Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

bene bene quesito di giuoco

sotto porta dentro l'area a tu per tu .... che strategi usate ??

a) tiro forte
b) piazzata piano con r2
c) tiro a gio con r2 forza moderata
d) tiro piano senza r2 solo quadrato

ieri ho perso 1 a 0 conntro il chelsea in settima , ho sbagliato 3 volte a tu per tu .....

io tiro abbastanza forte in diagonale...e solo quando magari sto per perdere il controllo della levetta (purtroppo è l'unico neo che trovo al pad PS4, ma d'altronde io ho le mani grandi..) allora tiro più piano ma senza R2, o viene proprio una mozzarella!
per il tiro a giro uso sempre un po di forza perchè già ne toglie di suo.

se vuoi proteggere palla da fermo basta premere solo R1 se non sbaglio..
se sei in corsa puoi
usare R1+R2 (super canchel)e spostarti con L verso il tuo avversario
usare solo R2 e spostarti sempre verso l'avversario.
lo scorso anno era davvero magnifico con lo spostamento del baricentro con R...utilissimo in fase di possesso che non possesso...
speriamo nell'implementazione per il prossimo anno..

Per precisione la protezione della sfera, da fermi, si attiva senza nessun tasto. R1 serve per fermarsi improvvisamente. A quel punto mollando R1 se si avvicina qualcuno il giocatore protegge palla col in corpo.
Riguardo le spallate in corsa premesso che il sistema dell'anno passato era senza dubbio migliore, sono stato forse il primo a porre l'accento sul supercancel, anche se onestamente col tempo inizio a pensare che forse anche quel comando non è che sia poi cos' efficace in quella situazione, soprattutto se siamo noi palla al piede. In questo cosa secondo me non serve a nulla. Discorso diverso quando non si è in possesso palla dove alle volte può tornare utile. R2 da solo invece attenzione che non serve in questo contesto. Se si è in possesso palla il giocatore si ferma e si muove lentamente, e pure senza possesso della palla il giocatore rallenta e fa temporeggia.

Grazie a tutti. Ieri ho provato in allenamento libero e la versione di Peeta è quella corretta direi... Byebye

Per precisione la protezione della sfera, da fermi, si attiva senza nessun tasto. R1 serve per fermarsi improvvisamente. A quel punto mollando R1 se si avvicina qualcuno il giocatore protegge palla col in corpo.
Riguardo le spallate in corsa premesso che il sistema dell'anno passato era senza dubbio migliore, sono stato forse il primo a porre l'accento sul supercancel, anche se onestamente col tempo inizio a pensare che forse anche quel comando non è che sia poi cos' efficace in quella situazione, soprattutto se siamo noi palla al piede. In questo cosa secondo me non serve a nulla. Discorso diverso quando non si è in possesso palla dove alle volte può tornare utile. R2 da solo invece attenzione che non serve in questo contesto. Se si è in possesso palla il giocatore si ferma e si muove lentamente, e pure senza possesso della palla il giocatore rallenta e fa temporeggia.
che R2 serva per temporeggiare si sa..
e posso anche sbagliarmi ma sul manuale dice
R2+L passo di copertura
Quando difendi, premi R2+L per agganciare e seguire il tuo avversario.
consigli
Il PASSO DI COPERTURA fa aumentare leggermente la tua abilità nei contrasti facilitando così gli scontri con avversari con la palla SOTTO CONTROLLO o che si girano bruscamente.

Esattamente, è utilissimo per rimanere più ancorati a terra e avere più incisività nel contrasto soprattutto in quei casi (esempio principe è quando l'attaccante dal lato rientra improvvisamente). Però appunto è in ottica 1 vs 1, non per esempio per inseguire e "agganciare" l'avversario in corsa. Anzi se lo fai durante un inseguimento il giocatore rallenta temporeggia e l'attaccante correndo fila via indisturbato!
Senza quel tasto si corre spesso il rischio di finire troppo a farfalle.
Anche se va detto che è difficilissimo da padroneggiare perchè di contro c'è il fatto che ti rallenta molto i movimenti e se non stai attento rischi di perdere la posizione e non recuperarla più con l'attaccante che si invola con un doppio R1.

EDIT
forse l'equivoco nasce dal quel "seguire", credo si intenda "controllare" piuttosto che seguire nel senso che gli corre dietro...

Esattamente, è utilissimo per rimanere più ancorati a terra e avere più incisività nel contrasto soprattutto in quei casi (esempio principe è quando l'attaccante dal lato rientra improvvisamente). Però appunto è in ottica 1 vs 1, non per esempio per inseguire e "agganciare" l'avversario in corsa. Anzi se lo fai durante un inseguimento il giocatore rallenta temporeggia e l'attaccante correndo fila via indisturbato!
Anche se va detto che è difficilissimo da padroneggiare perchè di contro c'è il fatto che ti rallenta molto i movimenti e se non stai attento rischi di perdere la posizione e non recuperarla più con l'attaccante che si invola con un doppio R1.

EDIT
forse l'equivoco nasce dal quel "seguire", credo si intenda "controllare" piuttosto che seguire nel senso che gli corre dietro...
e qui azzardo , se ci fosse un temporeggiare come quello di fifa , sarebbe molto meglio , e non e' un parere e' oggettivo

EDIT

sarà..ma io la interpreto "una volta agganciato,spalla vs spalla ,premi R2 per controllare/disturbare il tuo avversario"
proverò in allenamento..per convincermi

sarà..ma io la interpreto "una volta agganciato,spalla vs spalla ,premi R2 per controllare/disturbare il tuo avversario"

posso sbagliarmi,ma anche io lo interpreto come e' stato scritto da peeta,nell'1 contro 1 ,nello stretto,io lo uso in queste situazioni

Parole molto giuste ricamate e merlettate ma a volte il fine non giustifica i mezzi.
In poche parole puoi spingere ciò che vuoi ma l'animazione parte in automatico. xd

domanda quando rilancio col portiere verso la punta,Borriello, che mi sembra bravino di testa,la prende sempre il mio avversario,addirittura la stoppa di petto.Che comando devo dare per stoppare la palla? a spizzarla per un compagno ok mi riesce ma di stopparla proprio no!!!
help me

Allora quando sono in corsa spalla a spalla uso il "supecancel" e lo stk sx per disturbare/strattonare giusto?Mi spiegate come si fa' a far rallentare l'avversario',cioe', mi capita che inizio a correre (niang) il mio avversario si avvicina e mi "stoppa" con relativa perdita del possesso palla!!!!!!

L'animazione spalla a spalla parte in a u t o m a t i c o!
Se usate il super cancel sfruttate altre dinamiche ma con il corpo a corpo nessun comando impartisce quella animazione. L'edizione passata si usava la levetta dx e l'animazione partiva oggi no! xd

Davide, sul rilancio del portiere verso la punta molto è calcolato dalle statistiche e se usi uno forte di testa non è detto che il suo marcatore non lo sia quindi, qui andiamo escusivamente sulla tempistica e, devi giocare d'anticipo spingendo prima il pulsante. Poi subentra un altro fattore e cioè la durata della pressione del comando per saltare di testa e più aumenta la barra di caricamento più lo stocco da terra è alto. Esempio: se fai poca pressione salta ma contrasta poco. Usando più pressione aumenta in altezza lo stacco e probabilmente usa gli arti superiori (braccia) per allontanare/affossare il diretto marcatore. Dico probabilmente perché non è scontato il contrasto e facendo molte prove sono arrivato a valutare tutte le animazioni corpo a corpo siano scollegati ai nostri comandi partendo in automatico.

Davide, sul rilancio del portiere verso la punta molto è calcolato dalle statistiche e se usi uno forte di testa non è detto che il suo marcatore non lo sia quindi, qui andiamo escusivamente sulla tempistica e, devi giocare d'anticipo spingendo prima il pulsante. Poi subentra un altro fattore e cioè la durata della pressione del comando per saltare di testa e più aumenta la barra di caricamento più lo stocco da terra è alto. Esempio: se fai poca pressione salta ma contrasta poco. Usando più pressione aumenta in altezza lo stacco e probabilmente usa gli arti superiori (braccia) per allontanare/affossare il diretto marcatore. Dico probabilmente perché non è scontato il contrasto e facendo molte prove sono arrivato a valutare tutte le animazioni corpo a corpo siano scollegati ai nostri comandi partendo in automatico.

"spingendo prima il pulzante" quale????????
Scusa ma c'e' ki dice che e' "automatico" ki "devi anticipare" quindi c'e' un pulzantino da premere.
Ti dico questo perche' tempo fa' capito' la stessa cosa con L2,cioe',giocando in manuale e col filtrante avanzato L2 non servirebbe,ma se lo tieni premuto il movimento del giocatore mi sembra a 360°,mentre senza solo nelle 8 classiche direzioni, al tempo stesso se io ho impèostato il filtrante avanzato con L2 piu' triangolo faccio il filtrante base,giusto, sono stato smentito,addirittura con L2 premuto "dicono" che sia una sorta di assistenza...............misteri.:rolleyes:

Ultima modifica:
Davide possedevi pes14? Li c'era da smanettare, spingere usare comandi specifici per il possesso palla, protezione palla, contrasti bassi, aerei con sbracciate, strattonate, gomitate e spostamenti con spallate, manate con la conseguente animazione per ogni una di essa specifica con l'aggiunta della caduta dell'avversario qualora si esagerasse!

Veder mancato tutto questo in un sol colpo mi ha reso infelice, mi sono preso rimproveri, ammonizioni ed ban per aver capito per primo che tutto ciò che succede nei contrasti in pes 15 avviene OGGETTIVAMENTE in AUTOMATICO.

No purtroppo il 14 no!L'ultimo Pes e' stato il 10.
Comunque mi butto sul "tubo" magari chissa' qualke tutorial:p.

Davide possedevi pes14? Li c'era da smanettare, spingere usare comandi specifici per il possesso palla, protezione palla, contrasti bassi, aerei con sbracciate, strattonate, gomitate e spostamenti con spallate, manate con la conseguente animazione per ogni una di essa specifica con l'aggiunta della caduta dell'avversario qualora si esagerasse!

Veder mancato tutto questo in un sol colpo mi ha reso infelice, mi sono preso rimproveri, ammonizioni ed ban per aver capito per primo che tutto ciò che succede nei contrasti in pes 15 avviene OGGETTIVAMENTE in AUTOMATICO.

Parole sante...a forza di dar spallate in pes 2014 ho sminchiato la levetta del joypad...era impagabile...

A proposito del rilancio del portiere, nel precedente pes potevi scegliere come farlo rinviare, andando su modifica ecc; quest'anno ci sono solo i movimenti in corsa ecc non il rinvio. Come si fa a tagliare la palla con l'esterno cosicchè da tenerla a mezza altezza e bella tesa? Me li fa tutti alti e lenti a me. Grazie.

A proposito del rilancio del portiere, nel precedente pes potevi scegliere come farlo rinviare, andando su modifica ecc; quest'anno ci sono solo i movimenti in corsa ecc non il rinvio. Come si fa a tagliare la palla con l'esterno cosicchè da tenerla a mezza altezza e bella tesa? Me li fa tutti alti e lenti a me. Grazie.

premi L2 e poi rinvia con il cerchio magari su una breve corsa tenendo premuto R1 e avrai rinvii sicuramente lunghi..
per quelli tagliati a mezz'altezza credo sia una caratteristica di qualche portiere tipo NEUER

PS
Il finale di Dexter mi ha deluso....la prima serie è stata la migliore

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom