PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
@ Weill

Non riesco a seguirti o forse non riesco a spiegarmi io.
Per me, se il gameplay (e intendo il gioco della cpu) è noioso, il gioco risulta poco longevo. Poi uno può passare mesi a editare, per fare un esempio, se gli piace farlo. E magari non si stancherà mai di farlo.
Poi è chiaro che la cpu fa ogni tanto qualche cross, ma quanti ne fa? Ma, soprattutto, perchè non li fa quando sarebbe logico che li facesse e invece prova a scartare tutti i difensori che gli metti davanti, anche se in mezzo all'area di rigore ha il miglior colpitore di testa del gioco completamente libero? Pochi giorni fa ho finito la serie A che stavo facendo da un po'. Anche qui avrei voluto scrivere un resoconto dettagliato dei vari aspetti del gioco, positivi e negativi, ma poi ho rinunciato perchè alcune cose sono già state scritte tante volte. Sai quale è stato il momento che più mi è piaciuto in 38 partite (40 se ci mettiamo la coppa Italia) da 15 minuti?
E' stato quando Lichsteiner (o come si scrive) ha fatto un cross dal fondo per Llorente. Che però dovrebbe essere la norma e non l'eccezione

@ Perlanera94

Stesso discorso che per Weill. Non ho mai scritto, mi pare, che la cpu non tira MAI da fuori, ma quante volte lo fa (escludendo appunto le respinte su calcio d'angolo sulle quali invece tira, a volte perfino in maniera eccessiva)?
Sono d'accordo che la cpu cambia modo di giocare se gli cambi alcuni parametri. Semplificando bisognerebbe togliere "passaggi corti" e "possesso palla". Ma, a parte che non dovremmo essere noi a farlo, allora tanto varrebbe mettere le slide come in Fifa, si passa un po' all'estremo opposto. Anche qui faccio un esempio per essere più chiaro. Becco un nettissimo contropiede 3 contro 4 contro non ricordo quale squadra. un giocatore della cpu sulla fascia marcato dal mio terzino e un 3 contro 2 centrale già abbondantemente nella mia metà campo. Arretro con i difensori al centro senza affrontare gli avversari per non farmi infilare dal filtrante, cosa fa la cpu invece di avanzare e tirare dal limite o fare un uno-due vista la superiorità numerica (o, se proprio vogliamo, tentare un dribbling)? Fa il lancio in profondità sulla fascia al giocatore marcato.....sono andato poi a controllare e la squadra in questione aveva "passaggi lunghi".
Cioè, quello che voglio dire e che dico da tempo è che, secondo me, l'Intelligenza Artificiale, parlando di quando le squadre sono controllate non da noi, è "poco" intelligente.

@ Matrixpino

Guarda, sull'arbitraggio sono in difficoltà a spiegare cosa intendo. Premetto che non dico assolutamente che sia perfetto.
Lasciamo perdere alcuni falli evidenti che l'arbitro non fischia, capita anche nella realtà e sugli arbitraggi, concedetemi un OT calcistico, andate a vedere qualsiasi classifica "depurata" dagli errori arbitrali del campionato di quest'anno (ce ne sono parecchie) e vedrete quale è la squadra che finora è stata più danneggiata....:mad:
La cpu fa pochi falli, vero. Ma non è un problema dell'arbitraggio. E' un problema della cpu che è poco aggressiva quando dovrebbe esserlo di più. Quanti interventi in scivolata fa? Direi molto pochi. Ma, in generale, cerca sempre di entrare sul pallone, anche a rischio di concedere occasioni da gol. In un certo senso, difende come difendo io. Anche quando gioco online.
Le ammonizioni che assegna sono spesso eccessive, lo ammetto. Però è anche vero che spesso negli ultimi anni terminavo i campionati con 4 ammonizioni totali. In pratica avrebbero potuto anche toglierle. Quest'anno occorre un po' più di attenzione a evitare le doppie ammonizioni, e questo, per me, è un fattore positivo.

Ma quello che io volevo dire è che si può difendere ottenendo buoni risultati facendo pochi falli e quindi prendendo poche ammonizioni. Personalmente io uso R1+X quando sono di fronte all'avversario, altrimenti cerco di prendere la palla usando la sola levetta sinistra quando il giocatore controllato dalla cpu se la allunga un minimo. La sola X per togliere la palla onestamente non la uso mai.
 
Ultima modifica:

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
i Falli..gia'...ci si lamenta molto ma basta avere un attimo di accortezza e di acume tattiche..non bisogna farsi prendere la mano di voler a tutti i costi rubare il pallone...faccio un esempio lampante..ieri o fatto due coppe vs com in my club per l' agente BBVA...le due finali entrambe contro il Real a livello Campione...Full manual..
La prima partita al 15 minuto ero gia' in dieci con l' espulsione di Marcelo per atterramento di Bale...1 a 0 per loro...incazzato come una mina( lasciamo perdere tutti i rimpalli a favore loro,falli non fischiati o quantomeno dubbi) comincio a pressare per cercare di recuperare palla...morale al 45 esimo del primo tempo ero in 9 sull' 1 a 1...A fine partita(anticipata ero al 88 esimo e stavo perdendo 3 a 2) avevo 5 espulsi,con la bava alla bocca dalla rabbia.
La finale dopo,sempre contro il Real,ho vinto 3 a 0 beccando solo un giallo,solo perche' e' stata una tattica attendista...la Cpu se non trova varchi torna indietro e prima o poi sbaglia.Invece se pressi si aprono varchi che loro utilizzano al meglio per non parlare che se prendono lo specchio al 99% e' gol...
In semifinale,contro l' Atletico Madrid a livello professionista,dopo due tempi supplementari ho vinto 2 a 1 e la voce dei tiri era questa:

Io: 21(18) 2 Gol
Loro: 1(1) 1 Gol

Ora va bene che giocando manual tanti li ho sparati sul portiere ma Moya sembrava Gesu' Cristo...e secondo me il gol del 2 a 1 con Draxler me lo ha dato per pena...tiro di sinistro dal vertice dell' area,molto angolato ma il portiere era in traiettoria e si e' buttato come un sacco di patate ,quando per tutta la partita era sembrato Lev Yashin.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Appena tornato dalla cena di squadradi fine anno,dove a fine serata puntualmente c'è il torneo che quest anno abbiamo organizzato (finalmente con pes).Premetto era su xbox 360, abbiamo giocato 2 contro 2 5 minuti poiché eravamo in 25!beh indovinate a quante persone e piaciuto?oltre a me!quattro su 25 tutti gli altri giudicano fifa 15 superiore...Penso ci puo stare alla fine i gusti sono gusti no?ma sono le motivazioni che mi hanno lasciato perplesso:troppo lento,arbitri troppo severi (su entrate da dietro) si vede troppa differenza tra un giocatore bravo ed uno scarso (questa e allucinante) che schifo hanno copiato fifa sul controllo giocatore nelle punizioni,i giocatori alti e grossi ci mettono troppo tempo a girarsi e troppo difficile andare in porta etc etc...ho provato a controbattere ma non c'è stato verso pensavo di essere pazzo!la cosa bella e che la maggior parte gioca su console old gen quindi confrontandolo a fifa 15 old gen...e considerano pes irreale rispetto a fifa...Sempre piu convinto che oramai fifa ha abituato i videogiocatori ad un certo stile di gioco immediato veloce spettacolare ed quella l utenza che porta profitto perciò non cambieranno mai spero che pes non perdi l anima per il profitto.E comunque oramai noto una certa prevenzione su pes, la verita e che la simulazione la cercano in pochi rispetto alla massa solo noi che frequentiamo forum e poco più...

A parte il discorsi arbitri i difetti descritti dai tuoi amici in realtà sono complimenti. È difficile andare in porta? Questo è il migliore complimento per pes. Pes non è per tutti infatti. In particolare per chi viene da fifa. Guarda tutte le cose che hanno detto non sono altro che meriti a pes. Ovvio che se a uno...piace vincere facile...sia meglio pes. Pes è come una donna di classe. Non puoi gustartelo in 5 minuti. Io invito massimo 6 persone e facciamo partite da 10 per tempo. Ho vietato tempi minori perché altrimenti non ci si gusterebbe il gioco.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
i Falli..gia'...ci si lamenta molto ma basta avere un attimo di accortezza e di acume tattiche..non bisogna farsi prendere la mano di voler a tutti i costi rubare il pallone...faccio un esempio lampante..ieri o fatto due coppe vs com in my club per l' agente BBVA...le due finali entrambe contro il Real a livello Campione...Full manual..
La prima partita al 15 minuto ero gia' in dieci con l' espulsione di Marcelo per atterramento di Bale...1 a 0 per loro...incazzato come una mina( lasciamo perdere tutti i rimpalli a favore loro,falli non fischiati o quantomeno dubbi) comincio a pressare per cercare di recuperare palla...morale al 45 esimo del primo tempo ero in 9 sull' 1 a 1...A fine partita(anticipata ero al 88 esimo e stavo perdendo 3 a 2) avevo 5 espulsi,con la bava alla bocca dalla rabbia.
La finale dopo,sempre contro il Real,ho vinto 3 a 0 beccando solo un giallo,solo perche' e' stata una tattica attendista...la Cpu se non trova varchi torna indietro e prima o poi sbaglia.Invece se pressi si aprono varchi che loro utilizzano al meglio per non parlare che se prendono lo specchio al 99% e' gol...
In semifinale,contro l' Atletico Madrid a livello professionista,dopo due tempi supplementari ho vinto 2 a 1 e la voce dei tiri era questa:

Io: 21(18) 2 Gol
Loro: 1(1) 1 Gol

Ora va bene che giocando manual tanti li ho sparati sul portiere ma Moya sembrava Gesu' Cristo...e secondo me il gol del 2 a 1 con Draxler me lo ha dato per pena...tiro di sinistro dal vertice dell' area,molto angolato ma il portiere era in traiettoria e si e' buttato come un sacco di patate ,quando per tutta la partita era sembrato Lev Yashin.

È quello che ho detto ieri anche io.

Pressare troppo pur di recuperare palle fa fare troppi falli e libera varchi.

Quando la cpu fa melina è quello che vuole. Ci si butta a rubare palla. E apriamo dei varchi. Ieri ho provato con la loro melina, addirittura ad arretrare. E la cpu ha smesso di fare melina ed è stata costretta a fare gioco e venire avanti. Solo quando è venuta avanti io mi sono fatto sotto.

Vantaggi di quello che ho detto, sono di fare meno pressing e quindi meno falli, far stancare meno i giocatori a inseguire palla continuamente con R1, non aprire varchi nella mia metà campo come loro vorrebbero ottenere con la melina, aspettare che siano loro a venire avanti e ad aprire varchi per me. Provateci.
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
innanzitutto bisogna dividere le cose, una cosa l'arbitraggio, una cosa i falli

falli: dai primi giorni di demo, quando si sperimentava R3, io fui uno dei primi a dire che la CPU non faceva falli, mi fu detto che era colpa mia e che era una demo... ad oggi, a quanto pare non è ne colpa mia ne un problema di demo. purtroppo la CPU, di scivolate ne fa pochissime, mentre, ammettiamolo, noi siamo dal O facile. ma io voglio, come detto ieri, meritarmi anche l'espulsione, ma non l'ammonizine come un contrasto fatto con la X, che è il modo con il quale konami, nell'allenamento, ti suggerisce di fare. e ripeto, la stessa cosa la fa la CPU, senza essere sanzionata. vogliamo forse dire che siamo troppo bravi da evitare i falli della cpu? oppure la CPU, sa che l'arbitraggio è severo e quindi evita? personalmente, non mi piace. è molto più bello 1 vs 1 perchè i falli sono "reali" di conseguenza anche la partita

arbitri: si, forse un po severi, ma ci sono situazioni di gioco dove il fallo va fatto, e se ne pagano le conseguenze. il problema arbitri è legato al fatto che quei pochi falli che la CPU fa, non li sancisce. e di conseguenza si sente "libera" di fare ciò che vuole.

altra era considerazione il numero di tiri
sarebbe più realistico che la CPU creasse più occasioni da gol sbagliando, che non un solo tiro con gol. questa cosa è ridicola
oppure attribuiamo al fatto che siamo troppo bravi a difendere che la CPU non riesce a fare un tiro in porta? allora arbitraggio e falli è una teoria che non sta in piedi.

:)
 

realmiki

Esordienti
6 Settembre 2013
111
0
16
PSN ID
realmiki70
innanzitutto bisogna dividere le cose, una cosa l'arbitraggio, una cosa i falli

falli: dai primi giorni di demo, quando si sperimentava R3, io fui uno dei primi a dire che la CPU non faceva falli, mi fu detto che era colpa mia e che era una demo... ad oggi, a quanto pare non è ne colpa mia ne un problema di demo. purtroppo la CPU, di scivolate ne fa pochissime, mentre, ammettiamolo, noi siamo dal O facile. ma io voglio, come detto ieri, meritarmi anche l'espulsione, ma non l'ammonizine come un contrasto fatto con la X, che è il modo con il quale konami, nell'allenamento, ti suggerisce di fare. e ripeto, la stessa cosa la fa la CPU, senza essere sanzionata. vogliamo forse dire che siamo troppo bravi da evitare i falli della cpu? oppure la CPU, sa che l'arbitraggio è severo e quindi evita? personalmente, non mi piace. è molto più bello 1 vs 1 perchè i falli sono "reali" di conseguenza anche la partita

arbitri: si, forse un po severi, ma ci sono situazioni di gioco dove il fallo va fatto, e se ne pagano le conseguenze. il problema arbitri è legato al fatto che quei pochi falli che la CPU fa, non li sancisce. e di conseguenza si sente "libera" di fare ciò che vuole.

altra era considerazione il numero di tiri
sarebbe più realistico che la CPU creasse più occasioni da gol sbagliando, che non un solo tiro con gol. questa cosa è ridicola
oppure attribuiamo al fatto che siamo troppo bravi a difendere che la CPU non riesce a fare un tiro in porta? allora arbitraggio e falli è una teoria che non sta in piedi.

:)

se giochi senza premere continuamente r1 e facendo dribbling alternando l'uso di r1 e r2 i falli li fanno eccome ,a me in una partita di 10 minuti in master offline ne fischiano una media di 6\8 a partita incluse punizioni al limite e calci di rigore ho appena finito la prima stagione con la fiorentina e ho avuto 5 rigori totali
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
se giochi senza premere continuamente r1 e facendo dribbling alternando l'uso di r1 e r2 i falli li fanno eccome ,a me in una partita di 10 minuti in master offline ne fischiano una media di 6\8 a partita incluse punizioni al limite e calci di rigore ho appena finito la prima stagione con la fiorentina e ho avuto 5 rigori totali
Concordo,fondamentale e' il cambio di passo e non correre sempre con r1 premuto.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
mah, sarà, non metto in dubbio ciò che dice nessuno, ma a me non capita, saranno le assistenze ?!?!?!

io trovo questo pes godibilissimo solo 1 vs 1, ma purtroppo sono giorni che non si riesce a giocare e quindi andando di cpu, noto questi difetti
a me basta che online vada e giocare contro manualisti, per il resto degli altri problemi ne faccio solo per un parlè

li aggiustassero forse lascerei la modalità online? non lo so, per me l'online è una droga, e rende qualsiasi gioco, giocato onestamente, qualcosa di più.

non solo per il calcio, vale per tutti i giochi.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Concordo,fondamentale e' il cambio di passo e non correre sempre con r1 premuto.

non è questo il problema, chi ha lamentato questi difetti, me compreso, e chi ha giocato contro di me può confermarlo, r1 vine usato con pareimonia

allora come diceva il buon papapig, bravi voi...
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
non è questo il problema, chi ha lamentato questi difetti, me compreso, e chi ha giocato contro di me può confermarlo, r1 vine usato con pareimonia

allora come diceva il buon papapig, bravi voi...
Non centra l'essere bravi e pure io gioco in manual, ma a me i falli li fanno,e anche io 5,6 rigori a campionato linprendo. Posso dirlo? Posso dire cosa capita a me? Se no sto zitto o dico che falli non me ne danno e ricevo ottanta espulsioni a partita. Ma a ma non capita
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
guarda io non sto dicendo che ciò che ti capita non sia vero, ti sto solo mettendo al corrente di ciò che capita ad altri
 

claudioangel

Primi Calci
22 Dicembre 2014
6
0
1
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Per questioni che ho espresso qualche giorno fa in un post ho dovuto riformattare la ps4 perdendo gli ultimi due dlc di pes (arrivato ora alla oatch 2.0)
La mia domanda è: posso reinstallare solo la patch 1.0 e non la 2.0? gioco con PS4

Grazie
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Io sono al secondo campionato e ancora non ho visto l'ombra di un rigore. Per carità, ne avrò subito un paio al massimo, ma a favore ZERO, tra campionato e coppe varie. MAI. E in alcuni casi il fallo poteva starci e in moltissimi casi sono stato tranciato dopo aver calciato il pallone (l'anno scorso sarebbero stati tutti rigori). Ho provato in tutti i modi...dribblando con la levetta, con le finte, senza R1, con R1...niente...MAI. Vivo nella speranza di vedermi assegnare un rigore da qui al prossimo anno...so già che quel giorno piangerò per l'emozione.

Piuttosto, mi confermate che hanno tolto la possibilità di mettere la modalità allenatore nella gestione squadre? Quindi è impossibile giocare un mondiale o CL da solo tenendo tutte le 32 squadre?
Inoltre mi sapete dire se almeno in Serie A ci sono le panchine lunghe e non solo a 7 uomini? In Liga c'ho solo 7 uomini in panca, ma mi pare che anche da loro dovrebbero essere panchine lunghe...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Per questioni che ho espresso qualche giorno fa in un post ho dovuto riformattare la ps4 perdendo gli ultimi due dlc di pes (arrivato ora alla oatch 2.0)
La mia domanda è: posso reinstallare solo la patch 1.0 e non la 2.0? gioco con PS4

Grazie

no, ti aggiorna tutto

almenoche non provi a vedere in raccolte se esiste il solo file di aggiornamento della versine che ti interessa, ma dubito
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Io sono al secondo campionato e ancora non ho visto l'ombra di un rigore. Per carità, ne avrò subito un paio al massimo, ma a favore ZERO, tra campionato e coppe varie. MAI. E in alcuni casi il fallo poteva starci e in moltissimi casi sono stato tranciato dopo aver calciato il pallone (l'anno scorso sarebbero stati tutti rigori). Ho provato in tutti i modi...dribblando con la levetta, con le finte, senza R1, con R1...niente...MAI. Vivo nella speranza di vedermi assegnare un rigore da qui al prossimo anno...so già che quel giorno piangerò per l'emozione.

Piuttosto, mi confermate che hanno tolto la possibilità di mettere la modalità allenatore nella gestione squadre? Quindi è impossibile giocare un mondiale o CL da solo tenendo tutte le 32 squadre?
Inoltre mi sapete dire se almeno in Serie A ci sono le panchine lunghe e non solo a 7 uomini? In Liga c'ho solo 7 uomini in panca, ma mi pare che anche da loro dovrebbero essere panchine lunghe...
In serie A panchina da 12 elementi mi pare. Per i rigori,non so che dire. Ci saranno copie diverse in circolazione. A me e' capitata quellacon l'arbitro generoso
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tu pensa quando poi quel rigore te lo danno. E te, lo sbagli. E la partita era pure sull'1-1.
Ma ricordo anche una punizione, segnata con un bel tiro a giro. Questa era una Master in B col Bari.

Quando però avevo fatto la Master in A col Sassuolo ricordo una cosa tipo 3 punizioni dal limite di fila, in tre partite diverse. Me le ricordo perchè avendo Berardi, infilava di quelle pennellate che erano dei capolavori. Ricordo qui anche qualche rigore.

Comunque avendo scoperto l'online sono terribilmente prevenuto verso la pochezza della Cpu. Per cui magari commetto l'errore di essere troppo di parte.
Insomma: è una Cpu troppo operaia, e poco pittrice. Che va bene se giochi contro squadre fisiche, tipo alcune del campionato inglese (specialmente in Championship), con la differenza che quelle stesse squadre vanno giù di cross a ripetizione per il paracarro in area di rigore. E magari, quelle squadre, menano pure.

Una bella patch. Attendo news.
Perchè poi del contorno grafico che è "meglio in Fifa", dell'effetto pioggia e dell'effetto maglietta bagnata (e che è? Malinconie PamelaAndersoniane?) a me me ne frega un caschio, e mi ci soffio via il moccio. Noi vogliamo il calcio, non l'equivalente calcistico di Gran Turismo.
 

biso

Giovanissimi A
4 Agosto 2010
536
278
63
Be questo pes e uno dei migliori quando si gioca 1 Vs 1 ma e' il peggiore quando si fa 1 Vs cpu ,la konami deve sistemare la cosa è urgente e il fatto che non abbiano fatto ancora nulla mi preoccupa. Parlo per ps3
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Ripensando all'arbitraggio, vedendo i vari replay dopo i falli (secondo me belli e utili) ci sono molti interventi da giallo che nella realtà non sarebbero contestabili, ma che nella serie PES sono delle novità (correggetemi se sbaglio). Ad esempio se io sgambetto un giocatore da dietro, magari che sta entrando in area di rigore, premendo X, nei precedenti pes ti dava fallo e punizione mentre qui, come nella realtà, ti becchi pure il giallo. Allo stesso modo sgambetti e spinte selvagge a metà campo. Diciamo quindi che sono interventi che in PES non siamo abituati a vedere sanzionati con durezza, ma che se stessimo seduti sul divano a guardare una partita real ci sembrerebbero da ammonizione sacrosanta.
Ciò non toglie però che il metro di giudizio della classe arbitrale sia rigoroso e alcune decisioni eccessive, ma non è un arbitraggio assurdo, solo rigido. Piuttosto, una cosa che mi piacerebbe vedere sarebbe una selezione di arbitri (anche solo 5 eh) con varie personalità e metri di giudizio (se non ricordo male, una cosa simile c'era in un pes old old gen dove c'erano tre tipi di arbitri e se beccavi quello africano erano cazzi, mentre quello "europeo" era più permissivo). In questo modo, potresti adeguare il tuo stile di gioco anche all'arbitro
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
@ Weill

Non riesco a seguirti o forse non riesco a spiegarmi io.
Per me, se il gameplay (e intendo il gioco della cpu) è noioso, il gioco risulta poco longevo. Poi uno può passare mesi a editare, per fare un esempio, se gli piace farlo. E magari non si stancherà mai di farlo.
Poi è chiaro che la cpu fa ogni tanto qualche cross, ma quanti ne fa? Ma, soprattutto, perchè non li fa quando sarebbe logico che li facesse e invece prova a scartare tutti i difensori che gli metti davanti, anche se in mezzo all'area di rigore ha il miglior colpitore di testa del gioco completamente libero? Pochi giorni fa ho finito la serie A che stavo facendo da un po'. Anche qui avrei voluto scrivere un resoconto dettagliato dei vari aspetti del gioco, positivi e negativi, ma poi ho rinunciato perchè alcune cose sono già state scritte tante volte. Sai quale è stato il momento che più mi è piaciuto in 38 partite (40 se ci mettiamo la coppa Italia) da 15 minuti?
E' stato quando Lichsteiner (o come si scrive) ha fatto un cross dal fondo per Llorente. Che però dovrebbe essere la norma e non l'eccezione

@ Perlanera94

Stesso discorso che per Weill. Non ho mai scritto, mi pare, che la cpu non tira MAI da fuori, ma quante volte lo fa (escludendo appunto le respinte su calcio d'angolo sulle quali invece tira, a volte perfino in maniera eccessiva)?
Sono d'accordo che la cpu cambia modo di giocare se gli cambi alcuni parametri. Semplificando bisognerebbe togliere "passaggi corti" e "possesso palla". Ma, a parte che non dovremmo essere noi a farlo, allora tanto varrebbe mettere le slide come in Fifa, si passa un po' all'estremo opposto. Anche qui faccio un esempio per essere più chiaro. Becco un nettissimo contropiede 3 contro 4 contro non ricordo quale squadra. un giocatore della cpu sulla fascia marcato dal mio terzino e un 3 contro 2 centrale già abbondantemente nella mia metà campo. Arretro con i difensori al centro senza affrontare gli avversari per non farmi infilare dal filtrante, cosa fa la cpu invece di avanzare e tirare dal limite o fare un uno-due vista la superiorità numerica (o, se proprio vogliamo, tentare un dribbling)? Fa il lancio in profondità sulla fascia al giocatore marcato.....sono andato poi a controllare e la squadra in questione aveva "passaggi lunghi".
Cioè, quello che voglio dire e che dico da tempo è che, secondo me, l'Intelligenza Artificiale, parlando di quando le squadre sono controllate non da noi, è "poco" intelligente.

@ Matrixpino

Guarda, sull'arbitraggio sono in difficoltà a spiegare cosa intendo. Premetto che non dico assolutamente che sia perfetto.
Lasciamo perdere alcuni falli evidenti che l'arbitro non fischia, capita anche nella realtà e sugli arbitraggi, concedetemi un OT calcistico, andate a vedere qualsiasi classifica "depurata" dagli errori arbitrali del campionato di quest'anno (ce ne sono parecchie) e vedrete quale è la squadra che finora è stata più danneggiata....:mad:
La cpu fa pochi falli, vero. Ma non è un problema dell'arbitraggio. E' un problema della cpu che è poco aggressiva quando dovrebbe esserlo di più. Quanti interventi in scivolata fa? Direi molto pochi. Ma, in generale, cerca sempre di entrare sul pallone, anche a rischio di concedere occasioni da gol. In un certo senso, difende come difendo io. Anche quando gioco online.
Le ammonizioni che assegna sono spesso eccessive, lo ammetto. Però è anche vero che spesso negli ultimi anni terminavo i campionati con 4 ammonizioni totali. In pratica avrebbero potuto anche toglierle. Quest'anno occorre un po' più di attenzione a evitare le doppie ammonizioni, e questo, per me, è un fattore positivo.

Ma quello che io volevo dire è che si può difendere ottenendo buoni risultati facendo pochi falli e quindi prendendo poche ammonizioni. Personalmente io uso R1+X quando sono di fronte all'avversario, altrimenti cerco di prendere la palla usando la sola levetta sinistra quando il giocatore controllato dalla cpu se la allunga un minimo. La sola X per togliere la palla onestamente non la uso mai.

Elder
Credo che tu non hai capito.. Non so che intendi con lo dobbiamo fare noi.. Io ho visto come capita che la cpu si adatti al gioco dell'human delle volte rendendo difficile creare un'azione.. Io vedo a difendere una buona cpu, offensivamente forse ha le idee un po' limitate se tu ti chiudi bene, ma metti caso che lasci un buco o un errore di un metro di posizione, ti frega però...
Comunque secondo te è facile elaborare una intelligenza artificiale con codice informatico? Secondo me siamo ancora lontani ma un po' in tutti i giochi.. Servono troppe cose, una mente vera ne può pensare diverse in ogni situazione, il codice informatico quelle registrate ha..
Tutto questo è sempre stato così, persino fifa offline fa cagare come ia anche più di pes..
Comunque tu preferisci il gioco online vs human, giusto? Io preferisco l'offline perché l'online non mi attrae, ci gioco di tanto in tanto.. Su pes 14 ne ho fatte un po online, vuoi sapere che ho trovato? Solo gente che giocava di dribbling, lanci lunghi, usa il velocista di turno.. Fanno sempre la stessa cosa, non hanno un'idea di gioco, se gli marchi i velocisti e chiudi bene non sanno come comportarsi.. A me bastavano, uno due, sovrapposizioni, o una triangolazione veloce e gli arrivavo in porta.. Cioè 4 passaggi ben assestati ed era fatta.. Per non parlare della gente che gioca sporco con trucchetti e sfrutta bugs.. Proprio l'altro giorno sul myclub ho incontrato uno che giocava solo col velocista di turno col paraocchi.. Partita noiosissima.. La cosa che mi sorprese fu come i suoi giocatori senza più barra di resistenza praticamente vuota andavano più veloce di prima.. I miei passeggiavano per la stanchezza, i suoi sembravano tutti cr7.. È un esempio di cento altri che me ne sono capitati anche sul 14..
Cioè dimmi tu, io dovrei giocare contro gente che non ha idea di gioco, gioca principalmente in dribbling e lanci, non ti sa pressare nel giro palla, oppure gente dai trucchetti del cilindro magico?
Santo offline a questo punto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,299
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino