PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [27]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoniuzzolo

Esordienti
24 Ottobre 2012
119
11
18
l'altro giorno ho scritto che la velocita di gioco online era diminuita e invece mi è capitato dopo una decina di partite , di nuovo una serie di partite veloci...ma da che cosa dipende??? da r1 piu x? . è strano però, per 10 partite non becco nessuno che li usa e poi 5 partite consecutive becco tutti che li usano???
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,679
10,358
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
...potevi aprire la [25] dato che è stata saltata...

We Want 25! We Want 25! We Want 25!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Peeta quoto anche io.
All'inizio ero tutto un insulto verso questo ultimo Pes. Con difetti sui quali per me non si può passar sopra, su tutti il filtrante, altre cose vanno imparate col tempo.
Non so, a un primo "testing" forse mi aspettavo un gioco simile al 2015 al quale mi ero abituato.

Devo capire meglio, a bassi livelli, a padroneggiare i contrasti aerei e non solo in fase difensiva, perchè a un primo impatto li perdevo tutti e venivano fuori cappellate dei miei difensori da censura. Forse, abituato alle meccaniche del 2015, davo per scontato che fossero le stesse.

Comunque continuo a sperare per il filtrante, il mio amatissimo filtrante. Senza, per me, manca un pezzo. Sistemato quello, probabilmente, tornerò a divertirmi come un maiale.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Cmq io la continuo a pensare cosi , il fox engine non é adatta a un videogioco di calcio , e lo noto soprattutto nei giocatori , nei volti soprattutto rispetto a fifa , STO PARLANDO DEI VOLTI FATTI BENE e non quellinsconosciuti , su pes si ha la sensazione che siano disegnati a mano , su fifa sembrano più reali ,vedi la barba di sirigu per dire...

Ma queste sono piccolezze rispetto a quello che sto per scrivere...
Io continuo a condividere la tesi di Bonolamm , i giocatori sono robotici e oggi ne ho avuto la conferma , un tiro a mezz aria dove il giocatore di REGOLA deve tirare sbilanciandosi in pes no , ha sempre la stessa animazione , non si sbilancia , rimane con il corpo rigido e tira ...
Io non capisco perché in fifa i giocatori hanno mille mila movenze in più , e ripeto non sto facendo fifa vs pes , per favore cogliete il lato positivo di questo messaggio , io sono il primo che voglio il bene di pes e vorrei che già dal prossimo capitolo ste cose le tolgano
Il gioco in se perde di realtà,hanno troppo effetto robot i giocatori

Altra cosa , é mai possibile che in fifa ( ho entrambi i capitoli ma sta storia va già avanti da fifa 15 e pes 15 ) c'é un tasto apposito per difendere palla , per contrastare , per contenere , e in pes dobbiamo spingere solo x per togliere il pallone e basta e tra l altro sempre con la stessa animazione annessa?? Perché tutta questa differenza nel gameplay ? Io sinceramente sono cose che non tollero ,e continuo a non spiegarmi perché da un lato( Ea) le mettono e dall altro no(Konami) , e ripeto sto parlando di gameplay , e non di fut o cazzate del genere
 
Ultima modifica:

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Cmq io la continuo a pensare cosi , il fox engine non é adatta a un videogioco di calcio , e lo noto soprattutto nei giocatori , nei volti soprattutto rispetto a fifa , STO PARLANDO DEI VOLTI FATTI BENE e non quellinsconosciuti , su pes si ha la sensazione che siano disegnati a mano , su fifa sembrano più reali ,vedi la barba di sirigu per dire...

Ma queste sono piccolezze rispetto a quello che sto per scrivere...
Io continuo a condividere la tesi di Bonolamm , i giocatori sono robotici e oggi ne ho avuto la conferma , un tiro a mezz aria dove il giocatore di REGOLA deve tirare sbilanciandosi in pes no , ha sempre la stessa animazione , non si sbilancia , rimane con il corpo rigido e tira ...
Io non capisco perché in fifa i giocatori hanno mille mila movenze in più , e ripeto non sto facendo fifa vs pes , per favore cogliete il lato positivo di questo messaggio , io sono il primo che voglio il bene di pes e vorrei che già dal prossimo capitolo ste cose le tolgano
Il gioco in se perde di realtà,hanno troppo effetto robot i giocatori

Altra cosa , é mai possibile che in fifa ( ho entrambi i capitoli ma sta storia va già avanti da fifa 15 e pes 15 ) c'é un tasto apposito per difendere palla , per contrastare , per contenere , e in pes dobbiamo spingere solo x per togliere il pallone e basta e tra l altro sempre con la stessa animazione annessa?? Perché tutta questa differenza nel gameplay ? Io sinceramente sono cose che non tollero ,e continuo a non spiegarmi perché da un lato( Ea) le mettono e dall altro no(Konami) , e ripeto sto parlando di gameplay , e non di fut o cazzate del genere

sono semplicemente due concezioni di calcio diverse. una occidentale (EA) e una orientale (KONAMI)
basta vedere anche le valutazioni dei giocatori.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,620
966
113
Cmq io la continuo a pensare cosi , il fox engine non é adatta a un videogioco di calcio , e lo noto soprattutto nei giocatori , nei volti soprattutto rispetto a fifa , STO PARLANDO DEI VOLTI FATTI BENE e non quellinsconosciuti , su pes si ha la sensazione che siano disegnati a mano , su fifa sembrano più reali ,vedi la barba di sirigu per dire...

Ma queste sono piccolezze rispetto a quello che sto per scrivere...
Io continuo a condividere la tesi di Bonolamm , i giocatori sono robotici e oggi ne ho avuto la conferma , un tiro a mezz aria dove il giocatore di REGOLA deve tirare sbilanciandosi in pes no , ha sempre la stessa animazione , non si sbilancia , rimane con il corpo rigido e tira ...
Io non capisco perché in fifa i giocatori hanno mille mila movenze in più , e ripeto non sto facendo fifa vs pes , per favore cogliete il lato positivo di questo messaggio , io sono il primo che voglio il bene di pes e vorrei che già dal prossimo capitolo ste cose le tolgano
Il gioco in se perde di realtà,hanno troppo effetto robot i giocatori

Altra cosa , é mai possibile che in fifa ( ho entrambi i capitoli ma sta storia va già avanti da fifa 15 e pes 15 ) c'é un tasto apposito per difendere palla , per contrastare , per contenere , e in pes dobbiamo spingere solo x per togliere il pallone e basta e tra l altro sempre con la stessa animazione annessa?? Perché tutta questa differenza nel gameplay ? Io sinceramente sono cose che non tollero ,e continuo a non spiegarmi perché da un lato( Ea) le mettono e dall altro no(Konami) , e ripeto sto parlando di gameplay , e non di fut o cazzate del genere

Be' per i volti però non sono d'accordo e soprattutto per il fisico del giocatore..in fifa i corpi son tutti uguali e i volti piu importanti seppur fatti bene per me mia considerazione non arrivano a Pes....
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Cmq io la continuo a pensare cosi , il fox engine non é adatta a un videogioco di calcio , e lo noto soprattutto nei giocatori , nei volti soprattutto rispetto a fifa , STO PARLANDO DEI VOLTI FATTI BENE e non quellinsconosciuti , su pes si ha la sensazione che siano disegnati a mano , su fifa sembrano più reali ,vedi la barba di sirigu per dire...

Ma queste sono piccolezze rispetto a quello che sto per scrivere...
Io continuo a condividere la tesi di Bonolamm , i giocatori sono robotici e oggi ne ho avuto la conferma , un tiro a mezz aria dove il giocatore di REGOLA deve tirare sbilanciandosi in pes no , ha sempre la stessa animazione , non si sbilancia , rimane con il corpo rigido e tira ...
Io non capisco perché in fifa i giocatori hanno mille mila movenze in più , e ripeto non sto facendo fifa vs pes , per favore cogliete il lato positivo di questo messaggio , io sono il primo che voglio il bene di pes e vorrei che già dal prossimo capitolo ste cose le tolgano
Il gioco in se perde di realtà,hanno troppo effetto robot i giocatori

Altra cosa , é mai possibile che in fifa ( ho entrambi i capitoli ma sta storia va già avanti da fifa 15 e pes 15 ) c'é un tasto apposito per difendere palla , per contrastare , per contenere , e in pes dobbiamo spingere solo x per togliere il pallone e basta e tra l altro sempre con la stessa animazione annessa?? Perché tutta questa differenza nel gameplay ? Io sinceramente sono cose che non tollero ,e continuo a non spiegarmi perché da un lato( Ea) le mettono e dall altro no(Konami) , e ripeto sto parlando di gameplay , e non di fut o cazzate del genere
ho capito che criticate un po' tutto di pes (non parlo di te), ma non toccatemi i volti, se esiste una cosa dove pes distrugge fifa sono proprio i volti
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,796
1,820
113
Cmq io la continuo a pensare cosi , il fox engine non é adatta a un videogioco di calcio , e lo noto soprattutto nei giocatori , nei volti soprattutto rispetto a fifa , STO PARLANDO DEI VOLTI FATTI BENE e non quellinsconosciuti , su pes si ha la sensazione che siano disegnati a mano , su fifa sembrano più reali ,vedi la barba di sirigu per dire...

Ma queste sono piccolezze rispetto a quello che sto per scrivere...
Io continuo a condividere la tesi di Bonolamm , i giocatori sono robotici e oggi ne ho avuto la conferma , un tiro a mezz aria dove il giocatore di REGOLA deve tirare sbilanciandosi in pes no , ha sempre la stessa animazione , non si sbilancia , rimane con il corpo rigido e tira ...
Io non capisco perché in fifa i giocatori hanno mille mila movenze in più , e ripeto non sto facendo fifa vs pes , per favore cogliete il lato positivo di questo messaggio , io sono il primo che voglio il bene di pes e vorrei che già dal prossimo capitolo ste cose le tolgano
Il gioco in se perde di realtà,hanno troppo effetto robot i giocatori

Altra cosa , é mai possibile che in fifa ( ho entrambi i capitoli ma sta storia va già avanti da fifa 15 e pes 15 ) c'é un tasto apposito per difendere palla , per contrastare , per contenere , e in pes dobbiamo spingere solo x per togliere il pallone e basta e tra l altro sempre con la stessa animazione annessa?? Perché tutta questa differenza nel gameplay ? Io sinceramente sono cose che non tollero ,e continuo a non spiegarmi perché da un lato( Ea) le mettono e dall altro no(Konami) , e ripeto sto parlando di gameplay , e non di fut o cazzate del genere
È stato già detto altre volte: è tutto frutto della semplificazione che è partita dal "tonfo" di pes14.
Occorreva risalire la china e questi (della semplificazione) sono i risultati.

Se vedi mille e più movimenti d'animazione in Fifa è solo perché (per me giustamente!) usano il Motion Capture. Per konami un autentico sconosciuto.
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
È stato già detto altre volte: è tutto frutto della semplificazione che è partita dal "tonfo" di pes14.
Occorreva risalire la china e questi (della semplificazione) sono i risultati.

Se vedi mille e più movimenti d'animazione in Fifa è solo perché (per me giustamente!) usano il Motion Capture. Per konami un autentico sconosciuto.
Grazie per la tua risposta tecnica :) e una bella risposta alla mia domanda , ma secondo te perché Konami non usa non dico quel motore ma uno simile che ti permetta alla fine di avere tutti questi movimenti?
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
ho capito che criticate un po' tutto di pes (non parlo di te), ma non toccatemi i volti, se esiste una cosa dove pes distrugge fifa sono proprio i volti
Be' per i volti però non sono d'accordo e soprattutto per il fisico del giocatore..in fifa i corpi son tutti uguali e i volti piu importanti seppur fatti bene per me mia considerazione non arrivano a Pes....
Calma calma ragazzi , i fisici di pes sono perfetti e anche i volti su questo non ci piove , io sto parlando Dell effetto che gli danno alla pelle MA ripeto e una piccolezza , un pelo nell uovo , il problema e quello delle animazioni e quindi dei mille mila movimenti mancanti
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Io non capisco perché in fifa i giocatori hanno mille mila movenze in più
Verammente non lo capisci? Semplicemente perche' pesano di meno.Fai muovere i giicatori di fifa con l inerzia e il peso "vero" di quelli di pes e poi mi racconti se i mille mila delle movenze in piu' son rimaste.Non si puo' volere la botte piena e la moglie ubriaca
 
  • Like
Reactions: riccio78 e sas

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,410
6,775
113
PSN ID
Starchild1994
Per me invece il fox è un buon motore (gli è andata anche bene probabilmente, perché se fisica della palla portieri, e intelligenza artificiale non miglioravano da un anno con l'altro probabilmente si stava parlando d'altro) invece han fatto un buon lavoro e giocando a questo pes non c'è niente che un gioco di calcio da 9 in pagella non dovrebbe avere, chiaramente si poteva mantenere una mentalità più innovativa invece che ancorarsi al passato ricalcando molti aspetti del gameplay degli anni d'oro
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Verammente non lo capisci? Semplicemente perche' pesano di meno.Fai muovere i giicatori di fifa con l inerzia e il peso "vero" di quelli di pes e poi mi racconti se i mille mila delle movenze in piu' son rimaste.Non si puo' volere la botte piena e la moglie ubriaca
Non credo sia questa la spiegazione , nella realtà i giocatori ha un peso e hanno mille mila movenze , forse in pes anzi sicuramente in pes devono aumentare di tanto ma veramente tanto il numero di animazioni , e il bello e che quest anno hanno sbandierato al vento le animazioni nuove ,ben venga ,ma che non si fermino quest anno , nel senso continuassero anche l anno prossimo e il prossimo e cosi via
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Non credo sia questa la spiegazione , nella realtà i giocatori ha un peso e hanno mille mila movenze
Nella realta'? Ma non avevi posto una domanda su un videogame? Cmq perche' secondo te in fifa i giocatori son leggeri? Veramente credi che sia per incapacita' dei canadesi o perche' non fanno caso al difetto? Te la giro in un altra maniera, come mai in pes secondo te non si vede la stessa fluidita' d animazioni che vediamo in fifa? Per il motion capture?
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Nella realta'? Ma non avevi posto una domanda su un videogame? Cmq perche' secondo te in fifa i giocatori son leggeri? Veramente credi che sia per incapacita' dei canadesi o perche' non fanno caso al difetto? Te la giro in un altra maniera, come mai in pes secondo te non si vede la stessa fluidita' d animazioni che vediamo in fifa? Per il motion capture?
Non so perché , ma ritengo che non sia buona come cosa
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
E' proprio perche' non lo sai hai posto quella domanda.
Beh anche io ritengo che non sia cosa buona ma come ti ho detto non si puo' volere botte piena e moglie ubriaca
Si pero amico , stiamo parlando di un videogioco di calcio il che si basa tutto su programmazione E MI RIFIUTO di credere che ad oggi non esista un motore che ti permetta di far coesistere peso dei giocatori con fluidità e numero elevatissimo di animazioni..
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Si pero amico , stiamo parlando di un videogioco di calcio il che si basa tutto su programmazione E MI RIFIUTO di credere che ad oggi non esista un motore che ti permetta di far coesistere peso dei giocatori con fluidità e numero elevatissimo di animazioni..
Infatti ma purtroppo la realta' ci dice che fin ora esiste un motore o delle capacita' umane che ti diano il massimo o in uno o nell altro caso, tradotto o maggior realismo in peso e spostamenti ma meno fluidita' o viceversa.Il M.C.non c entra nulla;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,717
Messaggi
2,001,160
Utenti registrati
65,316
Ultimo utente registrato
soniarathi