No vabbè dai, possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma la CPU è proprio infida e bastarda! Aggiungi all'elenco delle cose da rivedere i FUORIGIOCO:
me ne ha fischiati un paio (sempre quando ero sotto nel risultato) che proprio non c'erano, palesemente visti anche nel replay successivo. I piedi e il corpo del mio giocatore perfettamente in linea (e in un caso anche DIETRO) con l'ultimo difensore, cosa chiaramente visibile anche dal replay con prospettiva assurda che ti ripropone dopo. Era da un paio di PES che ciò non succedeva, ma almeno prima cambiava i replay! Quest'anno non si sforza nemmeno...
Le azioni della CPU sono sempre quelle, almeno per le squadre di B che sto affrontando in master: palla sulla fascia, avanza fino a poco dopo il centrocampo, massimo 3/4, filtrante al centro; palla sulla fascia, cross sul primo palo rasoterra; incursione verso il centro, attaccante spalle alla porta (al massimo girato di 3/4) tiro chirurgico all'angolino imprendibile; giro palla tra i difensori, palla alta verso la tua 3/4, filtrante al centro. Basta, non me ne ricordo altre. Cross alti della CPU non mi ricordo di averne visti, triangoli o sovrapposizioni nemmeno, per non parlare poi del più normale contropiede 1vs1 (arriva sempre un magico rinforzo dalle retrovie, mentre i vostri difensori invece di tornare, vanno al bar a prendere un caffè ed il povero portiere da 1vs1 si ritrova 1vs2). Ah già, dimenticavo! Il funambolo immarcabile, inarrestabile, direttamente da FIFA, che anche se ha 40 come OV improvvisamente e SOLO per quella partita, diventa una fusione dragon ballesca di Pelè-Maradona-Messi-Totti-CR7-Garrincha-Baggio R-Falcao-Ronaldo-Gesù!
Roba da far diventare BIANCO.
Io direi che una patcholina sistema gameplay è forse necessaria più di quella arbitrale...
Saluti!