Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

tjpes

Giovanissimi B
24 Novembre 2014
339
0
16
Anch'io cerco di imporre il mio gioco e non do grande importanza a chi ho davanti. Sto facendo una Master League con il Rennes e fin qui ho fatto quasi 100 partite e non ho mai cambiato il mio 4-4-2 (con due cc e due ali), nemmeno in corsa. Una cosa che cambio sono invece la varie opzioni come il pressing oppure se attaccare sulle fasce o per via centrali. Da come si mette la partita modifico questi valori. Le squadre avversarie per me non hanno molta importanza su chi fanno giocare o come si schierano, perché in questo gioco una giornata riesce a fermare Cristiano Ronaldo non facendogli vedere mai il pallone, e la giornata dopo invece becchi un pinco pallino qualsiasi con overall 67 che ti riesce a far ammattire tutta la difesa, ti segna una tripletta e sembra un incrocio tra Pelé, Maradona, Platini, Van Basten e Cruijff, quindi non ha senso cambiare moduli o giocatori in base chi hai davanti. L'importante é portare avanti la propria idea di gioco
io gioco con 4-3-3, difesa classica a 4, med, cc e tqr a centrocampo, esa eda e P.
Nel primo anno, Arles, ho preso 4 giocatori in prestito, nel secondo non avendo abbastanza attaccanti, per la prima metá sono costretto al 4-4-2, con due punte. in attesa del mercato di gennaio, presi Martial e Iturbe, rifaccio il 4-3-3. io cambio modulo in base agli uomini che ho.
 

tjpes

Giovanissimi B
24 Novembre 2014
339
0
16
Ma con la croce direzionale non si impostano la tattiche offensivo, difensivo, personalizzato?
su/giú tattiche
sx/dx muovi la linea difensiva.
doppio dx o sx (in base alla disposizione in campo) la linea difensiva sale per fare il fuorigioco.
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
ciao a tutti,
vorrei chiedere come si fa a segnare fouri area (se si può), io uso i comandi tiro di tipo"base".
lo provate tutte ma la palla o viene parata dal portiere o va fuori di poco o prendo i pali, ma mai che riesco a segnare.
p.s. gioco a super star, grazie.
Anch'io gioco superstar con i tiri base, ma segno spessissimo da fuori area, boh, gioca un po' di partite e migliorerai
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anch'io gioco superstar con i tiri base, ma segno spessissimo da fuori area, boh, gioca un po' di partite e migliorerai

Va che anche col tiro full manual segni da fuori. Ci vuole un po' ma segni.
Era per dire, so che lo sai.

Oggi bello esaltato, mi dico "ho imparato a usare il full manual a menadito"; mi viene il sospetto: controllo. C'erano su i tiri base. Chissà quando li avevo cambiati. Ci sono rimasto male.
Ecco perchè quel gollazzo con Eriksen da fuori area. Porca miseria.

Ora full manual e tanto esercizio. Che detta così pare che a momenti divento cieco.
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
ragazzi oramai ho un ottima padronanza dei comandi in full manual, l'unico punto debole sono i colpi di testa su cross o su corner...non riesco quasi mai a centrare la porta! io di solito cerco di direzionare lo stick verso porta ma puntualmente va sempre fuori, anche il pulsante di tiro come e quando/quanto/quante volte va premuto? qualcuno sa darmi delle dritte per migliorare?
 
Ultima modifica:

pespes

Pulcini
16 Novembre 2014
23
0
1
Ma come si vede il tipo i gioco avversario ecc? Le tattiche dll allenatore ecc?
e poi , dove ai impostano pressing ecc ? Possibile che a me non ci siano? :(
 
8 Dicembre 2014
32
0
6
ragazzi mi serve una mano non riesco a fare i tiri rasoterra , l' anno scorso bisognava schiacciare triangolo dopo quadrato, ma quest'anno sembra non funzionare, ho provato pure i tiri in manuale ma nulla, dalla lunga distanza non mi esce proprio solo tiri a mezza altezza...una mano?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Premi pochissimo il tiro...quest anno più premi più tiri alto.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Prova con doppio B in xbox, sarebbe il tasto per fare i cross, schiaccialo due volte di seguito come se dovessi fare un cross basso, non escono forti ma ingannano i portieri, mi è uscito un goal così che ha sorpreso sia me che l'ho fatto e sia il portiere avversario che non se lo aspettava! ;)
 

superveron

Esordienti
17 Ottobre 2012
110
1
18
@Aliseo o qualche altra anima pia, come si fa a vedere la tattica avversaria? Lo si può fare in tutti i tornei (io nella libertadores offline ho cercato ma non trovo nulla), o solo in quelli online? Grazie in anticipo
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Salve ragazzi, alcune domande visto che voi sapete....
In questo video https://www.youtube.com/watch?v=oy52Jciv2FY
al minuto 9 si vede che come "istruzione squadra" >>> "stili difensivi" viene settata " difesa decisa".
E da qui si setta anche la linea difensiva (bassa, etc...)
Ora: o sono imbecille io o non so che ma non trovo l'opzione per questo settaggio (Pes2015 per PC).
Attendo lumi.....
Grazie
 
Ultima modifica:

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
su PS4 si preme R1 per passare dai settaggi offensivi a quelli difensivi e viceversa.
 

Rebel

Pulcini
3 Dicembre 2014
46
0
6
Salve! Ma sono l'unico a subire pesantemente i colpi di testa? Non ne ecco uno che sia uno, perché da quando parte il cross, non viene effettuato il cambio cursore automatico verso il mio difensore che dovrebbe svettare di testa.
Quindi provo anche a cambiarlo manualmente...ma il problema è che per premere L1 perdo quel mezzo secondo con cui l'attaccante avversario mi frega il tempismo
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Premi pochissimo il tiro...quest anno più premi più tiri alto.
Si, però un tiro stile Pirlo nel Derby nemmeno puoi effettuarlo, se carico poco dai 25 metri, difficilmente escono tiri così. Peccato, magari potevano lasciarlo il tiro rasoterra con triangolo, magari lo rendevano meno letale, però se lo includevano non era male. A volte i tiri da fuori sembrano tutti troppo uguali.
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
ciao scusate av rei un paio di domande tecniche per il gioco ,

esiste una specie di trattenuta del giocatore , nel senso un sitema per rallentarlo da dietro quando l'attaccante e' davanti al difensore ?
a me ogni tanto l'avversario riesce a superarmi trovandosi dietro a me riesce tipo a strattonarmi e passarmi davanti , che mi dite??
grazie


in poche parole quando il vostro difensore si trova alle spalle dell'attaccante oltre a r1 quadrato per ps4 , cosa fate ??
a me non iresce mai a recuperare ....

riflessione

che gusto si trova a giocare con il real?
e' brutto giocarci , e' brutto affrontarla ... a voi nn sembra che siano sempre piu' reattivi dei vostri giocatori ? tutti ?

mi date un ultima dritta ... come si imposta la squadra per avere sempre i giocatori attaccati a quelli degli avversar ?? io non ci riesco mai , ma spesso mi capita che il mio avversario sia appiccicato ai miei ...
buona serata a tutti

p.s.

ma l'attimo di incoscienza dei giocatori nel momento che perdono la palla non vi da un fastidio tremendo ?? a me fa morire , non ha senso

p.p.s

le telecamere online fanno cagare , e gli arbitri peggio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,690
Utenti registrati
65,105
Ultimo utente registrato
WickedOneDz

Utenti online