PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [17]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
beh cmq il discorso dello trascorrere del tempo durante le partite lo disse chiaramente Bhatti nell'intervista di luglio

Ragazzi guardate questo video che Adam ha messo sulla bacheca twitter,https://www.youtube.com/watch?v=-N6gAuntx9w#t=56

guardate il gol dell'Atletico,praticamente il giocatore passa con le gambe attraverso il portiere,ma queste cose loro NON se ne rendono conto?
Per me è troppo strano...
Comunque è tratto dalla demo....
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Pensa ad un pes13 con il filtrante base ad una tacca.... .fine carriera per Van Der Mirch :D

Lho sempre detto , la troppa assistenza rovina il gioco , perché una tacca è alla portata di tutti.....dal bambino, al padre di famiglia da una partita al giorno (tipo me).

Questo discorso è valido per l'online. Offline onestamente va bene che si possa giocare con tutte le assistenze, alla fine è una scelta.
Pes 13 non era solo il filtrante assistito, c'erano almento 2-3 macroerrori che messi assieme non solo facevano il gioco arcade, ma annullavano tutto ciò che c'era di buono. Il tuo discorso sulle assistenze è validissimo. Per semplificare ci dovrebbero essere almeno due categorie, pari settaggi, e il discorso dei filtri è limitante. Categorie differenti dovrebbero correre in classifiche separate. Ma so e sapevo, che non sarà così. Speriamo almeno nei filtri.
 
5 Luglio 2013
49
0
6
Ragazzi..ma sbaglio o la versione PC non sembra tanto distante da quella ps4. Modelli dei giocatori ed animazioni sembrano ugiali..vedo qualche differenza nel pubblico..ma già pes 2014 su pc non era male.
Io mi sto sempre più convincendo a prenderlo per pc, visto che costa pure 20 euro meno e che ci sarà la possibilità di elaggiungere molte patch(tipo con il kitserver, stadium server etc etc)
sempre preso su pc. non c'è storia con le patch che usciranno
poi quest'anno che il gioco sembra che "spacchi i culi" :lol: uscirà molto piu materiale che gli anni scorsi
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
è sempre uguale mi pare esagerato..penso che piu alzi le tacche dei passaggi è meno liberta' si abbia,altrimenti non avrebbe senso!Comunque appena posso lo testero' con mano;).

Però sei di coccio eh.....le tacche valgono per i filtranti base e i passaggi con X e O .........l avanzato è sempre lo stesso......PUNTO.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Grande, hai la mia stima
Caxxo mi hai fatto venire la malinconia, peccato che ho perso il disco di pes 4 sennò ci rigiocherei, solo sentire l'atmosfera che dava, poi la master con una quadra creata con i mitici Castolo Miranda Lothar scomparsi tragicamente,mi piacerebbe anche se tornassero a mettere nei menù le canzoni dedicate, ad esempio una per ogni modalità, infatti sono rimasto un pò cosìa vedere che hanno meso canzoni molto commerciali, apparte le prime che hanno messo, in cambio le canzoni instrumental mi avrebbero gasato e avrei sperato in molte canzoni simili a Miracle Mile o All For Nothing, comunqie non penso ce me saranno altre, perchè nella foto probabilmente la seconda pagina era per le canzoni dei momenti salienti, poi mi mancano tutte le cutscenes che ora mancano e anche una master più profonda e di quello recente , etterei tutto un misto delle cose tra pes 2010 e pes 2013 della DUM, bello quando i giocatori ti chiedevano qualcosa, oppure nel 11 quando vicevi sullo sfondo i giocatori erano contenti etc...
Anche pes 2011 mi ha fatto passarw bellissime emoxioni, non homai giocato un pes ps3 quanto il 2011, pes 2014 invece non l'ho mai giocato davvero concentrato, non sa di niente,gli avversari sembravano gli stessi sempre e non mi ci sono mai affezionato...

Hai ragione sulle canzone. Con tutto il rispetto per quelle attuali, ma preferivo queste:

PES5 Theme Song
http://www.youtube.com/watch?v=JiCTpKOHVa4

PES6 Theme Song
http://www.youtube.com/watch?v=F_x6_SARw30

Queste sono due canzoni composte da Soto Fujimori appositamente per la Konami. Ora invece si cavalca l'onda del momento, del tipo Ai Se Eu Te Pego e robette commerciali del genere, canzoni che a me personalmente non piacciono
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Hai ragione sulle canzone. Con tutto il rispetto per quelle attuali, ma preferivo queste:

PES5 Theme Song
http://www.youtube.com/watch?v=JiCTpKOHVa4

PES6 Theme Song
http://www.youtube.com/watch?v=F_x6_SARw30

Queste sono due canzoni composte da Soto Fujimori appositamente per la Konami. Ora invece si cavalca l'onda del momento, del tipo Ai Se Eu Te Pego e robette commerciali del genere, canzoni che a me personalmente non piacciono

http://www.youtube.com/watch?v=Vd-_fJyPIJo
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...ripeto la domanda di alcuni post fa...qualcuno sa qualcosa del comparto online???...i colori della barra di caricamento per i passaggi ed i tiri saranno diversi per chi giocherà in manuale?...i filtri funzioneranno???
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io non sono un programmatore, non so nulla o quasi di questioni tecniche, però mi è parso di capire che l'anno scorso non era stato utilizzato il fox engine su tutto, ma solo in parte.
Gli stadi son elementi statici per dio, non è che necessitino di chissà quali animazioni dietro.
Fosse un lavoro così mastodontico, non ne avrebbero messi 50 in pes 2013 (che poi alla fin fine sembrava di giocare sempre in uno solo dato che per illuminazione e manti erbosi si somigliavano un pò tutti).

Nemmeno io sono uno programmatore professionista Foley ma comunque fidati non è così che funziona. Non è possibile fare dei copia incolla, vanno riprogrammati reinseriti nel nuovo ambiente di sviluppo. E' sempre stato così più o meno ad ogni nuova generazione sia nell'era ps3 (nonostante addirittura li l'engine grafico fosse lo stesso di quello precedente "potenziato") e a maggior ragione ora che c'è stato un cambio di engine totale vero e proprio.
E ripeto, a riprova di questa cosa cè il discorso che vale anche per "altri". L'altro gioco calcistico all'inizio della scorsa gen dopo il suo "ground zero" ha avuto problemi simili. Stadi non troppo numerosi e soprattutto sviluppati a "metà" alcuni solo con condizioni specifiche tipo che in alcuni stadi non si poteva giocare in serale o cose di questo tipo.

Il discorso, la critica ecc la si può fare sul un discorso di "si poteva fare qualche sforzo in più" ma non si può dire "ne hanno tolti". Questo perchè appunto ripartendo da 0 si può solo crescere.

Per altro il cammino è simile e coerente anche nelle generazioni passate.

Il primo pes su ps2 aveva 8 stadi. Tutti fake.
Pes 2 è salito a 14, con Pes 3 siamo arrivati a 21, con Pes 4 a 28 stadi e a Pes 5 come ricordava Yazid più sui 40 o più.
E' una crescita che rispecchia una programmazione di sviluppo che va di pari passo con l'evoluzione del gameplay e con la consocenza del "mezzo" (la console e l'engine di sviluppo). Più il gioco ha radicato fondamenta solide più anche gli stadi e tutto il "contorno" sono cresciuti con esso.

Nella gen successiva si è ripartiti.
Pes 2008 ne aveva credo solo 15 e iniziò solo allora l'era vera e proprio delle licenze ufficiali. Cosa che comporta esborsi economici non indifferenti e un livello di sviluppo più accurato ed esso stesso dispendioso.
Con Pes 2009 si è salì di poco solo fino a 18. Con nessun nuovo stadio fake e solo qualcuno nuovo su licenza.
Con Pes 2010 arrivammo a 22,. Arrivati a Pes 2011 salimmo a 26. Con Pes 2012 si arrivo ai 30 stadi fino a Pes 2013 ed i sui 50 e il "pacchetto" spagnolo.

Anche in quella gen conclusa da poco si è partiti da pochi stadi fino a salire. In maniera coerente. Da notare che la crescita è stata più problematica della generazione ps2, vuoi perchè ci sono stati problemi di gameplay e di approccio alla generazione che giustamente ne ha rallentato l'evoluzione del cosidetto "contorno" e a questo si aggiunge il fatto che la "sfida" con ea riguardava anche le licenze e questo ha creato problemi nuovi da affrotnare.
Nonostante tutto ciò però anche qua abbiamo una lista stadi numerosa solo a fine generazione e dopo aver avuto una basa più solida di gameplay e ciò giustamente coincide con gli ultimi anni.

Il percorso odierno è e sarà del tutto simile.
Pes2014 è stato una sorta di nuovo inizio ed ancora più profondo rispetto ad altri nuovi inizi passati. E si è ripartiti con pochi stadi. Non dovrebbe essere una sorpresa. Ora con Pes 2015 c'è ne saranno di più magari non molti, ma è logico e coerente con le dinamiche di sviluppo passate. Per di più Pes 2014 ha necessitato un focus anche sul gameplay e Pes 2015 è il debutto sulle nuove console. E' ovvio è naturale che certe cose del contorno siano un pochino trascurare.

Se il gioco quest'anno getterà fondamenta valide dal punto di vista del gameplay ci sarà un crescita anno dopo anno di tutti gli elementi di contorno. Come è giusto e naturale che sia. Alle volte ci si indigna e si urla allo scandolo per situazioni "naturali" e che di scandaloso non hanno davvero nulla. E ci si fa anche condizionare dal "rivale" che vive uno sviluppo parallelo a parte e che ora può permettersi di concentrare risorse e sviluppo solo sul contorno accantonando il reasto o dedicandoci molte meno attenzioni.
Se la serie riesce a c'entrare un gameplay solido nel giro di poco avremo una crescita grossa anche sugli elementi di contorno. Ed anche in questo campo IMHO Konami ha solo da insegnare e nulla da imparare da nessuno. Vedi appunto certe chicche o cose del passato che ci ha ricordato Yazid ( :cry: ) che ne sono la dimostrazione.




p.s.
discorso a parte l'editor stadi. E' li che va puntata la critica e la delusione totale e ampiamente giustificata da fattori oggettivi e non soggettivi. Lì perchè c'è stato un dietrofront inatteso laddove bastava non "dichiararsi".
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
...ripeto la domanda di alcuni post fa...qualcuno sa qualcosa del comparto online???...i colori della barra di caricamento per i passaggi ed i tiri saranno diversi per chi giocherà in manuale?...i filtri funzioneranno???

Ice, dell'online ancora si sa poco o nulla.
Sul colore della barra nutro poche speranze, già ora è uguale purtroppo. Riguardo i filtri vedremo, ma il problema non è il funzionamento. L'anno scorso funzionavamo benone, il problema era che che non c'era un anima che giocava manual. Vuoi perchè il sistema manual è stracolmo di problema ed ha deluso praticamente tutti le community manual del globo, vuoi perchè la struttura dei filtri non era proprio chiarissima. Ma per funzionare funzionavamo eccome. Certo che se non c'è nessuno che gioca così possono funzionare perfettamente ma non ti accoppierà mai con nessuno.

Servono comunque stanze con settaggi fissi e/o classifiche a parte e/o bonus nei punteggi e cose di questo tipo altrimenti la situazione sarà sempre penalizzante e scoraggiante per chi gioca senza assistenze.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
...ripeto la domanda di alcuni post fa...qualcuno sa qualcosa del comparto online???...i colori della barra di caricamento per i passaggi ed i tiri saranno diversi per chi giocherà in manuale?...i filtri funzioneranno???

Io spero non rilascino più alcuna notizia, appena aprono bocca (Bhatti e company) succede il caos..
Secondo me non dovrebbero dare alcuna notizia se non per le modalità, gameplay e comandi di gioco in dettaglio e una demo molto avanzata per testare la validità del gioco e farsi una idea e se piace eventualmente acquistarlo.

Io sono dell'idea che feedback, statistiche di gradimento, impressioni, lamentele o complimenti siano soggettive da individuo a individuo senza avere nessun riscontro costruttivo per migliorare il gioco, anzi, SE ascoltati SE valutati SE implementati vanno a peggiorarlo.

Personalmente se rilasciassero video tutorial ufficiali su ogni aspetto del gioco, facendoci esprimere TUTTI al meglio, sarebbe molto ma molto più interessante e così dando molta più informazione senza dover stare a litigare su twitter con tutti per licenze, stadi, FO, reti di porta, barre di caricamento, "contorno" teppisti, capo ultrà, assassini fuori allo stadio e cellerini.

Konami dateci il gioco, datecelo come lo immaginate decidendo noi se vale l'acquisto o meno.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ragazzi guardate questo video che Adam ha messo sulla bacheca twitter,https://www.youtube.com/watch?v=-N6gAuntx9w#t=56

guardate il gol dell'Atletico,praticamente il giocatore passa con le gambe attraverso il portiere,ma queste cose loro NON se ne rendono conto?
Per me è troppo strano...
È vero ma l'alternativa è l'impatto e il rigore, non dico che hai torto ma ragionando non so cosa preferirei un impatto perfetto visivamente che mi causa il rigore contro senza che io possa farci niente visto che il portiere lo gestisce la cpu o un attraversamento come questo difficile darti una risposta
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Nemmeno io sono uno programmatore professionista Foley ma comunque fidati non è così che funziona. Non è possibile fare dei copia incolla, vanno riprogrammati reinseriti nel nuovo ambiente di sviluppo. E' sempre stato così più o meno ad ogni nuova generazione sia nell'era ps3 (nonostante addirittura li l'engine grafico fosse lo stesso di quello precedente "potenziato") e a maggior ragione ora che c'è stato un cambio di engine totale vero e proprio.
E ripeto, a riprova di questa cosa cè il discorso che vale anche per "altri". L'altro gioco calcistico all'inizio della scorsa gen dopo il suo "ground zero" ha avuto problemi simili. Stadi non troppo numerosi e soprattutto sviluppati a "metà" alcuni solo con condizioni specifiche tipo che in alcuni stadi non si poteva giocare in serale o cose di questo tipo.

Il discorso, la critica ecc la si può fare sul un discorso di "si poteva fare qualche sforzo in più" ma non si può dire "ne hanno tolti". Questo perchè appunto ripartendo da 0 si può solo crescere.

Per altro il cammino è simile e coerente anche nelle generazioni passate.

Il primo pes su ps2 aveva 8 stadi. Tutti fake.
Pes 2 è salito a 14, con Pes 3 siamo arrivati a 21, con Pes 4 a 28 stadi e a Pes 5 come ricordava Yazid più sui 40 o più.
E' una crescita che rispecchia una programmazione di sviluppo che va di pari passo con l'evoluzione del gameplay e con la consocenza del "mezzo" (la console e l'engine di sviluppo). Più il gioco ha radicato fondamenta solide più anche gli stadi e tutto il "contorno" sono cresciuti con esso.

Nella gen successiva si è ripartiti.
Pes 2008 ne aveva credo solo 15 e iniziò solo allora l'era vera e proprio delle licenze ufficiali. Cosa che comporta esborsi economici non indifferenti e un livello di sviluppo più accurato ed esso stesso dispendioso.
Con Pes 2009 si è salì di poco solo fino a 18. Con nessun nuovo stadio fake e solo qualcuno nuovo su licenza.
Con Pes 2010 arrivammo a 22,. Arrivati a Pes 2011 salimmo a 26. Con Pes 2012 si arrivo ai 30 stadi fino a Pes 2013 ed i sui 50 e il "pacchetto" spagnolo.

Anche in quella gen conclusa da poco si è partiti da pochi stadi fino a salire. In maniera coerente. Da notare che la crescita è stata più problematica della generazione ps2, vuoi perchè ci sono stati problemi di gameplay e di approccio alla generazione che giustamente ne ha rallentato l'evoluzione del cosidetto "contorno" e a questo si aggiunge il fatto che la "sfida" con ea riguardava anche le licenze e questo ha creato problemi nuovi da affrotnare.
Nonostante tutto ciò però anche qua abbiamo una lista stadi numerosa solo a fine generazione e dopo aver avuto una basa più solida di gameplay e ciò giustamente coincide con gli ultimi anni.

Il percorso odierno è e sarà del tutto simile.
Pes2014 è stato una sorta di nuovo inizio ed ancora più profondo rispetto ad altri nuovi inizi passati. E si è ripartiti con pochi stadi. Non dovrebbe essere una sorpresa. Ora con Pes 2015 c'è ne saranno di più magari non molti, ma è logico e coerente con le dinamiche di sviluppo passate. Per di più Pes 2014 ha necessitato un focus anche sul gameplay e Pes 2015 è il debutto sulle nuove console. E' ovvio è naturale che certe cose del contorno siano un pochino trascurare.

Se il gioco quest'anno getterà fondamenta valide dal punto di vista del gameplay ci sarà un crescita anno dopo anno di tutti gli elementi di contorno. Come è giusto e naturale che sia. Alle volte ci si indigna e si urla allo scandolo per situazioni "naturali" e che di scandaloso non hanno davvero nulla. E ci si fa anche condizionare dal "rivale" che vive uno sviluppo parallelo a parte e che ora può permettersi di concentrare risorse e sviluppo solo sul contorno accantonando il reasto o dedicandoci molte meno attenzioni.
Se la serie riesce a c'entrare un gameplay solido nel giro di poco avremo una crescita grossa anche sugli elementi di contorno. Ed anche in questo campo IMHO Konami ha solo da insegnare e nulla da imparare da nessuno. Vedi appunto certe chicche o cose del passato che ci ha ricordato Yazid ( :cry: ) che ne sono la dimostrazione.




p.s.
discorso a parte l'editor stadi. E' li che va puntata la critica e la delusione totale e ampiamente giustificata da fattori oggettivi e non soggettivi. Lì perchè c'è stato un dietrofront inatteso laddove bastava non "dichiararsi".

quoto, la penso pure io come te.. non si può fare tutto e subito, ci vuole tempo.. ai vecchi pes era cosi sia su ps2 che ps3.. la concorrenza ha fatto uguale, ha trovato il giusto gameplay per attrarre il giocatore (anche se è sempre uguale di partita in partita e di anno in anno) negli ultimi 4 anni ha solo implementato cutscene, qualche chicca tipo l'arena e fut ma il resto è tutto scarno (vedi la carriera allenatore/giocatore).
pes 2013 aveva poche modalità ma quelle che c'erano le avevano fatte da dio (master off e dum), ancora le rimpiango.
ps2 quante belle chicche che arricchivano i giochi, quante partite ho fatto, quante stagioni.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
@peeta

Logico e senza grinze, il percorso evolutivo deve aumuntare anno dopo anno, peró converrai con me che che il tuo discorso per noi "acquirenti incosapevoli e ignoranti" che vanno alla ricerca di quelle cose che sembrerebbero essere "normali" trovare in un gioco di calcio appunto una varietà degli stadi. Anche non trovando giusto una comparazione con fifa, esso è riuscita sempre nell'implementazioni degli stadi, con licenza certo ma non meno impegnativi da realizzare anzi, devono riuscire a realizzarli perfettamente e implementando una mole vertiginosa di poligoni "pesanti" quindi secondo me la konami usa una sua personale scelta di programmazzione investendo su "altro" una preferenza decisa fin dalle prime ore di sviluppo e sempre per logica aggiungerei che in casa konami nella sezione ricerca e sviluppo appare assai difficile pensare che non abbiano "bozze" degli stadi preparati in precedenza senza dover ogni volta ripartire da zero. I programmatori di oggi hanno la furtuna di lavorare su uno stampo creato precedentemente da altri programmatori anni dietro, rimodellando e rifinendo il tutto con le possibilità che hanno oggi avendo una generazione tecnologica impressionante rispetto a tutti gli altri pes e le console di quei tempi. Un esempio oggettivo da valutare non è la grafica fine a sestessa come potrebbe essere per i volti molta poca differenza tra ps3 e ps4 ma proprio avere la possibilità con questa mancata NG di ps4 è di aggiungere con molto meno sforzo di prima facendo una scelta tra togliere animazioni o fluidità, stadi o modalità, gameplay ridimensionato o "contorno" ben strutturato.

Ecco per me la mancata NG di pes è proprio questa, il collante che riesce ad amalgamare il tutto come nella concorrenza tranne per il gameplay eh....
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Il tuo discorso Peeta non fa un grinza, ma quello che mi chiedo é perché 8 stadi fake che erano presenti a PES 2013 sono stati tolti, mentre altri 5 sono rimasti? Se hai giá una base su cui lavorare non penso che ci vogliono tre anni di lavoro per riproporre il Rose Park e l'Estadio de Palenque. Uno stadio non é come un giocatore che si muove. Devi lavorare sugli effetti luce, ma la struttura rimane la stessa. Come hanno portato l'Estadio del Nuevo Triunfo e il Burg Stadium dal vecchio motore al Fox Egine, potevano benissimo farlo anche per gli altri, perché se facciamo il confronto tra gli stadi fake che sono rimasti da PES 2013 e inseriti su PES 2014, non é cambiato nulla, tranne per quello Konami che é stato fatto sicuramente da zero perché quello dei vecchi PES aveva le bande blu intorno al rettangolo verde

Come ben sai, da vecchio pessaro come me, questa del togliere e dell'inserire da parte di Konami é una politica che ormai conosciamo bene. Ogni anno aggiungono una cosa e n'é eliminano altre tre. Poi quelle cose che hanno tolto le ripropongono dopo diversi anni e le spacciano come le grandi novitá del nuovo capitolo. Prendiamo ad esempio gli scambi nella Master League. Su PS2 ci sono sempre stati, poi dal passaggio alla PS3 sono inspiegabilmente spariti, e ora a distanza di 7 edizioni (da PES 2008 fino a PES 2014) li hanno inseriti e si fanno grandi con i consumatori dicendo loro che da quest'anno si potranno fare gli scambi, cosa che facevamo 11 anni fa con PES3

É questa una delle cose che mi fanno incazzare di piú da chi produce e sviluppa PES, il continuo togliere opzioni che nessuno ha mai chiesto di toccare. E questo non vale solo per le chicche che ho scritto ieri, ma anche per altre cose, come la frequenza trasferimenti in Master League, la crescita dei giocatori nelle opzioni di Modifica Giocatore, intendo Veloce, Veloce/Costante, Normale, Normale/Costante, Lenta/Lenta Costante (ancora oggi non ho capito perché le hanno rimosse), e come queste ce ne sono tante altre che sono magicamente sparite
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Il tuo discorso Peeta non fa un grinza, ma quello che mi chiedo é perché 8 stadi fake che erano presenti a PES 2013 sono stati tolti, mentre altri 5 sono rimasti? Se hai giá una base su cui lavorare non penso che ci vogliono tre anni di lavoro per riproporre il Rose Park e l'Estadio de Palenque. Uno stadio non é come un giocatore che si muove. Devi lavorare sugli effetti luce, ma la struttura rimane la stessa. Come hanno portato l'Estadio del Nuevo Triunfo e il Burg Stadium dal vecchio motore al Fox Egine, potevano benissimo farlo anche per gli altri, perché se facciamo il confronto tra gli stadi fake che sono rimasti da PES 2013 e inseriti su PES 2014, non é cambiato nulla, tranne per quello Konami che é stato fatto sicuramente da zero perché quello dei vecchi PES aveva le bande blu intorno al rettangolo verde

Come ben sai, da vecchio pessaro come me, questa del togliere e dell'inserire da parte di Konami é una politica che ormai conosciamo bene. Ogni anno aggiungono una cosa e n'é eliminano altre tre. Poi quelle cose che hanno tolto le ripropongono dopo diversi anni e le spacciano come le grandi novitá del nuovo capitolo. Prendiamo ad esempio gli scambi nella Master League. Su PS2 ci sono sempre stati, poi dal passaggio alla PS3 sono inspiegabilmente spariti, e ora a distanza di 7 edizioni (da PES 2008 fino a PES 2014) li hanno inseriti e si fanno grandi con i consumatori dicendo loro che da quest'anno si potranno fare gli scambi, cosa che facevamo 11 anni fa con PES3

É questa una delle cose che mi fanno incazzare di piú da chi produce e sviluppa PES, il continuo togliere opzioni che nessuno ha mai chiesto di toccare. E questo non vale solo per le chicche che ho scritto ieri, ma anche per altre cose, come la frequenza trasferimenti in Master League, la crescita dei giocatori nelle opzioni di Modifica Giocatore, intendo Veloce, Veloce/Costante, Normale, Normale/Costante, Lenta/Lenta Costante (ancora oggi non ho capito perché le hanno rimosse), e come queste ce ne sono tante altre che sono magicamente sparite
Sono stra d'accordo alla lunga lista aggiungerei anche le nazionali classiche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,352
Utenti registrati
64,987
Ultimo utente registrato
Farctate