PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
SE magari mettevano gli arbitri,
SE magari mettevano portieri decenti,
SE magari mettevano i comandi manuali giusti,
SE magari facevano un editor migliore,
SE magari non lo rendevano frenetico,
SE magari compravano 1-2 licenze di più
SE magari quelle che hai (Champions League, Europa League) le avessero sfruttate,
SE magari aggiornavi le rose al lancio
e mi fermo qui....
poi ci si chiede perchè vende poco.....
hai dimenticato se avessero messo il congiuntivo!
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Per un anno prendono la bella decisione di far uscire un gioco completo a novembre, e l'anno dopo vedendo le vendite in calo fisiologico di Pes 2015 (uscita in ritardo rispetto all'inizio della stagione calcistica) precipitosamente lo fanno uscire a settembre. Insomma, Pes 2016 ha avuto due mesi di sviluppo in meno...

Così fanno solo il male della serie se non danno continuità al buon lavoro fatto con l'uscita di Pes 2015. Io sono ancora dell'idea che se avessero fatto uscire Pes 2016 a novembre ma già aggiornato e meno incompleto le vendite sarebbero comunque aumentate. Invece alla KONAMI vogliono il profitto tutto e subito, non hanno lungimiranza, non sanno come gestire il marchio Pes.[/QUOTESono d'acco


Sono d'accordo con te meglio farlo uscire completo come l'anno scorso che come questo anno, prima ho fatto 2 partite con stesse squadre e settaggi aston villa west ham (perse entrambi) pes 15 ed idem su pes 16 giocando prima al 15 ho notato sopratutto il ritmo piu ragionato e mi credete la cosa bella è stata quando ho messo i settaggi manuali con il mitico filtrante avanzato è stata davvero una bella sensazione seppur il 15 avesse meno animazioni e ia un pò piu monotona lo preferisco al 16 ma soprattutto per il ritmo e l'inerzia giocando poi al 16 ho notato subito animazoni piu frenetiche e sopratutto cpu forsennata il tutto a livello superstar primo tempo assistito e secondo tempo full manual giusto per provare le differenze, nel 16 sempre a velocità 0 non so voi io noto che anche il peso del pallone sia leggermente diminuito come quello dei giocatori forse mi sto sbagliando o forse no ma sono le mie impressioni dopo un mese di gioco e prove.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma non è questione di topic sputacchiera, è questione di parlare di errori che ci sono e negarli è semplicemente stupido.
Mi pare chiaro che l'editor è meglio di quello di FIFA visto che lì non è presente.
Come pure è abbastanza evidente che le maglie editate vengano una figata e che pure l'editor giocatori pur con qualche limite non sia affatto male.
Però se mi dai 600 maglie tarocche perché non mi dai la possibilità di sistemarle tutte?
Perché nel 2016 devo fare tutto a mano al posto che importare le creazioni di altri utenti smazzandoci tutti il compito e arrivando ad avere le cose fatte per bene?

Nessuno a negato che il limite totale alle importazioni non sia un problema.
Questo è un altro problema tipico di un topic "sputacchiera". Come quello di vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto e mai mezzo pieno, o come quello di prendere un problema e elevarlo a tragedia partendo in assolutismi o sentenze talmente tragiche e esagerate da aver quasi paura a discuterne con altri torni più costruttivi. O ancora come quello che appena qualcuno fa un commento positivo deve essere quasi messo al rogo. O come quello dell'elevare a capolavoro assoluto il gioco prima per inveire al gioco in corso (e qua spesso vale il contrario, cioè distruggere il precedente quando piace molto il nuovo). Ma vabbè, è la piega che prende sempre di più internet i social ed i forum. Temo non se ne uscirà mai.

Detto questo tornando a quel discorso forse ho esagerato anche io, rettifico, diciamo che è "tra i migliori". Quello Nba è anch'esso un grandissimo editor, qualche cosa in meno qualche cosa in più poi dipende dai gusti. Più che altro Pes è penalizzato dai problemi derivati dalle limitazioni delle nuove console. Se riuscisse a tornare con le potenzialità di quello di Pes 2013 (quindi condivisione e stadi) con i miglioramenti di quest'anno, tornerebbe a svettare. Effettivamente ora no.
Rimane comunque un fiore all'occhiello della produzione e cosa da essere invidiati da (quasi) tutti gli altri sportivi.

Il limite degli slot è un cosa che vi è da parecchio tempo. Detto e ridetto tipo migliaia di volte quest'anno, che sommato agli anni passati arriviamo a centinaia di migliaia. Vista la grande attenzione che ripongono nell'editor e l'importanza che ha storicamente, credo che sia una problematica che se fosse risolvibile facilmente avrebbero già risolto da eoni. Ci deve essere qualche tipo di impedimento che noi da non-sviluppatori, seppur tutti si credono di esserlo, non riusciamo bene a comprendere. Se si gioca alle congetture io penso sia legato a quello che molti ipotizzano legato all'implementazione che hanno loghi e kits in game. Su ps3 per esempio ricordo che con Pes 2014 la cosa creava qualche problema. Però bo. Non si può sapere esattamente.
 
  • Like
Reactions: banius83

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Di quale gioco parli? Io fifa non ce l'ho e quindi non saprei quali squadre non hanno licenza.comunque il paragone non regge ugualmente in termini numerici di squadre licenziate
Fifa, che tra l altro non hai, bene, ecco perche' fai quel tipo di domanda. Vero, il paragone non regge ma tu hai fatto una domanda, del tipo " perche' mai fifa avrebbe bisogno di un editor"? Come vedi anche fifa naviga nel fake e un bel editor kit gli avrebbe giovato eccome, non mi pronuncio poi su quanti club o nazionali mancano al calcio canadese e anche in quel caso l editor di pes sarebbe stata manna dal cielo
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma secondo te....è meglio un Pes completo solo a novembre...?
O un pes incompleto a settembre, che al massimo per novembre si completa???

Io vedo migliore la seconda alternativa...sia x konami..profitto più rapido...e ruba clienti a fifa.....sia x noi, xké possiamo cmq giocare al nostro gioco (oltre che editare a nastro) invece di aspettare (con lamentele tipo INACCETTABILE CHE ESCA QUASI A NATALE QUANDO LA STAGIONE CALCISTICA È GIÀ A METÀ ED AMPIAMENTE INIZIATA ECC.....) fino a novembre.....

Ah e nel caso uscisse solo a novembre...chi ti dice che esce completo..?? E non dobbiamo aspettare altro??

:)
Aloa mostro

Guarda io concettualmente sono daccordo con @ameppe. Secondo me sarebbe meglio 2 mesi dopo ma con meno problemi. Però mi sembra un pò un discorso tipo preferisci l'uomo oggi o la gallina domani. Non è così semplice scegliere uno o l'altro, entrano in gioco mille ragionamenti soggettivi e personali.
Anche a livello di incassi istantanei e incassi a lungo termine bisognerebbe essere un pò più ferrati con statistiche ed analisi di mercato vere e proprie. E con gli acquisti a caso che fa la gente non mi stupirei che appunto premi di più la tecnica di uscire prima con qualche problema in più. Basti pensare al campione di utenza nostro, sono tantissimi quelli che prendono il gioco a prescindere e solitamente sono più quelli che erano incavolati l'anno prima. Molti lo prendono solo per il gusto di fare poi bughunter. Ci sono utenti qui sul forum che odiano e/o sono insoddisfatti di konami ormai da 8-9 anni, che hanno anche trovato la pace dei sensi con Fifa, eppure ogni santo anno comprano Pes per poi tempo 1 giorno, una settimana massimo (caso raro) un mese tornano ad insultare konami e dire che sono incapaci che è una vergogna e che hanno chiuso con la serie. Poi puntalmente l'anno dopo lo ricomprano.

Detto questo comunque poi basti pensare all'anno passato. Magari non la stessa gente, ma più o meno lo stesso numero (cioè tanti) di utenti erano neri e impazziti dal fatto che Pes uscisse così tardi. Tanti ne decretavano il fallimento per aver lasciato strada libera a fifa e sempre tanti comunque poi si lamentavano di ogni cosa. Forse leggermente meno rispetto a quest'anno, ma siamo li.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Essendo un gioco che esce a cadenza annuale, e con la stagione che inizia, almeno per i paesi "calcisticamente "più avanzati, ad agosto, uscire a metà novembre è un "suicidio" commerciale. Considerando anche che la concorrenza esce a settembre e molti indecisi la comprerebbero, non potendo fare a meno di un titolo calcistico, per poi, FORSE, comprare anche a Pes.
Basterebbe avere le rose aggiornate, se non al day1, almeno in tempi brevi, e far uscire una patch correttiva almeno degli eventuali problemi più evidenti, come avviene ormai per tutti i giochi, negli stessi tempi.
I motivi per cui ciò non avvenga io non li conosco e non li conosce nessuno di noi, ma ricordiamoci che non stiamo parlando di una software-house a conduzione familiare.
 
  • Like
Reactions: weILL e jacoma

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Nessuno a negato che il limite totale alle importazioni non sia un problema.
Questo è un altro problema tipico di un topic "sputacchiera". Come quello di vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto e mai mezzo pieno, o come quello di prendere un problema e elevarlo a tragedia partendo in assolutismi o sentenze talmente tragiche e esagerate da aver quasi paura a discuterne con altri torni più costruttivi. O ancora come quello che appena qualcuno fa un commento positivo deve essere quasi messo al rogo. O come quello dell'elevare a capolavoro assoluto il gioco prima per inveire al gioco in corso (e qua spesso vale il contrario, cioè distruggere il precedente quando piace molto il nuovo). Ma vabbè, è la piega che prende sempre di più internet i social ed i forum. Temo non se ne uscirà mai.

Detto questo tornando a quel discorso forse ho esagerato anche io, rettifico, diciamo che è "tra i migliori". Quello Nba è anch'esso un grandissimo editor, qualche cosa in meno qualche cosa in più poi dipende dai gusti. Più che altro Pes è penalizzato dai problemi derivati dalle limitazioni delle nuove console. Se riuscisse a tornare con le potenzialità di quello di Pes 2013 (quindi condivisione e stadi) con i miglioramenti di quest'anno, tornerebbe a svettare. Effettivamente ora no.
Rimane comunque un fiore all'occhiello della produzione e cosa da essere invidiati da (quasi) tutti gli altri sportivi.

Il limite degli slot è un cosa che vi è da parecchio tempo. Detto e ridetto tipo migliaia di volte quest'anno, che sommato agli anni passati arriviamo a centinaia di migliaia. Vista la grande attenzione che ripongono nell'editor e l'importanza che ha storicamente, credo che sia una problematica che se fosse risolvibile facilmente avrebbero già risolto da eoni. Ci deve essere qualche tipo di impedimento che noi da non-sviluppatori, seppur tutti si credono di esserlo, non riusciamo bene a comprendere. Se si gioca alle congetture io penso sia legato a quello che molti ipotizzano legato all'implementazione che hanno loghi e kits in game. Su ps3 per esempio ricordo che con Pes 2014 la cosa creava qualche problema. Però bo. Non si può sapere esattamente.

Ma certo, io non dico che sia una schifezza, anzi tutt'altro: è un ottimo editor.
E ti dirò di più: capisco se per problematiche di tempo (alla fine ricordiamoci che un anno di tempo per sviluppare un gioco AAA è veramente poco) non abbiano ancora reinserito l'editor stadi.
Il nuovo sistema dei capelli è ottimo ad esempio, e quello delle magliette è una bomba.
Io non discuto l'editor: discuto il fatto del numero di kit limitato, io non sono un programmatore ma ti dico che un hardware come quello di ps4 più di 350 png li gestisce tranquillamente.
Il problema l'hai sintetizzato involontariamente tu e mostrone prima di te: l'editor seppur con aggiunte/modifiche annuali è grossomodo lo stesso da dieci anni a questa parte.
E purtroppo non è l'unica parte di gioco che gestiscono in questo modo.
E se sto qui a dire così non è per criticare il gioco per sport, a me questo PES piace, è solo nervoso nel constatare che un brand a cui tengo molto e che sul campo secondo me vince rispetto alla concorrenza cade per tante piccole cose che sembrano dovute più a pigrizia e inesperienza che altro.
Poi ragazzi voi potete pensarla come volete ma fare uscire un gioco a settembre, farci fare i beta tester per un mese e mezzo prima di consegnarci il gioco finito a me sembra il modo più veloce per perdere clienti, non per guadagnarli: e se non ci credete andate a vedere nei negozi di videogiochi tra l'usato.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
dire che è un dato imbarazzante sarebbe come dire che stiamo facendo i complimenti a konami...
Invece secondo me guadagna più Konami vendendo Pes senza spendere soldi x le licenze..che fifa che invece ne ha 2000 di licenze anche se vende di più ...la mia è una battuta ma non troppo...sta cosa delle licenze lascia il tempo che trova...fifa vende di più anche perché i ragazzini giocano con quella schifezza chiamata fut..le Grosse catene spingono anche x vendere fifa..provate ad andare da gs nel periodo dell'uscita di fifa..commessi che si mettono a pecora pur di vendere un fifa..con consigli tipo "ma nn prendere Pes...fifa è molto più bello quest'anno" ...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
ameppe ha detto:
Per un anno prendono la bella decisione di far uscire un gioco completo a novembre, e l'anno dopo vedendo le vendite in calo fisiologico di Pes 2015 (uscita in ritardo rispetto all'inizio della stagione calcistica) precipitosamente lo fanno uscire a settembre. Insomma, Pes 2016 ha avuto due mesi di sviluppo in meno...

Così fanno solo il male della serie se non danno continuità al buon lavoro fatto con l'uscita di Pes 2015. Io sono ancora dell'idea che se avessero fatto uscire Pes 2016 a novembre ma già aggiornato e meno incompleto le vendite sarebbero comunque aumentate. Invece alla KONAMI vogliono il profitto tutto e subito, non hanno lungimiranza, non sanno come gestire il marchio Pes.
Quoto tutto..ed è l'unica cosa che mi fa sperare nella patch..diciamo ormai 1% di vedere a novembre il vero pes..ma come si dice..la speranza. ...
 

banius83

Pulcini
27 Settembre 2012
49
8
8
Fifa, che tra l altro non hai, bene, ecco perche' fai quel tipo di domanda. Vero, il paragone non regge ma tu hai fatto una domanda, del tipo " perche' mai fifa avrebbe bisogno di un editor"? Come vedi anche fifa naviga nel fake e un bel editor kit gli avrebbe giovato eccome, non mi pronuncio poi su quanti club o nazionali mancano al calcio canadese e anche in quel caso l editor di pes sarebbe stata manna dal cielo

Assolutamente si, ne avrebbe bisogno: basta andare a vedere la serie B italiana.
Tra l'altro di campionati ne ha tanti ma non tutti: quindi un editor è comodo a prescindere.
Infatti ho un amico inferocito perché su next gen han tolto quella specie di editor online che c'era su PS3 e 360.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Invece secondo me guadagna più Konami vendendo Pes senza spendere soldi x le licenze..che fifa che invece ne ha 2000 di licenze anche se vende di più ...la mia è una battuta ma non troppo...sta cosa delle licenze lascia il tempo che trova...fifa vende di più anche perché i ragazzini giocano con quella schifezza chiamata fut..le Grosse catene spingono anche x vendere fifa..provate ad andare da gs nel periodo dell'uscita di fifa..commessi che si mettono a pecora pur di vendere un fifa..con consigli tipo "ma nn prendere Pes...fifa è molto più bello quest'anno" ...

sicuramente EA ha più costi da sostenere: licenze, numero più elevato di programmatori (anche se non abbiamo conferme), operazione di marketing... però ha tanti (ma tanti) introiti di più rispetto a PES.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
SE magari mettevano gli arbitri,
SE magari mettevano portieri decenti,
SE magari mettevano i comandi manuali giusti,
SE magari facevano un editor migliore,
SE magari non lo rendevano frenetico,
SE magari compravano 1-2 licenze di più
SE magari quelle che hai (Champions League, Europa League) le avessero sfruttate,
SE magari aggiornavi le rose al lancio
e mi fermo qui....
poi ci si chiede perchè vende poco.....
Se si usasse correttamente il congiuntivo.....ah ma è vero...konami non rilascerà mai alcuna patch....allora che il congiuntivo vada pure nel cesso....
Ps: konami merda..!!
Stavo per scrivere la stessa cosa identica ghghghghghghhg
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Al netto di tutti i pregi o i difetti che il gioco possa presentare, è difficile accettare come un'azienda, diventata leader mondiale nei giochi di carte collezionabili: Yu-Gi-Oh!, si sia fatta FUTtere su quello che è il loro pane quotidiano. Avevano il gioco definitivo in casa e non l'hanno visto. EA ha avuto il genio di dare scacco a due piccioni con una fava... quasi una seconda Midway!

Tutto il resto: gameplay, fox, motion capture, licenze, editor... sta purtroppo a zero. Gli amici di mio figlio e lui con loro, non sanno manco in che stadio giocano, ma sanno che sette giorni fa è uscito Tizio "IF" o Caio "TOTY".

E' triste dirlo.:(
 
  • Like
Reactions: sas

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
abbiamo capito che ho sbagliato un congiuntivo nella fretta di scrivere...
ora comincerò a segnalare tutti gli errori così rendiamo il forum un luogo di cultura migliore.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Al netto di tutti i pregi o i difetti che il gioco possa presentare, è difficile accettare come un'azienda, diventata leader mondiale nei giochi di carte collezionabili: Yu-Gi-Oh!, si sia fatta FUTtere su quello che è il loro pane quotidiano. Avevano il gioco definitivo in casa e non l'hanno visto. EA ha avuto il genio di dare scacco a due piccioni con una fava... quasi una seconda Midway!

Tutto il resto: gameplay, fox, motion capture, licenze, editor... sta purtroppo a zero. Gli amici di mio figlio e lui con loro, non sanno manco in che stadio giocano, ma sanno che sette giorni fa è uscito Tizio "IF" o Caio "TOTY".

E' triste dirlo.:(

purtroppo KONAMI non ha un reparto marketing. EA invece è la regina... la pubblicità al giorno d'oggi è FONDAMENTALE
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Al netto di tutti i pregi o i difetti che il gioco possa presentare, è difficile accettare come un'azienda, diventata leader mondiale nei giochi di carte collezionabili: Yu-Gi-Oh!, si sia fatta FUTtere su quello che è il loro pane quotidiano. Avevano il gioco definitivo in casa e non l'hanno visto. EA ha avuto il genio di dare scacco a due piccioni con una fava... quasi una seconda Midway!

Tutto il resto: gameplay, fox, motion capture, licenze, editor... sta purtroppo a zero. Gli amici di mio figlio e lui con loro, non sanno manco in che stadio giocano, ma sanno che sette giorni fa è uscito Tizio "IF" o Caio "TOTY".

E' triste dirlo.:(
Beh non è che tutti quelli che comprano Fifa lo fanno solo ed esclusivamente per il fut, però il tuo discorso può essere abbastanza seguibile, sicuramente era un'idea che alla konami poteva benissimo venire, mentre l'ha avuta EA, io sono tra quelli che compro un gioco solo basandomi su quel che succede in campo, ultimate team si è una bella modalità ma non vale da solo l'acquisto di Fifa. Espandendo il discorso forse tutt'e le modalità, dalla carriera, all'online divisioni mi sembrano ancora meglio su Fifa ma almeno si son visti miglioramenti, alcuni netti altri un po meno ovunque.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
abbiamo capito che ho sbagliato un congiuntivo nella fretta di scrivere...
ora comincerò a segnalare tutti gli errori così rendiamo il forum un luogo di cultura migliore.
Tu sei preciso e puntiglioso ogni due secondi a far notare che Pes fa schifo e che....konami merda....e ti lamenti se anche altri sono puntigliosi allo stesso modo....
Poi è una regola del forum (se non l'hai vista ti consiglio di leggerla) quella di scrivere in italiano corretto e fluente senza lo stile degli sms.....e se anche io o qualsiasi altra persona scrivessimo uno strafalcione grammaticale, è bene che qualcuno mi/ci corregga...per il bene di tutti, del forum e della lingua italiana....
Aloa :)
Ti direi buone pessate, come dico sempre a tutti, ma è vero che tu non ci giochi più perché non ti piace...
Ciao :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,794
Utenti registrati
65,059
Ultimo utente registrato
criebru