Il Topic degli Sconti e del Plus

Ah è un problema serio per me :(

Anche per The Evil Within. Mi sono accattato il season pass in sconto, dopo che mi ero ripromesso di non prenderne mai più perchè non li giocavo. Niente preso e non giocato. Mi creo delle giustificazioni mentali plausibili e ci ricasco. Credo ci sia del patologico.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
peeta stai tranquillo che non sei solo... io anche spesso mi faccio trasportare... vedo in sconto... compro... e a volte neanche ci gioco perchè non ci arrivo. Ad esempio the vanishing of E. C. l'ho preso, iniziato, avrò giocato un'oretta o due e poi lasciato lì, ma a prima impressione il titolo è valido e lo consiglio.

ora ho visto molti titoli interessanti... ma so già che non so quando giocarli dato che voglio finire the witcher, poi esce l'aggiornamento di pes, poi esce fallout... ma troppi sconti di giochi che avrei voluto provare... se ricarico la postepay è finita.

Dopo avvistamenti e voci di corridoio, arrivano da Sony in via ufficiale i titoli che saranno messi a disposizione gratuitamente per gli abbonati a PlayStation Plus nel mese di novembre.

Si tratta di due giochi per PlayStation 4, due per PlayStation 3, uno per PS Vita e uno compatibile con tutte le piattaforme Sony. Tra questi spiccano la seconda stagione di The Walking Dead e Magicka 2, due giochi di sicuro interesse. Vediamo dunque i giochi gratuiti su PS Plus a novembre 2015:

- The Walking Dead Season 2 (PS4)
- Magicka 2 (PS4)
- Dragon Fin Soup (PS4, PS Vita, PS3)
- Mass Effect 2 (PS3)
- Beyond Good and Evil (PS3)
- inviZimals (PS Vita)

Questi invece sono i titoli che non saranno più disponibili gratuitamente a partire dal 3 novembre:

- Broken Age (PS4, PS Vita)
- Super Meat Boy (PS4, PS Vita)
- Unmechanical Extended (PS4, PS3)
- Kickbeat (PS Vita, PS3)
- Kung Fu Rabbit (PS Vita, PS3)
- Chariot (PS3)

Ecco i nuovi giochi col plus di Novembre

Plus di Novembre

Sony ha annunciato i giochi che entreranno a far parte dell'Instant Game Collection di dicembre.

I giocatori abbonati al PlayStation Plus potranno quindi scaricare gratuitamente Gauntlet: Slayer Edition (PS4) e il primo episodio di King's Quest (PS4).

I possessori di PS3, invece, avranno l'opportunità di giocare a SSX e Far Cry 3 Blood Dragon. Ecco la lista completa, valida dall'1 dicembre 2015:

Preciso come sempre, ti seguo.

I due titoli per PS4 non li conosco, vero che dopo mesi di titoli ignobili è arrivato Magicka 2 che mi attirava e che a 8 euri pensavo di comprare (per poi lasciarlo lì dopo averlo preso gratuitamente... per fortuna ho temporeggiato quando dovevo) e la seconda stagione di Walking Dead che, non lo avrei mai detto, ma mi ha sorpreso in positivo (pur non avendo giocato la season one).

• Mi piace
Preciso come sempre, ti seguo.

I due titoli per PS4 non li conosco, vero che dopo mesi di titoli ignobili è arrivato Magicka 2 che mi attirava e che a 8 euri pensavo di comprare (per poi lasciarlo lì dopo averlo preso gratuitamente... per fortuna ho temporeggiato quando dovevo) e la seconda stagione di Walking Dead che, non lo avrei mai detto, ma mi ha sorpreso in positivo (pur non avendo giocato la season one).
Giocare la Season Two senza aver fatto la prima è una bestemmia!!! Senza offesa ovviamente...ma a livello di storia e di immedesimazione con i personaggi perdi tantissimo.

Giocare la Season Two senza aver fatto la prima è una bestemmia!!! Senza offesa ovviamente...ma a livello di storia e di immedesimazione con i personaggi perdi tantissimo.

No, ma che offesa, figurati :D

Immagino!
Avendolo scoperto adesso, e mai preso in considerazione seriamente, mi sono stupito di quanto ben sia realizzato, solido, giocabile, coinvolgente. Mi sono spoilerato un po' di cose, avendo iniziato buona parte della seconda ma, ripeto, non mi sarei mai aspettato una piccola perla.
Anzi.

Problema che, con The Walking Dead, stanno prosperando alla grande: la serie Tv mi piace ma sembra che abbiano perso la cognizione di cosa vogliono fare, che direzione fargli prendere... e allora ogni stagione fanno "ok, adesso parliamo di questo, l'anno prossimo ci verrà un'idea, e così fino a quando la gente non si romperà le palle di seguirci"... e quindi per colpa di tutto sto girotondo sono diventato un po' prevenuto.

Ma stavolta mi sono dovuto ricredere.

No, ma che offesa, figurati :D

Immagino!
Avendolo scoperto adesso, e mai preso in considerazione seriamente, mi sono stupito di quanto ben sia realizzato, solido, giocabile, coinvolgente. Mi sono spoilerato un po' di cose, avendo iniziato buona parte della seconda ma, ripeto, non mi sarei mai aspettato una piccola perla.
Anzi.

Problema che, con The Walking Dead, stanno prosperando alla grande: la serie Tv mi piace ma sembra che abbiano perso la cognizione di cosa vogliono fare, che direzione fargli prendere... e allora ogni stagione fanno "ok, adesso parliamo di questo, l'anno prossimo ci verrà un'idea, e così fino a quando la gente non si romperà le palle di seguirci"... e quindi per colpa di tutto sto girotondo sono diventato un po' prevenuto.

Ma stavolta mi sono dovuto ricredere.
Vado leggermente OT ma non troppo e la chiudo in fretta: io nasco come amante di The Walking Dead fumetto (che è un opera strepitosa) e ti consiglio di farti un giro su Amazon e ordinare i due volumi Compendium (a breve uscirà il terzo, soldi spesi bene...fidati).
La serie tv a parte la prima stagione ed in parte la seconda, ha ormai perso la strada diventando un polpettone lento e senza idee. Personalmente l'ho abbandonata da tempo.
I The Walking Dead made Telltales (la season three dovrebbe essere prossima) invece sono piccoli gioiellini che rendono perfettamente le tematiche e l'atmosfera del fumetto (anche a livello grafico).
Negli ultimi anni rappresentano a livello di scrittura, uno dei punti più alti in ambito videoludico e raramente un videogioco è riuscito a commuovermi o a farmi immedesimare nei personaggi così tanto.
Ti ho fatto quell'appunto sulla prima stagione (recuperala anche se ormai il danno è fatto...) perché giocando direttamente la seconda non hai conosciuto Lee...non hai aiutato Clementine a superare le sue paure...avrai pensato a Kenny come un pazzo rombiballe non conoscendo tutti gli orrori che ha passato...all'inizio quando sparano ad Omid sarai rimasto impassibile io ho invece ho urlato OH CAXXO!!! (era il mio personaggio preferito perché mi assomigliava come comportamento...).
Si perde veramente troppo se hai perso la prima stagione che, tra l'altro, è in italiano; cosa fondamentale per un gioco del genere dove la comprensione o l'immedesimazione nella storia è praticamente tutto (il gameplay, come ho scritto su un altro topic, praticamente non esiste).
Ps: se non ancora finito la season two...MOLLALA! Scarica la prima, giocala, finiscila e poi riprendi la seconda stagione. Fidati...ascolta un imbecille!!!

@pietro19771 e @ninosbangif anche io ho scaricato la season two dato che l'ho trovata gratis... e ho fatto solo il primo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto molto.
quindi tu consigli di non andare avanti e prendere la prima stagione... che oltre tutto è in italiano??? cavolo la seconda io ce l'ho solo in inglese... e qualcosa me la perdo, soprattutto quando devo rispondere ai dialoghi perchè vanno a tempo e io a volte sono lentuccio a tradurmi mentalmente le frasi

@pietro19771 e @ninosbangif anche io ho scaricato la season two dato che l'ho trovata gratis... e ho fatto solo il primo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto molto.
quindi tu consigli di non andare avanti e prendere la prima stagione... che oltre tutto è in italiano??? cavolo la seconda io ce l'ho solo in inglese... e qualcosa me la perdo, soprattutto quando devo rispondere ai dialoghi perchè vanno a tempo e io a volte sono lentuccio a tradurmi mentalmente le frasi
Assolutamente si! Ripeto: giocare la season two senza conoscere la prima non esiste proprio!
Ti dirò di più: se non hai una conoscenza dell'inglese perfetta (quasi da madre lingua direi) ti consiglio di giocare la seconda su pc dove esiste anche in versione italiana grazie al lavoro di un gruppo di appassionati.
Il motivo? Capendo "poco" perderesti gran parte del coinvolgimento emotivo offerto dal gioco.

• Mi piace
Assolutamente si! Ripeto: giocare la season two senza conoscere la prima non esiste proprio!
Ti dirò di più: se non hai una conoscenza dell'inglese perfetta (quasi da madre lingua direi) ti consiglio di giocare la seconda su pc dove esiste anche in versione italiana grazie al lavoro di un gruppo di appassionati.
Il motivo? Capendo "poco" perderesti gran parte del coinvolgimento emotivo offerto dal gioco.

grazie, vedrò di prendere la prima stagione intanto

Ho giocato un pezzetto della seconda, e mi sarò già bruciato qualcosa... ma a sto punto, con un buon prezzo, pensavo di prendere la prima, nonostante tutto.

per @Peeta: forse lo avrai già notato, ma c'è Diablo III fra gli sconti del Black Friday (fino al 30/11).
Non vedo il prezzo, avendolo già scaricato, ma c'è.

Ho visto anche altri titoli tipo il nostro amatissimo The Witcher 3 - Wild Hunt a 35 euro (secondo me da non farsi scappare assolutamente) Fifa 16 a 45 euro (a chi interessa... a me, no) e Mortal Kombat X scontato del 55% (sono stato un grandissimo fan dei primi due in assoluto, ma ad oggi ha perso molto appeal... sarà che i picchiaduro non mi attirano più di tanto).
Ah, c'è anche GTA V, ma ad un prezzo ancora troppo proibitivo secondo il mio parere.

Ho giocato un pezzetto della seconda, e mi sarò già bruciato qualcosa... ma a sto punto, con un buon prezzo, pensavo di prendere la prima, nonostante tutto.

per @Peeta: forse lo avrai già notato, ma c'è Diablo III fra gli sconti del Black Friday (fino al 30/11).
Non vedo il prezzo, avendolo già scaricato, ma c'è.

Ho visto anche altri titoli tipo il nostro amatissimo The Witcher 3 - Wild Hunt a 35 euro (secondo me da non farsi scappare assolutamente) Fifa 16 a 45 euro (a chi interessa... a me, no) e Mortal Kombat X scontato del 55% (sono stato un grandissimo fan dei primi due in assoluto, ma ad oggi ha perso molto appeal... sarà che i picchiaduro non mi attirano più di tanto).
Ah, c'è anche GTA V, ma ad un prezzo ancora troppo proibitivo secondo il mio parere.
Per Ps3 Diablo 3 versione all inclusive viene 20€ (per gli old gen like me...).

io mortal kombat X lo trovai in super offerta da euronics a 20 euro, un mese e mezzo dopo l'uscita, e da nerd intanto lo presi, anche se poi l'ho giocato pochissimo... infatti penso che prima o poi lo venderò perchè cmq ormai per me i picchiaduro hanno fatto storia... non ci gioco +...
l'unico momento in cui ci potrei giocare è con amici a mo di cazzeggio

io mortal kombat X lo trovai in super offerta da euronics a 20 euro, un mese e mezzo dopo l'uscita, e da nerd intanto lo presi, anche se poi l'ho giocato pochissimo... infatti penso che prima o poi lo venderò perchè cmq ormai per me i picchiaduro hanno fatto storia... non ci gioco +...
l'unico momento in cui ci potrei giocare è con amici a mo di cazzeggio

L'unica cosa che mi aveva fatto un minimo drizzare le orecchie era un sistema, ma è comunque una cosa che ho sentito e potrei dire una cavolata, di punti esperienza o abilità. Alla Diablo, per dire.

Ma comunque è un picchiaduro, e anche se scontato del 55% sono comunque 32 euro...

Secondo me l'affarone, per chi ancora non lo ha preso, è Geralt di Rivia a 35 euro. Affrettatevi (ma da quello che ho capito quasi tutti lo hanno giocato).

Minchia se merita! Survival horror vecchia scuola...
Ciao Pietro. Il genere mi ispira. Presumo tu lo abbia giocato...volevo chiederti nel gioco ci sono quelle amenita' presenti in altri titoli, tipo super vista per vedere i nemici dalle pareti o aiuti simili? In caso, si possono disattivare? Si può giocare diciamo con un approccio stealth? Grazie..

Ciao Pietro. Il genere mi ispira. Presumo tu lo abbia giocato...volevo chiederti nel gioco ci sono quelle amenita' presenti in altri titoli, tipo super vista per vedere i nemici dalle pareti o aiuti simili? In caso, si possono disattivare? Si può giocare diciamo con un approccio stealth? Grazie..
Ciao, premetto che l'ho giocato, finito e mi è piaciuto al punto che sto pensando anche di prendere i dlc (sono in offerta a 5 euro) per approfondire la storia.
Trattasi di un Survival vecchia scuola (l'autore è Mikami, quello dei primi Resident Evil) quindi munizioni ridotte all'osso, fuggire o sfruttare l'ambiente è spesso meglio di combattere, si può morire in qualsiasi momento, la difficoltà è superiore alla media dei titoli in circolazione, non esistono i salvataggi ogni 30 secondi...
A livello bassissimo puoi attivare degli aiutini visivi, ma già giocando a "normale" (livello di default) devi affidarti più che altro ai rumori ambientali per individuare i pericoli.
A livello di concept e gameplay sembra un titolo di 10 anni fa...ma detto in senso buono perché ormai tutti i titoli moderni sono praticamente action (anche quando non dovrebbero...) per disabili: mira assistita, munizioni infinite,occhio dell'Aquila o concentrazione per vedere oltre gli ostacoli, mappe e radar che ti indicano i peli del naso del nemico e via dicendo.
Immagina un mix tra Silent Hill, Resident Evil (il primo ovviamente) e Resident Evil 4 (per quanto riguarda la parte action, Evil Within comunque è meno adrenalico) per darti un idea...ed in più c'è tanto altro.
L'unica cosa che un pochino mi ha fatto storcere il naso, è la possibilità di aumentare alcune abilità del personaggio o potenziare le armi: ma è roba di poco conto (gusto personale) ed oggettivamente come meccanismo non è strutturato male.

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online