PES 2016 MAN PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Guarda che il team-mate manuale nemmeno io lo uso... tutto full manual eccetto quel controllo che mi risultava un po' confusionario.

ho visto @Papà_Pig fare la bicicletta! scandalo!
Eh lo so, molte volte voglio far scattare i giocatori e mi sbaglio, però se ci prendi la mano un po' ti ci abitui, dovrebbero mettere un allenamento specifico.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
mi permetto, sulle regole ci si attiene a ciò che l'organizzatore propone, altrimenti se non sta bene si lascia
io per esempio filtrante avanzato e movimento giocatori in manual non è che sia esperto, oddio nemmeno al manuale, però se mi fa piacere e mi voglio divertire accetto

però proprio perché mi voglio divertire quest'anno pes demo non mi sta divertendo
io, personalmente chiedo solo di spostare di una settimana dall'uscita del gioco la possibilità di averlo... si pagano 60€ e se si resta delusi?
sull'onda dell'entusiasmo ti lanci a capofitto in una cosa che ti sembra bella e da condividere con gli amici, ma poi con razionalità fai due conti

io appoggio @Gerard Butler che tutto sommato non ha tutti i torti, come neanche gli altri, siamo tutti nel giusto, di essere liberi ed incondizionati dalle nostre scelte, almeno qui sul forum

mi roderebbe anche il culo vedere dopo 20 gg il prezzo a meno del 50%

dateci solo un po' di tempo, se questo tempo per gli altri è troppo, vinca la maggioranza e ci saranno due posti vuoti ;)
 
  • Like
Reactions: guido_0

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
penso che non mi divertirei. Per ragioni che conosce jAc vi lascio il Frosinone e tutto il torneo. Giocateci voi coi comandi monchi che non sapete usare contro giocatori e squadre più forti di voi. Mr.Pig rassegna le irrevocabili dimissioni.

Saluti.
quanta fretta ma dove corri dove vai.se ci ascolti per un momento capirai....:p:p:p:p
non andiamo a soluzioni affrettate...una soluzione la si trova
 
  • Like
Reactions: luxdex

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
quanta fretta ma dove corri dove vai.se ci ascolti per un momento capirai....:p:p:p:p
non andiamo a soluzioni affrettate...una soluzione la si trova

Non conosco il filtrante avanzato.
Non conosco il controllo compagni manuale.
Ho una squadra di porchettari ambulanti.
Giocare per perdere non mi va. Lo scopo sarebbe? Prenderne meno di 5 a partita? Fare 1 tiro nello specchio ogni 180'? Scusa, mi sono perso, dov'è il divertimento? Io a stento arrivo ad essere pericoloso col filtrante base e il controllo compagni automatico, le regole me li tolgono pure...allora io mi tolgo dal torneo e da queste regole.
Buon per voi, almeno potrete trovare un "full manual che si rispetti"...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@jacoma se non sbaglio c'è @bmw240cv che passa su PS4 e vorrebbe partecipare.

Non conosco il filtrante avanzato.
Non conosco il controllo compagni manuale.
Ho una squadra di porchettari ambulanti.
Giocare per perdere non mi va. Lo scopo sarebbe? Prenderne meno di 5 a partita? Fare 1 tiro nello specchio ogni 180'? Scusa, mi sono perso, dov'è il divertimento? Io a stento arrivo ad essere pericoloso col filtrante base e il controllo compagni automatico, le regole me li tolgono pure...allora io mi tolgo dal torneo e da queste regole.
Buon per voi, almeno potrete trovare un "full manual che si rispetti"...


Ragazzi per evitare problemi fissate un minimo di comandi Manual su! Ripeto siamo tra amici andiamo incontro a chi ha difficoltà....
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Non conosco il filtrante avanzato.
Non conosco il controllo compagni manuale.
Ho una squadra di porchettari ambulanti.
Giocare per perdere non mi va. Lo scopo sarebbe? Prenderne meno di 5 a partita? Fare 1 tiro nello specchio ogni 180'? Scusa, mi sono perso, dov'è il divertimento? Io a stento arrivo ad essere pericoloso col filtrante base e il controllo compagni automatico, le regole me li tolgono pure...allora io mi tolgo dal torneo e da queste regole.
Buon per voi, almeno potrete trovare un "full manual che si rispetti"...
se può consolarti neanche io so giocare con il controllo compagni manuale e il filtrante avanzato sul 15 lo usavo con il mirino.... ero certo di togliere il mirino per il torneo ma non mi aspettavo del controllo compagni manuale.....detto questo metti l'avanzato e vai di L2 non credo sia illegale almeno spero;);););)
per il controllo compagni bhe fai come me o ti spratichi o non lo utilizzi io devo scegliere quale opzione utilizzare:p:p:p
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Papà Pig, io ti cedo volentierissimo l Empoli, che non è il Real, ma sicuramente meglio del Frosinone.Per il didiscorso dei comandi con un po di pratica sicuramente un po di dimestichezza la si può prendere. Oltretutto poi ci saranno anche amichevoli tra noi per migliorare tutti. Non credo che lasciare sia la scelta giusta a parere mio. Perdere non è bello ma chi ha detto che dovrai perdere tutte le partite con 5 gol di scarto? ;);)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Cioè mettere un comando su avanzato e poi premere l2 x usarlo base? Prendi in giro?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non conosco il filtrante avanzato.
Non conosco il controllo compagni manuale.
Ho una squadra di porchettari ambulanti.
Giocare per perdere non mi va. Lo scopo sarebbe? Prenderne meno di 5 a partita? Fare 1 tiro nello specchio ogni 180'? Scusa, mi sono perso, dov'è il divertimento? Io a stento arrivo ad essere pericoloso col filtrante base e il controllo compagni automatico, le regole me li tolgono pure...allora io mi tolgo dal torneo e da queste regole.
Buon per voi, almeno potrete trovare un "full manual che si rispetti"...
vabbe ma il team mate assistito va anche bene perché alla fine non è un comando che si usa sempre come il passaggio, per il filtrante avanzato non lo hai mai provato? non lo sai usare nemmeno con il mirino? io mi trov meglio con l'avanzato che con il base, proprio perché con l'avanzato riesci a fare più cose
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Cioè mettere un comando su avanzato e poi premere l2 x usarlo base? Prendi in giro?
perché dovrei prenderti in giro..
inizia ad usare L2 per qualche giocata complicata dove sai che con l'avanzato non riusciresti per via della difficoltà della manualità..e poi quando prenderai dimestichezza vai di avanzato...cosi sopperisci il problema filtrante
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non conosco il filtrante avanzato.
Non conosco il controllo compagni manuale.
Ho una squadra di porchettari ambulanti.
Giocare per perdere non mi va. Lo scopo sarebbe? Prenderne meno di 5 a partita? Fare 1 tiro nello specchio ogni 180'? Scusa, mi sono perso, dov'è il divertimento? Io a stento arrivo ad essere pericoloso col filtrante base e il controllo compagni automatico, le regole me li tolgono pure...allora io mi tolgo dal torneo e da queste regole.
Buon per voi, almeno potrete trovare un "full manual che si rispetti"...
Per il filtrante, se ti si da un tempo, non so un mese, in cui puoi usare quello che vuoi, e nel frattempo impari l'avanzato? L'obiettivo è usare gli stessi comandi, è una cosa che dura 7-8 mesi, se c'è bisogno un mese per abituarsi, non so io la vedo plausibile.

Però fatemi sapere, perché avere la buona volontà di fare una proposta, almeno una risposta.
 
  • Like
Reactions: sas e RIVUZZA

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mi spiace per i "malumori/equivoci" che son venuti fuori..

Premetto di essere stato abbastanza impegnato ultimamente tra impegni vari e (finalmente) ferie!!

Dunque non ho avuto modo di seguire per bene ogni evoluzione di questo topic (con quel che ne implicava), che solo da poco con calma, sto leggendo..

@jacoma
Resto a disposizione.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Per il filtrante, se ti si da un tempo, non so un mese, in cui puoi usare quello che vuoi, e nel frattempo impari l'avanzato? L'obiettivo è usare gli stessi comandi, è una cosa che dura 7-8 mesi, se c'è bisogno un mese per abituarsi, non so io la vedo plausibile.

Però fatemi sapere, perché avere la buona volontà di fare una proposta, almeno una risposta.

Se x un mese posso usare il base, perché non posso usarlo sempre? Chiarisco un punto:
Non vado via perché voglio vincere
Non vado via per capriccio
Vado via perché già sono penalizzato dalla squadra (questo NON mi ha fermato però), essere anche penalizzato anche nei comandi non mi va.
Voi immaginate di partecipare ad un concorso di scrittura. Voi siete amatori e i vostri rivali scrivono best seller. Eh vabbe, lo fate per pratica e spirito di sfida. Poi però vi dicono che lo scritto sarà in Latino o Greco Antico. Ed dai su...
Però vi fanno scrivere le prime 5pag in italiano...
Però vi fanno usare il dizionario (in tanto che trovi la parola, gli altri hanno scritto 5capitoli)...
...dai su, vi voglio bene, ve ne vorrò lo stesso, ma non perculiamoci...
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Se x un mese posso usare il base, perché non posso usarlo sempre? Chiarisco un punto:
Non vado via perché voglio vincere
Non vado via per capriccio
Vado via perché già sono penalizzato dalla squadra (questo NON mi ha fermato però), essere anche penalizzato anche nei comandi non mi va.
Voi immaginate di partecipare ad un concorso di scrittura. Voi siete amatori e i vostri rivali scrivono best seller. Eh vabbe, lo fate per pratica e spirito di sfida. Poi però vi dicono che lo scritto sarà in Latino o Greco Antico. Ed dai su...
Però vi fanno scrivere le prime 5pag in italiano...
Però vi fanno usare il dizionario (in tanto che trovi la parola, gli altri hanno scritto 5capitoli)...
...dai su, vi voglio bene, ve ne vorrò lo stesso, ma non perculiamoci...
Capisco il tuo "rancore"ma squadra data appositamente da @jacoma a parte la stai facendo molto più grande di quanto in realtà sia,i comandi manuali con i quali dici di non aver dimestichezza sono facili da comprendere e moto curiosi da approfondire(sempre che sia sistemato il filtrante)non è nulla di trascendentale...
Se hai un poco di tempo fai delle prove col 15 per capirne il sistema...;)
 
  • Like
Reactions: Francanedda

nicolaprosperi

Pulcini
20 Novembre 2014
23
8
3
Ciao ragazzi, vorrei aiutarvi a fare un po' di chiarezza sulla questione "passaggi filtranti".
Un mio amico che ha sempre giocato con me a PES15 con i miei stessi settaggi (passaggi 0 tacche, tiri manuali e filtrante avanzato), sta giocando da ieri la versione FINALE di PES16 su PS3, e mi ha confermato che il filtrante avanzato è quello della demo.
Detto che prima di prender decisioni voglio constatarlo con mano, se veramente fosse come nella demo, io quest'anno l'avanzato non lo uso.

Saluti
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,356
1,310
113
PSN ID
xRaMsEsx
Se x un mese posso usare il base, perché non posso usarlo sempre? Chiarisco un punto:
Non vado via perché voglio vincere
Non vado via per capriccio
Vado via perché già sono penalizzato dalla squadra (questo NON mi ha fermato però), essere anche penalizzato anche nei comandi non mi va.
Voi immaginate di partecipare ad un concorso di scrittura. Voi siete amatori e i vostri rivali scrivono best seller. Eh vabbe, lo fate per pratica e spirito di sfida. Poi però vi dicono che lo scritto sarà in Latino o Greco Antico. Ed dai su...
Però vi fanno scrivere le prime 5pag in italiano...
Però vi fanno usare il dizionario (in tanto che trovi la parola, gli altri hanno scritto 5capitoli)...
...dai su, vi voglio bene, ve ne vorrò lo stesso, ma non perculiamoci...

Come ho già detto, non è necessario usare per forza il filtrante avanzato, io per esempio uso solo x per i filtranti bassi ed L1 + O per quelli alti. Per me l'avanzato potrebbero anche toglierlo. Se fai delle prove con x ti metti in pari con gli altri. Scommettiamo che in mezza giornata ci riesci??? Se non ce la fai mi piglio io il Frosinone e ti lacio il Bilan.;););)
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Ragazzi io a questo punto dico una cosa che magari è fuori da quello che pensano in tanti. Visto che il torneo è lungo, moooolto lungo, per iniziare e poi mollare meglio che chi ha dei dubbi, siano sui comandi, sulla godibilità del gioco, sul fatto che non sa se lo compra subito o quando costa meno ecc ecc, si ritiri subito e lasci giocare chi è piu sicuro. In un modo o nell'altro un torneo, lungo o breve, come sempre si organizzerà, ma posso affermare con certezza che quando si organizza qualcosa e ci si da da fare a seguire risultati, classifiche, vedere andare a rotoli nel bel mezzo, per capricci secondo me fuoriluogo diventa fastidioso.
Quindi chi è indeciso prenda una posizione su questi che mi sembrano i punti piu importanti:

- il torneo è fullmanual e di conseguenza si gioca con settaggi fullmanual
- il torneo parte massimo lunedi 21 per venire incontro a chi al dayone non avrà il gioco.
 
  • Like
Reactions: trento1978

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Tolto il filtrante avanzato del 2015 come tolsero il baricentro con R3 del 2014... Le chicche ci tolgono...:eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.