Pes 2015 - VIDEOTUTORIAL (Modulo Fluido , Comandi Avanzati , Finte............ )

ottimo tutorial....mi manca il temporeggiare :) grazie!!

mi butto sempre sull'uomo....anni di fifa!!!!

Alessio83;494047]

Ed ho pure dimenticato di spiegare i doppi passi
Non ho mai capito bene come farli, ok ci vuole il giocatore con l abilità giusta ma perché il doppio passo multiplo alla ronaldo mi riesce solo ogni tanto? solitamente ne fa uno pur usando la combinazione esatta,2 volte mezzo giro dello stick destro, una orario e l atra antiorario, sai dove sta' l errore? o nel trick in questione c e' solo tanta casualità per scelta dei produttori?

Bravo comunque, ho visto che ci sai fare:)

Non ho mai capito bene come farli, ok ci vuole il giocatore con l abilità giusta ma perché il doppio passo multiplo alla ronaldo mi riesce solo ogni tanto? solitamente ne fa uno pur usando la combinazione esatta,2 volte mezzo giro dello stick destro, una orario e l atra antiorario, sai dove sta' l errore? o nel trick in questione c e' solo tanta casualità per scelta dei produttori?

Bravo comunque, ho visto che ci sai fare:)

Per I doppi passi devi partire con la rotazione dello stick dx sempre dalla posizione inclinata frontale al giocatore , poi ruoti nel senso che vuoi di un quarto di circonferenza, poi con lo stick sx scegli l uscita con la palla.....

Per quello multiplo il comando è quello, di certo molto conta l abilità del giocatore

Per I doppi passi devi partire con la rotazione dello stick dx sempre dalla posizione inclinata frontale al giocatore , poi ruoti nel senso che vuoi di un quarto di circonferenza, poi con lo stick sx scegli l uscita con la palla.....

Per quello multiplo il comando è quello, di certo molto conta l abilità del giocatore
Ok, grazie, se il comando e' quello allora il dp multiplo e' molto causale e non riesce sempre, inutile quindi che c impazzisca;)

Suggerimento

Grazie Alessio per il tuo ultimo tutorial sulla fase difensiva. Molto utile.

Volevo porti una domanda sui rigori.
Io schiaccio il RB per vedere il mirino, lo piazzo e poi tiro. ma perchè molte volte nonostante io abbia posizionato il mirino nell'angolo mi tira centrale? E' una questione di tempistica nello schiacciare i tasti? Quando devo lasciare lo stick sinistro con il quale ho mirato?
Grazie 1000!

P.S. A quando un tutorial sui calci piazzati (punizioni e corner)?

Io schiaccio il RB per vedere il mirino, lo piazzo e poi tiro. ma perchè molte volte nonostante io abbia posizionato il mirino nell'angolo mi tira centrale? E' una questione di tempistica nello schiacciare i tasti? Quando devo lasciare lo stick sinistro con il quale ho mirato?
Grazie 1000!

Mai..devi sempre tenerlo inclinato nella direzione in cui miri.

Grazie 1000!

......e ricorda che più carichi la potenza più si ingrandisce il mirino perde do precisione

......e ricorda che più carichi la potenza più si ingrandisce il mirino perde do precisione

Ma allora come mai ancora prima di caricare il tiro a seconda di dove miro si ingrandisce o meno il cerchio? E' dovuto al fatto che se miro al sette il tiro è più complicato?
grazie

Prendi un pallone , e prova a tirare in un punto preciso contro il muro di casa tua.......secondo te riesci ad essere più preciso tirando piano o più forte che puoi ? ;)

Più dai potenza.....meno sarai preciso....Semplice logica

Di fatti è una delle.cose che ti fa capire quanto pes per tanti aspetti sia più reale
premetto che grazie a te ieri sono riuscito a fare qualche punto online contro il real , praticamente gioco sempre contro il real ...
pero' ancora non ci siamo , ti torna come cosa che spesso la cpu sbaglia a selezionare il giocatore che va in pressing ?
ora ti spiego , se io ho chiellini come giocatore mio , vado in pressing , ronaldo e' vicino a barzagli , non ti aspetti che barzagli vada a fare pressing contro ronaldo ostruendo almeno il cammino ... no lo guarda e lo lascia passare , ora sono due le cose , o barzagli non era il mio giocatore che doveva fare pressing , errore della ccpu second me, oppure stava facendo pressing , che forse e' pure peggio perche' nonha fatto nulla per contrastare ronaldo ... a te , maestro

Ciao Alessio
Ho visto e analizzato i tuoi ottimi tutorial.
Desidererei chiederti però due cosette sui filtranti avanzati e sui tiri.

1) Perché a volte utilizzo il filtrante avanzato portando il "mirino" vicino o davanti ad un giocatore abbastanza lontano e poi mi fa un filtrante molto più breve che si ferma a metà strada. Forse non ho capito bene la relazione tra lo spostamento del mirino con lo stick sinistro e la pressione del tasto Y. La potenza del passaggio è una combinazione dei due? Cioè anche se il mirino punta nel punto esatto in cui voglio fare il passaggio, una pressione non sufficiente del tasto Y non permetterà al pallone di arrivarci preciso?

2) Ho seguito il tuo consiglio di utilizzare il tiro base, ma non capisco perchè su 10 tiri 8 finiscono fuori dallo specchio. Forse non mi è chiara la relazione tra come utilizzare il tasto X e il mirare con il tasto L. Prima miro e poi schiaccio il tiro, lo devo fare in contemporanea o prima tiro e poi do la direzione? Non è che per caso tengo troppo a lungo la direzione e il tiro finisce largo?
Grazie per il tuo aiuto e la tua pazienza. :D
Buona giornata

1 come detto , analogico e tasto vanno lasciati in contemporanea

2 sul tiro base forse inclini troppo , e comunque dipende dalla precisione del giocatore

online il primo tutorial....

Ultima modifica da un moderatore:
Alessio anzitutto volevo complimentarmi per il tempo che dedichi a rispondere a tutti, poi volevo dirti che si tropp fort :D ( dialetto Foggiano) ...volevo chiederti: ho incontrato spesso avversari che hanno un alto controllo dei giocatori in possesso della palla, nel senso che quando sono in possesso della palla e provo contrastarli vanno via come anguille. Io utilizzo in corsa R1+R2 per dribblare l'avversario facilmente, mentre spesso l'avversario ( non tutti) da fermo o quasi mi dribbla con facilità e comunque anche se riesco a contrastarlo noto che spesso ha un controllo maggiore rispetto a quello che ho io dei giocatori....ora mi chiedo se sono io che non sono capace o c'è un modo specifico per dribblare quasi da fermo senza fare finte strane? hai in mente di fare un tutorial sul controllo della palla? .....grazie anticipatamente per la gentilezza :)

Alessio anzitutto volevo complimentarmi per il tempo che dedichi a rispondere a tutti, poi volevo dirti che si tropp fort :D ( dialetto Foggiano) ...volevo chiederti: ho incontrato spesso avversari che hanno un alto controllo dei giocatori in possesso della palla, nel senso che quando sono in possesso della palla e provo contrastarli vanno via come anguille. Io utilizzo in corsa R1+R2 per dribblare l'avversario facilmente, mentre spesso l'avversario ( non tutti) da fermo o quasi mi dribbla con facilità e comunque anche se riesco a contrastarlo noto che spesso ha un controllo maggiore rispetto a quello che ho io dei giocatori....ora mi chiedo se sono io che non sono capace o c'è un modo specifico per dribblare quasi da fermo senza fare finte strane? hai in mente di fare un tutorial sul controllo della palla? .....grazie anticipatamente per la gentilezza :)

può darsi che usano il dribbling manuale(tenendo premuto L2) lo uso spesso anche, soprattutto con giocatori ravvicinati dove per sfuggire mollo anche R1 e uso solo L2 per andare prima via

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online