PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [21]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Gioco Full Manual, attuamente con filtrante base.
C'è un Pes offline ed uno online.
Il primo, tarato a -1, presenta un ritmo accettabile, il secondo invece si trasforma spesso in un tamburello con continui rimpalli a centrocampo...drammaticamente fifaesque.
Sono soprattutto le animazioni dei calciatori a risultare schizzate e poco credibili.
La fisica della palla è...a intermittenza, molto buona in certe situazioni, meno in altre. I calci d'angolo mi sembrano partire troppo violenti ad esempio.
Sul sonoro rilevo un boato del pubblico quasi strozzato al gol, poco coinvolgente..e mi sembra che il sonoro dal campo sia meno curato rispetto all'anno scorso.
Mi sembra migliorata la fase difensiva.
Ovviamente occorre abituarsi al nuovo ritmo e alle nuove risposte ai comandi per dare un giudizio definitivo ma ad oggi posso dire che sono abbastanza deluso.
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
Ciao a tutti, sarò sintetico. Ieri ho giocato con gli amici. Ci siamo divertiti ed il gioco lo abbiamo trovato bello, ma.....
anche quest'anno nelle competizioni offline si può giocare solo con la propria squadra, senza la possibilità che gli amici prendano l'altra quando non si giocano gli scontri diretti. Grandissima cagata ma comunque me lo aspettavo.
Quello che proprio non mi è andata giù e che per l'ennesima volta abbiamo le rose non aggiornate. Ma porca paletta ci voleva tanto? Poi perdonatemi, secondo voi può reggere la scusa che non hanno avuto la possibilità perchè si sono impegnati a risolvere le problematiche dell'online per rendere l'esperienza di gioco il più gradevole possibile???????? E poi al day one non funzionava ancora una cippa!!!! Sono anni che stanno puntando tutto e di più sull'online fregandosene di chi invece gioca prettamente offlline. Ci può anche stare come politica, e sono daccordo che l'online è il futuro, ma almeno che funzionasse decentemente. L'online in questi anni non ha mai funzionato a dovere, ed ogni anno siamo sempre alle solite menate.
Detto questo buon divertimento a tutti, il gioco comunque al di la di quanto sopra scritto mi sembra avere delle ottime pontenzialità di gameplayng
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
non eccessivamente secondo me, in questo caso ho trovato l'azione molto realistica, con kondogbia che si è letteralmente creato il gol da solo, in altre situazioni forse è eccessivamente cercata la rovesciata ma nemmeno troppo, in questa occasione se voleva impensierire il portiere c'era da andare di piede, e ne è uscito un gran gol :)
Ma non era una critica al tuo goal dove contestualmente ci può stare il gesto, il mio era un discorso generale
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

jacks

Primi Calci
18 Settembre 2013
14
1
3
Salve, una domanda per chi possiede pes 2016 per ps3. Ci sono opzioni in meno rispetto alla versione ps4? Gli stadi ci sono tutti come nella versione ps4? Grazie
 

cicciu95

Allievi B
11 Giugno 2013
640
34
28
No vabbe raga come cavolo è possibile che la demo per PC ancora non è uscita? Ci prendono per il cu..?! mi sono veramente rotto! poi quando uno va a passare alla concorrenza non si devono lamentare...
 
  • Like
Reactions: doom13

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Minchia, a leggere il forum mi scende un latte alle ginocchia incredibile. Sarà la normale reazione all'accumulo di adrenalina durante l'hype e pre-acquisto?
Sta di fatto che rimanendo a quello che è scritto qui il gioco fa cacare.
Sì certo, io mica lo trovo perfetto, ma mi piace.
Era forse perfetto il 2015? Era forse perfetto il 2014? Era forse perfetto il 6? Il 5? Il 4? Era forse perfetto ISS PRO 98?

Beh, comunque, come dissi una settimana fa: adesso il gioco è uscito e l'unica cosa che conta è giocarci.
Le chiacchere le lascio a chi ha comprato il gioco anche se non gli garba per nulla, che in quel caso il problema (grosso) ce l'ha lui.

PS: concordo col discorso di @PerlaNera94: mi va di sostenere la serie (Fifa come unico gioco di calcio? Un mondo in cui non voglio vivere) adesso, e non di salire sul carro di vincitori domani. Troppo facile.
Io la penso così, e mica solo parlando di Pes, ma anche nel quotidiano.
Il fatto di queste critica provoca molto stupore anche a me.
Leggo di gente che dice che i portieri sono scarsissimi, ma forse non hanno capito che giocando in my club all'inizio con un TS basso è come avere una sedia in porta;
E poi come al solito ci sono utenti che dicono/diranno "era meglio la demo" "il 2015 era meglio" "la demo era perfetta".... Questo mi reca molto dispiacere poichè li reputo incontentabili. Io di miglioramenti, seppur essendo su OLD gen, ne ho visti molti e mi sto divertendo un sacco.
Giusto comunque che ci siano critiche eh però sto borbottare troppo contro questo gioco lo reputo eccessivo.

Aloa pes boys e non vedo l'ora di iniziare la master
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
professionista, o al limite campione (non superstar perchè alcune partite sono un pò frustranti, mentre a professionista c'è la IA avversaria più credibile, che sbaglia, lancia, e non fa eccessiva melina, comandi tutti manuali, in realtà il gioco lo tengo a zero perchè lo trovo nettamente più lento rispetto alla demo, ma sarà solo una mia impressione, nella demo e nel 15 giocavo a -1 e se dovesse sembrarmi troppo veloce setterei subito -1 anche nel 16 senza pensarci

ma non è troppo facile a professionista?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma non era una critica al tuo goal dove contestualmente ci può stare il gesto, il mio era un discorso generale
Chiaro ahaha avevo capito che era in generale, ma per me siamo abituati male dagli anni scorsi, su una decina di partite fatte forse una rovesciata evitabile ho visto fare, quindi a mio parere ci siamo su questo aspetto
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Gioco meraviglioso, mi sto divertendo da impazzire come non succedeva da anni.

Una domanda, almeno su PS3: non c'è più il comando per l'uno-due, oppure l'hanno cambiato?
Mi spiego, io gioco in manuale(ma ho provato anche in assistito) e, schiacciando L1+x facevi partire il passaggio e ti proponevi per l'uno-due.
Schiacciando il triangolo prima che il passaggio arrivasse a destinazione, il tuo compagno ti restituiva automaticamente la palla per l'uno-due.
Ora no.
Ora, se schiaccio il triangolo, mi compare la barra di caricamento e mi fa partire un filtrante come se non stessi facendo l'uno-due :confused:
Succede anche a voi? E'un bug o hanno cambiato qualcosa?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma non è troppo facile a professionista?
Fino alla demo ti avrei risposto di no, ora sto facendo una master da imbattuto dopo una decina di partite, anche se ho incontrato solo Roma e Napoli forti, con la prima ho vinto 1-0 e con il Napoli ho pareggiato, però secondo me complessivamente il gioco è leggermente più semplice, ma a parte un 5-0 le altre partite sono quasi tutte abbastanza equilibrate, quindi per ora tengo professionista, calcola poi che con telecamera televisiva e senza cursore il gioco lo si rende quasi forzatamente più difficile, e l'anno scorso avevo trovato in queste impostazioni il mio modo preferito di giocare, con una IA che sbaglia dovuta alla difficoltà professionista, che già a campione spesso e volentieri magari la cpu faceva un contropiede e ti faceva gol, e al contempo sbaglio più anch'io in fase offensiva per colpa della telecamera, che è più difficile mirar le porta o l'area di rigore, e si ha poca visuale in avanti, ma è anche bella da vedere, e sia in fase difensiva se non capisco chi controlli vista la mancanza del cursore (che anche questo non è il massimo esteticamente) posso perdere quell'attimo decisivo su qualche azione.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Gioco meraviglioso, mi sto divertendo da impazzire come non succedeva da anni.

Una domanda, almeno su PS3: non c'è più il comando per l'uno-due, oppure l'hanno cambiato?
Mi spiego, io gioco in manuale(ma ho provato anche in assistito) e, schiacciando L1+x facevi partire il passaggio e ti proponevi per l'uno-due.
Schiacciando il triangolo prima che il passaggio arrivasse a destinazione, il tuo compagno ti restituiva automaticamente la palla per l'uno-due.
Ora no.
Ora, se schiaccio il triangolo, mi compare la barra di caricamento e mi fa partire un filtrante come se non stessi facendo l'uno-due :confused:
Succede anche a voi? E'un bug o hanno cambiato qualcosa?
è cambiato da allora ma il concetto rimane lo stesso, ti spiego, quando premi L1+X il giocatore che dà la palla si propone per l'uno-due, quello che riceve invece ora è totalmente sotto il tuo controllo, puoi ridargli la palla con il filtrante o con un passaggio normale oppure dare la palla ad un'altro tuo compagno smarcato.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
No vabbe raga come cavolo è possibile che la demo per PC ancora non è uscita? Ci prendono per il cu..?! mi sono veramente rotto! poi quando uno va a passare alla concorrenza non si devono lamentare...
Tranquillo sta arrivando con il TRENO DELLE 3,33:D:D:D mbareeeeeee
 
  • Like
Reactions: Dalitro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,328
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes