PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Appena tornato dalla cena di squadradi fine anno,dove a fine serata puntualmente c'è il torneo che quest anno abbiamo organizzato (finalmente con pes).Premetto era su xbox 360, abbiamo giocato 2 contro 2 5 minuti poiché eravamo in 25!beh indovinate a quante persone e piaciuto?oltre a me!quattro su 25 tutti gli altri giudicano fifa 15 superiore...Penso ci puo stare alla fine i gusti sono gusti no?ma sono le motivazioni che mi hanno lasciato perplesso:troppo lento,arbitri troppo severi (su entrate da dietro) si vede troppa differenza tra un giocatore bravo ed uno scarso (questa e allucinante) che schifo hanno copiato fifa sul controllo giocatore nelle punizioni,i giocatori alti e grossi ci mettono troppo tempo a girarsi e troppo difficile andare in porta etc etc...ho provato a controbattere ma non c'è stato verso pensavo di essere pazzo!la cosa bella e che la maggior parte gioca su console old gen quindi confrontandolo a fifa 15 old gen...e considerano pes irreale rispetto a fifa...Sempre piu convinto che oramai fifa ha abituato i videogiocatori ad un certo stile di gioco immediato veloce spettacolare ed quella l utenza che porta profitto perciò non cambieranno mai spero che pes non perdi l anima per il profitto.E comunque oramai noto una certa prevenzione su pes, la verita e che la simulazione la cercano in pochi rispetto alla massa solo noi che frequentiamo forum e poco più...

Guarda ho provato la demo di fufa 15, c'ha messo due secondi a schifarmi.. Il gioco era solo dribbling e corsa su binari, andavano tutti avanti e indietro, tutti veloci, ti giuro che non ci capivo niente.. Persino Pirlo correva quanto Bale.. Pensa un po, con gerrard presi messi in velocità.. Cioè roba assurda.. Comunque il gameplay è solo incentrato su dribbling e cose veloci.. Giocando alla pessaro passaggi con uno due, dai e vai ero subito in porta.. Troppo facile.. Questo non è realismo, quello è davvero un ping pong, risultati tennistici...cioè questo gioco è un calcio balilla non un simulatore.. Ridicoli i fifari
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Elder
Credo che tu non hai capito.. Non so che intendi con lo dobbiamo fare noi.. Io ho visto come capita che la cpu si adatti al gioco dell'human delle volte rendendo difficile creare un'azione.. Io vedo a difendere una buona cpu, offensivamente forse ha le idee un po' limitate se tu ti chiudi bene, ma metti caso che lasci un buco o un errore di un metro di posizione, ti frega però...
Comunque secondo te è facile elaborare una intelligenza artificiale con codice informatico? Secondo me siamo ancora lontani ma un po' in tutti i giochi.. Servono troppe cose, una mente vera ne può pensare diverse in ogni situazione, il codice informatico quelle registrate ha..
Tutto questo è sempre stato così, persino fifa offline fa cagare come ia anche più di pes..
Comunque tu preferisci il gioco online vs human, giusto? Io preferisco l'offline perché l'online non mi attrae, ci gioco di tanto in tanto.. Su pes 14 ne ho fatte un po online, vuoi sapere che ho trovato? Solo gente che giocava di dribbling, lanci lunghi, usa il velocista di turno.. Fanno sempre la stessa cosa, non hanno un'idea di gioco, se gli marchi i velocisti e chiudi bene non sanno come comportarsi.. A me bastavano, uno due, sovrapposizioni, o una triangolazione veloce e gli arrivavo in porta.. Cioè 4 passaggi ben assestati ed era fatta.. Per non parlare della gente che gioca sporco con trucchetti e sfrutta bugs.. Proprio l'altro giorno sul myclub ho incontrato uno che giocava solo col velocista di turno col paraocchi.. Partita noiosissima.. La cosa che mi sorprese fu come i suoi giocatori senza più barra di resistenza praticamente vuota andavano più veloce di prima.. I miei passeggiavano per la stanchezza, i suoi sembravano tutti cr7.. È un esempio di cento altri che me ne sono capitati anche sul 14..
Cioè dimmi tu, io dovrei giocare contro gente che non ha idea di gioco, gioca principalmente in dribbling e lanci, non ti sa pressare nel giro palla, oppure gente dai trucchetti del cilindro magico?
Santo offline a questo punto
Secondo me diciamo la stessa cosa.
Il problema sta anche per me nella cpu in fase offensiva, o meglio, già in fase di costruzione del gioco. Difensivamente è accettabile, sempre secondo me.
E no, non penso che sia semplice elaborare un'intelligenza artificiale. E non penso neanche che sia semplice fare dei cambiamenti in corsa che, a noi profani, possono sembrare piccoli. Per questo che sono pessimista per quest'anno da un certo punto di vista. Però è il primo anno che trovo la cpu così poco soddisfacente. Cioè, magari in ISSPro98 era anche peggio, onestamente non ricordo, ma adesso siamo a Pes2015. E, mi pare, fra i tanti problemi, veri o presunti, che aveva il gioco negli ultimi anni, quello di una cpu, in un certo senso, così "limitata", non c'era. E, sia chiaro, non mi riferisco solo allo scorso anno.


E, soprattutto, anche io preferisco giocare offline praticamente per i tuoi stessi motivi.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Attenzione non ho scritto che pes 14 non avesse problemi,li ricordo ancora oggi i falli che faceva in scivolata ''in area di rigore'' il giocatore che veniva posseduto dalla cpu e beccavo rigori contro,dico soltanto che nel 14 non avevo la paura perenne come l'ho adesso quando gioco a pes15 che prima o poi durante tutta la partita qualcuno viene espulso per doppia ammonizione,la maggior parte delle volte direi un buon 95% per falli idioti che nella realtà non sono da giallo.Non capisco quale metro di giudizio utilizza l'arbitro quest'anno.Vorrei anche capire i programmatori konami se davvero hanno concepito quest'arbitro quale logica abbiano usato.

Mi sembra esagerato, di solito espulsioni non mi capitano, ammonizioni si perché i parametri di valutazione sono eccessivi. Io offline scivolate vere non le uso praticamente, quindi i falli che becco sono sempre e solo contrasti per prendere la palla, più o meno. E ti assicuro che non sono troppo attendista, interventi ne faccio parecchi, vado spesso vs. la cpu ben oltre le 10 "scivolate riuscite", che sarebbero gli interventi puliti sul pallone.
Insomma se qui rischi in un modo, anche in pes 14 e vorrei dire anche in pes 13 rischiavi, seppur in modo differente. Sarebbe meglio che aggiustassero, ma secondo me è giocabile.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Secondo me diciamo la stessa cosa.
Il problema sta anche per me nella cpu in fase offensiva, o meglio, già in fase di costruzione del gioco. Difensivamente è accettabile, sempre secondo me.
E no, non penso che sia semplice elaborare un'intelligenza artificiale. E non penso neanche che sia semplice fare dei cambiamenti in corsa che, a noi profani, possono sembrare piccoli. Per questo che sono pessimista per quest'anno da un certo punto di vista. Però è il primo anno che trovo la cpu così poco soddisfacente. Cioè, magari in ISSPro98 era anche peggio, onestamente non ricordo, ma adesso siamo a Pes2015. E, mi pare, fra i tanti problemi, veri o presunti, che aveva il gioco negli ultimi anni, quello di una cpu, in un certo senso, così "limitata", non c'era. E, sia chiaro, non mi riferisco solo allo scorso anno.


E, soprattutto, anche io preferisco giocare offline praticamente per i tuoi stessi motivi.

Elder
Ero tranquillo che preferivi l'online, invece abbiamo gli stessi gusti :)
Non so perché abbiano limitato offensivamente la cpu del com, forse perché questo anno si sono concentrati di più sull'online.. Per me non è tanto giusto, non tutti vogliono il gioco per l'online, offline certe cose le devi fare comunque..
Io comunque riesco ancora a divertirmi, giocando la master cerco le info sullo stile degli allenatori delle squadre che affronto per sapere dove coprire e dove attaccare di più.. Escono delle belle partite comunque, capita che se inizialmente hai studiato bene le due fasi poi il com gioca diversamente prendendo contromisure..
Delle partite dove invece riesce subito a bloccarti.. La maggior parte delle partite le ho dovute sudare fino ad ora anche contro squadre scarse più della mia..

Comunque ho notato che gli arbitri del gioco hanno interventi differenti.. Alcuni sono più permissivi altri più severi.. Ce n'è uno coi capelli brizzolati che fischia e ammonisce più di tutti e a volte espelle per niente.. L'ho notato soprattutto con questo che è proprio bastardo..
Qualcuno l'ha notata sta cosa?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ragazzi un consiglio quando siete convinti che il giallo non ci sta non skippate i replay
@matrix abbiamo giocato un paio di volte e penso puoi affermare che io gioco molto di fisico però problemi con espulsioni esagerate non ne ho, è vero che certe ammonizioni risultino eccessive ma di qua a leggere player che dicono che finiscono quasi tutte le partite in 10 o addirittura in 9 un pensierino che dovete pensare anche ad aspettare a infilare la gambina secondo me ci sta
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
@ weill

Non riesco a seguirti o forse non riesco a spiegarmi io.
Per me, se il gameplay (e intendo il gioco della cpu) è noioso, il gioco risulta poco longevo. Poi uno può passare mesi a editare, per fare un esempio, se gli piace farlo. E magari non si stancherà mai di farlo.

E' esattamente quello che immaginavo intendessi ;). anche se la longevita' di solito viene intesa come struttura del gioco stesso, delle modalita' soprattutto. Di solito dico eh. Poi a uno puo' piacere il gioco a tal punto che gli basterebbe fosse presente solo la modalita' esibizione e dal suo punto di vista sarebbe longevissimo.

Comunque leggendo il resto (specie la parte di Lichsteiner) mi viene da pensare che giochi troppo a cercare i difetti invece di godertelo per quello che offre. Non sto dicendo che non ci siano problemi che andrebbero risolti (d'accordo con te che un'equilibrata servirebbe, vedi i pochi cross della cpu), pero' appunto mi pare che tu sia troppo impuntato su cio' che non va oramai. Non sei l'unico comunque e in ogni caso sono sempre punti di vista.

Io a dirla tutta mi sono un po' stancato di farmi il sangue amaro inutilmente.. Se quindi mi capita un PES generalmente decente, con una sua completezza generale (seppur con i suoi OVVI difetti, ti pare xD), cerco di vederne il lato positivo. E mi diverte anche. MyClub vs com rulez.. Yo' xD!
 
Ultima modifica:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Weill se mi posso permettere io sono convinto che elder quando accende il gioco lo accende e si diverte con gli stessi tuoi propositi così come capita a me (che sono uno di quelli che mettono una critica qua e la), ma pensare che noi stiamo lì a giocare cercando problemi sei sulla cattiva strada(e se posso permettermi è il commento che a un giocatore secondo me da più fastidio in assoluto o almeno a me si), non accenderei neanche la play se comunque il gioco non mi facesse passare quelle due orette serali con piacere, però poi volenti o nolenti per correttezza intellettuale, quando si fa una disamina qui sul forum tiriamo fuori quello che ci fa un po' storcere la bocca durante le partite
considera pure che se fossi li messo a cercare i difetti (parlo per me e secondo me potrebbe anche il pensiero di elder)mi verrebbe facile appoggiare la campagna vs arbitraggio cosa che non faccio perché non trovo corretta
 
Ultima modifica:

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi una curiosità ma una patch mi riferisco a quelle konami oltre a modifiche del gameplay può contenere modifiche anche estetiche del tipo reti manti erbosi? Mi sono visto un video sulle punizioni da pes 98 fino al 15 ci sono le reti del 2011 fatte davvero bene non capisco perchè optare per quelle rigide ma da come ho visto è dal 12 che mettono questo tipo di reti,inoltre ai piu esperti chiedo qualora sony si decidesse a sbloccare la questione usb da come ho capito sarà possibile avere le patch come avveniva su old gen e mi chiedevo se in queste fantomatiche patch (si spera) potremmo avere anche piu stadi visto che ne sono pochi e i nuovi usciti con l'aggiornamento di dicembre non si possono assegnare alle squadre grazie.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ragazzi un consiglio quando siete convinti che il giallo non ci sta non skippate i replay
@matrix abbiamo giocato un paio di volte e penso puoi affermare che io gioco molto di fisico però problemi con espulsioni esagerate non ne ho, è vero che certe ammonizioni risultino eccessive ma di qua a leggere player che dicono che finiscono quasi tutte le partite in 10 o addirittura in 9 un pensierino che dovete pensare anche ad aspettare a infilare la gambina secondo me ci sta
L'ho scritto altre volte ma lo ripeto, a me l'arbitraggio piace. Compresi i suoi errori. Potremmo casomai discutere sul modo di difendere/rubare palla che potrebbe essere perfezionato.. D'altro canto davvero vorremmo un sistema "sicuro", prevedibile, ""automatico""? Io a ben pensarci no. E ben venga l'arbitro cornuto, in fondo il calcionon di rado e' determinato anche da certi direttori di gara..

Tornando al sistema difensivo secondo me basterebbe che perfezionassero innanzitutto il cambio giocatore, e poi che il centrale salisse un po' meno. Purtroppo ad una patch ci credo poco..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
L'ho scritto altre volte ma lo ripeto, a me l'arbitraggio piace. Compresi i suoi errori. Potremmo casomai discutere sul modo di difendere/rubare palla che potrebbe essere perfezionato.. D'altro canto davvero vorremmo un sistema "sicuro", prevedibile, ""automatico""? Io a ben pensarci no. E ben venga l'arbitro cornuto, in fondo il calcionon di rado e' determinato anche da certi direttori di gara..

Tornando al sistema difensivo secondo me basterebbe che perfezionassero innanzitutto il cambio giocatore, e poi che il centrale salisse un po' meno. Purtroppo ad una patch ci credo poco..

Ti piace l'arbitraggio o te lo fai piacere? :D
Domanda: ti sembra uguale il metro di giudizio ns. squadra e squadra cpu?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Weill se mi posso permettere io sono convinto che elder quando accende il gioco lo accende e si diverte con gli stessi tuoi propositi così come capita a me (che sono uno di quelli che mettono una critica qua e la), ma pensare che noi stiamo lì a giocare cercando problemi sei sulla cattiva strada(e se posso permettermi è il commento che a un giocatore secondo me da più fastidio in assoluto o almeno a me si), non accenderei neanche la play se comunque il gioco non mi facesse passare quelle due orette serali con piacere, però poi volenti o nolenti per correttezza intellettuale, quando si fa una disamina qui sul forum tiriamo fuori quello che ci fa un po' storcere la bocca durante le partite
considera pure che se fossi li messo a cercare i difetti (parlo per me e secondo me potrebbe anche il pensiero di elder)mi verrebbe facile appoggiare la campagna vs arbitraggio cosa che non faccio perché non trovo corretta
Beh se uno a cui piace il gioco, dopo un intero campionato ricorda di aver sorriso solo una volta per un cross della cpu con Lichsteiner, il dubbio mi viene scusa eh xD.

A parte le battute, in fondo posso comprendere. Il fatto e' che non mi sembra giusto leggere tante critiche verso un capitolo che dopo anni non ti fa, almeno a me ovvio, venire almeno una volta in mente il dubbio di aver pagato il gioco oltre il dovuto.
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ragazzi un consiglio quando siete convinti che il giallo non ci sta non skippate i replay
@matrix abbiamo giocato un paio di volte e penso puoi affermare che io gioco molto di fisico però problemi con espulsioni esagerate non ne ho, è vero che certe ammonizioni risultino eccessive ma di qua a leggere player che dicono che finiscono quasi tutte le partite in 10 o addirittura in 9 un pensierino che dovete pensare anche ad aspettare a infilare la gambina secondo me ci sta

jac, non centra umano vs umano, il problema è contro la CPU
io umano contro umano noto una cosa, che l'arbitro è più parsimonioso nei cartellini
cioè, di falli ne faccio e ne subisco, ma l'arbitro è più clemente
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ti piace l'arbitraggio o te lo fai piacere? :D
Domanda: ti sembra uguale il metro di giudizio ns. squadra e squadra cpu?
Mi piace.

Alla domanda, direi proprio di si'. Tanto piu' :D che mi sono salvato dei replay dove abbatto letteralmente l'avversario in maniera chiara, con palla ben staccata dai piedi, e l'arbitro non fischia nulla.. xD
se li volete, li avrete :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi piace.

Alla domanda, direi proprio di si'. Tanto piu' :D che mi sono salvato dei replay dove abbatto letteralmente l'avversario in maniera chiara, con palla ben staccata dai piedi, e l'arbitro non fischia nulla.. xD
se li volete, li avrete :D

Si? Pazzesco, non so a quanti possa piacere... :D

Sulla questione noi/cpu non capisco, io vedo un bel po' di cose non fischiate alla cpu e invece fiscalità eccessiva con noi. Principalmente è l'equità del metro di giudizio la cosa che meno mi piace. Poi, boh...
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
E' esattamente quello che immaginavo intendessi ;). anche se la longevita' di solito viene intesa come struttura del gioco stesso, delle modalita' soprattutto. Di solito dico eh. Poi a uno puo' piacere il gioco a tal punto che gli basterebbe fosse presente solo la modalita' esibizione e dal suo punto di vista sarebbe longevissimo.

Comunque leggendo il resto (specie la parte di Lichsteiner) mi viene da pensare che giochi troppo a cercare i difetti invece di godertelo per quello che offre. Non sto dicendo che non ci siano problemi che andrebbero risolti (d'accordo con te che un'equilibrata servirebbe, vedi i pochi cross della cpu), pero' appunto mi pare che tu sia troppo impuntato su cio' che non va oramai. Non sei l'unico comunque e in ogni caso sono sempre punti di vista.

Io a dirla tutta mi sono un po' stancato di farmi il sangue amaro inutilmente.. Se quindi mi capita un PES generalmente decente, con una sua completezza generale (seppur con i suoi OVVI difetti, ti pare xD), cerco di vederne il lato positivo. E mi diverte anche. MyClub vs com rulez.. Yo' xD!
Riguardo ai cross, oggi ho subito due gol di testa da cross, e sono alla decima giornata della prima stagione di master. E subisco anche tiri da fuori (non molti, ma qualcuno)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
lux è così, c'è poco da girarci intorno

Io non parlo di comandi giusti o non giusti, o quant'altro. Io parlo di quello che vedo a video, l'arbitro non deve giudicare in base al comando, ma in base a quello che succede. Se un uomo mio casca per terra o sta male o cosa? E se casca uno cpu è fallo? Poi che possa piacere a qualcuno, sembra strano, ma li sono gusti personali...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
jac, non centra umano vs umano, il problema è contro la CPU
io umano contro umano noto una cosa, che l'arbitro è più parsimonioso nei cartellini
cioè, di falli ne faccio e ne subisco, ma l'arbitro è più clemente
Pensavo ti riferissi all'arbitraggio in generale, con la cpu secondo me è equo fischia le stesse cose la differenza non è se favorisce o no, ma che la cpu gioca giustamente sfruttando calcoli matematici e tanti interventi li fa giustamente perché ha già calcolato il punto in cui prenderà il pallone, e ci sta anche, a quel punto è il player pad in mano che deve sorprenderla e non è facile, se ci fai caso i vari livelli di difficoltà del gioco sono ben distinguibili dalle entrate sul pallone della cpu, più sale il livello maggiori varianti di calcolo sfrutta la cpu
Beh se uno a cui piace il gioco, dopo un intero campionato ricorda di aver sorriso solo una volta per un cross della cpu con Lichsteiner, il dubbio mi viene scusa eh xD.

A parte le battute, in fondo posso comprendere. Il fatto e' che non mi sembra giusto leggere tante critiche verso un capitolo che dopo anni non ti fa, almeno a me ovvio, venire almeno una volta in mente il dubbio di aver pagato il gioco oltre il dovuto.

e anche su questo ti do ragione capisco benissimo, infatti ultimamente faccio passare tanti post senza commentare perché capisco che comunque nel bene o nel male un forum alimenta in modo esponenziale le critiche o le lodi(anche questo capita credimi, e anche da parte di chi aspettava qualcosina in più leggere tanti post di perfezione alcuni dei quali molto superficiali, porta a quella stessa sensazione che provi tu)

p.s credimi che il dubbio di aver speso male i miei soldi io non l'ho avuto, così come non l'ho avuto l'anno scorso, sinceramente l'unico pes che mi ha messo questo dubbio è stato pes12 dopo un mese non l'ho toccato per un anno, e anche sul forum per esempio nel 2012 c'è stato un vuoto di presenze da parte mia, proprio perché il gioco non mi interessava, quindi finché scrivo è perché sto giocando e mi sto divertendo
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Io non parlo di comandi giusti o non giusti, o quant'altro. Io parlo di quello che vedo a video, l'arbitro non deve giudicare in base al comando, ma in base a quello che succede. Se un uomo mio casca per terra o sta male o cosa? E se casca uno cpu è fallo? Poi che possa piacere a qualcuno, sembra strano, ma li sono gusti personali...

Ecco, è esattamente il motivo per il quale mi piace l'arbitraggio di PES 2015 xD.. In passato invece era come stai descrivendo la faccenda. O meglio, lo era molto di più.

Tu mi potresti dire "ma sei scemo? Ma se l'avversario mi ha toccato nettamente prima il piede..".. Qui invece ti direi che secondo me dipende da un errore arbitrale, o dal suo "arbitrio" dato che la giacchetta "nera" può pure considerare l'irruenza o meno di un intervento. Insomma ci sono tanti fattori. Ma non credo che l'arbitro sia a prescindere contro l'umano e a favore della CPU. Ti mostrerò un paio di filmati che potranno farti ricredere :D..

Però una domanda te la faccio: a che livello giochi e con che impostazioni di assistenza? Perchè ai livelli più alti la CPU ha quel "non so che" che a mio parere a volte può far sballare il discorso che stiamo facendo. Quindi casomai non punterei il dito sull'arbitraggio ma su altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online