PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comunque si sa nulla sulla patch delle rose? Vorrei iniziare una nuova master

ecco...appunto...volevo saperlo pur'io...
E' divertente la master quest'anno, è fatta molto bene. Avevo iniziato una master di prova ma sta diventando LA master, solo che è pre-DLC...
Konami su...
 

pippoinzaghi92

Esordienti
26 Agosto 2014
125
18
18
ecco...appunto...volevo saperlo pur'io...
E' divertente la master quest'anno, è fatta molto bene. Avevo iniziato una master di prova ma sta diventando LA master, solo che è pre-DLC...
Konami su...
Ragazzi, se aspettate Konami iniziate la Master l'anno prossimo... I trasferimenti dopo il 30 agosto non sono tanti.... Fateli, e apposto. In una mattinata si fa. Ho imparato che aspettando Konami si diventa vecchi. ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ragazzi, se aspettate Konami iniziate la Master l'anno prossimo... I trasferimenti dopo il 30 agosto non sono tanti.... Fateli, e apposto. In una mattinata si fa. Ho imparato che aspettando Konami si diventa vecchi. ;)

c'hai la lista .pdf?
e la per la bundes, hai una lista di nazionali da inserire nelle squadre giuste? ho visto nel thread apposito, ma molti nomi di nazionali sono fake (ex: Dzeko è Namajakal o qualcosa del genere...con tutto che è famosissimo, con sto nome, manco la madre lo trova...) e non vorrei fare cappelle...
 

pippoinzaghi92

Esordienti
26 Agosto 2014
125
18
18
c'hai la lista .pdf?
e la per la bundes, hai una lista di nazionali da inserire nelle squadre giuste? ho visto nel thread apposito, ma molti nomi di nazionali sono fake (ex: Dzeko è Namajakal o qualcosa del genere...con tutto che è famosissimo, con sto nome, manco la madre lo trova...) e non vorrei fare cappelle...
Non ho la lista ma su transfermarkt.it basta scegliere la data, e ti mette tutti (ma dico tutti) i trasferimenti. Se siete fanatici della perfezione li fate tutti, e allora lì va via una giornata, ma se fate solamente i più importanti e create 4-5 giocatori mancanti, in una mattinata si fa.. Per le nazionali credo ci siano delle liste sul web :)
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
@francescosim83 da ex Modder delle slides di fifa ti dico che ne preferisco meno perché poi averne troppe raramente riuscivi a trovare un equilibrio come lo volevi tu
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Per @the elder e chi chiedeva info su tiri da fuori della CPU. Soprattutto nella Master, sono almeno tre o quattro volte, che da più o meno dentro(*) l'area, se la giocano con cross, scarico e tiro al volo...


(*)[edit] più o meno FUORI area.
 
Ultima modifica:

Marcooo

Primi Calci
18 Settembre 2015
16
0
1
PSN ID
ZLATANKR
Buongiorno ragazzi...
Giravo su internet, e mi sono ritrovato su wikipedia, e leggendo mi sono accorto che con un dlc. 2.00 verrano inseriti nuovi club, come Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayer Leverkuse, squadre turche, russe ecc...
Mi sapete dire se è una cosa possibile questa, o è solo la fantasia di qualcuno che ha modificato la pagina visto che su wikipedia può modificare chiunque???
Grazie mille e buona giornata!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Da chi e cosa dovresti scusarti scusa? Dal fanboy di turno che ti boccia a priori un tuo pensiero che prenderebbe spunto dalla concorrenza? :)

Ah perchè qualcuno a cui non piacciono le slide è automaticamente fanboy? A me non piacciono le slide in Pes, in Fifa, in NBA 2k, per diversi motivi fondamentali:

non risolvono i problemi reali del gioco che sono comunque dettati da come è stato sviluppato
danno agli sviluppatori la possibilità di creare un gioco sbilanciato nel gameplay perchè tanto poi "se lo possono modificare da soli"
le slide non risolvono il gameplay online, che è ormai diventato importantissimo per i giochi di calcio

Per me fanno più danno che altro. Che ci vedete di fanboy nel mio discorso?
 
  • Like
Reactions: weILL

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io le slides ne vorrei di più, eccome. Per diversificare il gioco, sbav. Poi alla fine, se il problema è l'OVL non serve a niente perchè sono solo numeri (mediamente in campo i <80 sono visibilmente più forti, e più ce ne sono in una squadra, più è visibile, mentre molti 86 veloci, perdono palla al primo tentativo di dribbling)
Più roba c'è da modificare (nn solo le abilità), più libertà e svago c'è!

Anche se dal lato modding sarebbe un po' noioso come diceva Javier, però se ottenessi il risultato che vorrei me ne fotterei :D
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Buongiorno ragazzi...
Giravo su internet, e mi sono ritrovato su wikipedia, e leggendo mi sono accorto che con un dlc. 2.00 verrano inseriti nuovi club, come Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayer Leverkuse, squadre turche, russe ecc...
Mi sapete dire se è una cosa possibile questa, o è solo la fantasia di qualcuno che ha modificato la pagina visto che su wikipedia può modificare chiunque???
Grazie mille e buona giornata!
Troppo probabile la seconda ipotesi.
 

matteo95

Esordienti
22 Settembre 2015
135
73
28
Si ovviamente R1+X lo so che c'era anche l'anno scorso, c'è da sempre è un marchio di fabbrica del titolo, però mi chiedo se non sia venuto il tempo di cambiare sistema, perché avendo un pressing automatico in questo modo è normale secondo me che sia più frenetico il gioco, se si avesse più tempo di ragionare a centrocampo sarebbe diverso, ovviamente migliorando anche altre cose, come la velocità del pallone, secondo me è quello il problema principale, com'è possibile un filtrante dalla difesa che arriva all'attaccante a mille all'ora? Secondo me conta più della velocità dei giocatori questo fattore
Secondo me è anche giusto R1+X, ci sta tutto che a inizio partita ci sia un ritmo frenetico, ma è sbagliato che questo pressing asfissiante duri 90 minuti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,749
113
Per @the elder e chi chiedeva info su tiri da fuori della CPU. Soprattutto nella Master, sono almeno tre o quattro volte, che da più o meno dentro(*) l'area, se la giocano con cross, scarico e tiro al volo...


(*)[edit] più o meno FUORI area.
Si, si, di questi ne ho visti un po'. Sembra quasi che, per tirare da fuori area, la cpu debba ricevere il pallone, sia da un compagno che da un avversario, da dentro l'area. Ma qualche tiro da appena fuori area anche normale l'ho visto. Quello che mancano sono i tiri della cpu da 20/25 metri, avanzando palla al piede.
Comunque ultimamente sto giocando 3 o 4 partite al giorno facendo la serie A e vedo qualcosa di diverso (in positivo e sotto vari aspetti), non so da cosa dipenda, ammetto che sto seguendo il consiglio di un utente e, sembrerebbe, con mia grande sorpresa, che sia efficace. Appena ho un po' di tempo ne parlerò.
P.S. Non si tratta della velocità e nemmeno ho cambiato statistiche ai giocatori.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,325
33,749
113
Buongiorno ragazzi...
Giravo su internet, e mi sono ritrovato su wikipedia, e leggendo mi sono accorto che con un dlc. 2.00 verrano inseriti nuovi club, come Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayer Leverkuse, squadre turche, russe ecc...
Mi sapete dire se è una cosa possibile questa, o è solo la fantasia di qualcuno che ha modificato la pagina visto che su wikipedia può modificare chiunque???
Grazie mille e buona giornata!
Solo fantasia. Di ufficiale non c'è niente, nemmeno quando sistemeranno i trasferimenti.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io le slides ne vorrei di più, eccome. Per diversificare il gioco, sbav. Poi alla fine, se il problema è l'OVL non serve a niente perchè sono solo numeri (mediamente in campo i <80 sono visibilmente più forti, e più ce ne sono in una squadra, più è visibile, mentre molti 86 veloci, perdono palla al primo tentativo di dribbling)
Più roba c'è da modificare (nn solo le abilità), più libertà e svago c'è!

Anche se dal lato modding sarebbe un po' noioso come diceva Javier, però se ottenessi il risultato che vorrei me ne fotterei :D
Esatto!Avevo scritto tempo fa una considerazione del genere,non avevo parlato di slides ma di selezionatori,come ora quello per velocità di gioco,con una scala da -1 a +1 per modificare velocità della palla,agressività cpu e severità dell'arbitro.Poi è sicuramente preferibile modificare qualche slides che andare a editare centinaia di giocatori..Io ricordo che ľarbitro selezionabile c'era addirittura in qualche pes sulla ps2,con la potenza di calcolo attuale sarebbe una modifica semplicissima,certo dovrebbe essere sviluppata bene e lì casca la Konami..sono dei sottosviluppati..;)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Esatto!Avevo scritto tempo fa una considerazione del genere,non avevo parlato di slides ma di selezionatori,come ora quello per velocità di gioco,con una scala da -1 a +1 per modificare velocità della palla,agressività cpu e severità dell'arbitro.Poi è sicuramente preferibile modificare qualche slides che andare a editare centinaia di giocatori..Io ricordo che ľarbitro selezionabile c'era addirittura in qualche pes sulla ps2,con la potenza di calcolo attuale sarebbe una modifica semplicissima,certo dovrebbe essere sviluppata bene e lì casca la Konami..sono dei sottosviluppati..;)
Per gli arbitri potrebbero inserirne diversi, con tanto di arbitro id, dando la possibilità di scegliere o di lasciare in casuale (come pallone, stadio ed erba).
Quello super fiscale, il Moreno della situazione, l'impeccabile alla Collina dei tempi d'oro o l'attuale non pervenuto di pes16.
Ovviamente a seconda del tipo di arbitraggio il gameplay subirebbe dei cambiamenti (l'attuale è stato pensato con meno interruzioni di gioco possibili) ma sarebbe un aggiunta molto più interessante, e varia, di alcune features che Konami propone come sbalorditive ma poi alla fine sono: 1) realizzate male (tempo dinamico) 2) fondamentalmente inutili (esultanze personalizzate).
Ps: ricordo il "cinese" in un vecchio Pes, arbitro dal cartellino facile...o il tedesco Heinze (mi sembra...) in International Soccer per Nintendo 64: piccolo Hitler senza baffi in giacchetta nera...
 
  • Like
Reactions: cujo74

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Trovo sbagliato etichettare fanboy chi la pensa in maniera differente.

Quello che vorrei è un adattamento realistico in base alle impostazioni di assistenza. Va bene che ora il liv.1 di assistenza equivale alle tre tacche vecchio stile, ma se gioco a zero tacche non ci starebbe male. Siete, in generale, abituati a non sbagliare passaggi, ecco io, o noi pochi che scegliamo di poter sbagliare, non disdegnerei una slide automatica che si adegui a ciò. E se siete contrari sappiate che non siete fanboy... ;)
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Certo che,come il grand uomo del tuo avatar,non hai mezze misure.Etichettare il gioco come schifezza mi sembra,quantomeno,esagerato.Giocavi il 15,trovavi una schifezza pure quello?Non per fare polemica con te,ogni individuo ha le sue opinioni e valuta i pro e i contro di un gioco,ma io non capisco come si possa essere così estremamente delusi da questo titolo.Ripeto,anche per me è cambiato ma non da giustificare un simile ammutinamento.A questo punto è colpa mia,ci sono delle situazioni e sfaccettature negative del 16 che io non percepisco, o non considero così deleterie al fine del divertimento...meglio per me
Continuo a giocarci con Pes 15 tanto che mi sto facendo i trasferimenti, lo reputo il gioco che più di tutti (concorrenza compresa) si avvicina ad una partita reale.
Sono deluso perchè mi aspettavo un Pes 16 che andasse a limare le sbavature del precedente, e invece mi sono trovato con un gioco completamente rivoluzionato rilasciato in fretta e furia da Konami (tant'è che ancora oggi risulta incompleto.)e quando fai le cose ti corsa non ti vengono mai bene.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sai la stima che ho per te, quindi la cosa la dico cosi, da "amico":) , pero' se dovessimo privarci di dire la nostra, o magari chiedere solamente scusa per averlo detto/scritto, su una cosa che poi potrebbe portare del bene a pes per il timore che qualcuno possa prendersela per i sudetti motivi non mi sembra un bene ai fini del gioco, siamo una community e dobbiamo farci sentire senza timore di ribattute di natura fazziosa( non dico che e' sempre quello il motivo eh, sia chiaro) ma se tu chiedi scusa evidentemente l hai pensato, facciamoci sentire ragazzi, le nostre idee, magari positive non devono rimanere aria fritta per il timore che poi qualcuno possa ribattere in maniera aggressiva o poco rispettosa nei nostri riguardi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,436
Utenti registrati
65,087
Ultimo utente registrato
MorganLost