PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ragazzi...continuate a fare un ragionamento sbagliato.....i ragazzini o cmq qualsiasi persona che compra pes per la prima volta (non avendo esperienza di giochi di calcio) non riuscirà mai a giocare a 1-2 tacche....sarebbe troppo difficoltoso....ovvio che per noi più esperti anche 2 tacche sembrano troppe, ma per i neofiti non è la stessa cosa...dovete pensare a 360gradi e non solo nel vostro orticello....poi è un altro conto se utenti più esperti decidono di giocare lo stesso con molte tacche e full-assistiti...li sono bacati loro che sacrificano realismo solo per vincere...dopo un po' di esperienza ci dovrebbe essere una piccola/grande riduzione delle tacche sui passaggi nel corso degli anni di calcio videogiocato, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole;
se avessi un figlio e lo facessi giocare per la prima volta (all' età di 5/6anni) a pes in full manual penso che mi lancerebbe il joystick in fronte e il disco di pes in un occhio. ci vogliono le giuste misure per tutti.
;)
Aloa
Si parla di online, quindi avere una competitività simile. Cosa che non c'è quando si parla di assistenza o non assistenza. Ovvio che ognuno può giocare come crede, in quanto ad assistenze. Non ho capito perché se uno sceglie di essere meno assistito deve essere fortemente penalizzato da uno assistito, che è quello che succede, quindi bisogna migliorare il sistema perché questo problema sia o eliminato o migliorato, non mi sembra sia poi una cosa così assurda.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Si parla di online, quindi avere una competitività simile. Cosa che non c'è quando si parla di assistenza o non assistenza. Ovvio che ognuno può giocare come crede, in quanto ad assistenze. Non ho capito perché se uno sceglie di essere meno assistito deve essere fortemente penalizzato da uno assistito, che è quello che succede, quindi bisogna migliorare il sistema perché questo problema sia o eliminato o migliorato, non mi sembra sia poi una cosa così assurda.
quello che dici tu c'è per il semplice fatto che konami ha impostato il gioco di base con le 3 tacche e tutto base..ergo per attraversare il fiume konami ha costruito il ponte dell' assistenza che quasi tutti giocando online usano....per chi vuole giocare online full manual e vuole stare lontano dal ponte d'assistenze konami deve guadare il fiume in solitaria....o al massimo con pochissimi avventurieri...ergo è più facile che gli avventurieri si convincano ad attraversare il fiume sul comodo cemento del ponte konami, che i super assistiti col real attraversino il fiume a piedi piedi con tutte le difficoltà annesse al full manual o al parzial manual.

ihihuihih buone pessate
aloa
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mah, sono sempre dell'idea che non ci sono soluzioni per i manualisti, se non quella di costringere tutti a giocare online con il full manual. E a quel punto tutti i non manualisti si ribellano.
Le classifiche separate ok, ma è proprio il numero di persone ad usare il full manual online ad essere esiguo e anche se avessi la soddisfazione di essere uno dei primi nella classifica senza assistenze che te ne fai quando vorrai giocare contro altri manualisti e non ci saranno utenti a disposizione?

Anche il sistema dei punteggi che proponi secondo me non incentiva affatto le persone a passare al full manual. Anche perchè alla gente importa solo vincere e se ne frega se anche perdendo senza assistenze guadagna il doppio dei punti che vincendo con le assistenze.

Guarda l'esempio della modalità Divisioni Online. C'è già un sistema simile per incentivare ad usare le squadre medie rispetto agli squadroni, eppure prova a giocarci. Scelgono tutti Real, Barca, Real, Barca. Tanto ci metteranno più tempo, ma prima o poi comunque arriveranno ad un punteggio alto anche giocando solo con squadroni.

Ripeto, per ora bisogna accontentarsi e sperare che specialmente i passaggi assistiti siano un pò meno assistiti nei prossimi anni per rendere il gioco più equilibrato, visto che non credo proprio faranno dei cambiamenti al sistema delle assistenze.
Ehm.. no. Stavolta no :D.. e lo sai quante volte sono d'accordo con te, non nascondo questa cosa.. difatti avevo appena "piaciuto":D un tuo post appena precedente.

Andiamo con ordine. Dici che non ci sono soluzioni per i manualisti se non costringere tutti a giocare online in full manual. Forse è una provocazione (tipo quella di luxdex che ha fatto bene dopo a specificare che lo fosse :D).. Sappiamo tutti noi come gli assistiti non si possano mai escludere da questo discorso essendo loro la stra-grande maggioranza (al contrario di noi:oops:). E quindi ciò che scrivi, che immagino sia una provocazione appunto, non accadrà MAI. E' una cosa semplicemente logica. E' che la Konami si comporti cosi' non dovrebbe fare strano a nessuno.

A questo aggiungo che ciò che dici in un altro post riguardo il rendere meno assistito il gioco di base è un'altra dichiarazione senza senso proprio per il discorso appena fatto. Se il gioco vende grazie agli assistiti, figurarsi se la Konami possa rendere PES manuale o più manualeo_O.. Gli "assistiti" (che è gente come noi;):D, ma che gioca con impostazioni diverse da noi) ha piacere di giocare in quel modo e lo fa per i motivi più disparati: magari non hanno tempo di imparare, o non ne hanno semplicemente voglia perchè si divertono di più cosi' (ed è la cosa fondamentale in un gioco), vogliono vincere in maniera più semplice o cmq senza incontrare troppe difficoltà nel loro cammino (ci sta, e senza che ci scandalizziamo per questo). Insomma hanno i loro diritti e quasi più di noi essendo un numero molto maggiore.. Certo, personalmente vorrei che PES venisse più incontro ai manualisti è ovvio.. ma la "ragion di stato" vince su tutto. E dato che come scrivi nel post che ti ho "piaciuto":p PES va preso cosi' com'è perchè tanto la sh nipponica ha il suo modo di fare e al contempo le nostre critiche o commenti possono fare ben poco (se non MOLTO in parte, dato che in fondo restano dei feedback che la Konami POTREBBE attuare), e allora di che parliamo? Mettetevi l'anima in pace, gli assistiti "vinceranno" sempre. Perchè è logico visti i loro numeri, e non potrebbe essere quindi altrimenti. Anche se sbattiamo i piedi.



Tornando ai miei due "consigli" anche li' non sono d'accordo con te. Dici che entrambi non incentiverebbero l'utenza, eppure a me sembra proprio il contrario.
Per quanto riguarda la differenziazione delle classifiche:
1) sarebbero magari pochi ma porterebbe cmq più utenti rispetto ad ora a voler provare dei settaggi diversi proprio per voler entrare in quelle classifiche.
2) i manualisti "poco convinti", ovvero quelli alle prime armi, o quelli più competitivi che ci tengono a non perdere, o cmq i "puristi" che ci tengono a giocare sullo stesso livello dell'avversario, non avrebbero più dubbi riguardo le impostazioni da utilizzare e quindi la competizione da affrontare.
In tutti i casi il numero di manualisti tenderebbe certamente ad un aumento che non ad un calo. Di riflesso le code d'attesa sarebbero certamente minori ad adesso, ci sarebbe più competizione in quella categoria, ecc.. E alla fine della fiera, per quanto riguarda i manualisti, sarebbe cmq un miglioramento della situazione attuale.


Per quanto riguarda invece il calcolo di tutti i parametri per un match online, come sopra.. Anche qui i manualisti "poco convinti", i "puristi" ecc sarebbero incentivati a giocare senza assistenze perchè i punteggi in quel caso sarebbero molto maggiori.
Mi dici di guardare l'esempio delle divisioni online.. e con ciò? Soprattutto per i più competitivi, e ne trovi di utenti cosi', i maggiori punteggi incentiverebbero altre soluzioni e quindi l'utilizzo di un comportamento più "manuale". Se poi ci sono quelli che usano solo Real e Barca "problemi" loro.. Si divertono cosi'. Ma avrebbero cmq necessità di più tempo per salire tra le varie divisioni. Se ne hanno di questo tempo buon per loro.. Ma anche il manualista se ne ha, salirebbe allo stesso modo.. Alle brutte avrebbe cmq piacere di giocare in manuale sapendo che c'è un sistema di fondo che tende a tutelare il suo modo di giocare.

Oltretutto, immaginate un superassistito la sfiga che avrebbe nell'incontrare un supermanualista:D.. in quel caso, a prescindere dal risultato, beccherebbe solo una misera manciata di punti (avendoci anche perso del tempo)..:cool:



Insomma ameppe oggi non siamo d'accordo su nulla, un giorno da ricordare..:p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: huigoman99

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
@ameppe

E’ in atto un vero e proprio sterminio gentile che usa il bromuro al posto del napalm. Ma non bisogna scriverlo in termini brutali e non bisogna individuare precise responsabilità che, infatti, per alcuni non ci sono (che ci volete fare? E’ Konami che comanda!) bisogna solo pazientare e accettare umilmente il fato avverso con aria contrita e supplicante. Anzi. Per agevolare il ritorno Del "re" bisogna sapersi accontentare, accettare in silenzio assenso, rivendicare meno diritti di protesta perché ci sono i programmatori che decidono per te e pregare che nelle ore libere a nostra disposizione ci sia inserito pes nella ps4 sperando che almeno una aggiunta di una tua preferenza sia stata implementata. Possibile che ancora non abbiate capito che è inutile porsi domandi, approfondire ed indagare dei misteri di konami così grandi che annebbiano e frustrano la mente di noi poveri gamer?
E’ impossibile prosciugare il mare con un cucchiaino” con riferimento a quanti provavano a interpretare le dinamiche celesti (cit. S.Agostino).

Una scelta che dimostra grande responsabilità alla critica. È come dire: mangiando carne avariata, lavandosi al fiume, pisciando per strada e spostandosi a piedi. Se poi dovessero aumentare gastriti e difteriti a causa della continua ingestione di alimenti putrefatti non bisogna farne un dramma!!! Primo perché mangiare cibo avariato è meglio che non mangiare affatto, e poi perché la sofferenza predispone alla riscoperta di quella spiritualità che l’uomo moderno ha perduto abbandonandosi al più perverso consumismo xd xd.

Amici di passione, sempre con rispetto ed educazione nonché per libertà intellettuale diró sempre ciò che voglio, cosa cambierei per migliorare e cosa invece lascerei per evoluzione e se qualche volta capita di scambiare idee duramente dico w DIO!

Non fatevi ingannare, rispettatevi e dite ciò che più vorreste nel prossimo gioco.
Se poi nulla cambierà ok, allora reagirete voi e con la vostra testa il modo migliore di protestare con konami.

Buon pes a tutti.

Niente, ci giriamo intorno. Dico che per me è inutile stare a farsi il sangue amaro per Pes. Predisponendoci verso il gioco con atteggiamento perennemente critico avremo mai tempo per apprezzare e godere delle parti positive?

Io ho già dato, per me basta così e francamente non riesco a comprendere chi si danna l'anima per criticare questo, criticare quello, criticare tutto. Si è perso il gusto di giocare.

Questo non vuol dire che da ora in poi accetterò quello che KONAMI propone con atteggiamento remissivo per favorire il ritorno del Re o sciocchezze simili. Significa solo che per me ci sono cose talmente più importanti di Pro Evolution Soccer che la critica ad ogni costo al gioco non mi appartiene più.

C'è un tempo per criticare, c'è un tempo per giocare, c'è un tempo per divertirsi. Mi sembra che molti di voi abbiano perso la capacità di divertirsi con un gioco che è stato creato principalmente con quello scopo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io a PES15 ci gioco pure troppo. Sto cercando un Project Cars, ho rivenduto Killzone e The Order, ho GtaV e Mgs Gz e Valiant Heart, ma chissà perché gioco sempre a Pes...

Io AMO Pes come un fratello, come un cane: l'ho avuto da piccolo e l'ho visto crescere, come l'amore della mia vita non l'ho mai tradito e perciò ho la sensazione che, seppur lodando i suoi punti forti, se critico le sue imperfezioni lo faccio solo nel SUO interesse, per il SUO bene, per non farlo cancellare e fargli annichilire la concorrenza, non certo per gusto o piacere o per voglia di vederlo morire!

Criticare è un gesto d'amore, forse il più grande perché il più difficile, quello che altri fanno è denigrare*. Cose palesemente diverse tra loro!

*)Cercare con intenzione malevola di offuscare la reputazione di una persona o di sminuire il valore di una cosa, col parlarne male
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan e Lele74

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
AMEPPE,

GRAZIE INFINITE per il video spettacolare di prima...sembra il videogioco di calcio che sogno da una vita!!
Tutto molto bello, compreso quel gol che a papà non è andato giù: personalmente non ci ho visto nulla di strano, la mano "sbatte" a terra e non può ovviamente arrivare a prendere il pallone.

Su YouTube, tempo fa proposero un video di simile spettacolare fluidità, molto più breve, in cui si notavano solo due giocatori che a centrocampo palleggiavano, scambiandosi ripetutamente le posizioni a mò di triangolazioni....bello anche quello...chissà che non arrivi veramente un giorno un videogame con tale realismo e fluidità di movimento.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Niente, ci giriamo intorno. Dico che per me è inutile stare a farsi il sangue amaro per Pes. Predisponendoci verso il gioco con atteggiamento perennemente critico avremo mai tempo per apprezzare e godere delle parti positive?

Io ho già dato, per me basta così e francamente non riesco a comprendere chi si danna l'anima per criticare questo, criticare quello, criticare tutto. Si è perso il gusto di giocare.

Questo non vuol dire che da ora in poi accetterò quello che KONAMI propone con atteggiamento remissivo per favorire il ritorno del Re o sciocchezze simili. Significa solo che per me ci sono cose talmente più importanti di Pro Evolution Soccer che la critica ad ogni costo al gioco non mi appartiene più.

C'è un tempo per criticare, c'è un tempo per giocare, c'è un tempo per divertirsi. Mi sembra che molti di voi abbiano perso la capacità di divertirsi con un gioco che è stato creato principalmente con quello scopo.

Rispetto le tue idee, per favore tu rispetta quelle degli altri.

Tu sei libero di non criticare per scelta ma lascia gli altri liberi di farlo sempre e solo nella speranza di migliorare il gioco.

Tu pensi che io non sappia che desiderare e ben diverso dal pretendere? Pensi che io non giochi pes? Pensi che io non sappia apprezzare il gioco? Pensi che io non possa prescindere dal reale al virtuale?

Io dico e ribadisco le mie aspettative del prox pes, critico costruttivamente e critico chi invece tende a regredirsi su concetti antichi come mia nonna!

Vogliamo evolverci? Si?
Rispettiamo le idee altrui. Se a te piace ricercare news su pes non sono certo io ad impedirtelo, anzi è costruttivo ma con questo ti dico francamente che non sono certo io il "fissato" su pes xd

Buon pes.
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3

Guardate che animazioni. Credibili, realistiche e fluidissime.

Peccato che è un gioco che simula le partite per le scommesse. Ci arriveremo mai a questa fluidità ingame?
Quando parlo d animazioni robotiche come unico vero neo del gran gioco che abbiamo oggi sotto mano mi riferisco proprio a questo tipo di fluidità e naturalezza , i movimenti dei giocatori di questo gioco (virtuale) sono cio' che serve a pes per fare il salto finale verso un realismo da vera ng, sembra veramente di vedere uomini veri,vivi, cosa sarebbe pes con queste animazioni.. Bah, stiamo pur sempre parlando di un qualcosa di diverso rispetto un videogame di calcio come pes, meno complesso,non lo giochi ma lo guardi, ia prefissata, algoritmi prefissati, ecc, insomma un videogame di calcio purtroppo nella sua complessità e mille sfaccettature non potrà mai avere quella naturalezza in movimento, almeno per adesso
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
l'altro ieri ho ripreso a giocare a pes dopo quasi 2 mesi..non so perché sembrava un altro gioco..
comunque in una partita mi sono ritrovato come arbitro NAGATOMO...o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Quando parlo d animazioni robotiche come unico vero neo del gran gioco che abbiamo oggi sotto mano mi riferisco proprio a questo tipo di fluidità e naturalezza , i movimenti dei giocatori di questo gioco (virtuale) sono cio' che serve a pes per fare il salto finale verso un realismo da vera ng, sembra veramente di vedere uomini veri,vivi, cosa sarebbe pes con queste animazioni.. Bah, stiamo pur sempre parlando di un qualcosa di diverso rispetto un videogame di calcio come pes, meno complesso,non lo giochi ma lo guardi, ia prefissata, algoritmi prefissati, ecc, insomma un videogame di calcio purtroppo nella sua complessità e mille sfaccettature non potrà mai avere quella naturalezza in movimento, almeno per adesso

Se facessero un pes così lo giocherei anche assistito xd
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
l'altro ieri ho ripreso a giocare a pes dopo quasi 2 mesi..non so perché sembrava un altro gioco..
comunque in una partita mi sono ritrovato come arbitro NAGATOMO...o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Ahahah allora non sono il solo ad averlo notato ;)
Comunque oltre all'arbitro Nagatomo, c'è anche l'arbitro Pelè :D...facci caso!! ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La verità è che non mi piace il modo frettoloso con cui si crede di poter risolvere i problemi della serie.
Molte volte la discussione passa da un tono pacato ad un tono acceso in un attimo e alla fine si risolve tutto con aggettivi scontati tipo:"incompetenti, giapponesotti, idioti, sanno fare solo giochini pornografici" e via dicendo. Qualcuno crede addirittura di potersi sostituire agli sviluppatori.

A me non piacciono tante cose del gioco, in primis il modo in cui è gestito l'online, ma certamente non mi sogno di sostituirmi agli sviluppatori.

Ogni anno abbiamo la possibilità di dire la nostra non comprando il gioco,è un modo per far valere le proprie idee molto migliore rispetto a quello di sputare odio e magari accusare i giapponesi (apostrofandoli in modo anche razzista) di essere incompetenti.

La KONAMI non ci deve nulla, ce lo ha fatto capire chiaramente, e nemmeno noi dobbiamo nulla a loro. Quindi per me è meglio giudicare anno per anno, giocare, analizzare quello che ci piace o meno, fargli presente i problemi del gioco senza esagerare nei commenti.

Se non vi fidate ci sono tanti modi al giorno d'oggi per farsi un'idea prima di comprarlo

Arrivo tardi, sto leggendo tutto velocemente, ma questo lo devo quotare dall'inizio alla fine.

Volete sapere la mia sulla questione filtri, manuale, full manual e quant'altro?
Non vale la pena discuterne così animatamente.
La soluzione è sempre quella se volete un gioco completamente manuale: sperare in una nuova serie interamente simulativa, oppure dovete accontentarvi delle opzioni che vi offrono.

Triste da scrivere ma credo che sia la verità forse un pò cinica e cristallina della situazione attuale.

No la soluzione è la mia!!! Gioco in divisioni con i filtri e mi diverto e me ne frego di come hanno i tiri e il filtrante, poi mi arrivano gli inviti degli amici del forum o del Psn in generale e li il gioco tocca punti di simulazione esagerata che vista agli occhi di molti "ciechi" sarebbe sicuramente invidiato

Ed è anche la mia. Quest'anno secondo me è stato un lusso. Centinaia di partite col filtro attivo, una modalità nuova e concepita con grande intelligenza e che spinge l'utente medio manual a usare squadre non top. Il tutto condito da un un gameplay senza assistenze con una profondità mista ad immediatezza come mai se ne erano visti.
Sarà dura avere livelli di soddisfazione del genere.

Per me prima che i filtri prima che le classifiche separate prima che le modalità clone, l'incentivo a giocare manual lo da il gameplay stesso del gioco. L'anno scorso potevi mettere tutte le modalità clone che volevi ma non trovavi un cavolo di nessuno con cui giocare, ed il gioco era pure su ps3 quindi con una base installata unificata. Perchè? Perchè gameplay manual ha avuto problemi da settembre fino quasi a marzo/aprile. Risultato, Server vuoti.

Mah, sono sempre dell'idea che non ci sono soluzioni per i manualisti, se non quella di costringere tutti a giocare online con il full manual. E a quel punto tutti i non manualisti si ribellano.

Delle soluzioni drastiche per me questo è l'unica attuabile. Sembra una provocazione ma non lo è affatto. Ma non parlo di full manual completo eh. Parlo dei passaggi. Konami, giustamente, sa che è l'unico parametro a fare realmente tutta la differenza del mondo. Ecco, dovrebbe impostare tutto l'online a 0 tacche. Il resto libero, come ora e magari con un filtro sul tiro se proprio si vorrebbe fare una cosa perfetta.
Ma così facendo sarebbe un passaggio notevole e che comporterebbe il coinvolgimento di tutti.
E secondo me la massa si abituerebbe in fretta altrochè. Quelli che si ribellerebbero dopo un mese sarebbero forse più competitivi di chi gioca così da anni. Dopo una stagione già la cosa sarebbe metabolizzata altrochè. I manual player dovrebbero arrendersi a giocare contro ibridi ed anzi scommetterei che si lamenterebbero più loro rispetto agli assistiti obbligati a giocare a 0 tacche.
Lancio una provocazione. Per me sono i manual player sotto sotto ad essere i veri "testoni". Gli assistiti lo sono in apparenza ma buttano giù di tutto ed hanno un livello di sopportazione delle difficoltà maggiore.
Online così, offline ovviamente libero. Qualche da perdere per tutti ma tutti avrebbero comunque molto di più da guadagnarci.
Non sarebbe una cosa utopica, fifa una cosa simile la fece qualche anno fa con la difesa tattica e "tradizionale". Altri giochi di altro genere settano per esempio la mira manual nell'online come settaggio standard. Ci si abitua senza grossi problemi secondo me.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
ragazzi...continuate a fare un ragionamento sbagliato.....i ragazzini o cmq qualsiasi persona che compra pes per la prima volta (non avendo esperienza di giochi di calcio) non riuscirà mai a giocare a 1-2 tacche....sarebbe troppo difficoltoso....ovvio che per noi più esperti anche 2 tacche sembrano troppe, ma per i neofiti non è la stessa cosa...dovete pensare a 360gradi e non solo nel vostro orticello....poi è un altro conto se utenti più esperti decidono di giocare lo stesso con molte tacche e full-assistiti...li sono bacati loro che sacrificano realismo solo per vincere...dopo un po' di esperienza ci dovrebbe essere una piccola/grande riduzione delle tacche sui passaggi nel corso degli anni di calcio videogiocato, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole;
se avessi un figlio e lo facessi giocare per la prima volta (all' età di 5/6anni) a pes in full manual penso che mi lancerebbe il joystick in fronte e il disco di pes in un occhio. ci vogliono le giuste misure per tutti.
;)
Aloa

Se tu mettessi in mano il joipad ad un ragazzino non inferiore hai sette anni ti giocherebbe pes meglio come di te di me e di molti altri qui su pesteam.
Non sottovalutare la precocità dei ragazzini anche perché nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio loro che riescono a trovare bug e sfruttarli a loro vantaggio e sono di quella "razza nuova" che hanno cattiveria alla vittoria portandoli ad un adattamento quindi ad una velocità di apprendimento alla difficoltà elevatissima xd.

Io ribadisco il mio concetto per il full manual online.
1) lobby=assistito
2) // // =semiassistito
3) // // =full manual
4) // // =scelta libera delle assistenze: chi vuole solo il tiro assistito chi invece il filtrante etc etc.

Buon pes.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
E secondo me la massa si abituerebbe in fretta altrochè.
Credo ti sbagli, non di poco, su questa cosa. Io sarei il primo a ribellarmi ad esempio, poi probabilmente continuerei comunque a giocare, mi abituerei si, ma avrei sempre la "sensazione" che non sto giocando come voglio, specialmente se offline posso giocare con un setting diverso. Molti altri invece probabilmente abbandonerebbero il gioco dopo 10 partite. É una cosa di gusti e tempo a disposizione. Magari qualcuno scoprirà un lato del gioco che non conosceva e gli piacerà pure, ma penso saranno molto pochi.
Poi la maggior parte preferisce giocare con le assistenze, quindi perché obbligare tutti a giocare senza anziché tutti con? :p
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Se tu mettessi in mano il joipad ad un ragazzino non inferiore hai sette anni ti giocherebbe pes meglio come di te di me e di molti altri qui su pesteam.
Non sottovalutare la precocità dei ragazzini anche perché nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio loro che riescono a trovare bug e sfruttarli a loro vantaggio e sono di quella "razza nuova" che hanno cattiveria alla vittoria portandoli ad un adattamento quindi ad una velocità di apprendimento alla difficoltà elevatissima xd.

Io ribadisco il mio concetto per il full manual online.
1) lobby=assistito
2) // // =semiassistito
3) // // =full manual
4) // // =scelta libera delle assistenze: chi vuole solo il tiro assistito chi invece il filtrante etc etc.

Buon pes.
Troppe suddivisioni, sperperi utenti in troppe sezioni.

Gia spaccare il gioco in 2 è tanto, quindi semplicemente due "mondi"

Assistito : dove gli utenti cmqe personalizzato il livello di assistenza , ma sempre assistito è.

Manuale : passaggi 0 tacche , tiro manuale e filtrante base/avanzato a scelta, tutto il resto libero.

Questo è
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
bisogna per forza elieliminare gli ibridi o i cosiddetti semiassistiti , oppure metterli tutti nello stesso calderone dell assistito.

Io in assistito gioco ad una tacca e do tranquillamente legnate ai 4tacche, anzi, penso che giicando ad 1a tacca spesso si è avvantaggiati,
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Perché con una tacca posso fare filtranti liberi in spazi che già con le 2tacche non mi permottono, stessa cosa con x, con un pó di attenzione puoi darla sui piedi o sullo spazio, mentre dalle 2tacche in su sei obbligato a darla sempre sui piedi del compagno , o affidarti alla sorte sui filtranti
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Perché con una tacca posso fare filtranti liberi in spazi che già con le 2tacche non mi permottono, stessa cosa con x, con un pó di attenzione puoi darla sui piedi o sullo spazio, mentre dalle 2tacche in su sei obbligato a darla sempre sui piedi del compagno , o affidarti alla sorte sui filtranti
Ovviamente era una frase buttata li: il 90% (numero a caso) deve abituarsi a giocare come il 10%? Perché? A questo punto ha più senso il viceversa. Come ho sempre detto, per me, se preferisci giocare senza assistenze DEVI essere libero di farlo. Ma lo stesso discorso vale per il viceversa.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
bisogna per forza elieliminare gli ibridi o i cosiddetti semiassistiti , oppure metterli tutti nello stesso calderone dell assistito.

Io in assistito gioco ad una tacca e do tranquillamente legnate ai 4tacche, anzi, penso che giicando ad 1a tacca spesso si è avvantaggiati,

Il concetto non è quello di "legnare" ma quello di giocare alla pari e di VALORIZZARE questo simulatore fantastico di calcio e cioè pes!

Sono d'accordo con @admin non bisogna a tutti i costi "imporre" ma regolarizzare suddividendo i settaggi.

Se io giocassi esclusivamente in full manual perché mai dovrei giocare contro un assistito?

Ecco le lobby non spezzetterebbero niente ma bensì regolerebbero in maniera netta la propria preferenza rendendo paritario le difficoltà/assistenze spegnendo di netto tutte le polemiche sull'assistito/non assistito.
 
Ultima modifica:

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
ieri sono andato alla mediaworlda fare un giro e vedo che c'è già fifa16 in prevendita a un gioco+10 euro e dico la verità, sono tentato di preordinarlo....sicuramente prenderò anche pes 2016 però le delusioni del gioco della cpu del pes di quest'anno mi invogliano a tradire il mio amore Pes per provare qualcosa di nuovo....una scappatella con l'amante canadese....boh sono tentato....decido dopo la finale di champions quando anche konami dovrebbe svelarci il nuovo Pes.
aloa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,515
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana