Console e Videogames

grazie mostrone, non sapevo di questo gioco, ma solo per quello che ho letto... lo voglio!!!
il 2016 avrà molto da offrire per i titoli di questo genere, dato che dovrebbe esserci anche l'uscita ufficiale di ARK, che voglio troppo anche...
c'è da dire che farcry è sempre stato fatto molto bene, meglio di assassin creed a mio parere, anche se gli fps non sono proprio il mio genere, infatti il 3 e il 4 li ho sempre giocati un po' ma mai finiti... però un'ambientazione del genere mi intriga davvero troppo!!!

ingannerò il tempo con fallout 4 appena uscirà :D
tu lo prenderai? ma forse fallout è un po' troppo "fantasy" per i tuoi gusti?
Fallout non lo prenderò....xke come ben sai è troppo "inventato/futuristico/fantasy" x me... :)
Spero bene x questo Far cry...anche se esce in neanche un anno e mezzo da far cry 4....speriamo in meccaniche e situazioni alternative e diverse dalle solite....
Cmq strano che non abbiano mai fatto trapelare news su questo gioco....esce tra 5 mesi circa....di solito ancora quando è in fase di programmazione fanno uscire foto e mini video....invece ora dovrebbe essere già quasi tutto pronto...
Ripeto..speriamo bene.
Aloa mostro e mostri!! ;)

Ps aggiungo questo link con altre foto interessanti del gioco e non....http://www.tmag.it/2015/10/07/prime-immagini-e-artwork-ufficiali-per-far-cry-primal/
Aloa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dalitro
http://www.eurogamer.it/articles/20...destiny-stanno-avendo-un-incredibile-successo

Recentemente hanno introdotto le microtransazioni in destiny. Track, boom, successo incredibile. Purtroppo noi ci lamentiamo ma la realtà è che ste maledette microtransazioni chiunque le metta alla fine fa bene perchè ci guadagna e pure molto. Rimane comunque una cosa per me incredibile.
Che tristezza, ma oramai questa è la strada del videogame, del resto ci hanno già provato a vendere giochi totalmente incompleti per poi acquistare ciò che serve per andare avanti o ciò che più piace, e molta gente è anche contenta. O giochi a episodi. Voglio tornà alla PSOne e allo SNES

http://www.eurogamer.it/articles/20...destiny-stanno-avendo-un-incredibile-successo

Recentemente hanno introdotto le microtransazioni in destiny. Track, boom, successo incredibile. Purtroppo noi ci lamentiamo ma la realtà è che ste maledette microtransazioni chiunque le metta alla fine fa bene perchè ci guadagna e pure molto. Rimane comunque una cosa per me incredibile.
È uno dei mali recenti, secondo me, dei videogiochi recenti. Un altro (per cui nutro un odio altrettanto profondo) è quello dei collezionabili o degli oggetti da raccogliere per il crafting anche dove non serve.
In questi giorni, ad esempio, sto giocando ad Alien Isolation e non capisco il senso nel recuperare materiali per creare medi kit o altro...

Scusa ma il crafting di Alien comprende anche le micro-transazioni???? :(
No! Pagare per avere medi kit o altro in più sarebbe da dementi! Ci sono diversi dlc a pagamento ma non ho visto pacchetti in vendita per le risorse. Ha poco senso comunque, secondo me, costringerti ad esplorare per trovare componenti per creare oggetti...rendi direttamente rari i suddetti. Boh...ormai qualsiasi gioco richiede la ricerca e raccolta di 100.000 items più o meno inutili, e per gli svogliati hanno "inventato" le micro transazioni. Farm farm farm cash cash cash.

non ho mai giocato a alien isolation, ma il craft se fatto bene mi piace un sacco...
in qualsiasi titolo, però sottolineo se fatto bene... io crafterei anche i palloni in pes se potessi XD

Ma che è sto craft?
Qualcosa mi dice che le sottilette non centrano niente......
...è quando devi raccogliere materiali di vario tipo ed utilizzarli per creare oggetti.
Ad esempio in un RPG, raccogliere erbe miscelandole poi per creare pozioni.
È una features che ormai inseriscono anche nei giochi dove 1) non serve 2) non ha senso a livello di gameplay.
Opinione personale di un giocatore vecchia scuola...
Ps: odio le sottilette craft, meglio le fettina di fontina...

Alien c'è l'ho e non l'ho ancora iniziato. Se li hanno inserito in stile Dead Space 3 potevano risparmiarselo.

In generale però sono daccordo con Dalitro, anche a me come cosa non dispiace. Però appunto se il sistema di crafting è fatto bene e non a cavolo.
Dalitrone quando ti accatti Minecraft??? :D

• Mi piace
Mamma mia che merd@ e che tristezza, ribadisco, la massa ha distrutto il videogame, come anche il denaro ha ucciso l'animo umano

Vabbè dai non deprimerti così però... Il mercato è questo, è un pò triste e sono più che daccordo, però oh purtroppo il mercato lo fanno i videogiocatori. Certo l'idea malsana viene prima di tutto dalle sh. EA mi pare fu (come sempre) a fiutare l'affare. Il mercato dei dlc mi pare l'abbia "inventato" proprio lei e seppur fosse una cosa deprecabile fin dal principio dopo ormai tanti anni la loro idea è stata piano piano sempre più un successo interplanetario. Anche le sh che non volevano allienarsi col tempo lo hanno fatto proprio per il fatto che sono così tanto redditizi.
La cosa curiosa è che se si legge in giro tutti li odiano questi dlc eppur alla fine tutti li comprano. Mah.....

Alien c'è l'ho e non l'ho ancora iniziato. Se li hanno inserito in stile Dead Space 3 potevano risparmiarselo.

In generale però sono daccordo con Dalitro, anche a me come cosa non dispiace. Però appunto se il sistema di crafting è fatto bene e non a cavolo.
Io l'ho preso (Alien) in offerta, da poco insieme a The Evil Within e la notte li alterno (Evil mi acchiappa di più...).
Sono praticamente all'inizio (Alien Isolation) quindi ho visto solo un abbozzo di questo pseudo sistema di crafting che al momento mi sembra fuori contesto...magari più avanti si rivelerà un valore aggiunto, vediamo!
Dead Space 3 lo inserisco nella, ormai ampia, lista di serie/giochi mandati in malora da EA grazie alle loro idee innovative (sottile ironia...).
L'ho giocato sino al primo (mini) boss (quella specie di yeti ragno) e disinstallato subito dopo senza passare dal via.
Hai fatto un ottimo esempio di crafting inserito senza avere nessuna utilità, o senso, a livello di gameplay ma messo giusto per allungare il brodo (o estorcere monetine...).

Eh, io l'ho giocato tutto. Ma solo perchè me lo sono fatto in cooperativa con un amico.

p.s.
il gioco di mikami per me è una perla rara!

allora peeta, l'ho comprato, e un po' l'ho giocato e mi risulta anche divertente...
solo che mi sa che sono troppo nabbo, nel senso che ne so così poco che sono spaesato... ne approfitto per farti alcune domande...
ad esempio, conta il livello per craftare oggetti??? esempio volevo fare i pannelli di vetro, sulle versioni per pc funziona con la combinazione corretta dei blocchi di vetro, ma su ps4 non mi spunta da nessuna parte... può dipendere da una sorta di livello del mio personaggio???
ma se vado in giro, troverò specie dei boss? cioè esiste lo scopo di uccidere mostroni cazzuti e cattivi o devo solo pensare a costruire e sopravvivere?
scusa l'ignoranza...

allora peeta, l'ho comprato, e un po' l'ho giocato e mi risulta anche divertente...
solo che mi sa che sono troppo nabbo, nel senso che ne so così poco che sono spaesato... ne approfitto per farti alcune domande...
ad esempio, conta il livello per craftare oggetti??? esempio volevo fare i pannelli di vetro, sulle versioni per pc funziona con la combinazione corretta dei blocchi di vetro, ma su ps4 non mi spunta da nessuna parte... può dipendere da una sorta di livello del mio personaggio???
ma se vado in giro, troverò specie dei boss? cioè esiste lo scopo di uccidere mostroni cazzuti e cattivi o devo solo pensare a costruire e sopravvivere?
scusa l'ignoranza...

Veeeeeeeeeeeeeeramente?
Cavoli ci vuole un topic!!! :D
All'inizio è spiazzante. Molto old school e basato sulla propria esperienza sul "campo". Della serie sbagliando si impara.
Però una cosa, perdi un paio d'ore nel tutorial è fatto molto bene.
Per craftare servono i materiali giusti. Il livello non c'entra.
Per fare i blocchi di vetro (li adoro, in una partita mi sono fatto la casa tutta di vetro :D ) devi semplicemente fondere nella fornace il blocco di sabbia. Tutto li. Il pannello così a memoria non ricordo.
Comunque quando pigi il tasto per craftare poi c'è un alto tasto (ora non lo ricordo) che schiacciandolo ti dice esattamente come fare. Questo per ogni cosa.

Per il resto il gioco ha uno spirito libero incredibile. Volendo puoi solo costruire e basta, ma per quello c'è la modalità apposita. Se fa la modalità sopravvivenza (che poi è la migliore) per costruire ti servono i materiali. E i più importanti li trovi nel sottosuolo. Quando vai nel sottosuolo di mostri ne troverai. Alcuni li ricorderai per anni :D
C'è anche una sorta di "scopo" all'avventura, ma non vorrei spoilerarti troppo.

Veeeeeeeeeeeeeeramente?
Cavoli ci vuole un topic!!! :D
All'inizio è spiazzante. Molto old school e basato sulla propria esperienza sul "campo". Della serie sbagliando si impara.
Però una cosa, perdi un paio d'ore nel tutorial è fatto molto bene.
Per craftare servono i materiali giusti. Il livello non c'entra.
Per fare i blocchi di vetro (li adoro, in una partita mi sono fatto la casa tutta di vetro :D ) devi semplicemente fondere nella fornace il blocco di sabbia. Tutto li. Il pannello così a memoria non ricordo.
Comunque quando pigi il tasto per craftare poi c'è un alto tasto (ora non lo ricordo) che schiacciandolo ti dice esattamente come fare. Questo per ogni cosa.

Per il resto il gioco ha uno spirito libero incredibile. Volendo puoi solo costruire e basta, ma per quello c'è la modalità apposita. Se fa la modalità sopravvivenza (che poi è la migliore) per costruire ti servono i materiali. E i più importanti li trovi nel sottosuolo. Quando vai nel sottosuolo di mostri ne troverai. Alcuni li ricorderai per anni :D
C'è anche una sorta di "scopo" all'avventura, ma non vorrei spoilerarti troppo.

siiii apriamo il topic!!!
io ho fatto modalità sopravvivenza... quindi se esploro sottosuoli prima o poi troverò anche qualche info per capire lo "scopo"?
anche io adoro il vetro... e ho visto i pannelli che sono bellissimi... o ma avessi capito come craftarli...
i tutorial li ho fatti, ma non tutti, mi manca quello degli incantamenti... mi sono anche fatto il mio ortocello col grano e il mio allevamento di mucche XD
poi il gioco è bello, ci sono tanti biomi... e quei maledetti creeper che una notte si e una no mi spasciano casa !!!

Madonna i crepper sono tra i mostri più memorabile che io ricordi in più di 20 anni che videogioco :D
Più tardi apro il topic.

Comunque non aspettarti decine e decine di mob diversi eh. Non sono poi molti come quantità. Ma ci sono.

Comunque le esplorazioni nel sottosuolo, il cosiddetto "mining", è una parte fondamentale del gioco. Anzi probabilmente passerai più tempo sotto che sopra. Vedrai :D

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,418
Ultimo utente registrato
camwinnn1

Utenti online