PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Circa la differenza della telecronaca nei 2 video, sicuramente dipende dall'opzione "frequenza telecronaca" (o cosa simile) che si può impostare su minimo normale e massima


intanto stamane l'ho acqustato su ebay:
Pes 2015 a €46,49 + €6,00 di spedizione e ACUnity a €49,99+ €6,00
mi spiace aver pagato 2 volte la spedizione ma proprio non ci son riuscito a fare un unico ordine nonostante il venditore fosse lo stesso. Addirittura c'era la possibilitá di ritirarlo sul posto (venditore di Palermo) riarmiando sulla spesizione

Lo linki please...vorrei capire chi è questo venditore di Palermo
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Quando l ho letta m sono detto"questa la devo postare sul forum". Roba da pazzi!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ma cosa stai dicendo?!
guarda io ho provato Pes 14 nell'allenamento, senza avversari, senza correre
faccio la roulette, premo l'uscita... lascio i comandi deluso, vado per uscire dall'allenamento... mi fa la roulette?!

non stai parlando con un pivello e prima di certe uscite conta fino a 10

@admin qualche tuo amico del settore lo proverà in anticipo per Pc?
immagino che interessi a molti visto che la demo per Pc non esce, quindi siamo tutti senza info
posso chiederti che versione di Pes 14 stai provando????
-demo
-gioco originale tutto patchato
-gioco diciamo "trovato"
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,267
33,626
113
In tutti i Pes ci sono sempre stati bug di questo tipo che sono errori di calibrazione piuttosto che voluti. Anche nel pluriosannato Pes 2014 c'erano giocatori che improvvisamente mettevano il turbo e scattavano alla velocità della luce per fare un recupero, giocatori che riuscivano a segnare da centrocampo con l'uso del knuckleshot, quello col doppio quadrato, i pallonetti erano telecomandati e altre cose assolutamente irrealistiche.

In Pes 2011 (o era 2012?) si segnava quasi sempre su sforbiciata quando il pallone veniva ribattuto nei pressi della lunetta dell'area di rigore.

Il fatto che il gioco sia più reattivo in generale non deve far pensare che Pes 2015 sia votato alla spettacolarizzazione perchè non lo è. Ho guardato i video del codice finale, li ho paragonati alla demo e non ho visto un solo gol che sia esagerato o troppo lontano dalla realtà.

Secondo me è meglio non fare l'errore di farci influenzare da un gioco,Pes 2014, che era palesemente programmato male, e non volutamente. La tanto osannata esagerata inerzia nel movimento dei giocatori era semplicemente un errore di programmazione dovuto alla difficoltà di coniugare il nuovo sistema di animazioni con movimenti rapidi.

Non a caso in Pes 2015 le animazioni di transizione non sono più fluide come in Pes 2014, sono più spezzate, ma in compenso non c'è più quel momento di frustrazione durante il quale si sperava che il giocatore riuscisse a girarsi in tempo per evitare di andare a sbattere contro l'avversario mentre si stava dribblando.

Pes 2015 è solamente più snello, leggero e reattivo, ma mantiene comunque la sua ottima parte di rappresentazione della realtà. Dire che tutto in questo Pes è votato alla spettacolarizzazione è completamente sbagliato secondo me.

E' inutile che vi dica che anche a me fanno male le esclusioni di comandi già presenti in Pes 2014, ma da qui a dire che Pes 2015 è totalmente votato alla spettacolarizzazione ce ne passa.

Per vedere un gioco davvero votato alla spettacolarizzazione svoltate in direzione EA.
Ma guarda, quando ho scritto quel post non pensavo minimamente a Pes2014. Che non gioco da maggio. E nemmeno a WE Blue Samurai, che non gioco da un mese. Anzi, ancora questa notte alle 3 e mezza stavo giocando alla demo di Pes2015....con sveglia 3 ore dopo....Intendo che certi aspetti "spettacolari" vengono messi in risalto dal gioco con una frequenza, a mio giudizio, un po' troppo elevata rispetto a quello che accade nella realtà. Chiaro che non si possa paragonare una partita da 10 minuti ad un videogioco con una reale. Ma basta vedere il GOTM, tutti bellissimi gol, ma, aldilà del fatto che probabilmente, a parte quello di Jacoma, sono fatti in assistito, forse un po' troppo facili e frequenti da vedere. Credo che un po' tutti quelli che abbiano giocato abbastanza alla demo ne abbiano fatti molti di gol spettacolari. Oppure non possiamo negare che, almeno nella demo, manchi un po' troppo la fase di "contrasto" a centrocampo, cosa che per molti è noiosa ma che nella realtà è ben presente. O rendiamo le uscite di piede di Neuer, che sono una sua caratteristica. Molto belle e spettacolari, ma ci sono partite che in 10 minuti ne fa 6 o 7....
Tutto questo, ribadendo che, una volta "dimenticato" l'ultimo Pes, questo gioco mi sta piacendo sempre di più e non vedo l'ora che esca.
Infine, ti riconosco una capacità di "vedere" gli aspetti tecnici dei giochi che io mi sogno, ma per tua stessa ammissione Pes2014 lo hai avuto per meno di un mese a gennaio, quindi ti sei perso tutta una serie di "evoluzioni" che ne hanno fatto un gioco molto diverso da quello che tu hai avuto per breve tempo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ma guarda, quando ho scritto quel post non pensavo minimamente a Pes2014. Che non gioco da maggio. E nemmeno a WE Blue Samurai, che non gioco da un mese. Anzi, ancora questa notte alle 3 e mezza stavo giocando alla demo di Pes2015....con sveglia 3 ore dopo....Intendo che certi aspetti "spettacolari" vengono messi in risalto dal gioco con una frequenza, a mio giudizio, un po' troppo elevata rispetto a quello che accade nella realtà. Chiaro che non si possa paragonare una partita da 10 minuti ad un videogioco con una reale. Ma basta vedere il GOTM, tutti bellissimi gol, ma, aldilà del fatto che probabilmente, a parte quello di Jacoma, sono fatti in assistito, forse un po' troppo facili e frequenti da vedere. Credo che un po' tutti quelli che abbiano giocato abbastanza alla demo ne abbiano fatti molti di gol spettacolari. Oppure non possiamo negare che, almeno nella demo, manchi un po' troppo la fase di "contrasto" a centrocampo, cosa che per molti è noiosa ma che nella realtà è ben presente. O rendiamo le uscite di piede di Neuer, che sono una sua caratteristica. Molto belle e spettacolari, ma ci sono partite che in 10 minuti ne fa 6 o 7....
Tutto questo, ribadendo che, una volta "dimenticato" l'ultimo Pes, questo gioco mi sta piacendo sempre di più e non vedo l'ora che esca.
Infine, ti riconosco una capacità di "vedere" gli aspetti tecnici dei giochi che io mi sogno, ma per tua stessa ammissione Pes2014 lo hai avuto per meno di un mese a gennaio, quindi ti sei perso tutta una serie di "evoluzioni" che ne hanno fatto un gioco molto diverso da quello che tu hai avuto per breve tempo.

questo lo quoto con il sangue, il gioco a centrocampo è inesistente e lo diventa ancora di più in assistito, avevo preparato un video che alla fine non ho postato più in cui giocavo due partite una FULL MANUAL(filtr.avanz) e una ASS(2tacche filtr.base) per farvi notare le differenze che proprio saltano all'occhio e sono gia nette in questo modo diventano ancora più marcate se paragonate con il passato, cosa che come giustamente detto da elder anche io ho ormai cancellato per dedicarmi a questo nuovo capitolo, che comunque risulta essere piacevole, ma alla lunga certe forzature si notano e non poco!!




Prendete quella recensione come una fiaba,ma ricordate che ogni fiaba ha una sua morale.

Un abbraccio,Adam :p

mi piace molto questo mess!!!
e mi fa riflettere parecchio, considerando una pagliacciata(perchè l'unico modo per definirla è questo) quella specie di recensione/confronto, ma se oggi vi dovessi chiedere un'innovazione che vi ha colpito in questa demo, voi cosa mi rispondereste???????
 
Ultima modifica:

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Dai che manca poco!!!
Dico la mia... A me questi video del codice finale danno la netta impressione di un gameplay praticamente identico a quello della demo e, se la cosa da un lato non mi dispiace dall'altro lascia in me poca speranza di trovare un gioco più ragionato (leggasi gioco a centrocampo).
Sarò ben contento di essere smentito pad alla mano ma ci credo pochissimo...
A me sembra tutto troppo facile in fase di dribbling e piuttosto sbilanciato verso la fase offensiva... mah vedremo
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
attenzione ai live nel fine settimana (specialmente sabato-domenica) su ps4 molte persone (nel mondo) potrebbero giocare al gioco completo considerato che in alcune parti del mondo esce il giorno 11 tra cui l'america.
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Ragazzi, meglio non leggerle queste cose, perché fanno ridere, non per altro. Non andate su siti amatoriali di cui quasi nessuno sa della loro esistenza, perché la maggior parte sono proprio di parte, il "giornalista" che ha scritto l'articolo sarà un fifaro convinto, ci sono anche pessari giornalisti in giro, per esempio Paolo, però non avevo mai letto una presa di parte così a senso unico. La maggior parte dei fifari sa che quest'anno PES è migliore in molti punti, e temono questo, ma alcuni non l'ammetteranno mai perché sono troppo orgogliosi e questi sono gli ultimi tentativi per convincere la gente indecisa o insoddisfatta a comprare o tenere fifa, dicendo in parole povere che PES fa schifo e che è meglio fifa e comprare quindi quel gioco. Meno male che è un sito non tanto famoso e fortunatamente saranno stati in pochi a leggerlo (purtroppo noi), ma saranno pochi o nessuno a cascarci e quindi facciamoci una bella risata alla faccia del "giornalista imparziale" che non avrà mai provato PES in vita sua. Tanto lo sanno ormai tutti che quest'anno fifa è pieno di bug e in parecchi lo stanno accantonando, se quest'anno PES sara privo di bug (o ne avrà pochi), ci sarà il boom della gente che tornerà indietro fifa per avere PES, fidatevi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Finchè ogni anno andranno a toccare sempre e solo il gameplay (in positivo o in negativo) avremo sempre un contorno molto scarno.

Queste chicche nei giochi per Ps2 sono state introdotte quando hanno cominciato a limare (e non stravolgere) il gameplay e quindi si sono dedicato ad altre cose di contorno.

Nessuno mi toglie dalla mente che gli sviluppatori del Team di Pes sono pochi e che il gioco ha un budget risicato, troppo risicato per quello che ci si aspetta dalla nextgen. Tu parli di cose che c'erano anche nei giochi Ps2 ma molto probabilmente loro neanche ci pensano a reinserirle perchè sono troppo impegnati nel gameplay.

Lo dico da anni che devono prendere un gioco come base, svilupparlo, limarlo e migliorarlo anno dopo anno, senza stravolgerlo, in modo da avere più tempo per tutto quello che non è prettamente legato al gameplay. Ma evidentemente le vendite in discesa li hanno convinti a stravolgere Pes 2014, mettiamoci pure che è il primo anno su Ps4 ed ecco perchè sono indietro tecnicamente e come contorno.

Se il gioco è in caduta libera nelle vendita, se il fan-base è perennemente incaxxato per qualsiasi cosa (spesso anche a caso), se la critica specializzata non spinge il gioco in alto su metacritic, è ovvio purtroppo che tenderanno a considerare il gameplay (che è la base di un gioco prima di ogni altra cosa) come cosa da stravolgere, purtroppo.
Se a tutto questo ci aggiungi che le suddette cose sono così da 7-8 è chiaro che ti ritrovi in una situazione problematica da gestire in fase di progettazione.

L'obiettivo ora è deve essere quello di invertire la tendenza. Quando questo avverrà spero e credo che il team si dedicherà via via sempre di più sul contorno. Così come faceva ai tempi di ps1 e ps2.
Ricordiamoci però comunque che i tempi sono cambiati. Prima erano sul serio in 10 persone o poco più a lavorare al gioco, sviluppare giochi 10-15 anni fa era infinitamente meno dispendioso sia in termini di denaro che di forza lavoro.
Per di più avevano un gameplay formato e solidissimo, un utenza che stravedeva per Pes e spesso lo idolatrava anche negli episodi qualitativamente peggiori, e a livello di critica specializzata Pes era considerato il Re.
E' preistoria quella ormai, purtroppo.


Riguardo il budget che Konami da a disposizione o utilizza non lo sapremo mai, probabilmente è vero che è meno di quello che i tempi necessitano, ma è altrettanto vero che secondo me viene speso in linea di massima più che bene e con più intelligenza di quello che può sembrare. Spendere soldi per aprire uno studio a londra è stata una grossa spesa azzeccatissima. Stessa cosa quello di spendere soldi per un engine proprietario (cosa costosissima e ad appannaggio di poche software house, fortuna che c'era anche MGS altrimenti mi sa che non lo avremmo avuto), così come il discorso licenze. Quello di puntare alla Champions dei 3 continenti ed ai mercati sudamericani sono state scelte ponderate in anticipo con i tempi e molto azzeccate nell'inferno messo in piedi da EA.
Anche risparmiare soldi in marketing pubblicità ecc credo sia giusto, in questa fase della serie. In questo momento le priorità erano e sono altre e quello è il settore dove poter tagliare più le spese.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
attenzione ai live nel fine settimana (specialmente sabato-domenica) su ps4 molte persone (nel mondo) potrebbero giocare al gioco completo considerato che in alcune parti del mondo esce il giorno 11 tra cui l'america.

beati loro :lol:,sto giocando ancora al 14
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
se oggi vi dovessi chiedere un'innovazione che vi ha colpito in questa demo, voi cosa mi rispondereste???????

Questa è una domanda trabocchetto :lol:
In ogni caso personalmente parlando la risposta sarebbe risicatissima. Ci ho dovuto riflettere un pò e ti dirò una cosa che per altro riguarda proprio il "contorno" più che il gameplay. Cioè il Pes ID. Che fra l'altro non è propriamente una innovazione avevamo avuto un piccolo antipasto in pes 2013.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,375
Utenti registrati
64,991
Ultimo utente registrato
pprince7171