PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [26]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non posso che quotarti, i primi giorni di online giocavo divertendoti e anche con una piccola squadra da 3 stelle riuscivo a giocartela, adesso la solfa e sempre la sessa, tutti giocano usando il teammate control, palla lunga a Bale o Cr7, o tiro o cross e di testa benzema, senza contare che in difesa si aprono le voragini, i difensori non seguono chi parte e le marcature sono abbastanza inutili, per quanto riguarda l'offline è molto divertente ma una vera novità che farebbe stravendere il gioco sarebbe una CPU che impara da te e rende via via il gioco più difficile, penso che nel 2014 ci siano le possibilità per farlo, chissà perche ancora non ci hanno pensato...
Si, vabbè, forse nel 2114.... a me basterebbe una cpu come lo scorso anno, rispetto a quelle di quest'anno sembravano fenomeni, e mi riferisco a comportamenti che dovrebbero essere la norma per giocatori e squadre professionistiche. Prima che qualcuno scriva che lo scorso anno era peggio, vorrei ricordare che, se da una parte era vero che inizialmente la cpu preferiva alcune giocate (filtrante centrale se tenevi la difesa troppo alta o cross rasoterra sul primo palo) nel momento che capivi come contrastarli cercava altre soluzioni. E' vero che poi con le patch le cose sono migliorate e quindi si spera ciò accada anche quest'anno, ma il gioco è uscito quasi due mesi dopo (quindi il tempo a disposizione è minore) e comunque si sente parlare di aggiornamenti live, di dlc, ma non di patch per sistemare il gameplay. Se poi la Konami ci farà qualche bella sorpresa, sarò il primo ad esserne contento.

No vabbè dai, possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma la CPU è proprio infida e bastarda! Aggiungi all'elenco delle cose da rivedere i FUORIGIOCO:

me ne ha fischiati un paio (sempre quando ero sotto nel risultato) che proprio non c'erano, palesemente visti anche nel replay successivo. I piedi e il corpo del mio giocatore perfettamente in linea (e in un caso anche DIETRO) con l'ultimo difensore, cosa chiaramente visibile anche dal replay con prospettiva assurda che ti ripropone dopo. Era da un paio di PES che ciò non succedeva, ma almeno prima cambiava i replay! Quest'anno non si sforza nemmeno...

Le azioni della CPU sono sempre quelle, almeno per le squadre di B che sto affrontando in master: palla sulla fascia, avanza fino a poco dopo il centrocampo, massimo 3/4, filtrante al centro; palla sulla fascia, cross sul primo palo rasoterra; incursione verso il centro, attaccante spalle alla porta (al massimo girato di 3/4) tiro chirurgico all'angolino imprendibile; giro palla tra i difensori, palla alta verso la tua 3/4, filtrante al centro. Basta, non me ne ricordo altre. Cross alti della CPU non mi ricordo di averne visti, triangoli o sovrapposizioni nemmeno, per non parlare poi del più normale contropiede 1vs1 (arriva sempre un magico rinforzo dalle retrovie, mentre i vostri difensori invece di tornare, vanno al bar a prendere un caffè ed il povero portiere da 1vs1 si ritrova 1vs2). Ah già, dimenticavo! Il funambolo immarcabile, inarrestabile, direttamente da FIFA, che anche se ha 40 come OV improvvisamente e SOLO per quella partita, diventa una fusione dragon ballesca di Pelè-Maradona-Messi-Totti-CR7-Garrincha-Baggio R-Falcao-Ronaldo-Gesù!

Roba da far diventare BIANCO.

Io direi che una patcholina sistema gameplay è forse necessaria più di quella arbitrale...

Saluti!

La cpu di quest anno la trovo eccezionale, ti lascia giocare il giusto come e' giusto che sia, in pes 14 ti pressava a t arrivava addosso come un treno, inverosimile come cosa, quest anno hanno fatto un capolavoro di gioco, l unico difetto e' il contorno ma a livello di gameplay e' una droga

No vabbè dai, possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma la CPU è proprio infida e bastarda! Aggiungi all'elenco delle cose da rivedere i FUORIGIOCO:

me ne ha fischiati un paio (sempre quando ero sotto nel risultato) che proprio non c'erano, palesemente visti anche nel replay successivo. I piedi e il corpo del mio giocatore perfettamente in linea (e in un caso anche DIETRO) con l'ultimo difensore, cosa chiaramente visibile anche dal replay con prospettiva assurda che ti ripropone dopo. Era da un paio di PES che ciò non succedeva, ma almeno prima cambiava i replay! Quest'anno non si sforza nemmeno...

Le azioni della CPU sono sempre quelle, almeno per le squadre di B che sto affrontando in master: palla sulla fascia, avanza fino a poco dopo il centrocampo, massimo 3/4, filtrante al centro; palla sulla fascia, cross sul primo palo rasoterra; incursione verso il centro, attaccante spalle alla porta (al massimo girato di 3/4) tiro chirurgico all'angolino imprendibile; giro palla tra i difensori, palla alta verso la tua 3/4, filtrante al centro. Basta, non me ne ricordo altre. Cross alti della CPU non mi ricordo di averne visti, triangoli o sovrapposizioni nemmeno, per non parlare poi del più normale contropiede 1vs1 (arriva sempre un magico rinforzo dalle retrovie, mentre i vostri difensori invece di tornare, vanno al bar a prendere un caffè ed il povero portiere da 1vs1 si ritrova 1vs2). Ah già, dimenticavo! Il funambolo immarcabile, inarrestabile, direttamente da FIFA, che anche se ha 40 come OV improvvisamente e SOLO per quella partita, diventa una fusione dragon ballesca di Pelè-Maradona-Messi-Totti-CR7-Garrincha-Baggio R-Falcao-Ronaldo-Gesù!

Roba da far diventare BIANCO.

Io direi che una patcholina sistema gameplay è forse necessaria più di quella arbitrale...

Saluti!

Comunque nell'editor basta cambiare le caratteristiche del gioco della squadra....la serie A è a posto, se per la serie B sono tutte uguali basta mettere mano all'editor e differenziarle in base al loro stile di gioco reale, che io non conosco non seguendo il campionato cadetto

ragà scusatemi aiutatemi perfavore ... in pes ho visto che non si puo gicoare in due offline scegliendo le squadre del computer ... ora vi chiedo ... sentite ho notato che c'è l'opzione modalità allenatore ( in cui si potrebbe velocizzare la partita ) ... potreste perfavore dirmi perchè non me la fa utilizzare ?almeno bypasso le partite che non mi interessano con la modalità allenatore .. pero non so perchè non me la fa fare ... c'è un motivo ?

dato che siete stati cosi gentili da non rispondermi ho provato da solo ... sempre più schifato da konami ... mammamia assurdo .. la modalità allenatore si puo usare solo se si gioca in uno .. ma che schifo ... ma perchè nessuno ne parla ? ma fate finta di niente ? ma perchèè ... mado che nervoso

Io ancora non ho segnato su punizione. C'è anche da dire che le detesto praticamente in toto.

Lele, se hai problemi nell'allenamento abilità c'è un test specifico.

Consiglio comunque a tutti di farle i vari test abilità nella sezione allenamento. Non li fa mai nessuno ma sono strautili. Alcuni non sono fatti poi tanto bene ma altri invece si. Soprattutto chi gioca senza assistenze dovrebbe passarci un pò di tempo.
I più belli e utili trovo che siano i "torelli" sia alti che bassi, i colpi di testa ed i tiri.

Si, ho realizzato molti test in allenamento e sulle punizioni ho molti dubbi. Se miro basso e forte circa il 90% delle volte il portiere interviene nella deviazione/parata/respinta, il 10% faccio goal/palo goal e qui può anche sembrare tutto nella norma ma quando si è al limite dell'area e il puntatore lo si piazza all'angolino circa l'80% delle volte va dove non si vuole (quasi centrale) se tiri piano cogli la barriera, se tiri moderatamente forte cogli la traversa/deviazione del portiere e il 20% faccio goal, anche qui sembra che non vi sia incongruenza ma una volta creduto di aver assimilato più o meno la dose e l'angolazione giusta in game risulta totalmente sballata, specialmente il puntatore, secondo me tarato male e per niente convincente. sarà l'online che sballa il tutto....xD (ovviamente scherzo)

@micione the elder
Sei proprio un tirchio dal braccio corto e uno lungo! ;)
Però c'è da chiedersi se poi non compreresti pure il pes online e allora il risparmio andrebbe perso quindi rimaniamo così va.

@papà
Mi cadi dal pero?!?
Ma se è dalla demo che lo dimo!!!
Amico mio, sia che tu giochi in B in A o in amatoriale il risultato tra fattore IA CPU e la continaminazione che essa provoca al gameplay non cambia. Troverai "sempre" alcune cose incongrue, sballate, poco credibili e incredibili ma la vera verità è che se ti diverti lostesso va benissimo così e W Dio!

Non posso che quotarti, i primi giorni di online giocavo divertendomi e anche con una piccola squadra da 3 stelle riuscivo a giocarmela, adesso la solfa e sempre la sessa, tutti giocano usando il teammate control, palla lunga a Bale o Cr7, o tiro o cross e di testa benzema, senza contare che in difesa si aprono le voragini, i difensori non seguono chi parte e le marcature sono abbastanza inutili, per quanto riguarda l'offline è molto divertente ma una vera novità che farebbe stravendere il gioco sarebbe una CPU che impara da te e rende via via il gioco più difficile, penso che nel 2014 ci siano le possibilità per farlo, chissà perche ancora non ci hanno pensato...

In parte d'accordo..

Vero, molti player usono quelle armi ber bucarti e se incocci il superassistito a palla di fuoco allora sono dolori, con lanci chirurgici e velocità sei praticamente alla sua mercé però, c'è un bel però per poter contrastare con buonissime possibilità di fermarlo e cioè il giusto tempismo nel abbassare la difesa. Scordati del fuorigioco, usarlo in questo caso è da autolesionismo puro mentre abbassare la difesa, secondo me molto più importante da sfruttare rispetto allo scorso anno, riuscirai a contenere quel tipo di gioco. Certo, dipende anche da una certa abilità nell'usarla nel modo e tempo giusto con un giocatore da te comandato da mettere sulla linea di passaggio, di solito il comando assistito usa la linea di passaggio che ritiene più semplice e una volta coperto quella metterai in difficoltà il tuo avversario facendogli cambiare modo di giocare e a quel punto lo asfalti! xD
Facime? PER NIENTE! (per fortuna)

A proposito, il comando che si usa per indietreggiare la difesa è scomodissimo perché correndo verso la propria porta quindi spingere L e poi i tasti a croce devi per forza lasciare la L quindi fermarti e lasciare praterie all'avversario.
Aiuto, dove potrei spostare quel comando secondo me importantissimo nel tatticismo per non perdere tempismo e marcatura?

In parte d'accordo..

Vero, molti player usono quelle armi ber bucarti e se incocci il superassistito a palla di fuoco allora sono dolori, con lanci chirurgici e velocità sei praticamente alla sua mercé però, c'è un bel però per poter contrastare con buonissime possibilità di fermarlo e cioè il giusto tempismo nel abbassare la difesa. Scordati del fuorigioco, usarlo in questo caso è da autolesionismo puro mentre abbassare la difesa, secondo me molto più importante da sfruttare rispetto allo scorso anno, riuscirai a contenere quel tipo di gioco. Certo, dipende anche da una certa abilità nell'usarla nel modo e tempo giusto con un giocatore da te comandato da mettere sulla linea di passaggio, di solito il comando assistito usa la linea di passaggio che ritiene più semplice e una volta coperto quella metterai in difficoltà il tuo avversario facendogli cambiare modo di giocare e a quel punto lo asfalti! xD
Facime? PER NIENTE! (per fortuna)

A proposito, il comando che si usa per indietreggiare la difesa è scomodissimo perché correndo verso la propria porta quindi spingere L e poi i tasti a croce devi per forza lasciare la L quindi fermarti e lasciare praterie all'avversario.
Aiuto, dove potrei spostare quel comando secondo me importantissimo nel tatticismo per non perdere tempismo e marcatura?
Non so se si può spostare forse puoi invertire la levetta delle finte con la croce direzionale ma non ne sono sicuro, prova nella configurazione. Tasti,scegli personalizzato e vedi se si può fare, per il resto del discorso quoto in tutto abbassare la difesa è utile ma spesso quando giochi contro 3 punte vicine resta comunque inefficace, in un uno 2 avversario i tuoi difensori non seguono quasi mai, in più il pressing automatico e calibrato malissimo,sbaglia sempre il tempo dell' intervento ergo ti saltano sempre, dovevano mettere il pressing automatico con la x senza però l'auto intervento.

lo riscrivo perchè noto che nessuno ci da peso ancora ... ma vi siete resi conto o no che in questo pes il gioco con gli amici è stato denigrato mutilato distrutto frantumato .. coem ve lo devo dire xd ? ! .. sono davvero amareggiato .. ho inserito fifa per giocare con i miei amici .. non voelvo arrivare a questo punto ma PES mi ha costretto ..

Caro Zlatanibra10, fattene una ragione, ho segnalato la cosa un sacco di volte, qui è in altri Topic ma mai una volta qualcuno mi ha risposto, esattamente come accadrà a te. Il problema è gravissimo e ingiustificabile, peggio della mancanza della modalità campionato del 2013. ..una cosa secondo me riparabile facilmente con una patch, se qualcuno si degna se di segnalarlo a chi di dovere. Ma pare che ai piani alti non gliene freghi niente a nessuno dei giocatori offline, come se esistesse solo la modalità on Line. ...

lo riscrivo perchè noto che nessuno ci da peso ancora ... ma vi siete resi conto o no che in questo pes il gioco con gli amici è stato denigrato mutilato distrutto frantumato .. coem ve lo devo dire xd ? ! .. sono davvero amareggiato .. ho inserito fifa per giocare con i miei amici .. non voelvo arrivare a questo punto ma PES mi ha costretto ..

Ti quoto perchè è vero. Hanno mutilato il gioco di una cosa che era gradevole e cioè giocare con gli amici le competizioni da avversari. Hanno puntato sull'online ma anche quello è pieno di problemi, basta pensare che questa settimana almeno 4 giorni su 5 la play mi si è bloccata irreversibilmente sul caricamento della partita online in stanza amichevole, con conseguente necessità di spegnere con 3 bip ecc, ecc. Ma dappertutto si parla di stadi che non ci sono di scene che mancano. Mah.......sono amareggiato anche io e ti riquoto.

Si, vabbè, forse nel 2114.... a me basterebbe una cpu come lo scorso anno, rispetto a quelle di quest'anno sembravano fenomeni, e mi riferisco a comportamenti che dovrebbero essere la norma per giocatori e squadre professionistiche. Prima che qualcuno scriva che lo scorso anno era peggio, vorrei ricordare che, se da una parte era vero che inizialmente la cpu preferiva alcune giocate (filtrante centrale se tenevi la difesa troppo alta o cross rasoterra sul primo palo) nel momento che capivi come contrastarli cercava altre soluzioni. E' vero che poi con le patch le cose sono migliorate e quindi si spera ciò accada anche quest'anno, ma il gioco è uscito quasi due mesi dopo (quindi il tempo a disposizione è minore) e comunque si sente parlare di aggiornamenti live, di dlc, ma non di patch per sistemare il gameplay. Se poi la Konami ci farà qualche bella sorpresa, sarò il primo ad esserne contento.

Ma secondo entro breve te non andranno a toccare il gameplay, lo hanno fatto con tutti i pes esistenti e perchè non dovrebbero farlo adesso?

Non dimenticare che una patch per aggiungere i nuovi stadi e la nuova telecamera già è prevista e secondo me stanno rinviando le correzioni a quella patch li. E' inutile farne tre quattro alla volta quando con una possono risolvere i problemi che a mano a mano la gente sta riscontrando. E sono abbastanza sicuro che il problema di matchmaking che ancora molti hanno sarà corretto solo con la patch. Per ora stanno prendendo tempo in attesa di dicembre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online