myClub - Discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il nat? A me va tutto bene online anche pes 14 andava alla grande
Qui faccio tutto tranne trovare avversari...cmq grz provo ma non ha senso perche mi va tutto...psn... pes myclub online....ma il matchmaking no!! :(

niente...ho comprato un top agent che,a differenza dell' agente normale,ha solo due tipi di palloni.marroni e neri che poi sono quelli per i giocatori migliori.

A me stuzzica molto questa modalita.... se solo riuscissi a trovare gente che gioca in manuale... ogni volta per trovare giocatori con i miei parametri ci mette una vita e gioco contro gli assistiti. Prime 10 partite... 8 sconfitte contro assistiti e 2 vittorie contro i manuali.

top agent che costa 10.000?

da quello che vedo io:
Ogni partita che fai ti da un agente da contattare che ti procurerà un giocatore random (i colori delle biglie si riferiscono al valore del giocatore...nero : sarà un giocatore top).
Una volta che ti è assegnato il giocatore l'agente sparisce, devi fare un'altra partita per un altro agente che ti verrà dato a caso che sarà specializzato ad es. a trovare giocatori veloci...terzini, centrali attaccanti che siano. e cos' avrai un altro giocatore a caso.
I top agent invece si possono comprare. ma devi avere minimo 10000 punti e 250 stelline...che roveranno giocatori sicuramente top.

@alessio
cerca per favore di calmarti un attimo. Sta modalità la odi sin dal primo annuncio passando per ogni singola notizia, fino ad arrivare al gioco completo ed in due giorni hai tempestato il topic. A prescindere da quello che non ti piace di questa modalità torniamo al solito ragionamento del fatto che la critica, soprattutto feroce con battutine ecc, diventa fastidioso per chi alla modalità si diverte. Tra l'altro è una modalità totalmente nuova e per certi versi "particolare", quindi c'è il rischio di fare caos e chi cerca info. Inoltre poi è possibile che vengano fuori dei fraintendimenti e delle esagerazioni.

Ora dico la mia. Sempre imho, ovviamente.
Premessa. Preferivo e di gran lunga anche io la MLO come impostazione generale e struttura di gioco. Nonostante ciò da quando è nata e per i 4 anni successivi l'ho giocata pochissimo, ogni anno dopo un tempo relativamente breve non la giocavo più. Solo in Pes 2013 la giocai a lungo, ma probabilmente solo perchè ero invogliato dal gioco senza assistenze e relativi filtri. Però ho sempre seguito la sua evoluzione di anno in anno, e qua su pesfan ero (visto anche il mio ruolo) attento al gradimento dell'utenza riguardo quella modalità. Beh, per 4 anni è stata in assoluto la modalità più odiata dalla maggior parte degli utenti. Ogni anno per questo o quel motivo è era un massacro, praticamente ogni singola cosa messa per migliorarla o cambiare è stata insultata e massacrata più o meno da tutti e da modalità più giocata inizialmente diventava quella meno frequentata. Fino ad arrivare alla mistificazione più totale della primissima edizione probabilmente perchè era la più minimale ma soprattutto perchè semplicemente era il primo anno e di base era una modalità che molti sognavano da anni. Se a questo si associa il fatto che a livello di vendite il gioco è calato a picco anno dopo anno, si spiega in maniera logica il perchè l'abbiano sostituita con un altra, totalmente diversa in tutto e che prende spunto dal fut di fifa ma sopratutto anche dal myteam (nome per altro simile non a caso). Modalità di grande successo di altre due serie sportivi di altrettanto grande successo.

Detto questo la modalità appunto non la si può proprio paragonare. E quindi si corre il rischio di sbagliare totalmente l'approccio alla modalità stessa. Ha tantissime cose che prendono spunto dal calcio reale ma sfociano in cose più "fantasiose", esattamente come accade per i giochi ea e 2k. Ma anche la stessa MLO di prima aveva risvolti tremendamente irreali eh che forse stonavano ancora di più visto che di base la struttara era di natura realistica, ed il contrasto stonava molto. L'esempio che qualcuno faceva era azzeccato. Uno dei problemi della MLO erano proprio i moduli irrealistici che spesso si vedevano e che spesso erano pure più incisivi di quelli reali.

Tornando a questo myclub il concetto come dicevo è proprio diverso. Se vuoi avere tutto il sistema tattico completo del gioco offline devi giocarti le divisioni o le altre modalità, e se vuoi fare una master di fai la master offline. Fine della storia (purtroppo). Nel myclub se vuoi avere più possibilità tattiche devi prendere "più" allenatori. Non va sottovalutato il discorso. Molto ruota proprio attorno agli allenatori e a chi utilizzi. E per arrivare ad avere allenatori top ci vorrà un pò di tempo. Non è molto realistico, ma è così. Di brutto c'è che hai possibilità limitate, di bello c'è che incontrerai partite mediamente più bilanciate e realistiche. Inoltre non va dimenticato il discorso spirito di squadra e affiatamento giocatori-allenatore, cosa che ha risvolti interessante sempre in ottica di costruizione del "club" e resa in campo. Chiaramente tutti questi fattori e tutto questo lavoro andrebbe a cozzare col fatto che poi io in partita potessi modificare troppi elementi tattici. Ti troveresti inoltre come nel FUT della ea in cui magari ti lasciano fare cose tattiche che poi palesemente non funzionano.

Il discorso mercato ha le "dinamiche" di altre modalità simili di altri giochi. Dove vai più sulla casualità, cosa che porta un pochino di longevità in più e invita alle microtrasnazioni, cose detestabili (sono sempre stato il primo a dirlo), ma cose che fanno praticamente tutte le sh con quasi tutti i giochi che esistono sul mercato, inutile buttare la testa nella sabbia. C'è comunque anche qua un pò di costruizione e ragionamento da fare con il discorso agenti e il discorso prestiti. Probabilmente essendo il primo anno qualche squilibrio verrà fuori sicuramente eh, ma è da approfondire e non bocciare in toto a prescindere.

La speranza è che non venga criticato e affossato tutto a prescindere, perchè poi magari quei geni della konami stravolgono tutto ancora una volta, se il gioco e la modalità avranno successo (nonostante ovviamente le critiche "giuste") e se il gioco in generale avrà più successo magari nel giro di un paio d'anno torna anche la MLO, io ci spero.
Nel frattempo vedo com'è questo myclub e quanto duro. Però ora è l'unica modalità che mi trova frequentemente avversari senza assistenze, vediamo quanto durerà. Non ne vado matto e sicuramente mi manca poter giocare gestendo in maniera completa la parte tattica, ma nel caso andrò in divisioni o con le intramontabili amichevoli tra amici.

ragazzi quanto incide usare un agente o selezionarne 2-3 per fare l'acquisto? ci sono delle differenze? non so voi ma a me non fa altro che trovare punte e sp...

maledett..... ieri due volte mi avvicinai lo avevo affianco -.- .... ma per top player che si intende ? mi spiego .. la valutazioen generale da quanto parte ?
Guarda,ieri ho trovato 2 neri.uno è no scarpone mai sentito.uno robben.pero anche robben,velocità tecnica ecc ecc,in Pes 2015 non fa la differenza.in corsa ieri acerbi,si hai capito bene,acerbi,lo fermava tranquillamente

Salve a tutti, io gioco su ps3. Ho riscattato il codice del promo day one edition dal ps store ma non mi ha fatto scaricare nulla e nel gioco non ho ricevuto nessun top player e nessun bonus? è successo a qualcun altro? che devo fare?
Grazie in anticipo

Io mi scuso per i modi.....

E mi sta bene tutto il rinnovamento ci mancherebbe......può darsi anche che ci giocheró , sta di fatto che a mio modestissimo parere hanno esagerato con restrizioni tattiche e mercato random....sono solo queste due cose che contesto , odio anche i gp e le microtranzazioni ma mi rendo conto che era inevitabile......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou