[Ps4] Divisioni Online

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
non è il mio giocatore ideale,dovrebbere essere una prerogativa di tutti giocare per divertirsi e creare calcio...avrà avuto 300 punti e sai perchè...perchè il 90% degli utenti gioca per vincere non per creare calcio e far girare la palla...purtroppo non paga mai...è la fiera dell' R1 del tiro a giro e delle scivolate e dei lancioni per i velocisti...che ti porta automaticamente a giocare malissimo anche a te e magari non come vorresti.Evidentemente questo tizio se ne frega e pur di non cambiare modo di giocare le busca da tutti.
da ammirare e difficile da imitare..
Poi Lux secondo te per il suo modo di giocare,i suoi 300 punti erano reali?
Pensaci.
No, giocava bene, quello che faceva aveva molto senso come calcio, ecco, al di la del risultato finale. A parte alcuni modi di giocare che non sopporto, eccessivo individualismo in primis o sfruttare le scivolate e altre cose che ora non mi vengono in mente, bisogna dire che ovviamente le divisioni hanno una struttura competitiva. E questo porta a guardare come è il gameplay o come si è capaci ad usarlo, in modo da risultare più competitivi. Più problemi proprio dell'online tipo caricamento passaggi e tiri. Quindi, si non sempre si gioca al meglio, si guarda un po' più il risultato.
Ti dico che ho visto gente con più del doppio dei suoi punti, ma che per me non vale nemmeno la metà...
 
  • Like
Reactions: bmw240cv

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
beh insomma dici ?
si l' upload serve principalmente per scaricare file quali musica,film etc etc,poiché la sua configurazione influisce sulla quantità di file che permettiamo di scaricare in download...tipo torrent emule etc etc...piu' è alto il tuo upload e quelli degli altri utenti e più velocemente scarichi.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non mi pare sia così... Da come so il download è la banda dei dati scaricati. Tipo scarichi un file, più è alto il download e più fai in fretta. L'upload è invece caricare. Per esempio carichi un video fatto con share factory su youtube, per questo è molto lungo il tempo, perché l'upload con l'ADSL è circa su 1 mega, contro i 10 o 20 mega in download.
Diverso è quando giochi, contano entrambi, perché i dati li carichi (i tuoi comandi) e li scarichi (comandi dell'avversario). Quindi in realtà per i comandi che dai tu è più importante l'upload. Poi questo è quello che più o meno so, anche se in modo semplificato.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Non mi pare sia così... Da come so il download è la banda dei dati scaricati. Tipo scarichi un file, più è alto il download e più fai in fretta. L'upload è invece caricare. Per esempio carichi un video fatto con share factory su youtube, per questo è molto lungo il tempo, perché l'upload con l'ADSL è circa su 1 mega, contro i 10 o 20 mega in download.
Diverso è quando giochi, contano entrambi, perché i dati li carichi (i tuoi comandi) e li scarichi (comandi dell'avversario). Quindi in realtà per i comandi che dai tu è più importante l'upload. Poi questo è quello che più o meno so, anche se in modo semplificato.
https://it.wikipedia.org/wiki/Caricamento
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io sono un pò ignorante in merito, ma credo che qualcosina l'upload incida perchè in pes si gioca tramite peer to peer.

Certo la cosa più importante è il ping. Questo fuor di dubbio.....
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Credo questa sia la parte che ha a che fare con il caso di videogiochi p2p, come appunto pes...
Il concetto di upload è fondamentale anche nelle architetture e programmi peer to peer (quali ad es. eMule, Direct Connect, Bearshare) poiché la sua configurazione influisce sulla quantità di file che permettiamo di scaricare in download dagli utenti esterni che dipende a sua volta dalla loro banda di upload. È quindi molto importante in questo caso scegliere un corretto utilizzo della banda suddividendola in modo equilibrato tra upload e download. In particolare la lentezza tipica del download dei PC client nelle reti P2P dipende essenzialmente dalla già discussa bassa capacità in upload, cioè in trasmissione, da parte dei PC server da cui si stanno scaricando dati dovuta alla tipologia di accesso alla rete ADSL.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
lo scambio di dati in Pes è ridicolo difatti marcooleandro ha 400KBS in upload che è una miseria e gioca benissimo...con 400KBS per scaricarti un film dal mulo ci metti 4 ore.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io sono un pò ignorante in merito, ma credo che qualcosina l'upload incida perchè in pes si gioca tramite peer to peer.

Certo la cosa più importante è il ping. Questo fuor di dubbio.....

in Pes non serve a nulla o quasi..l' unica cosa per cui serve un buon upload è quando devi scaricare DLC o aggiornamenti in Peer to Peer...c'e' gente che si lamentava che ci ha messo 2 ore per scaricare Rose e belinate varie di Pes..io ci ho messo 6 minuti...questo incide l' UPLOAD...per giocare on line l' upload è pressochè inutile mentre un discreto Download (5/10 MB) e un ottimo Ping (0/30 ms) sono vitali.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
lo scambio di dati in Pes è ridicolo difatti marcooleandro ha 400KBS in upload che è una miseria e gioca benissimo...con 400KBS per scaricarti un film dal mulo ci metti 4 ore.

Sono daccordo comunque che conti poco ma un pò conta e quel poco può fare la differenza in taluni casi. Con 400k di upload giochi, perchè giochi (pure io ho quell'upload), ma qualche problema in più lo puoi avere rispetto a cui è messo meglio.
Storicamente siamo messi male in italia e soprattutto per quanto concerne l'upload e non credo sia un caso che poi patiamo le connessioni tedesche per esempio.

In svezia (leggevo caniggia che lo diceva) non hanno praticamente nessun problema con il caricamento della barra. E guarda caso hanno le connessioni tra le più veloce d'europa.

Per me è così, però non da tecnico ma da esperienza personale.
Come dici nel post dopo di vitale c'è il ping. Se hai basso quello hai la base per giocare se lo hai altissimo avrei gravi problemi anche con DL o UL da urlo.
Poi vengono DL e UL. Però se in fatto di DL ormai bene o male la base che hanno un pò tutti è una 4 o 7 mega, comunque bastano, perchè lo scambio dati come hai detto non è enorme. Ma con l'UL tendenzialmente sia bassi. Se hai una 4 o 7 mega ti trovi 400k di ul o un mega a dire molto. E iniziamo ad andare su soglie basse e qualcosina secondo me incide. Nulla di "vitale" ma qualche slaggata o problema dipende anche da quello.

E non dimentichiamoci che essere ptp tu magari hai una connessione del signore ma se giochi contro uno che ha problemi poi ne rimani un pò invischiato anche tu.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ovvio purtroppo se io ho un 100 mega e l' altro un 2 mega subisco anche io...
in romania ad esempio hanno connessione da 1 GIGA in download e in Upload...la più marcia è un 100 mega che da noi è il top...
è vero,in Italia siamo da terzo mondo..
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Non mi pare sia così... Da come so il download è la banda dei dati scaricati. Tipo scarichi un file, più è alto il download e più fai in fretta. L'upload è invece caricare. Per esempio carichi un video fatto con share factory su youtube, per questo è molto lungo il tempo, perché l'upload con l'ADSL è circa su 1 mega, contro i 10 o 20 mega in download.
Diverso è quando giochi, contano entrambi, perché i dati li carichi (i tuoi comandi) e li scarichi (comandi dell'avversario). Quindi in realtà per i comandi che dai tu è più importante l'upload. Poi questo è quello che più o meno so, anche se in modo semplificato.
mi ritrovo piu' in questa spiegazione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ovvio purtroppo se io ho un 100 mega e l' altro un 2 mega subisco anche io...
in romania ad esempio hanno connessione da 1 GIGA in download e in Upload...la più marcia è un 100 mega che da noi è il top...
è vero,in Italia siamo da terzo mondo..

Guarda in svizzera

4826804509.png
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ripeto l' upload è il caricamento dati che poi verranno scaricati grazie al download.
esempio:
1 GB di dati DLC e Rose PES.
prima di scaricarli e installarli nel gioco devi ovviamente caricare i dati che devi scaricare.
Se hai 400KBS in upload e 25 mega di download ci metti un' ora a caricare i dati ma poi ci metterai 3 minuti a scaricarli sul gioco.
se hai 10 mega di upload e 30 mega in download ci metti 5 minuti a caricarei dati e 3 minuti a scaricarli...
non mi sembra difficile da capire.
Ergo l' upload per il gioco prettamente on line non serve a nulla o quasi perchè lo scambio e quindi il caricamento dati tra utenti è irrisorio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ripeto l' upload è il caricamento dati che poi verranno scaricati grazie al download.
esempio:
1 GB di dati DLC e Rose PES.
prima di scaricarli e installarli nel gioco devi ovviamente caricare i dati che devi scaricare.
Se hai 400KBS in upload e 25 mega di download ci metti un' ora a caricare i dati ma poi ci metterai 3 minuti a scaricarli sul gioco.
se hai 10 mega di upload e 30 mega in download ci metti 5 minuti a caricarei dati e 3 minuti a scaricarli...
non mi sembra difficile da capire.
Ergo l' upload per il gioco prettamente on line non serve a nulla o quasi perchè lo scambio e quindi il caricamento dati tra utenti è irrisorio.
Non ti seguo. Magari sono io che sono troppo ignorante... Il DLC sono dati che si scaricano (download) da un server, che cosa centra l'upload (caricare)? Cioè tu dalla tua ps4 cosa devi caricare sul server dove c'è il DLC? Cosa intendi che "devi caricare i dati che devi scaricare"? Mi sono perso...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online