PES 2016 MAN PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Più precisamente un passaggio filtr base ti permette la giocata scriptata l'avanzato no
Questa cosa sinceramente non riesco proprio a capirla!

Alla fine, anche col base a zero tacche, son sempre io che sto indirizzando e dosando il passaggio: l'avanzato è un bel "surplus".

L'importante, per come la vedo io, è mantenere la "manualità", le "zero tacche", perchè questo evita il vero avvantaggiarsi tipico di chi usa le assistenze, specie nelle combinazioni veloci a tagliar fuori l'intervento avversario, che sia esso pressing o altro. Che appunto ti svantaggia quando giochi vs gli assistiti.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN e ginkoblu

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Questa cosa sinceramente non riesco proprio a capirla!

Alla fine son sempre io che sto indirizzando il passaggio: l'avanzato è un bel "surplus".

L'importante, per come la vedo io, è mantenere la "manualità", le "zero tacche", perchè questo evita il vero avvantaggiarsi tipico di chi usa le assistenze, specie nelle combinazioni veloci a tagliar fuori l'intervento avversario, che sia esso pressing o altro. Che appunto ti svantaggia quando giochi vs gli assistiti.

allora non sono l'unico....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Per scriptata credo che intenda un percorso della sfera precalcolato dalla cpu di gioco.
Esatto ed 'è la stessa cosa che volevo farti notare nel discorso di prima solo che volevo farti un video ingame per fartelo notare ma ancora non so se riesco a mettermici
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
miiii, sono io quello che ha studiato legge. qua l'azzeccagarbugli ti fa una pippa. non il vantaggio in assoluto, ma il vantaggio in una specifica eventuale situazione. ma se ognuno ha il suo possibile eventuale vantaggio sull'altro si è alla pari no? e vabbè dai, mi verrebbe da dire sticazzi.
Non è azzeccagarbugli... eheh... :cool:
Si chiama "Evitare di sbilanciarsi". In poche parole io non ti dico, o voglio dire, che uno è più vantaggioso dell'altro nel complesso. Non voglio aprire questa possibile diatriba.
Ma che uno ha vantaggi e svantaggi diversi dall'altro è una cosa non opinabile, è un dato di fatto. Da qui usare sistemi diversi, può portare alla prima di questione, quella che qua sopra non volevo aprire. E quindi visto che uno sfrutta dei vantaggi che l'altro non può sfruttare allo stesso modo, si possono creare problemi. Comunque dire che i due sistemi siano alla pari è impossibile, invece se usi lo stesso sistema è per forza alla pari. :)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
allora non sono l'unico....
Stavo modificando il messaggio, comunque anch'io la penso cosi!
Esatto ed 'è la stessa cosa che volevo farti notare nel discorso di prima solo che volevo farti un video ingame per fartelo notare ma ancora non so se riesco a mettermici
Mah, se si dosa direzione e pressione sempre manuale rimane. io ci vedo poco di "scriptato".

Fermo restando che l'avanzato è ulteriormente piu complesso e, perciò, piu difficile da eseguire
 
  • Like
Reactions: ginkoblu

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Scusa lux...ma già è difficile il colpo di x se, pensa a farlo con Ciofani! O a doverlo imparare usando Ciofani! Essu...si sta facendo lo sforzo a non capire! Handicap su handicap... La prox cos'è? Togliamo il radar? Maddai....non è manuale il radar, è da assistito.... Cmq son discorsi vuoti. Ho già detto che son fuori, trovate un altro piuttosto!
Io lo usavo con chiunque Papà, online con qualsiasi squadra, in My Club contro assistiti...
Aspetta un attimo che magari non c'è bisogno di ritirarsi... ;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
@luxdex
io ci vedo davvero poco di vantaggioso nell'usare l'uno (avanzato) piuttosto che l'altro (base a zero tacche). Stiamo davvero parlando di inezie, roba che influisce davvero poco.

L'importante è mantenere TUTTO a zero tacche e TIRO in manuale. Stop.

Ecco,
le assistenze e semi-assistenze già ti massacrano perchè ti "rubano" il tempo nelle giocate!
 
  • Like
Reactions: ginkoblu

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex
io ci vedo davvero poco di vantaggioso nell'usare l'uno (avanzato) piuttosto che l'altro (base a zero tacche). Stiamo davvero parlando di inezie, roba che influisce davvero poco.

L'importante è mantenere TUTTO a zero tacche e TIRO in manuale. Stop.

Ecco,
le assistenze e semi-assistenze già ti massacrano perchè ti "rubano" il tempo nelle giocate!
Ascolta, se usi lo stesso sistema i vantaggi o svantaggi in più non ci sono. Altrimenti...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
sì ma consentimi: se io puta caso accetto i tuoi possibili vantaggi, perchè tu non vuoi accettare i miei?
Qui torniamo al discorso iniziale. Perché scegliere uno, piuttosto che l'altro? Perché uno dei due richiede maggior manualità ed è l'avanzato.
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Qui torniamo al discorso iniziale. Perché scegliere uno, piuttosto che l'altro? Perché uno dei due richiede maggior manualità ed è l'avanzato.

bene, un passo avanti è stato fatto. si propende per l'avanzato perchè richiede maggiore manualità...quindi dai alla fine della fiera è un vantaggio usare il base perchè più facile. sempre lì si torna. hahahahaha.
 
  • Like
Reactions: luxdex

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Altra cosa che ho notato è che

in questa demo l'uno-due lo chiedi sia con L1 sia con R2.
Peccato che proprio R2 ti consentiva di fare un passaggio piu preciso perchè ti permetteva di recuperare la giusta posizione col corpo.

Ora lo si può sempre fare eh, intendiamoci, però il nostro omino, dopo aver eseguito il "giusto" passaggio, parte in avanti all'impazzata, lasciando la posizione e creando buchi inutili dietro....Mmmah!!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
il filtrante avanzato quest' anno è una porcheria.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
Altra cosa che ho notato è che

in questa demo l'uno-due lo chiedi sia con L1 sia con R2.
Peccato che proprio R2 ti consentiva di fare un passaggio piu preciso perchè ti permetteva di recuperare la giusta posizione col corpo.

Ora lo si può sempre fare eh, intendiamoci, però il nostro omino, dopo aver eseguito il "giusto" passaggio, parte in avanti all'impazzata, lasciando la posizione e creando buchi inutili dietro....Mmmah!!

Che io sappia è sempre stato così
 
  • Like
Reactions: Tops21

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
luxdex, ti faccio questa domanda: presupponendo che ti interessi vincere, presuppongo e non do per scontato perchè ho notato che qui sulla questione c'è molta sensibilità...., preferiresti incontrare uno molto forte nell'utilizzo del filtrante base a zero tacche o uno molto forte nell'utilizzo del filtrante avanzato?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
luxdex, ti faccio questa domanda: presupponendo che ti interessi vincere, presuppongo e non do per scontato perchè ho notato che qui sulla questione c'è molta sensibilità...., preferiresti incontrare uno molto forte nell'utilizzo del filtrante base a zero tacche o uno molto forte nell'utilizzo del filtrante avanzato?
Questa è facile... Con l'avanzato, perché è molto più complesso da usare e mi soddisfa anche vedere uno che lo usa bene. Ma non sono tantissimi quelli incontrati che lo usano come o meglio di me.

Speriamo che rimanga come quello del 15, se no stiamo parlando di qualcosa che ha senso solo se riferito al passato...
 

ginkoblu

Giovanissimi B
25 Febbraio 2015
237
78
28
Questa è facile... Con l'avanzato, perché è molto più complesso da usare e mi soddisfa anche vedere uno che lo usa bene. Ma non sono tantissimi quelli incontrati che lo usano come o meglio di me.

Speriamo che rimanga come quello del 15, se no stiamo parlando di qualcosa che ha senso solo se riferito al passato...

ok, è chiaro.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Che io sappia è sempre stato così

No il tasto R2 per lo scatto è stato introdotto con PES13 o 14, prima non c'era e R2 veniva usato come dice @Gerard Butler per la precisione dei passaggi. Purtroppo ne sento la mancanza pure io e tutt'ora a volte mi sbaglio e lo premo coi difensori centrali, risultato? Mi salgono fino in attacco e a volte si mettono sulla traiettoria di passaggi diretti ad altri...Ci sono un sacco di cose che hanno levato e che mi piacevano un sacco, partendo da R2+X per temporeggiare fino ad arrivare alla levetta R che si usava in difesa ed in attacco per spintonare...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Più o meno.

Avevi un dubbio,
quello del fatto se tutti avranno il gioco al d1.
Io non so se lo comprerò al d1.

Lo scorso anno la demo mi aveva convinto a fare il passo del d1, quest'anno no.
Specie se (ne cito giusto tre):
  1. il gioco si confermerà così "schizofrenico nei movimenti" degli omini (pes si è sempre distinto per l'esatto opposto!);
  2. se il filtrante avanzato sarà rimasto "buggato" ;
  3. e soprattutto se l'arbitraggio sarà quello imbarazzante proposto in questa demo. (E' stata messa in giro la voce che si è trattata di una cosa "voluta", ma io poco ci credo sinceramente).
So aspettare.
Ci mancherebbe,
Io allora, d'acchito, quando apristi il topic, ti dissi che la cosa era per me interessante, ma davo per scontato (non c'era la demo!!) che pes 16 mi sarebbe piaciuto più del 15.

Questa demo l'hai vista com'è.
Ed i sentimenti non sono più quelli di allora.

Se per quando vorrete cominciare io non sarò presente spero non sia un problema assegnare la Lazio a qualcun altro, mi spiacerebbe solo non mazzulare Papà Ping ca'a lazie :D
Mi spiace per i "malumori/equivoci" che son venuti fuori..

Premetto di essere stato abbastanza impegnato ultimamente tra impegni vari e (finalmente) ferie!!

Dunque non ho avuto modo di seguire per bene ogni evoluzione di questo topic (con quel che ne implicava), che solo da poco con calma, sto leggendo..

@jacoma
Resto a disposizione.
Per quanto possa farmi piacere condividere una simile esperienza con voialtri, io, come detto, resto in "stand by", per cui, ora come ora non riesco a darti una risposta plausibile.
Non farti problemi di sorta, fai quel che più pensi sia giusto, so che sarà ben fatto ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90