Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Come si fa a fare il cross a giro? alla Beckham diciamo...tutti i cross che faccio mi vengono tesi

per i cross il giocatore deve avere l' abilità cross calibrato mentre per i lanci alla Pirlo deve avere l' abilità passaggio calibrato

[FONT=&amp]Ciao Rekal69 diciamo che nel racconto di oggi ti sei dimenticato le 7 volte che ti ho messo in fuorigioco, per non parlare delle stat sul possesso palla,nel 1 tempo eravamo 80/20, con percentuale passaggi riusciti io (80%) te (70%),diciamo che io ho fatto 100 passaggi con una riuscita del 80%, tu 30 con una riuscita del 70%per come la vedo mi sono divertito e ho tentato di ricreare quello che fa’ la Spagna nella realta’ tenere il pallino del gioco e portare l’ avversario a giocare di rimessa,poi e’ normale che se te mi fai 5 sgroppate con Robben 2 mi scappano 1 la metti al centro e segni ci sta, ma i rimanenti tuoi tiri sono stati tutti da fuori area,infatti cercavi gli esterni, l’unico tiro che ho fatto non l’ha conteggiato perche’ stavo provando il tiro con il doppio cerchio, ho tentato un tiki taka abbozzato,ma ancora sono in difficolta’ con le triangolazioni veloci, tutto questo per dire che in manuale ti si apre un altro mondo,secondo me,piu’ vicino alla realta’,cioe’, io per esempio gioco con squadre 1/3 stelle,oggi era la prima volta che prendevo una big (spagna),ho fatto questo esperimento per vedere le differenze che ci sono nel fare una giocata con Iniesta che con Budel del Brescia li vedi ma soprattutto apprezzi il gioco in manual e le differenze che ci sono tra i big e i gregari, in assistito non le apprezzi perche’ il gioco e’ limitato ,cioe’, in manuale basta premere la X piu’ a lungo per fare un filtrante in profondita’non sei obbligato a premere il triangolo, in alcuni momenti della partita di oggi ho abbozzato delle azioni solo col filtrante avanzato.Mi sono permesso di farti sta’ filippica per dirti che come te vengo da 5 anni di fifa, mi sono tuffato in Pes in manuale perche’ e’ utta un’altra cosa,e’ da meta’ gennaio che gioco in manual,mi diverto poi qui sono tutti bravi e pazienti con i novellini.[/FONT]
[FONT=&amp]Dai togli tutte le assistenze,aggiungimi e ci divertiremo….[/FONT]
[FONT=&amp]P.S sempre forza Roma!!!!![/FONT]

accetto la filippica senza problemi, anzi scusami non volevo offendere nessuno, infatti avevo precisato solo che non mi eri sembrato forte se giocavi in assistito perchè da due giorni le perdevo tutte ed era la prima gara che riuscivo a vincere con uno striminzito 1-0, ora che so che eri in manuale (ma comunque lo avevo anche supposto e scritto a giustificazione delle poche azioni d'attacco fatte) tanto di cappello, hai avuto un bel possesso palla e se riesci anche a farlo un po' più alto arrivando al tiro sei a buon punto con il full manual, almeno per quanto ne so io, sinceramente io in full manual proprio non riesco, faccio passaggi che manco in una gara tra cechi (non vedenti) si vedono.

Chiusa la perentesi con l'amico Davide con cui proverò anche il full manual se prima o poi mi decido... volevo descrivere la sensazione di sconforto e delusione che ho provato stamattina quando mi sono detto "perchè non provare le divisioni online?"
parto dalla div. 12 e spero di trovare uno debole come me, alle prime armi... trovo uno di pari cateogria o almeno così diceva la scheda, io il Bayern M. lui il Real Madrid, dopo 10 minuti di gioco virtuale mi sembra una bella gara e riesco a nche ad essere pericoloso, ma poi cambia qualcosa nel modo di giocare del mio avversario... inizia solo a fare passaggi alti a scavalcare la difesa (non gli riesce nessuna altra cosa...) e mette 3 giocatori d'attacco a pressare come matti la mia difesa, io non riuscivo a ricevere palla e stopparla per girarmi a passare che lui già aveva la gamba a rampino per rubare palla e partire verso la porta, sempre così, impossibile per me fare più di 2 passaggi in croce, i miei lenti e goffi nel controllo e nel movimento del passaggio erano sempre anticipati col pallone tra i piedi... ma come è possibile? non riesco a difendere che tasto si usa? si deve restare fermi frapponendo il corpo tra attaccatne e palla o devo premere un tasto? perchè così era impossibile giocare ed infatti il gol me lo ha fatto solo rubando palla con gamba a rampino da dietro non era mai fallo, incredibile.... mi è venuta voglia di smettere con pes veramente...

accetto la filippica senza problemi, anzi scusami non volevo offendere nessuno, infatti avevo precisato solo che non mi eri sembrato forte se giocavi in assistito perchè da due giorni le perdevo tutte ed era la prima gara che riuscivo a vincere con uno striminzito 1-0, ora che so che eri in manuale (ma comunque lo avevo anche supposto e scritto a giustificazione delle poche azioni d'attacco fatte) tanto di cappello, hai avuto un bel possesso palla e se riesci anche a farlo un po' più alto arrivando al tiro sei a buon punto con il full manual, almeno per quanto ne so io, sinceramente io in full manual proprio non riesco, faccio passaggi che manco in una gara tra cechi (non vedenti) si vedono.

Chiusa la perentesi con l'amico Davide con cui proverò anche il full manual se prima o poi mi decido... volevo descrivere la sensazione di sconforto e delusione che ho provato stamattina quando mi sono detto "perchè non provare le divisioni online?"
parto dalla div. 12 e spero di trovare uno debole come me, alle prime armi... trovo uno di pari cateogria o almeno così diceva la scheda, io il Bayern M. lui il Real Madrid, dopo 10 minuti di gioco virtuale mi sembra una bella gara e riesco a nche ad essere pericoloso, ma poi cambia qualcosa nel modo di giocare del mio avversario... inizia solo a fare passaggi alti a scavalcare la difesa (non gli riesce nessuna altra cosa...) e mette 3 giocatori d'attacco a pressare come matti la mia difesa, io non riuscivo a ricevere palla e stopparla per girarmi a passare che lui già aveva la gamba a rampino per rubare palla e partire verso la porta, sempre così, impossibile per me fare più di 2 passaggi in croce, i miei lenti e goffi nel controllo e nel movimento del passaggio erano sempre anticipati col pallone tra i piedi... ma come è possibile? non riesco a difendere che tasto si usa? si deve restare fermi frapponendo il corpo tra attaccatne e palla o devo premere un tasto? perchè così era impossibile giocare ed infatti il gol me lo ha fatto solo rubando palla con gamba a rampino da dietro non era mai fallo, incredibile.... mi è venuta voglia di smettere con pes veramente...

gia' proprio cosi' , e sono questi i momenti che mi dico , ma sto gioco com'e' ? io gioco solo onlin epoco offline e raramente con amici , allora o mi do agli utenti del forum o non ci posso giocare o no ?

Quando si è in difficoltà come spiegato da Rekal bisogna stoppare il match con pausa e capire quali giocatori siano impacciati e sostituirli subito, serve anche per spezzare il ritmo forsennato dell'avversario so che non è molto corretto ma a volte capita di non riuscire nemmeno a correre mentre lui sfreccia come una f1. Cambiare tattica è un altro suggerimento cioè valutare dove sia la falla e spostare i propri giocatori nel ruolo in cui possono reagire. Molti dicono che sia colpa della nostra scarsa connessione dove i nostri server/client (imput comandi) siano lenti con quel determinato giocatore e quando è così poco o nulla puoi fare.

Quando si è in difficoltà come spiegato da Rekal bisogna stoppare il match con pausa e capire quali giocatori siano impacciati e sostituirli subito, serve anche per spezzare il ritmo forsennato dell'avversario so che non è molto corretto ma a volte capita di non riuscire nemmeno a correre mentre lui sfreccia come una f1. Cambiare tattica è un altro suggerimento cioè valutare dove sia la falla e spostare i propri giocatori nel ruolo in cui possono reagire. Molti dicono che sia colpa della nostra scarsa connessione dove i nostri server/client (imput comandi) siano lenti con quel determinato giocatore e quando è così poco o nulla puoi fare.

può essere come dici tu, a volte succedeva anche in fifa....
però vedere il giocatore ricevere palla stoppare e controllare girandosi e non avere il tempo di finire il controllo che già ti sono addosso mi pare molto irreale e disequilibrato nella gara...
troppo macchinosi e legnosi i giocatori, ma forse sono abituato a fifa, oggi ho ripreso il 14 e mi sono ripreso dall'incazzatura di pes... riproverò ma non so quanto durerà, sinceramente pes ha fatto passi avanti e lo reputo migliore di fifa 15 come giocabilità e realismo, ma rispetto a fifa 14 (che reputo ancora il migliore, momentum a parte) deve fare ancora qualche passo nella fluidità dei movimenti, badate bene che ho detto fluidità e non velocità, quella va bene così direi.
scusate l'ot ma veramente anche oggi pomeriggio ho fatto qualche gara online dove mi è andata giu' la catena...

ormai però l'ho chiesto in diversi messaggi ma nessuno mi ha ancora detto nulla: come difendo la palla tra i piedi mentre mi vengono addosso? devo stare fermo e la protegge in automatico? o devo premere R2 (comandi speciali)? o non c'è alcun modo e me la fottono allegramente senza poterci fare nulla?
grazie per la buonanima che vorrà rispondermi

ormai però l'ho chiesto in diversi messaggi ma nessuno mi ha ancora detto nulla: come difendo la palla tra i piedi mentre mi vengono addosso? devo stare fermo e la protegge in automatico? o devo premere R2 (comandi speciali)? o non c'è alcun modo e me la fottono allegramente senza poterci fare nulla?
grazie per la buonanima che vorrà rispondermi

se vuoi proteggere palla da fermo basta premere solo R1 se non sbaglio..
se sei in corsa puoi
usare R1+R2 (super canchel)e spostarti con L verso il tuo avversario
usare solo R2 e spostarti sempre verso l'avversario.
lo scorso anno era davvero magnifico con lo spostamento del baricentro con R...utilissimo in fase di possesso che non possesso...
speriamo nell'implementazione per il prossimo anno..

Allora per difendere la palla lasci lo stk sx e premi il tasto della corsa,R1/R2 dipende come lo hai settato,poi quando ti vengono a pressare sempre con lo stk sx lo pieghi nella direzione oppasta al pressing per far allungare il braccio al tuo giocatore, non starci mezz'ora pero' se no sei fregato!!
le divisioni e' come di la' e' tutto un "pressacorrifiltraRealBayerBarca" lassa perde meglio "partita veloce".

grazie uomo tigre!
e grazie Davide! quello delle divisioni lo avevo immaginato dopo la prima partita....

in tutti i giochi di calcio le amichevoli sono abbastanza divertenti e poco stressanti, appena c'è in palio la stagione invece tutti a giocare con i settaggi esasperanti e i trucchi meno realistici al gioco del calcio...

Ultima modifica:
Scusate, ma quando sei in corsa la protezione di palla parte in automatico senza che ci sia bisogno di far nulla. Usando R1e R2 (scancel) serve ad avere più controllo del giocatore che corre verso la porta che stiamo attaccando e anche per riuscire nello sgattaiolare gli avversari. Da fermo invece si, tasto della corsa e il gioco è fatto. No?

Scusate, ma quando sei in corsa la protezione di palla parte in automatico senza che ci sia bisogno di far nulla. Usando R1e R2 (scancel) serve ad avere più controllo del giocatore che corre verso la porta che stiamo attaccando e anche per riuscire nello sgattaiolare gli avversari. Da fermo invece si, tasto della corsa e il gioco è fatto. No?

r1+r2 lo uso per buttarmi sull'avversario controllando la corsa..sia in possesso che non possesso...e mi trovo bene...se tu dici che va in automatico mi fido ma io continuerò sempre ad usarli...

r1+r2 lo uso per buttarmi sull'avversario controllando la corsa..sia in possesso che non possesso...e mi trovo bene...se tu dici che va in automatico mi fido ma io continuerò sempre ad usarli...

Si purei lo uso in entrambe le situazioni ma come detto prima la protezione di palla parte in automatico cosa che in pes14 inclinavi la levetta dx verso l'avversario e idem da fermo. Pure io spererei nel 16 una rientruduzione di r3.

Per me ha ragione Rivuzza...di automatico non parte proprio nulla...se invece premi R2 si sbatte a spallate.

bene bene quesito di giuoco

sotto porta dentro l'area a tu per tu .... che strategi usate ??

a) tiro forte
b) piazzata piano con r2
c) tiro a gio con r2 forza moderata
d) tiro piano senza r2 solo quadrato

ieri ho perso 1 a 0 conntro il chelsea in settima , ho sbagliato 3 volte a tu per tu .....

bene bene quesito di giuoco

sotto porta dentro l'area a tu per tu .... che strategi usate ??

a) tiro forte
b) piazzata piano con r2
c) tiro a gio con r2 forza moderata
d) tiro piano senza r2 solo quadrato

ieri ho perso 1 a 0 conntro il chelsea in settima , ho sbagliato 3 volte a tu per tu .....

tiro base o manuale?
comunque davanti al portiere opto per la D.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975