Differenze PS3-PS4

pincomat

Pulcini
9 Settembre 2013
35
2
8
Ciao a tutti, ormai ci siamo quasi! Ma alla fine che differenze ci sono tra il gioco finale per ps3 e quello per ps4? L'anno scorso, ad esempio, le scene d'ingresso non c'erano per la 3...confermata anche quest'anno? Altre mancanze?
E poi, con questo pes vale la pena passare alla 4, nel senso che il gioco per la 4 è un gioco totalmente diverso da quello per la 3?
Grazie per le risposte! Buon Pes!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non saprei dirti sulle scene d'ingresso, io ho provato per entrambe le versioni la demo e posso dire che anche su ps3 è un bel gioco, ma alcune animazioni si vedono solo su ps4, il nuovo sistema dei contrasti è di fatto quasi un'esclusiva next gen, e nonostante sia ancora passi indietro rispetto al concorrente Fifa anche manto erboso e stadi son fatti parecchio meglio sulla versione di nuova generazione. Consiglio di acquistare una ps4 a chi l'aveva già messa in previsione per quest'anno, mentre per chi la passione per i videogiochi non ce l'ha o non si può permettere una ps4 rimanete senza troppi problemi su ps3, il gioco merita anche su old gen anche se questa versione è solo un pes 15 sistemato in legnosità dei giocatori piuttosto che un pes quasi rivoluzionato su next
 

pincomat

Pulcini
9 Settembre 2013
35
2
8
Non saprei dirti sulle scene d'ingresso, io ho provato per entrambe le versioni la demo e posso dire che anche su ps3 è un bel gioco, ma alcune animazioni si vedono solo su ps4, il nuovo sistema dei contrasti è di fatto quasi un'esclusiva next gen, e nonostante sia ancora passi indietro rispetto al concorrente Fifa anche manto erboso e stadi son fatti parecchio meglio sulla versione di nuova generazione. Consiglio di acquistare una ps4 a chi l'aveva già messa in previsione per quest'anno, mentre per chi la passione per i videogiochi non ce l'ha o non si può permettere una ps4 rimanete senza troppi problemi su ps3, il gioco merita anche su old gen anche se questa versione è solo un pes 15 sistemato in legnosità dei giocatori piuttosto che un pes quasi rivoluzionato su next

Grazie per la risposta! Io usa la play al 90% per Pes, per cui il passaggio alla ps4 è messo in conto ogni anno, nel momento in cui il gioco per la 4 sarà totalmente un'altra cosa. In sostanza quando il gioco per ps3 diventerà semplicemente un aggiornamento delle rose e nulla più. Dalla demo mi sembrava che anche la versione per ps3 fosse stata sviluppata. Nel gioco finale le modifiche sostanziali mi par di capire saranno presenti anche nel gioco old gen. O sbaglio? Immagino la grafica, certo adesso leggo dei contrasti...c'è anche altro in più nella versione ps4? Grazie davvero a chi risponderà!
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
In realtà come lo scorso anno la differenza maggiore sta in fluidità e grafica. A livello di gameplay è quasi lo stesso gioco con la differenza di qualche animazione in meno. In realtà giocandola a fondo, si vede come anche su old il nuovo sistema dei contrasti sia stato inserito. Ovviamente con qualche dinamica in meno ma nulla che lo possa ridurre a un semplice rivisionamento. Anche questo anno le versioni old sono state sviluppate. Non è un pes 15 migliorato, bensì è un pes 16 in piena regola con qualche cosa in meno su animazioni e qualcosina sulla situazione dei contrasti (ma il sistema è il medesimo di next gen).
Effettivamente grazie alla compatibilità del motore grafico (il fox è stato scalato sulle old per farlo girare). Essendo loro stesso molte cose le possono passare, ovviamente facendo qualche ritocco o limitando altre se è troppo pesante per la old.
Sinceramente a parte la grafica e un po la fluidità, la versione old gen non ha nulla da invidiare a quella sulle next
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
In realtà come lo scorso anno la differenza maggiore sta in fluidità e grafica. A livello di gameplay è quasi lo stesso gioco con la differenza di qualche animazione in meno. In realtà giocandola a fondo, si vede come anche su old il nuovo sistema dei contrasti sia stato inserito. Ovviamente con qualche dinamica in meno ma nulla che lo possa ridurre a un semplice rivisionamento. Anche questo anno le versioni old sono state sviluppate. Non è un pes 15 migliorato, bensì è un pes 16 in piena regola con qualche cosa in meno su animazioni e qualcosina sulla situazione dei contrasti (ma il sistema è il medesimo di next gen).
Effettivamente grazie alla compatibilità del motore grafico (il fox è stato scalato sulle old per farlo girare). Essendo loro stesso molte cose le possono passare, ovviamente facendo qualche ritocco o limitando altre se è troppo pesante per la old.
Sinceramente a parte la grafica e un po la fluidità, la versione old gen non ha nulla da invidiare a quella sulle next
Mi sa che ti sbagli.Ho provato sia la demo su ps4, la mia, che quella su ps3....due mondi ben distinti.
 

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
non c'è tutta questa differenza, i possessori di ps4 dicono cosi per autoconvincersi di aver fatto una grande cosa a passare a ps4 solo per pes ma la realtà e che cambia di grafica e qualcosa nel gameplay... non tutta sta differenza abissale che dite
io non mi autoconvinco di un emerito fico secco......cambia di grafica e qualcosa nel gameplay...e aggiungo ....sti cazzi!!!!!!!
 

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
si ma non è cosi distante come poteva essere un pes per ps2 e pes per ps3 ai tempi
Mi sto perdendo.......ahahahahah...sono comunque scelte che uno fa...avevo un po di euro in piu' e ho deciso di fare il grande passo anche in vista di future release.Pace e bene a tutti.Divertiamoci quest'anno.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
in ogni caso penso sia il mio ultimo pes per ps3 poi si passa a ps4... oltretutto ultimo gioco per me della old gen..

Io non so se passerò e quando. sono al rosso.
Questo potrebbe essere l'ultimo pes fino a che non avrò una ps4. Il che potrebbe dire tra anni.
Almeno questo anno versioni old validissime, ci hanno aiutato pure per il 2016.
 
  • Like
Reactions: Fabius97

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
le differenze ci sono tra old gen e ps4 ma si vedono secondo me più su televisori grandi.... più piccoli sono gli schermi e meno si notano...
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,388
1,364
113
PSN ID
xRaMsEsx
Differenze ce ne sono, ma non giustificano la spesa per l'aquisto di una nuova console. Io ho preso ps4 solamente perchè sono riuscito vendere ad un ottimo prezzo la mia ps3. Un pochino anche perchè odio i campi con erba gialla di ps3.:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Daicandemo909

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Concordo con alcuni utenti. Per il momento, a mio avviso, non avrebbe molta logica passare da PS3 a PS4. Le differenze di grafica e nitidezza si notano, ma una volta che la partita è iniziata non ci si fa alcun caso. Poi per carità, mancano le entrate in campo, il tempo dinamico (che non ho ancora capito se è esclusiva NEXT GEN) e magari qualche animazione. Avendo testato, seppur non a fondo, le demo sia per PS3 e PS4 (a casa di un amico) non mi fa invogliare più di tanto l'acquisto della PS4.
Penso che resterò almeno un altro anno su PS3, pioi vedremo sul finire del 2016 come andranno le cose (finanze, migliorie del gioco) dato che io uso la console solo ed esclusivamente per PES dato il mio limitato tempo libero a disposizione.
Confido in qualche bel FO per PS3 anche quest'anno....

Aloa Pes Boys
 

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,691
Utenti registrati
65,105
Ultimo utente registrato
WickedOneDz

Utenti online

Nessun utente è online al momento.