte in questo curioso personaggio che uccide le vittime (in questo caso donne) col cibo, nutrendole fino a farle scoppiare...
Nel film vengono toccati anche punti di disamina sociale, sui canoni imposti dalla società e sul come questi rendano anormale la libertà.
A tratti un po' truce, ma anche il perverso a volte racchiude verità troppo facilmente dimenticate o non accettate.

---------------------------------------------------------------------------------------


Quindi un mio piccolo Cult del grande Gus Van Sant del 1989:

Drugstore_Cowboy-680817882-large.jpg

Una compagnia di sbandati on the road, che vivono alla giornata rapinando farmacie per evadere dall'ordinario.
...cercando una libertà che non esiste, provando a vincere una partita che non si può vincere.
Ribelli a un mondo che ha generato figli "del prodotto e del consumismo"...


---------------------------------------------------------------------------------------



lLXXSs8p3bv9RLYUL3duBwFyhSW.jpg


Shadow Hours è un filmetto del 2000, un viaggio introspettivo vissuto all'esterno in cerca di se stessi, un vortice di tentazioni in crescendo, sorretto da un ottimo Peter Weller nei panni del diavolo tentatore.
Bisogna toccare il fondo per capire i valori della vita, quindi trovare le motivazioni per trasformarsi e risalire.
Nulla di particolarmente impegnativo come già detto, ma credo sia molto carino sul genere. Nulla di Horror malgrado la locandina possa lasciar intendere altro.


---------------------------------------------------------------------------------------



Infine un film recente (2011) che probabilmente avrete già visto, ma che per me è stata qualche anno fa una bella e piacevole sorpresa. Riuscendo a trattare temi e situazioni già viste in modo non banale, un genere di film che normalmente avrei evitato ed invece questa piccola perla mi ha fatto apprezzare. E pensare sopratutto:

48864.jpg
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Bhè, grande Pietro... oh ne avrò visti tre in croce dei film che hai visto/consigliato nel thread!
Non sono un amanta dell'Horror, ma ogni tanto ci sta eccome!

@Papà_Pig posso anche cacciare 4-5 titoli, ma (dopo aver sfogliato meglio il topic) credo risulterei banale visto il tenore...!

Proviamoci, generi vari...

16741ce7d7.jpg


Un film Australiano del 2005 che molto probabilmente vi farà passare per un po' la voglia di mangiare...
Un agente specializzato nella cattura di persone con pericolose parafilie, sonda il web alla ricerca di quest'ultime...
Dopo pedofili, cannibali e altri problematici casi si imbatte in questo curioso personaggio che uccide le vittime (in questo caso donne) col cibo, nutrendole fino a farle scoppiare...
Nel film vengono toccati anche punti di disamina sociale, sui canoni imposti dalla società e sul come questi rendano anormale la libertà.
A tratti un po' truce, ma anche il perverso a volte racchiude verità troppo facilmente dimenticate o non accettate.

---------------------------------------------------------------------------------------


Quindi un mio piccolo Cult del grande Gus Van Sant del 1989:

Drugstore_Cowboy-680817882-large.jpg

Una compagnia di sbandati on the road, che vivono alla giornata rapinando farmacie per evadere dall'ordinario.
...cercando una libertà che non esiste, provando a vincere una partita che non si può vincere.
Ribelli a un mondo che ha generato figli "del prodotto e del consumismo"...


---------------------------------------------------------------------------------------



lLXXSs8p3bv9RLYUL3duBwFyhSW.jpg


Shadow Hours è un filmetto del 2000, un viaggio introspettivo vissuto all'esterno in cerca di se stessi, un vortice di tentazioni in crescendo, sorretto da un ottimo Peter Weller nei panni del diavolo tentatore.
Bisogna toccare il fondo per capire i valori della vita, quindi trovare le motivazioni per trasformarsi e risalire.
Nulla di particolarmente impegnativo come già detto, ma credo sia molto carino sul genere. Nulla di Horror malgrado la locandina possa lasciar intendere altro.


---------------------------------------------------------------------------------------



Infine un film recente (2011) che probabilmente avrete già visto, ma che per me è stata qualche anno fa una bella e piacevole sorpresa. Riuscendo a trattare temi e situazioni già viste in modo non banale, un genere di film che normalmente avrei evitato ed invece questa piccola perla mi ha fatto apprezzare. E pensare sopratutto:

48864.jpg
Ottimi suggerimenti! Alcuni li ho visti, altri mi mancano...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ottimi suggerimenti! Alcuni li ho visti, altri mi mancano...

Grazie Pietro!
Quali hai già visto per curiosità?

Vorrei anche capire quali sono le tipologie di film che qui dentro potrebbero essere più apprezzate...
Amo i thriller ma vedo parecchi generi diversi, film più "classici" e altri decisamente underrated...
Così magari per le prossime segnalazioni aggiusto un po' il tiro ;)
Il concetto è che se posso essere utile è ancora meglio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Benvenuto Noc!

Io faccio una capatella volante per farvi un saluto dalla Francia!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    704.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • Like
Reactions: Nocturnal

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Grazie Pietro!
Quali hai già visto per curiosità?

Vorrei anche capire quali sono le tipologie di film che qui dentro potrebbero essere più apprezzate...
Amo i thriller ma vedo parecchi generi diversi, film più "classici" e altri decisamente underrated...
Così magari per le prossime segnalazioni aggiusto un po' il tiro ;)
Il concetto è che se posso essere utile è ancora meglio.
Ho visto FEED (che al tempo apprezzai molto) e DRUGSTORE COWBOY (idem).
Come "suggerimenti per la visione" la mia filosofia è cercare di proporre film poco conosciuti ma validi (anche se uno dei primi titoli che ho consigliato è stato INTERSTELLAR, mega blockbuster...) che magari qualcuno non conosce o ha perso per strada.
Personalmente guardo praticamente tutto, schifo a priori veramente poche cose che non cito per non affaticarmi i diti...quindi per me ogni suggerimento è valido (commedia, cartone animato, horror, ecc.ecc.) con una predilezione per horror, thriller e underground (no AUGUST UNDERGROUND però! :eek::eek::eek:).
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Bhè, grande Pietro... oh ne avrò visti tre in croce dei film che hai visto/consigliato nel thread!
Non sono un amanta dell'Horror, ma ogni tanto ci sta eccome!

@Papà_Pig posso anche cacciare 4-5 titoli, ma (dopo aver sfogliato meglio il topic) credo risulterei banale visto il tenore...!

Proviamoci, generi vari...

16741ce7d7.jpg


Un film Australiano del 2005 che molto probabilmente vi farà passare per un po' la voglia di mangiare...
Un agente specializzato nella cattura di persone con pericolose parafilie, sonda il web alla ricerca di quest'ultime...
Dopo pedofili, cannibali e altri problematici casi si imbatte in questo curioso personaggio che uccide le vittime (in questo caso donne) col cibo, nutrendole fino a farle scoppiare...
Nel film vengono toccati anche punti di disamina sociale, sui canoni imposti dalla società e sul come questi rendano anormale la libertà.
A tratti un po' truce, ma anche il perverso a volte racchiude verità troppo facilmente dimenticate o non accettate.

---------------------------------------------------------------------------------------


Quindi un mio piccolo Cult del grande Gus Van Sant del 1989:

Drugstore_Cowboy-680817882-large.jpg

Una compagnia di sbandati on the road, che vivono alla giornata rapinando farmacie per evadere dall'ordinario.
...cercando una libertà che non esiste, provando a vincere una partita che non si può vincere.
Ribelli a un mondo che ha generato figli "del prodotto e del consumismo"...


---------------------------------------------------------------------------------------



lLXXSs8p3bv9RLYUL3duBwFyhSW.jpg


Shadow Hours è un filmetto del 2000, un viaggio introspettivo vissuto all'esterno in cerca di se stessi, un vortice di tentazioni in crescendo, sorretto da un ottimo Peter Weller nei panni del diavolo tentatore.
Bisogna toccare il fondo per capire i valori della vita, quindi trovare le motivazioni per trasformarsi e risalire.
Nulla di particolarmente impegnativo come già detto, ma credo sia molto carino sul genere. Nulla di Horror malgrado la locandina possa lasciar intendere altro.


---------------------------------------------------------------------------------------



Infine un film recente (2011) che probabilmente avrete già visto, ma che per me è stata qualche anno fa una bella e piacevole sorpresa. Riuscendo a trattare temi e situazioni già viste in modo non banale, un genere di film che normalmente avrei evitato ed invece questa piccola perla mi ha fatto apprezzare. E pensare sopratutto:

48864.jpg
FEED l'ho visto anche io :)
butto li due titoli sul genere che mi sono piuciuti...uno e' " A SERBIAN FILM" che ho trovato pero' solo sottotitolato... e l'altro e' "MARTYRS"
chiedo gia' che ci sono,qualcuno e' appassionato e conosce qualche film sulla vita di serial killer? di belli ricordo uno su Roberto Succo e Ted Bundy
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
FEED l'ho visto anche io :)
butto li due titoli sul genere che mi sono piuciuti...uno e' " A SERBIAN FILM" che ho trovato pero' solo sottotitolato... e l'altro e' "MARTYRS"
chiedo gia' che ci sono,qualcuno e' appassionato e conosce qualche film sulla vita di serial killer? di belli ricordo uno su Roberto Succo e Ted Bundy

A SERBIAN FILM l'ho visto, non poteva mancare nella videoteca di un interista... :D
Bello crudo, anche troppo. Esiste solo in lingua originale sottotitolato che io sappia.
Visto anche ROBERTO SUCCO! L'avevano dato in TV diversi mesi fa... ovviamente quinta serata tipo, ma del resto so' Nocturnal... :D

Da amante di Spike Lee e in generi dei film "black" c'è S.O.S. - Summer of Sam sul tema dei serial killer... in questo caso la vera storia di Son of Sam.
E' abbastanza noto, non so se l'hai visto...
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Nel salutarvi colgo l'occasione per chiedervi se avete visto Trash...film di un annetto fa con dei ragazzini delle favelas brasiliane come protagonisti....

Ottima segnalazione devo provvedere!
Le favelas brasiliane sono un'altro "tema" che ha generato spesso film da me molto apprezzati, tipo il classico CITY OF GOD, la serie di TROPA DE ELITE (specie il primo) o cagate "guardabili" tipo TURISTAS... :D
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
A SERBIAN FILM l'ho visto, non poteva mancare nella videoteca di un interista... :D
Bello crudo, anche troppo. Esiste solo in lingua originale sottotitolato che io sappia.
Visto anche ROBERTO SUCCO! L'avevano dato in TV diversi mesi fa... ovviamente quinta serata tipo, ma del resto so' Nocturnal... :D

Da amante di Spike Lee e in generi dei film "black" c'è S.O.S. - Summer of Sam sul tema dei serial killer... in questo caso la vera storia di Son of Sam.
E' abbastanza noto, non so se l'hai visto...
conosco la storia di Berkowitz,ma il film no...mai visto...vedo di provvedere! :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,297
Utenti registrati
64,980
Ultimo utente registrato
callmepitone