Calcio

la cosa divertente è che il giorno dopo le 7 pere rifilate dalla roma in casa dal Bayern nessuno ha scritto nulla in questa sezione...mentre per una sconfitta di misura della Juve fuori casa in un campo difficile iniziano gli sfottò dei vari anti juventini.....cmq preferisco essere "odiato" piuttosto che rimanere "simpatico"....l'invidia che suscita la squadra bianconera è una brutta gatta da pelare....detto questo la Juve ha giocato male nel primo tempo con un Pirlo totalmente fuori forma....l'unica nota positiva è Morata....deve solo essere più freddo sotto porta, ma ancora è giovane ed ha ampi margini di miglioramento.

ps: chi scrive che in Europa nessuno consoce la Juve dimostra di essere solo un ignorante in materia calcistica.....cioè la Juve è una delle 5-6 sqaudra al mondo ad aver tutti i trofei internazionali e scrivete che i bianconeri in Europa non la conosce nessuna...piantatela.....un conto è scrivere che la Juventus, così come tutte le squadre italiane possono fare ben poco in Champions....tutt'altra cosa è scrivere che i bianconeri in Europa non contano praticamente nulla, dopo che ha disputato la bellezza di 14 finali.....e per arrivare in finale di una competizione europea vuol dire che qualcosa conti...o sbaglio....CHE IGNORANZA GENTE!!!

Ultima modifica:
L'invidia per la juve bla bla preferisco essere odiato che simpatico bla bla gli sfottò bla bla

Solo bla bla bla. Gli juventini che piagnucolano perché si sentono "odiati" (che brutta parola) e gli antijuventini che dicono che la Juve fa schifo. Solo bla bla. Parole.

E anche che si dica che l'invidia che suscita la Juve è una brutta gatta da pelare...ma invidia per cosa? Tu sai che squadra tifo io? Tu sai che cos'è lo sport, cos'è il calcio? Ma soprattutto, sai perdere?
A me sembra che quasi nessuno qui dentro sappia cosa significa saper perdere, e a malincuore devo dire che in pochi sanno perdere. Se foste stati davvero obiettivi, avreste detto che la Roma ha preso una scoppola da una squadra nettamente più forte e ha fatto una brutta figura in casa, e che la Juve ha perso contro una squadra inferiore (perché partecipa ad un campionato inferiore e ha una rosa composta da giocatori inferiori tecnicamente e fisicamente rispetto a quelli bianconeri, vuoi per storia e per budget) e che ha fatto una brutta figura ad Atene. Tutto qui. Invece di continuare a denigrare la Juventus per quello che ha vinto negli ultimi 3 anni e a "sentirsi odiati" per uno sport che, a mio modo di vedere, sta diventando uno sport del cazzo proprio grazie a questi comportamenti qua.
Il calcio è nato come sport per unire e per riconoscere i vincitori come più forti ed imparare da loro. E i più forti non sono bersagliati da altri e quindi i tifosi della Vecchia Signora sono pregati di non offendersi per i commenti negativi sulla loro squadra.

Qui nessuno rosica, nessuno porta invidia, nessuno si sente inferiore. Il calcio è di tutti e nell'obiettività e nell'ignoranza di ognuno di noi dobbiamo commentare senza rivolgerci in toni offensivi e lenivi nei confronti degli altri.

la cosa divertente è che il giorno dopo le 7 pere rifilate dalla roma in casa dal Bayern nessuno ha scritto nulla in questa sezione...mentre per una sconfitta di misura della Juve fuori casa in un campo difficile iniziano gli sfottò dei vari anti juventini.....cmq preferisco essere "odiato" piuttosto che rimanere "simpatico"....l'invidia che suscita la squadra bianconera è una brutta gatta da pelare....detto questo la Juve ha giocato male nel primo tempo con un Pirlo totalmente fuori forma....l'unica nota positiva è Morata....deve solo essere più freddo sotto porta, ma ancora è giovane ed ha ampi margini di miglioramento.

ps: chi scrive che in Europa nessuno consoce la Juve dimostra di essere solo un ignorante in materia calcistica.....cioè la Juve è una delle 5-6 sqaudra al mondo ad aver tutti i trofei internazionali e scrivete che i bianconeri in Europa non la conosce nessuna...piantatela.....un conto è scrivere che la Juventus, così come tutte le squadre italiane possono fare ben poco in Champions....tutt'altra cosa è scrivere che i bianconeri in Europa non contano praticamente nulla, dopo che ha disputato la bellezza di 14 finali.....e per arrivare in finale di una competizione europea vuol dire che qualcosa conti...o sbaglio....CHE IGNORANZA GENTE!!!

Tieni presente che molti sfottò alla Juve sono arrivati in risposta a quelli subiti per la Roma...cosa molto infantile e superficiale perché l'errore della Roma é stato quello di voler giocare la partita come se i valori fossero pari. Rispetto alle 3/4 squadre top in europa le nostre italiane migliori sono robetta purtroppo. Per la Juve una sconfitta di misura ci può stare sempre e comunque, il discorso è che molti utenti, non tu, invece di ammettere un evidente limite di personalità in europa(cosa che dura da diversi anni e problematica ammessa oggi da Pogba e Tevez) ha spostato l'attenzione sulla "forza" degli avversari. Io penso che sulla carta con l'organico che ha la Juventus dovrebbe asfaltare in casa e fuori, squadre come l'Olympiacos, il Copenaghen e mettere sotto almeno dal punto di vista tecnico un Galatasaray di turno o lo stesso Atletico (niente di che quello visto in champions o in campionato finora, la cinquina col Malmoe ci sta considerando il livello degli svedesi). Nessuna invidia da parte mia, e il discorso che ho fatto mi sembra molto sensato partendo dal pressupposto che la Juventus partecipa alla champions per essere protagonista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate se intervengo e capisco anche che ormai in italia il calcio lo si viva davvero male, e queste ne sono le conseguenze. Però se vi approcciate così ogni volta (mi riferisco ai tifosi bianconeri) è ovvio che finisca sempre a male parole e, cosa ancora più avvilente, fomentate voi stessi questo cavolo di "antijuventinismo" che ormai potete mettervi in firma visto che non c'è discussione calcistica che alla prima critica verso la juve tirate fuori in loop costante.

E' anche fastidioso perchè poi correte il rischio di falsificare la realtà, per esempio:

la cosa divertente è che il giorno dopo le 7 pere rifilate dalla roma in casa dal Bayern nessuno ha scritto nulla in questa sezione...

Nessuno?
Prima di tutto ci sono due post non "nessuno". Un post che travalica le regole degli sfottò tradizionali (di cui ormai purtroppo si è persa quasi ogni traccia) pieno zeppo di "rabbia" con presa in giro per deridere e insulto di massa alla tifoseria. Che ci era sfuggito inizialmente quindi non abbiamo provveduto a sanzionare e quindi colgo l'occasione per richiamare verbalmente l'utente ad evitare post di quel tipo. Un secondo post, meno pesante ma dove si coglie l'occasione per far presente di aver goduto della sconfitta dei giallorossi. Post tuo tra l'altro. Che per carità, ci sta eh, non hai offeso nessuno, però perchè devi scrivere "la cosa divertente è che nessuno ha scritto nulla". Non è vero.

A corredo di questo va aggiunto il fatto che dalla sera della partita della Roma fino al pomeriggio successivo abbiamo avuto FIUMI di post di tifosi juventini. Un invasione. In quasi tutte le sezioni, questa compresa. Post simili a quello precedente con pseudo sfottò, prese in giro spesso anche becero e nemmeno divertenti.

In questo contesto leggere questo tuo post è paradossale. Sembra che vuoi far passare i tifosi bianconeri come dei signori che non hanno infierito verso la Roma quando in realtà è successo proprio l'esatto opposto. E anzi, se c'è da stupirsi di qualcosa è proprio sul fatto che grazie al cielo (per noi mod) non sono tornate indietro tutte le prese in giro che si sono sorbiti i tifosi giallorossi ma solo una piccolissima parte.

E venendo poi a questi post, prendo ad esempio quelli di Pietro, non mi pare proprio che vi sia chi quale odio verso la Juve. Anzi. Si potrà essere in disaccordo (cosa per altro abbastanza difficile visto che parla di cose più che sensate) ma ha scritto alcune considerazione piuttosto condivisibili e veritiere senza alzare i toni e analizzando e parlando in maniera concreta.
Ad esempio. Che l'atletico madrid sia una squadra meno competitiva rispetto all'anno passato è una cosa oggettiva. Ha voglia a girarci attorno. Poi, come lui stesso ha ribadito, è comunque una signora squadra che può mettere in difficoltà chiunque, ma solo per il fatto che ha perso almeno 3 titolari importantissimi basterebbe a dimostrarlo. Il portiere belga è stato il portiere europeo più forte della passata stagione a livello europeo. Ed ancora oggi probabilmente lo è. Il centravanti spagnolo, con tutto il bene che si può volere a Manzukic, era di un livello più alto. Lo dimostra il fatto che nella stessa finestra di mercato il primo è stato pagato più del doppio dell'altro. Poi magari il croato nel giro di un anno o due varrà altrettanto e magari pure di più, oppure lo spagnolo non si confermerà ecc, ma per lo meno sulla carta ed in un discorso di valutazione del club non c'è paragone.

Ma è solo un esempio, potrei farne altri tipo quello del girone difficilissimo (e già questo...) ma non solo viene pure detto più o meno velatamente che quello della roma sarebbe molto più facile (cioà dai su...), sembra che per difendere la Juventus entriate in una sorta di trance difensivo-agonistica da forum e partite con sparate che davvero alle volte non stanno ne in cielo ne in terra ed anche se si cerca di far notare, con toni pacati e tranquilli, che forse state sbagliando ragionamento parte il mantra del "siete tutti anti-juventini rosicate e basta".

Non è possibile dai. In questa maniera non si potrà mai fare discussioni un briciolo interessanti da leggere.

Grazie Peeta per il tuo intervento, pertinente e al momento giusto.

Come è noto, io non sono Juventino, ma non per questo mi piace essere additato come "rosicone" o "invidioso" ogni volta che parlo della Juventus (e ultimamente non mi pare di aver alzato i toni). Direi che possiamo anche smetterla di dare l'uno contro l'altro e tornare a parlare di calcio, semplicemente.

...CHE IGNORANZA GENTE!!!
Invidia della Juve? E perchè, per aver dominato gli ultimi due campionati? Campionato italiano che tutti dicono sia un bidone, mentre in europa si vedono i risultati?!?

Guarda, non seguo più il calcio come prima, ma invidiare la Juve, no, grazie!

Beh adesso devo anche sentir dire che siamo noi che fomentiamo l'antijiventinità,scusa Peeta ma sta cosa sinceramente mi fa ridere. Vai a controllare chi è che ha acceso la miccia che poi ha portato a tutto questo.Dopo la partita Juve-Roma ,dentro questo forum ci è stato tirato addosso di tutto tra l'indifferenza generale,ho visto moderatori intervenire solo quando abbiamo cominciato a rispondere,personalmente mi è stato detto che sono un ladro,un mafioso,un coglione,l'uomo nero e d un'altra decina di insulti impronunciabili,solo perchè ho cercato di difendere la mia squadra senza mancare di rispetto a nessuno.Le persone che mi hanno insultato non hanno preso neanche un giorno di sospensione,si sono solo cancellati i messaggi,non mi riferisco di certo a Pietro,magari qui fossero tutti così,con lui solo opinioni diverse,cosi come con le tue ma che non condivido assolutamente.

Io da juventino sfegatato quale sono lo ammetto,ho goduto per la sconfitta della Roma dopo le parole irriverenti e superbe di gente come Totti (non nuovo a queste situazioni) de sanctis (stessa cosa di Totti) ma soprattutto Garcia che da allenatore anziché calmare gli animi ha buttato benzina sul fuoco con le sue parole "La Juve vince solo così,noi siamo più forti" e poi perde 7-1 in casa. Io lo dico,la Juve ha fatto cagare fino a quando non è uscito pirlo. Ha cominciato a giocare (anche benino) dal 66' in poi. Aggiungerei pure che quando alla Juve vengono concessi rigori dubbi, si stabilisce sempre che siamo dei ladri. Ma se capita alla Roma,all'Inter,al Milan invece è regolare. Tra l'altro il gol di gervinho col Bayern era fuorigioco netto ma lasciamo stare. Però se la Juve viene penalizzata da alcune decisioni arbitrali (può capitare,nulla da dire) non succede niente e non ne parla nessuno. Col Sassuolo per esempio vrsaliko doveva essere espulso per una gomitata brutta e volontaria su tevez e manca un rigore nel primo tempo a pogba,ma nessuno ne parla,è la Juve...

Io da juventino sfegatato quale sono lo ammetto,ho goduto per la sconfitta della Roma dopo le parole irriverenti e superbe di gente come Totti (non nuovo a queste situazioni) de sanctis (stessa cosa di Totti) ma soprattutto Garcia che da allenatore anziché calmare gli animi ha buttato benzina sul fuoco con le sue parole "La Juve vince solo così,noi siamo più forti" e poi perde 7-1 in casa. Io lo dico,la Juve ha fatto cagare fino a quando non è uscito pirlo. Ha cominciato a giocare (anche benino) dal 66' in poi. Aggiungerei pure che quando alla Juve vengono concessi rigori dubbi, si stabilisce sempre che siamo dei ladri. Ma se capita alla Roma,all'Inter,al Milan invece è regolare. Tra l'altro il gol di gervinho col Bayern era fuorigioco netto ma lasciamo stare. Però se la Juve viene penalizzata da alcune decisioni arbitrali (può capitare,nulla da dire) non succede niente e non ne parla nessuno. Col Sassuolo per esempio vrsaliko doveva essere espulso per una gomitata brutta e volontaria su tevez e manca un rigore nel primo tempo a pogba,ma nessuno ne parla,è la Juve...
Guarda è una vita che siamo abituati a queste cose,il top lo si è raggiunto lo scorso anno in coppa Italia,dove la Juve segna un gol regolarissimo con Peluso,cross almeno 3 metri dentro,ma viene giudicato fuori,qualche piccola polemica nel dopo partita ma niente di più.La cosa vergognosa è che esisteva una telecamera sulla linea di fondo che fino a quel momento aveva ripreso tutto e che avrebbe chiarito di quanti metri il cross fosse buono,beh in Rai,dove il 90% dei giornalisti e addetti son tifosi della Roma( ed è un dato di fatto)hanno fatto sparire le immagini pur di non dimostrare con chiarezza l'errore madornale ai danni della Juve e a vantaggio della roma,purtroppo è una situazione dalla quale non usciremo mai,in Italia prima si è tifosi e poi si è professionisti,ascoltate cosa dice lo stimato Carlo Sassi sul goal di Turone.questa è l'italia purtroppo,questo è il giornalismo sportivo che c'è a roma,chiedetelo ai Laziali cosa ne pensano.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda è una vita che siamo abituati a queste cose,il top lo si è raggiunto lo scorso anno in coppa Italia,dove la Juve segna un gol regolarissimo con Peluso,cross almeno 3 metri dentro,ma viene giudicato fuori,qualche piccola polemica nel dopo partita ma niente di più.La cosa vergognosa è che esisteva una telecamera sulla linea di fondo che fino a quel momento aveva ripreso tutto e che avrebbe chiarito di quanti metri il cross fosse buono,beh in Rai,dove il 90% dei giornalisti e addetti son tifosi della Roma( ed è un dato di fatto)hanno fatto sparire le immagini pur di non dimostrare con chiarezza l'errore madornale ai danni della Juve e a vantaggio della roma,purtroppo è una situazione dalla quale non usciremo mai,in Italia prima si è tifosi e poi si è professionisti,ascoltate cosa dice lo stimato Carlo Sassi sul goal di Turone.questa è l'italia purtroppo,questo è il giornalismo sportivo che c'è a roma,chiedetelo ai Laziali cosa ne pensano.

ti prego non dire queste cose, altrimenti "fomentiamo" l'antijuventinismo....

parliamo di cose serie che è meglio va....

Eccovi l'ultimo video dedicato ai pronostici per le partite di domenica 26 ottobre
wink.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Non voglio entrarci in questo vortice di discorsi triti e ritriti che portano sempre e solo risse da ultrà. Tra l'altro soprattutto quando si denota totale disequilibrio di giudizio per quello che capita alla propria squadra rispetto a quello che capita alle altre.
Questo è un problema un pò di tutti i "tifosi" soprattutto quelli più sfegatati. E' una cosa "culturale" che difficilmente si riuscirà mai a risolvere.

Certo è che qua non siamo su vecchiasignora.com o altri siti di tifosi bianconeri. Dove può venir fuori di tutto, dove si discute tutto dall'ottico del tifoso bianconero e quindi dove, concedetemelo, alle volte si passa un pò il limite e si tende ad avere una realtà un pò "alterata".

Questo è un forum generalista. E in questo topic "dovrebbero" poter intervenire chiunque si interessi di calcio e non solo della juve. A leggere post tipo questi due si rischia, e non avrebbero nemmeno tutti i torti, che qualcuno vi prenda per matti, oppure peggio ancora che vi risponda a tono e nel giro di pochissimo si passa agli insulti.
Capisco anche sia difficile alle volte per voi eh, alle volte sono altri che magari attaccano ingiustamente, ma di certo l'approccio vostro è sbagliato, anche perchè è lo stesso qualsiasi argomento o discussione vi sia.

Il calcio in italia si vive male. Dappertutto.
Quindi il tifoso che vuole parlarne sul internet nei forum o si scegle luoghi appunto per tifosi e quindi "monotematici". In questa maniera l'ottica è una sola ma si starà sicuramente al sicuro da eventuali complotti insulti congiure e realtà magari più "aperte" rispetto a quello valide per una singola tifoseria.
Oppure un tifoso può stare in forum non monotematici ma DEVE essere aperto al dialogo e non vedere solo e sempre tutte le cose in un verso e magari partire all'attacco con robe vecchie, cigatrici passati, sfoghi di ogni genere ripicche ecc ecc. Mi pare ovvio che così facendo non si va da nessuna parte, in un forum "aperto" come il nostro. E vale un pò per tutti ovviamente non solo tifosi bianconeri eh. Certo però mi pare più che lampante che (magari anche solo per una questione numerica) i problemi maggiori nascano da questo lato juventino.

Ora. Ammesso che anche io trovo stucchevole il fatto che troppo spesso un errore a favore della juve viene additato come furto ecc ecc ecc, va anche detto che però le questioni più "clamorose" avvengono con un pò più frequenza e/o gravità proprio a favore della squadra bianconera. Magari non lo ammetterete mai ma il tifoso "neutrale" la pensa così. E non a caso. Dovessi fare un elenco delle errori (io li chiamo sempre errori) più assurdi arriverebbero da partite in cui vie la juve. Non parliamo poi della nefasta casualità degli errori che capitano nelle partite cruciali e attese. Vedi scontro diretto e goal di muntari, vedi un paio di anni fa uno scontro diretta a metà stagioe contro l'inter ed un arbitraggio con errori veramente da lasciare a bocca aperta, vedi questa partita con la Roma. E non vado indietro negli anni pre 2006 che forse è meglio. Saranno pure sempre errori ma la "ciclicità" della cosa crea ovviamente astio nei tifosi avversari. Provate a mettervi nei loro panni. Voi vi indignate per episodi tipo Sassuolo-Juve che sono discutibilissimi figurarsi per errori assurdi e conclarati.
E non parliamo della scia lasciata da calciopoli. Ora, posso pure capire che per taluni tifosi bianconeri (per fortuna non tutti) pure quello è l'ennesimo complotto contro la juve. Il negazionismo c'è per qualsiasi cosa pure per l'olocausto e il viaggio sulla luna, figurarsi per il calcio. Sicuramente la questione poteva essere gestita meglio come capita in tante inchieste sia sportive che ordinarie ecc ecc ecc ma senza riaprire discorsi vecchi ormai ci sono state sentenze e svariati gradi di giudizio e vanno rispettati. Amen. Poi dentro di voi o dentro i forum specifici potete negarli quanto volete ma è ovvio che se andate in forum generalista dovete tenere presente che i non juventini (anche quelli che non sono per forza anti juventini) sono 10 mila volte più incaxxati di voi per quella faccenda. Hanno visto rovinato anni e anni del loro sport preferito, anni magari di abbonamenti agli stadi con sacrifici per seguire la propria squadra, anni in cui i sospetti erano sotto gli occhi di tutti, anni in cui anche allora i tifosi bianconeri se la ridevano alle loro spalle e li prendevano in giro dall'alto del "rosicate pure non sapete perdere tanto gli errori si compensano", anni in cui non si compensava un bel nulla ma si andava avanti per l'amore verso il calcio, anni che sono culminati nello scandalo calcistico più grossi di sempre in italia e nel mondo. Per molti, anzi per tutti, è stata una botta morale non indifferente. Uno scandalo provato per 2 anni ma che ovviamente viene ipotizzato e scritto nelle sentenze che quasi sicuramente durava da una decade. PEr molti è crollata una passione che si portava da bambino. Provate a mettervi nei loro panni per una volta.
Ora ci si ritrova con Juventini che imperterriti addirittura negano tutto, che rigirano la storia e te la rinfacciano anche. Il colmo dei colmi.

E alle volte tocca leggere che qualsiasi cosa verso la juve è un complotto. Ma basta per cortesia. E' ovvio che poi altri tifosi si scaldano e loro stessi poi cadano nell'insulto becero e nel rinvangare il passato e si cade in un loop di roba illegibile e di risse da "stadio" (appunto).

Venendo all'attuale. La partita Juve Roma è stata una partita arbitrata in maniera indecente, indegna e da un arbitro che tra l'altro era immischiato anche in calciopoli stessa. Ci si è discusso fin troppo ovviamente, con i tifosi bianconeri chiusi a riccio in difesa e quelli romani all'attacco e ad urlare al furto del secolo. Naturale che finisse così. Si è esagerato da ambo le parti.
Ma in ogni caso un pò di buon senso avrebbe previsto che, visto che di poco o di molto che sia, ma chi ha beneficiato degli errori arbitrali è stata la squadra bianconera, forse si poteva anche prevedere che il tifoso romano (che spesso esegererà pura ma che negli anni credo sia quello più incazzato nero gli con gli arbitri e alle volte a ragion veduta) non l'avrebbe presa bene.
Non sarebbe stato più opportuno stare di profilo basso e non arrivare allo scontro immediato e diretto rinvangando il passato a caso e addirittura in alcuni casi far passare la partita come se fosse la juve quella più danneggiata dall'arbitro?

No perchè poi si passa il limite, i tifosi romani impazziscono e passano agli insulti (che non sono mai giustificabili ma che sono spesso sono una reazione) e quindi gli juventini contro insultano e non si finisce più. Perchè che succede? Arriva quasi subito una partita in cui la Roma fa una brutta figura e gli juventini che non dormono di notte per il calcio arrivano a deriderli a rimettere il dito nella piaga. Mossa sbagliatissima e fuori luogo anche perchè rischi di riaccendere altre micce e rischi poi che la juve subito dopo faccia a sua volta una brutta figura anche lei e via che si ricomincia con gli insulti da stadio.

Non se ne esce più.
Morale, si ritorna in principio. Cercate di regolarvi tutti, ma prima di tutto alcuni utenti particolarmente caldi bianconeri devono cambiare approccio altrimenti è ovvio che la vivibilità sarà sempre ingestibile e quindi non credo che questo sia il posta adatto per questo tipo approcci perchè appunto non è un forum "monotematico".

peccato per il Bari.....spero di sbagliarne almeno un'altra altrimenti me magno le maniiiii

edit: mi sento più sollevato adesso :D

Ultima modifica:
Non voglio entrarci in questo vortice di discorsi triti e ritriti che portano sempre e solo risse da ultrà. Tra l'altro soprattutto quando si denota totale disequilibrio di giudizio per quello che capita alla propria squadra rispetto a quello che capita alle altre.
Questo è un problema un pò di tutti i "tifosi" soprattutto quelli più sfegatati. E' una cosa "culturale" che difficilmente si riuscirà mai a risolvere.

Certo è che qua non siamo su vecchiasignora.com o altri siti di tifosi bianconeri. Dove può venir fuori di tutto, dove si discute tutto dall'ottico del tifoso bianconero e quindi dove, concedetemelo, alle volte si passa un pò il limite e si tende ad avere una realtà un pò "alterata".

Questo è un forum generalista. E in questo topic "dovrebbero" poter intervenire chiunque si interessi di calcio e non solo della juve. A leggere post tipo questi due si rischia, e non avrebbero nemmeno tutti i torti, che qualcuno vi prenda per matti, oppure peggio ancora che vi risponda a tono e nel giro di pochissimo si passa agli insulti.
Capisco anche sia difficile alle volte per voi eh, alle volte sono altri che magari attaccano ingiustamente, ma di certo l'approccio vostro è sbagliato, anche perchè è lo stesso qualsiasi argomento o discussione vi sia.

Il calcio in italia si vive male. Dappertutto.
Quindi il tifoso che vuole parlarne sul internet nei forum o si scegle luoghi appunto per tifosi e quindi "monotematici". In questa maniera l'ottica è una sola ma si starà sicuramente al sicuro da eventuali complotti insulti congiure e realtà magari più "aperte" rispetto a quello valide per una singola tifoseria.
Oppure un tifoso può stare in forum non monotematici ma DEVE essere aperto al dialogo e non vedere solo e sempre tutte le cose in un verso e magari partire all'attacco con robe vecchie, cigatrici passati, sfoghi di ogni genere ripicche ecc ecc. Mi pare ovvio che così facendo non si va da nessuna parte, in un forum "aperto" come il nostro. E vale un pò per tutti ovviamente non solo tifosi bianconeri eh. Certo però mi pare più che lampante che (magari anche solo per una questione numerica) i problemi maggiori nascano da questo lato juventino.

Ora. Ammesso che anche io trovo stucchevole il fatto che troppo spesso un errore a favore della juve viene additato come furto ecc ecc ecc, va anche detto che però le questioni più "clamorose" avvengono con un pò più frequenza e/o gravità proprio a favore della squadra bianconera. Magari non lo ammetterete mai ma il tifoso "neutrale" la pensa così. E non a caso. Dovessi fare un elenco delle errori (io li chiamo sempre errori) più assurdi arriverebbero da partite in cui vie la juve. Non parliamo poi della nefasta casualità degli errori che capitano nelle partite cruciali e attese. Vedi scontro diretto e goal di muntari, vedi un paio di anni fa uno scontro diretta a metà stagioe contro l'inter ed un arbitraggio con errori veramente da lasciare a bocca aperta, vedi questa partita con la Roma. E non vado indietro negli anni pre 2006 che forse è meglio. Saranno pure sempre errori ma la "ciclicità" della cosa crea ovviamente astio nei tifosi avversari. Provate a mettervi nei loro panni. Voi vi indignate per episodi tipo Sassuolo-Juve che sono discutibilissimi figurarsi per errori assurdi e conclarati.
E non parliamo della scia lasciata da calciopoli. Ora, posso pure capire che per taluni tifosi bianconeri (per fortuna non tutti) pure quello è l'ennesimo complotto contro la juve. Il negazionismo c'è per qualsiasi cosa pure per l'olocausto e il viaggio sulla luna, figurarsi per il calcio. Sicuramente la questione poteva essere gestita meglio come capita in tante inchieste sia sportive che ordinarie ecc ecc ecc ma senza riaprire discorsi vecchi ormai ci sono state sentenze e svariati gradi di giudizio e vanno rispettati. Amen. Poi dentro di voi o dentro i forum specifici potete negarli quanto volete ma è ovvio che se andate in forum generalista dovete tenere presente che i non juventini (anche quelli che non sono per forza anti juventini) sono 10 mila volte più incaxxati di voi per quella faccenda. Hanno visto rovinato anni e anni del loro sport preferito, anni magari di abbonamenti agli stadi con sacrifici per seguire la propria squadra, anni in cui i sospetti erano sotto gli occhi di tutti, anni in cui anche allora i tifosi bianconeri se la ridevano alle loro spalle e li prendevano in giro dall'alto del "rosicate pure non sapete perdere tanto gli errori si compensano", anni in cui non si compensava un bel nulla ma si andava avanti per l'amore verso il calcio, anni che sono culminati nello scandalo calcistico più grossi di sempre in italia e nel mondo. Per molti, anzi per tutti, è stata una botta morale non indifferente. Uno scandalo provato per 2 anni ma che ovviamente viene ipotizzato e scritto nelle sentenze che quasi sicuramente durava da una decade. PEr molti è crollata una passione che si portava da bambino. Provate a mettervi nei loro panni per una volta.
Ora ci si ritrova con Juventini che imperterriti addirittura negano tutto, che rigirano la storia e te la rinfacciano anche. Il colmo dei colmi.

E alle volte tocca leggere che qualsiasi cosa verso la juve è un complotto. Ma basta per cortesia. E' ovvio che poi altri tifosi si scaldano e loro stessi poi cadano nell'insulto becero e nel rinvangare il passato e si cade in un loop di roba illegibile e di risse da "stadio" (appunto).

Venendo all'attuale. La partita Juve Roma è stata una partita arbitrata in maniera indecente, indegna e da un arbitro che tra l'altro era immischiato anche in calciopoli stessa. Ci si è discusso fin troppo ovviamente, con i tifosi bianconeri chiusi a riccio in difesa e quelli romani all'attacco e ad urlare al furto del secolo. Naturale che finisse così. Si è esagerato da ambo le parti.
Ma in ogni caso un pò di buon senso avrebbe previsto che, visto che di poco o di molto che sia, ma chi ha beneficiato degli errori arbitrali è stata la squadra bianconera, forse si poteva anche prevedere che il tifoso romano (che spesso esegererà pura ma che negli anni credo sia quello più incazzato nero gli con gli arbitri e alle volte a ragion veduta) non l'avrebbe presa bene.
Non sarebbe stato più opportuno stare di profilo basso e non arrivare allo scontro immediato e diretto rinvangando il passato a caso e addirittura in alcuni casi far passare la partita come se fosse la juve quella più danneggiata dall'arbitro?

No perchè poi si passa il limite, i tifosi romani impazziscono e passano agli insulti (che non sono mai giustificabili ma che sono spesso sono una reazione) e quindi gli juventini contro insultano e non si finisce più. Perchè che succede? Arriva quasi subito una partita in cui la Roma fa una brutta figura e gli juventini che non dormono di notte per il calcio arrivano a deriderli a rimettere il dito nella piaga. Mossa sbagliatissima e fuori luogo anche perchè rischi di riaccendere altre micce e rischi poi che la juve subito dopo faccia a sua volta una brutta figura anche lei e via che si ricomincia con gli insulti da stadio.

Non se ne esce più.
Morale, si ritorna in principio. Cercate di regolarvi tutti, ma prima di tutto alcuni utenti particolarmente caldi bianconeri devono cambiare approccio altrimenti è ovvio che la vivibilità sarà sempre ingestibile e quindi non credo che questo sia il posta adatto per questo tipo approcci perchè appunto non è un forum "monotematico".
Ne hai scritte talmente tante di inesattezze,vabbè chiamiamole cosi va,che non ti rispondo personalmente ma lo faccio con un articolo di un giornalista francese che scrive su eurosport.
Juve avvantaggiata?
Valentin Pauluzzi 21 Ottobre 2014

NO, LA JUVENTUS NON È PROTETTA NÉ PIÙ AVVANTAGGIATA DAGLI ARBITRI RISPETTO AL RESTO DELLA SERIE A

Per Valentin Pauluzzi, la Juventus di Torino non beneficia di alcun trattamento di favore da parte degli arbitri di serie A.

Juventus-Roma di domenica 5 ottobre ha riportato alla ribalta le polemiche arbitrali legate alla Vecchia Signora e riapparse dal suo ritorno in testa alla gerarchia del calcio italiano. Gli anni passano ma il ritornello è sempre lo stesso: la Juventus è aiutata dagli arbitri e le altre squadre non possono lottare ad armi pari. A forza di ripeterlo, tutti cominceranno a crederci, d’altronde molti ci credono già. Come una simile reputazione riesce a perdurare stagione dopo stagione?
La strumentalizzazione degli errori arbitrali.
Tutto inizia da lì e se ne è ancora avuta prova con Juventus-Roma. Per la grande maggioranza degli osservatori, l’arbitro dell’incontro ha avvantaggiato i bianconeri. Analizzando più da vicino, si constata che il verdetto non è così netto. Ci sono state quattro situazioni difficili da giudicare, che avrebbero potuto portare o meno un penalty, due decisioni sono andate a favore della Juventus (i due penalties), due in suo sfavore (il rigore per la Roma e quello non fischiato per Marchisio). Quattro decisioni complicate da prendere a velocità reale, c’è stato bisogno di ricostruzioni a 3D e di centinaia di moviole per tentare di farci chiarezza, talvolta senza successo. Il gol vittoria di Bonucci? La regola del fuorigioco passivo è cambiata questa estate e giustifica totalmente la sua validità, Ecco per la mini-moviola. Si è già molto lontani dall’arbitraggio a senso unico.
Era successa esattamente la stessa cosa ai tempi di un altro shock (=scandalo) che aveva fatto parlare di sé, il famoso Milan-Juventus del febbraio 2012 e il goal negato a Muntari. Era, in quel caso, assolutamente valido, ma nello stesso incontro un goal ugualmente valido era stato annullato alla Juventus, un pugno di Mexès a Borriello passava completamente inosservato, mentre Muntari scambiava Lichtsteiner per un punching ball, anche qua senza sanzione. Tutte situazioni che troverete facilmente su Internet, meno nelle trasmissioni televisive o sui giornali. In breve, si calca molto sull’errore che favorisce la Juve e si passano sotto silenzio gli altri. In altri termini, si strumentalizza. Fortunatamente, ai nostri giorni, ci si può facilmente render conto del gioco di prestigio, ma quando si tratta di altri ‘classici’ che datano di parecchi decenni or sono che hanno costruito questa reputazione leggendaria? La questione merita di essere posta.
L’anti-juventinismo, un vero affare.
Non facciamo gli ipocriti e chiamiamolo come lo si deve chiamare: l’anti-juventinismo. Questo sentimento popolare che mira a screditare regolarmente i successi della Juventus è in Italia un vero mercato. Che si sia allenatore, giocatore e giornalista, ciò permette prima di tutto di guadagnare in visibilità, mentre numerose redazioni giornalistiche si danno a questo sport nazionale. Dislocate in grande maggioranza a Roma o a Milano, rivaleggiano in ingegnosità per formulare titoli sempre più populisti. Metodi che condizionano regolarmente l’opinione pubblica, anche se le responsabilità sono largamente condivise.
In effetti i rispettivi bacini di lettura non hanno come priorità l’essere bene informati ma piuttosto preferiscono che le loro profonde convinzioni siano costantemente rinforzate dalle teorie di questi media. Una miniera d’oro per certi editori non soffocati dalla deontologia. Purtroppo, la maggior parte di queste tesi sono riprese di riflesso a livello internazionale ed è poi molto complicato equilibrare la bilancia.
Argomenti leggeri e opportunisti.
Ma allora su cosa si basa la reputazione della Juve? Si articola intorno a parecchi ‘classici’ che tenteremo di riassumere in alcune righe. Per cominciare il potere politico, la Vecchia Signora è storicamente diretta da una delle famiglie più potenti d’Italia (gli Agnelli), ma è in costante contrasto dal 2006 con le istituzioni calcistiche. Poi un mito, le difficoltà della Juventus nelle coppe europee, promemoria, ha raggiunto 14 finali della Coppa europea, cioè una proporzione del 27% in rapporto al numero delle partecipazioni. Infine, nessun club italiano ha raggranellato più punti della Juve di Conte nel ranking Uefa.
Per finire, i rigori graziosamente concessi. Altra idea accettata. Ecco le statistiche dall’inizio dell’era Conte, cioè poco più di tre stagioni: 22 a favore e 13 contro. A confronto, 18/21 per la Roma, 28/16 per il Milan, 30/6 per il Napoli. Nulla di scandaloso per una squadra che passa un tempo enorme nella metà campo avversaria. D’altronde l’anno scorso la Juventus ha messo insieme 102 punti con quattro rigori a suo favore. Caso o coincidenza, tutto questo ragionamento sparisce in occasione dei passaggi a vuoto della Vecchia Signora, specialmente dal 2009 al 2011 con i due settimi posti consecutivi. Infine, quale vantaggio dovrebbe trarre un arbitro che favorisce la Juventus, vista la veemenza delle critiche che si abbattono su di lui.
A cosa è servita allora Calciopoli?
Coloro che attizzano questo sentimento popolare sono gli stessi che stravedono per Calciopoli, quella faccenda che data 2006 e che doveva ripulire il calcio italiano allontanando in special modo l’allora dirigenza juventina e il famoso Luciano Moggi. Quest’ultimo è out da 8 anni, la Juve è stata mandata in B, poi ne è risalita e le stesse polemiche sono riapparse come per incanto da quando ha ricominciato a vincere. Alla sua testa dirigenti rispettati e rispettabili come Agnelli e Marotta. Nonostante tutto, alcuni parlamentari si apprestano a rievocare una Calciopoli 2, a cosa è servita dunque la prima? Bisogna rimandare la Juve in serie B?
Questa nuova Juventus batte record su record in serie A da poco più di tre anni. Ha accumulato 291 punti in 120 partite: +64 sul Napoli, +71 sul Milan, + 73 sulla Roma + 111 sull’Inter! Cifre eloquenti, certamente, ma che non scoraggiano alcuni dal far passare la Vecchia Signora per una grande truffa arbitrale. Ma, mentre il resto dell’Italia calcistica continua a nascondersi dietro queste teorie complottistiche per giustificare in parte i loro insuccessi, la Juventus, lei, va per la sua strada e accumula vittorie. E se fosse questo in definitiva il segreto del suo successo?

Fonte: Ju29ro, articolo di Valentin Pauluzzi, giornalista francese che scrive su Eurosport.

Figurarsi se non si arrivava a un articolo preso su un forum/sito ultrà. Vedo che hai proprio capito in pieno il senso del mio discorso :cry:

Ripeto, ma più brevemente. Di articoli da ultrà te ne puoi trovare anche mille, ma volendo un tifoso di un altra squadra te ne può tirare fuori due mila. Non se ne esce. E' così difficile da capire?

Se un tifoso bianconero deve solo e sempre vedere le cose con l'ottica che dimostri tu è bene che scriva e frequenti discussione forumistiche di calcio in luoghi adatti, appunto tipo quelli da cui prendi le notizie. In quei luoghi i punti di vista sono più convergenti ai tuoi, troverai tutte le teorie migliori e possibili sui complotti contro la juve, sui 32 scudetti, su gli altri che rosicano e basta e devono tacere, gli antijuventini ecc ecc ecc. Li puoi discutere di queste cose serenamente.
Ma se lo fa in forum generici dove possono partecipare tifosi di TUTTE le tifoserie e magari anche di chi vive le cose non così "ferocemente", allora tieni presente che certi discorsi non solo diventano inaccettabili ma pure ridicoli. Al punto che poi ovviamente succedono le cose che ben sappiamo e che sono più volte successe anche qua. Litigi insulti risse ecc ecc.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,579
Ultimo utente registrato
Go88abid1vn